PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Peugeot 207: perchè ancora euro 4 ?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Diaboleo
Peugeottista curioso

Nuova Peugeot 207: perchè ancora euro 4 ?

Messaggio da Diaboleo »

Ciao a tutti.

Dopo l'iscrizione al forum, questo è il primo argomento che propongo. Ne approfitto per salutare tutti gli iscritti.

Il titolo dice già tutto.
Ho letto quà e là su diversi siti Internet che è in arrivo un restyling della 207.

Tralascio le considerazione estetiche, che ciascuno valuta secondo i propri gusti.
Mi ha sorpreso invece scoprire che la versione a GPL sarà nella classe di inquinamento Euro 4.
Che voi sappiate c'è una motivazione tecnologica dietro questa scelta di Peugeot.

Curiosamente anche FIAT sta facendo qualcosa del genere: la Punto a Metano è omologata
Euro 5, mentre la versione GPL è una Euro 4. Non credo che si tratti di una caso.

Grazie.

Ciao,
Davide

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Nuova Peugeot 207: perchè ancora euro 4 ?

Messaggio da Electricblue »

guarda io ho ordinato oggi una 207 1.6 16v xs e non solo è omologata euro 5 ma ora rientra negli incentivi per la rottamazione perchè con l'aggiornamento hanno abbassato i livelli di co2 :thumbleft: .
Tempo di attesa 120-150 giorni :hurted:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

benvenuto.
sarà un trucchetto per risparmiare qualche spicciolo!? :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Electricblue ha scritto:guarda io ho ordinato oggi una 207 1.6 16v xs e non solo è omologata euro 5 ma ora rientra negli incentivi per la rottamazione perchè con l'aggiornamento hanno abbassato i livelli di co2 :thumbleft: .
Tempo di attesa 120-150 giorni :hurted:
benvenuto!!
eehhh la.....! 120-150 giorni!! :shock:
che dio sia con te figliuolo. O:)
saluti. :salute:

Electricblue

Bè sul sito francese la danno a 141g di co2,evidentemente per il mercato italiano hanno barato sulle percentuali di omologazione e l'anno portata a 139,a me torna utilissimo perchè così ,facendo demolire la mia tra incentivi statali e promozione peugeot arrivo a quasi 5000 euro di sconto.
Come ho scritto sarà una 1.6 xs 5 porte colore blu montebello.
Forse l'attesa è x il navigatore vip nav
Non vedo l'ora che arrivi :roll:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao diaboleo e benvenuto da parte mia :applause: :applause:
Complimenti per l'acquisto della tua leona. :applause: :applause:
In merito alla tua domanda, credo che la risposta più plausibile sia quella che attendono di evadere tutti gli ordini oppure visto che il GPL "tira" il mercato, si cerca di sfruttarlo più che si può senza che la casa intervenga con modifiche ai motori.
in pratica ritengo che tutte le case stiano mungendo la mucca intanto che da ancora latte.
Quando, poichè è solo questione di tempo, il prezzo del GPL metano, si avvicineranno a quello di benzina e gasolio, vanificando la convenienza, mi sa che tale alimentazione subirà una forte battuta d'arresto.
E' altresì vero che molto dipenderà dalla politica che metteranno in campo i governi che si succederanno, tuttavia per esperienza vissuta, il copione, si era già visto per il gasolio.
Rimane il fatto che il gpl mette a dura prova tutte le teste dei motori, (leggasi 4 ruote del mese di Agosto) dove viene pubblicato un servizio di durata di un'auto trasformata a gpl la quale una volta percorsi 50.000 km è stata smontata per verificarne lo stato proprio dei principali componenti.
Non voglio deludere chi fa del gpl la sua campagna risparmio, anzi, sono convintissimo che il primo modo sia quello di tenersi i soldi in tasca ogni qualvolta si va a fare il pieno, fermo restando che a posteriori, a nessuno piacciono le brutte sorprese.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Diaboleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Diaboleo »

Ciao !

Una precisazione per "Electricblu".
Anche tutte le nuove 207 (berlina, CC, SW) saranno Euro 5.
L'unica eccezione è la versione "ECO".

Gian,
le tue osservazioni mi sembrano interessanti.
Occorre tenere presente, però, che dal 2011 (dietro l'angolo) le euro 4 dovranno sparire
dai concessionari.

Se a questo aggiungiamo il fatto che la 208 è prevista solo nel 2012, significa che
le modifiche ai motori devono essere fatti comunque. E a breve.

Concordate con questa previsione ?

- D

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

con molta probabilità puo' essere che lanceranno la nuova 208 nel 2012 e terranno in listino comunque la 207. ;-)

Electricblue

X Diaboleo
lo so che sono tutte euro 5,
ma è importante che ora anche la 1.6 benzina rientri negli incentivi
perchè ne sono stati abbassati i limiti inquinanti

Stefano G
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stefano G »

Non sono tutti euro 5. I motori euro 5 sono solo il 1.6 VTi e il 1.4 benzina da 75CV. Tutti gli altri (quindi HDi e altri benzina) sono ancora euro 4.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Rick44
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rick44 »

ma la mia domanda è questa euro 5 è soggetta o no al blocco del traffico, perche se si deve fermare come le euro4 ,per noi dove sta il guadagno?

corser

Messaggio da corser »

Per i prossimi anni sicuramente euro 5 e i motori Diesel euro 4 con FAP non avranno restrizioni. Se non erro da settembre si può incominciare ad immatricolare le auto euro5 assieme alle euro 4, che non verrano più prodotte a partire dal 2011.

Il fatto che molti costruttori siano indietro è perche si pensavano (loro malgrado) che le normativa euro5 partisse dal 2011.

Discorso a parte per gli impianti GPL e metano che non avranno mai restrizioni a breve e la dicitura euro3-euro2-euro1 o euro5 non fa nessuna (o quasi) differenza per questi impianti.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

DrLecter
Peugeottista curioso

Messaggio da DrLecter »

Sono nuovo del forum e ritirerò Venerdì sera la mia 207 X line GPL ordinata il 2 Maggio.
Leggendo qui mi sono tranquillizzato dato che leggendo "Euro 4" nel libretto che mi è stato aticipato via Fax mi stava venendo un infarto!
Ho aspettato un mese in più e non ho messo nessuna pressione al concessionario proprio perchè mi era stata promessa la versione con restyling estetico.

Qualcuno che ha già ritirato lo stesso modello mi conferma che le versioni GPL rimangono con motore Euro 4 (probabilmente per scelta di affidabilità) ma conservano tutte le migliorie estetiche?

Grazie
Marco

hammer84
Peugeottista curioso

Messaggio da hammer84 »

Ciao Marco,mi confermi che la tua è il nuovo modello? Io devo andarla a vedere oggi e se mi arriva il vecchio mi incavolo fortemente non voglio una macchina già vecchia...

DrLecter
Peugeottista curioso

Messaggio da DrLecter »

Il venditore in luglio mi ha anticipato che slittava un po' la consegna ma mi dava il nuovo modello.
Ieri mi ha anticipato il libretto per FAX e leggendo Euro 4 avevo paura stessero cercando di rifilarmi il vecchio modello. Leggendo qui però mi sembra di capire che il restyling è Euro 5 SOLO per le versioni benzina, mentre le versioni GPL rimangono Euro 4. Cercavo appunto conferma di questa cosa da qualcuno che ha già ritirato una versione GPL restyling.
Vivo a Milano e vado a ritirare la macchina venerdì in toscana, appena la ritiro ti faccio sapere, anche se in caso sia il vecchio modello probabilmente sentirai di un omicidio al telegiornale :)

Torna a “207 - Generale”