PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 3008
come immaginavo, i 16" distruggono la linea!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

ciao a tutti...sono nuovo del forum...scrivo da roma...
prima di tutto volevo ringraziarvi per tutti i vari consigli...ammetto che mi avete convinto al 100% ad acquistare la nuova 3008...adesso però ho un dubbio che devo risolvere entro sabato...giorno in cui devo firmare l'eventuale contratto. Il conce mi ha offerto una outdoor a 21.800 euro passaggio compreso...ma ha anche una techno per circa 2.000 euro in meno...km 0 immatricolate al 31.08. entrambi 1.6 hdi fap. L'unico rammarico è il cambio robotizzato che avrei sicuramente scelto con il nuovo. Che ne pensate ? Ci sono accessori non di serie che sono indispensabili secondo voi ? L'acquisto ? E il colore ? Certo il fatto che i motori siano euro 4 è un peccato...
fatemi sapere...e grazie mille a tutti in anticipo
prima di tutto volevo ringraziarvi per tutti i vari consigli...ammetto che mi avete convinto al 100% ad acquistare la nuova 3008...adesso però ho un dubbio che devo risolvere entro sabato...giorno in cui devo firmare l'eventuale contratto. Il conce mi ha offerto una outdoor a 21.800 euro passaggio compreso...ma ha anche una techno per circa 2.000 euro in meno...km 0 immatricolate al 31.08. entrambi 1.6 hdi fap. L'unico rammarico è il cambio robotizzato che avrei sicuramente scelto con il nuovo. Che ne pensate ? Ci sono accessori non di serie che sono indispensabili secondo voi ? L'acquisto ? E il colore ? Certo il fatto che i motori siano euro 4 è un peccato...
- massimo308sw
- Peugeottista appassionato
[quote="CarloC"]Per i "dubbiosi" sulla dotazione dei pneumatici della 3008 ovvero della serie:
Ma la 3008 è meglio con i Cerchi da 16" oppure Cerchi da 17"?
Vi invio una foto fatta nel piazzale della mia conce con una
a) 3008 Outdoor vapor grey, con Grip Control (cerchi 16")
b) 3008 Tecno, Hickory (cerchi 17")
CarloC lo sai che con la foto delle due 3008 vicine mi stai facendo ricredere sul colore, oltre il Grigio Alluminio, non è male neanche il colore Hickroy, che poi è qulle della Leonessa di Lipartato se non sbaglio...
Per quanto riguarda i cerchi, li abbinerò a seconda dell'allestimento se Tecno quasi quasi SI grip control, se la prendo Outdoor non vorrei rinunciare ai cerchi da 18...
CarloC lo sai che con la foto delle due 3008 vicine mi stai facendo ricredere sul colore, oltre il Grigio Alluminio, non è male neanche il colore Hickroy, che poi è qulle della Leonessa di Lipartato se non sbaglio...

Per quanto riguarda i cerchi, li abbinerò a seconda dell'allestimento se Tecno quasi quasi SI grip control, se la prendo Outdoor non vorrei rinunciare ai cerchi da 18...

A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.
- massimo308sw
sardellik ha scritto:ciao a tutti...sono nuovo del forum...scrivo da roma...
Scusa sardellik ma per ottenere prezzi cosi bassi, le auto che ti hanno promosso sono quelle già targate ed intestate alla concessionaria? Perchè i prezzi sono allineati a quelli di altre 3008 presenti su Internet.
A me invece hanno fatto preventivi solo per quelle pronta consegna, non ancora targate...
a questo punto ora cercherò anche IO di farmi fare un preventivo + passaggio...

A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.
scusate se mi inserisco abusivamente ma credo che non mi abbiate dato tanto conto a suo tempo...Jack Nicklaus ha scritto:come immaginavo, i 16" distruggono la linea!

in un precedente post (forse nella sezione 3008 lipartato) avevo affrontato tale argomento e cioè cerchioni più larghi, ruote meno spesse ecc.
e la mia conclusione fu che la linea 17'' con le ruote che monta la mia 3008 michelin premier hp è una vera e propria sinfonia di proporzioni....a parte che sa più di crossover....

PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore
si la mia è hickory (metallizzato)massimo308sw ha scritto:CarloC ha scritto:Per i "dubbiosi" sulla dotazione dei pneumatici della 3008 ovvero della serie:
CarloC lo sai che con la foto delle due 3008 vicine mi stai facendo ricredere sul colore, oltre il Grigio Alluminio, non è male neanche il colore Hickroy, che poi è qulle della Leonessa di Lipartato se non sbaglio...![]()

PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
si si le hanno targate il 31.08...a te che prezzi ti hanno fatto ? Hai dato auto in permuta ?massimo308sw ha scritto:sardellik ha scritto:ciao a tutti...sono nuovo del forum...scrivo da roma...
Scusa sardellik ma per ottenere prezzi cosi bassi, le auto che ti hanno promosso sono quelle già targate ed intestate alla concessionaria? Perchè i prezzi sono allineati a quelli di altre 3008 presenti su Internet.
A me invece hanno fatto preventivi solo per quelle pronta consegna, non ancora targate...
a questo punto ora cercherò anche IO di farmi fare un preventivo + passaggio...
- massimo308sw

Naturalmente i miei sono prezzi senza permuta, ne rottamazione e soprattutto senza incentivo per il cambio robotizzato.
grazie massimo308sw...
purtoppo io ho l'auto da dare in permuta e nonostante sia un Golf tdi la valutazione non è altissima anzi....quindi se riesco a partire da un km.0 recupero qualcosa...certo non posso personalizzarla come vorrei, apposta chiedevo un parere sugli eventuali optional a cui non rinuncereste mai e se qual'è tra i due allestimenti (confrontando allestimento/prezzo/estetica) il più equilibrato....tu che ne pensi ?
Ma questo cambio robotizzato con il 110cv com'è secondo te ? io ho paura che sia "lento" rispetto al manuale che puoi eventualemente "strizzare" in una situazione difficile...vedi un sorpasso particolare...
purtoppo io ho l'auto da dare in permuta e nonostante sia un Golf tdi la valutazione non è altissima anzi....quindi se riesco a partire da un km.0 recupero qualcosa...certo non posso personalizzarla come vorrei, apposta chiedevo un parere sugli eventuali optional a cui non rinuncereste mai e se qual'è tra i due allestimenti (confrontando allestimento/prezzo/estetica) il più equilibrato....tu che ne pensi ?
Ma questo cambio robotizzato con il 110cv com'è secondo te ? io ho paura che sia "lento" rispetto al manuale che puoi eventualemente "strizzare" in una situazione difficile...vedi un sorpasso particolare...
- massimo308sw
guarda sardellik ora stò uscendo con la moto, vado a vedere un altro concessionario a 50 km... ma lo faccio anche per far girare un pò il motore della mia moto... e vedrò altri preventivi.
per quanto riguarda il cambio robotizzato, chi ce l'ha non si trova male, sul questo stesso forum e topic sulla 300u8 dicono che si sente un pò quando scala dalla 1 alla 2, e poi cè anche il tasto "S" che dovrebbe essere la funzione sport che comandi con le leve al volante, se guardi verso la pagina 23/24 di questo tread trovi le foto di una 3008 con il cambio robotizzato.
IO personalmente la voglio con quello manuale, ma anche robotizzato dicono che va bene, e poi prendendola così hai anche il contributo incentivo perchè consuma 130 mg...
per quanto riguarda il cambio robotizzato, chi ce l'ha non si trova male, sul questo stesso forum e topic sulla 300u8 dicono che si sente un pò quando scala dalla 1 alla 2, e poi cè anche il tasto "S" che dovrebbe essere la funzione sport che comandi con le leve al volante, se guardi verso la pagina 23/24 di questo tread trovi le foto di una 3008 con il cambio robotizzato.
IO personalmente la voglio con quello manuale, ma anche robotizzato dicono che va bene, e poi prendendola così hai anche il contributo incentivo perchè consuma 130 mg...

E con i cerchi da 18", come l'ho vista in un concessionario in Svizzera, posso assicurare fa una figura ancora migliore!lipartato ha scritto:scusate se mi inserisco abusivamente ma credo che non mi abbiate dato tanto conto a suo tempo...Jack Nicklaus ha scritto:come immaginavo, i 16" distruggono la linea!![]()
in un precedente post (forse nella sezione 3008 lipartato) avevo affrontato tale argomento e cioè cerchioni più larghi, ruote meno spesse ecc.
e la mia conclusione fu che la linea 17'' con le ruote che monta la mia 3008 michelin premier hp è una vera e propria sinfonia di proporzioni....a parte che sa più di crossover....![]()

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ciao!
Con il cambio robotizzato ci sono gli incentivi statali, perchè so che la macchina consuma meno, per cui di conseguenza sarà un pochino più lenta, ma sta tranquillo che non sarà una differenza enorma, cmq io l'ho presa con il cambio normale non robotizzato. Per quanto riguarda i cerchi son meglio da 17 anzichè 16, apparte che sulla tecno li danno di serie da 17 se non sbaglio!
Con il cambio robotizzato ci sono gli incentivi statali, perchè so che la macchina consuma meno, per cui di conseguenza sarà un pochino più lenta, ma sta tranquillo che non sarà una differenza enorma, cmq io l'ho presa con il cambio normale non robotizzato. Per quanto riguarda i cerchi son meglio da 17 anzichè 16, apparte che sulla tecno li danno di serie da 17 se non sbaglio!
Ah, ciao massimo, sono la compagna di Aedi85, ascolta se stai andando da Ciccotti Motors, è a Gagliole non a Castelraimondo, ma dista circa 1Km tranquillo! Vale la pena!
Alice
Alice
-
- Peugeottista curioso
i cerchi sono da 17" di serie... il prezzo con incentivi statli è 18.500.... ciao
- massimo308sw
grazie Alice e Aedi85, vi lascio un messaggio in MP, quando lo leggerete spero potrete farmi una piccola cortesia...