PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Gian »

sbellisario ha scritto:http://www.brc.it/default.aspx?page=7&lang=It
ora mi chiedo, ma in fase di collaudo, possibile che non si siano accorti del problema?????
....... :roll: :roll: purtroppo il motivo è che non fanno più i collaudi su strada e le forti richieste per l'alimentazione a gas, hanno probabilmente giocato un ruolo anch'or più negativo. Del resto si sa che la fretta è sempre cattiva consigliera.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

gian probabilmente è proprio come dici tu, altrimenti se ne sarebbero accorti...
cmq, magari mi sbaglio, ma il problema lo risolveranno, anche perchè non è un problema meccanico ma di programmazione della centrialina... bastano 2 tecnici che provano l'auto con un pc a bordo...
io non sono preocupato... :)
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ sbellisario ;-)
Ok è vero e apprezzo il fatto che tu non sei preoccupato, anche se comunque coloro che utilizzano l'auto prevalentemente in città mi sa che giustamente saranno un pò esasperati.
Se vogliamo dirla tutta come si dice, siamo tutti d'accordo nell'asserire che i soldi che gli sono stati dati erano tutti esenti da difetti, logico di conseguenza aspettarsi un prodotto...... :mrgreen: ;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sbellisario
Peugeottista veterano

Gian ha scritto:@@@@@ sbellisario ;-)
Se vogliamo dirla tutta come si dice, siamo tutti d'accordo nell'asserire che i soldi che gli sono stati dati erano tutti esenti da difetti, logico di conseguenza aspettarsi un prodotto...... :mrgreen: ;-)
assolutamente d'accordo! :)
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

thewizard ha scritto:...il "ne consegue" significa che quello che accade nel forum è frutto dei frequentatori e raramente viene in qualche modo esportato e valorizzato all'esterno,
E' esattamente quello che sostengo anch'io. Ma proprio per questo mi premeva, a fronte dello scopo poco "virtuale" per cui il nostro amico rilanciava l'iniziativa del censimento (peraltro con eccessiva..."seriosità"):
maurobosco ha scritto: Se dovessimo andare per vie legali sarebbe utile sapere quante vetture riportano questo difetto anche DOPO L'AGGIORNAMENTO N°6 UFFICIALE.
Mi raccomando NON SCRIVETE MESSAGGI PERSONALI confonderebbero solo il censimento.
Per scrivere le vostre lamentele o ringraziamenti c'è un forum intero.
Grazie.
sottolineare che, qualsiasi indicazione numerica esso possa fornire, lungi dall'essere rappresentativa di alcunché all'esterno (e tantomeno "a fini legali"), sarebbe utile solo a farci un'idea, tra noi utenti, dell'efficacia dell'aggiornamento n° 6 (ammesso che tutti i "censiti" l'abbiano fatto).
Il che non è male, ma mi è parso di cogliere nelle parole di mauro.bosco una sopravvalutazione del valore anche "esterno"di tale censimento, che io (molto rispettosamente), intendevo fargli notare.
Poi può darsi che io abbia il vizio di prendere le parole troppo alla lettera, e, nel caso ciò sia avvenuto, comunque la discussione che ne è seguita ha avuto se non altro l'effetto utile di richiamare l'attenzione sul "suo" topic.
Tutto fa brodo.

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Quoto!
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Lion207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lion207 »

Oggi ho portato l'auto all'officina per fare l'aggiornamento della centralina. Mi è stato riferito che è stato applicato un non meglio specificato "ultimo aggiornamento" questo perchè ho consegnato l'auto ad un addetto che ha solo fatto la pratica e messo l'auto in officina; di fatto non è stato lui a lavorarla.

Gli ho chiesto lumi sul problema e dice che è noto (questa concessionaria/officina è la filiale italiana più importante della rete, quindi hanno ricevuto parecchie lamentele) ma che con questo, che è l'ultimo aggiornamento e non ce ne sono in preventivo altri (nemmeno per il problema a benzina che alcuni qui riferivano), il problema è risolto. A detta loro infatti quest'ultimo aggiornamento è "definitivo".

Per pura curiosità, l'aggiornamento è durato circa 30 minuti; quando mi hanno riconsegnato l'auto ho visto che c'era il climatizzatore acceso (cosa che io tengo spento) e quindi presumo che dopo l'aggiornamento abbiano tenuto la macchina accesa per un po di tempo al fine di verificarne il corretto funzionamento, almeno credo... :roll:

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

Gian ha scritto:@@@@@ sbellisario ;-)
QUOTO! :D

Se nell'anticipo c'erano solo 10euro falsi....mi facevano passare i guai!!!!
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

BigFormula75
Peugeottista curioso

Lion207 ha scritto:Oggi ho portato l'auto all'officina per fare l'aggiornamento della centralina. Mi è stato riferito che è stato applicato un non meglio specificato "ultimo aggiornamento" questo perchè ho consegnato l'auto ad un addetto che ha solo fatto la pratica e messo l'auto in officina; di fatto non è stato lui a lavorarla.

Gli ho chiesto lumi sul problema e dice che è noto (questa concessionaria/officina è la filiale italiana più importante della rete, quindi hanno ricevuto parecchie lamentele) ma che con questo, che è l'ultimo aggiornamento e non ce ne sono in preventivo altri (nemmeno per il problema a benzina che alcuni qui riferivano), il problema è risolto. A detta loro infatti quest'ultimo aggiornamento è "definitivo".

Per pura curiosità, l'aggiornamento è durato circa 30 minuti; quando mi hanno riconsegnato l'auto ho visto che c'era il climatizzatore acceso (cosa che io tengo spento) e quindi presumo che dopo l'aggiornamento abbiano tenuto la macchina accesa per un po di tempo al fine di verificarne il corretto funzionamento, almeno credo... :roll:

con la macchina ferma e accesa...il problema non viene a galla!!!

luigibaffa
Peugeottista curioso

Messaggio da luigibaffa »

A me il concessionario ha detto che non tutte le 207 Eco GPL hanno la stessa centralina e che solo un tipo continua a dare problemi. Forse l'aggiornamento n°6 ha avuto esiti diversi in base alla centralina che monta la macchina ??? Sulla mia con alimentazione GPL il problema non si presenta più dopo circa 3000 Km percorsi, mentre a Benzina ogni tanto si spegne, ma molto più raramente di come succedeva prima dell'update. Altri invece continuano ad avere l'anomalia anche con alimentazione GPL... Qualcuno sa qualcosa di più su questa ipotetica differenza tra centraline ??? Ci sono effettivamente diversi tipi o marche montati sulla 207? O i concessionari si inventano una palla dopo l'altra per cercare di tenerci buoni ???????
Peugeot 207 E.S. ECO GPL 1.4 5p

BigFormula75
Peugeottista curioso

luigibaffa ha scritto:A me il concessionario ha detto che non tutte le 207 Eco GPL hanno la stessa centralina e che solo un tipo continua a dare problemi. Forse l'aggiornamento n°6 ha avuto esiti diversi in base alla centralina che monta la macchina ??? Sulla mia con alimentazione GPL il problema non si presenta più dopo circa 3000 Km percorsi, mentre a Benzina ogni tanto si spegne, ma molto più raramente di come succedeva prima dell'update. Altri invece continuano ad avere l'anomalia anche con alimentazione GPL... Qualcuno sa qualcosa di più su questa ipotetica differenza tra centraline ??? Ci sono effettivamente diversi tipi o marche montati sulla 207? O i concessionari si inventano una palla dopo l'altra per cercare di tenerci buoni ???????

Io so solo una cosa...non è logico che una macchina si spenga!!! :mad:

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

BigFormula75 ha scritto:Io so solo una cosa...non è logico che una macchina si spenga!!! :mad:
straquoto !!

mi viene in mente un dubbio... io la mia 207 la sto usando solo a benzina e anche dopo l'aggiornamento si spegne... non ho ancora provato se vale lo stesso per il gpl.
il mio dubbio dunque è: non è che l'aggiornamento risolve, o almeno ci prova, solo lo spegnimento a gpl e non quello a benzina ? :scratch:
Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

La cosa strana è che molti lamentano spegnimenti anche funzionando a benzina :scratch: :scratch:
Mi verrebbe quasi da pensare che sia un sensore il principale responsabile causa dei continui spegnimenti :scratch: :scratch:
;-)

sbellisario
Peugeottista veterano

io credo, penso e spero una cosa: le vendite e le conseguenti consegne delle 207 gpl stanno aumentando espenenzialmente in questi giorni... e stanno quindi aumentando anche le lamentele e le segnalazioni alla Paugeot Italia. Credo quindi che a breve metteranno la parola fine a questo inconveniente.
A me arriva a metà/fine ottobre, spero a quel punto che sia finito tutto! :D
---

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

spero anche prima !!!!
Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”