PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2 tagliando alla leona
- fastfurious1984
- Peugeottista appassionato
2 tagliando alla leona
ciao a tt è da un po' ke nn scrivevo..allora tra poco dovrei fare il 2tagliando alla mia leona ma nn vorrei portarla in peugeot visto i prezzi esagerati ke hanno e poi ho un cugino meccanico.qlc1 d voi m sa dire gli interventi ke s fanno al 2tagliando oltre il cambio olio?e poi cè' qlk olio migliore del total x la 207 1.4hdi?io volevo mettere il castrol ma nn so se va bene,nell0altra makkina andava una meraviglia ma qui nn so.grazie cm sempre x il vostro prezioso aiuto.
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=23965
-
- Peugeottista fast&furious
Re: 2 tagliando alla leona
Il Castrol non è male... la tua leona è in garanzia?
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- fastfurious1984
no,la garanzia è finita x qst nn voglio portala in conce
Peugeot 207 1.4hdi x-line immatricolata 3/2007 pneumatici michelin energy 185/65/15 cn autoradio pioneer p7100bt,woofer hertz ev165 da 165mm,tweeter lightening audio la1-t,ampli phase evolutions rs2 x il fronte e sinus live sla 1500v2 x il sub, sub hertz sx380d spl show 1000w rms 4000w max,kit xeno hid 6000k,luci di posizione a led smd antierrore,luci targa led smd,plafoniera 308fèline con 3 led bianki,modulo aggiuntivo donatostore a 2mappe
il mio consiglio è di EVITARE l'olio castrol, il Total va benissimo o meglio Agip Sint diesel oppure Mobil1 (controlla le specifiche, devono essere almeno uguali o superiori, non ricordo a memoria, ma dovrebbe andare bene)
Fabio
Fabio
se nn erro le specifiche sono 5w40 e almeno api sl
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
-
- fastfurious1984
cm mai sconsigli il castrol?cm grazie a tt x i vostri consigli.l'unica cs ke nn voglio mettere è il total,ne vorrei mettere uno superiore.....ma x gli altri interventi da fare al 2tagliando nn m sa dire niente nessuno?grazie ancorathewizard ha scritto:il mio consiglio è di EVITARE l'olio castrol, il Total va benissimo o meglio Agip Sint diesel oppure Mobil1 (controlla le specifiche, devono essere almeno uguali o superiori, non ricordo a memoria, ma dovrebbe andare bene)
Fabio
-
Capisco che tu sia ormai fuori garanzia ma...garantisco, il Total non è certo un ripiego, anzi...
Non è male come olio!
Non è male come olio!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!
- fastfurious1984
nn lo metto in dubbio ma ne vorrei mettere uno + xformante x qst dicevo il castrol xkè nell'altra makkina la differenza s vedeva ma in un diesel nn lo so....
- *Peppe 89*
Salve a tutti , riapro questo topic perchè vorrei delle info riguardo le tipologie di olio che possono essere utilizzate nelle vetture... in particolar modo la mia 207 1.4 8 valvole ( NON ha il GPL) è in attesa del 2' tagliando ( per via dell'età della vettura e per come utilizzii l'auto ) e ineffeti l'astina indica ke si deve aggiungere 1kg di lubrificante circa... e poi è un po scuro però ha ankora una buona densità.... (il primo l'ho fatt in peugeot e non so ke olio hanno messo nel mio motore (dicembre 2009 ) con relativo cambio d filto etc...) ma questa volta ho deciso un fai da te.... in quanto sn un po pratico... però un po meno riguardo l'olio da mettere nel mio motore... ( vorrei sostituire totalmente l'olio).... ho fatto una ricerca sul sito total http://www.lubadmin.com/Restitution.asp" onclick="window.open(this.href);return false; ... rametre1=2
adesso il dubbio che mi è sorto in base a quello che ho capito leggendo le varie tipologie d olii è... : devo comprare il QUARTZ 900 classic 5w-40 oppure
QUARTZ ineo 5w-30 ? oppure questi olii descritti nn vanno bene per il mio motore?' da premettere ke io vivo al sud e d'estate le temperature sono molto roventi, per quelle volte ke utilizzo l'auto ( 11 mila km da novembre 2008... ) la sfrutto molto d motore .. l'8v nn s muove.... x questo... . poi un'altra domanda... il filtro olio motore anke questa volta va sostituito oppure no ?
adesso il dubbio che mi è sorto in base a quello che ho capito leggendo le varie tipologie d olii è... : devo comprare il QUARTZ 900 classic 5w-40 oppure
QUARTZ ineo 5w-30 ? oppure questi olii descritti nn vanno bene per il mio motore?' da premettere ke io vivo al sud e d'estate le temperature sono molto roventi, per quelle volte ke utilizzo l'auto ( 11 mila km da novembre 2008... ) la sfrutto molto d motore .. l'8v nn s muove.... x questo... . poi un'altra domanda... il filtro olio motore anke questa volta va sostituito oppure no ?
207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*
ciao, il filtro dell'olio conviene sostituirlo ad ogni cambio d'olio.
per quanto concerne la viscosità metterei un 5w40, proprio per via delle temperature che siamo costretti a sopportare in estate
per quanto concerne la viscosità metterei un 5w40, proprio per via delle temperature che siamo costretti a sopportare in estate

PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
- *Peppe 89*
ok cambierò anke il filtro..... però x l'olio da mettere..... 5w/40..?
nn sò... AIUTOOOO
[-o< [-o< quali altre marche di olii posso mettere oltre ke total....?

207 Energie Sport 1.4 benz 5p gris alu con:battitacco peug in alluminio/antennino 807/geosat tv/leone su plancia/bordino cromato su rd4 e su portellone post/tendine lat post /frecce cromate ant sostit con camaleontiche mirror blu/arancio osram/plafon interne,luci targha,posizioni ant Blue vision philips/poggiapiede(effett battistrada in gomma fai da te)/cornice cambio cromata(della new croma adattata)/imm il 26 nov 08 [3°forum day] my 207 eccola ....*qui* ..&.. *qui*.... *Giuseppe*
- *Peppe 89*
up 

metti il Mobil 1 o il SINT o il Rothen, cambia il filtro e campa tranquillo per 100mila km (centomila non è un errore)
0W40 o 5W40 cambia ben poco
il Total Ineo è per i diesel con FAP, un olio molto buono ma non è la migliore scelta per un motore a benzina
piuttosto:
controlla le candele, i cavi e le bobine (anche se non hai tanti km) e poi anche il filtro aria
tanti km in felicità
Fabio
0W40 o 5W40 cambia ben poco
il Total Ineo è per i diesel con FAP, un olio molto buono ma non è la migliore scelta per un motore a benzina
piuttosto:
controlla le candele, i cavi e le bobine (anche se non hai tanti km) e poi anche il filtro aria
tanti km in felicità
Fabio
- *Peppe 89*
ok... vada x il 5w /40 .
grz fabio x i consigli... !!!
[-o<