PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Griglia 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Sippid_Boy
Peugeottista veterano

Re: Griglia 207

Messaggio da Sippid_Boy »

ho guardato sulla mia...i ganci li ho pure io ma non c'è nessuna griglia...poi un carrozziere che ruba griglie in plastica...ero rimasto alle monete nel portaoggetti
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Uhm strano sulla mia non ci sono nemmeno i ganci, la faccenda è curiosa aldilà se c'era sta griglia o meno, perchè alcuni hanno i ganci e altre no?
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

Eccola qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29272

DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDEVR »

Anche sulla mia energy sport 1.4 hdi nessuna griglia dietro a quella del paraurti.
Comunque almeno il radiatore potevano farlo nero, si vede veramente troppo attraverso la griglia a scacchi.

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

DAVIDEVR ha scritto:Anche sulla mia energy sport 1.4 hdi nessuna griglia dietro a quella del paraurti.
Comunque almeno il radiatore potevano farlo nero, si vede veramente troppo attraverso la griglia a scacchi.

il mio era......e sottolineo era nero, ma man mano che vado avanti sta saltando via la vernice nera che lo ricopriva! probabilmente prima lo verniciavano.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

DAVIDEVR
Peugeottista curioso

Messaggio da DAVIDEVR »

alessio_mo ha scritto:
DAVIDEVR ha scritto:Anche sulla mia energy sport 1.4 hdi nessuna griglia dietro a quella del paraurti.

il mio era......e sottolineo era nero, ma man mano che vado avanti sta saltando via la vernice nera che lo ricopriva! probabilmente prima lo verniciavano.
Ti credo..anche se è roba da non credere che invece che usare un metallo già anodizzato nero abbiano avuto la pensata di verniciarlo!!

Orchino

Messaggio da Orchino »

alessio_mo ha scritto:
DAVIDEVR ha scritto:il mio era......e sottolineo era nero, ma man mano che vado avanti sta saltando via la vernice nera che lo ricopriva! probabilmente prima lo verniciavano.
Ti credo..anche se è roba da non credere che invece che usare un metallo già anodizzato nero abbiano avuto la pensata di verniciarlo!!
:lol: :lol: In effetti è incredibile! Roba da raccontarla in giro e non crederci! Verniciare l'alluminio è da imbecilli, proprio una soluzione da ripiego! :lol: :lol:

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

Il mio radiatore è nero, sarà perchè è ancora nuovo?
Peugeot 207 XS 1.6 HDi 90 Cv 5 P. Nero Ossidiana cruise control, bracciolo, specchietti GTI, lenticolari, fari allo xenon 5000K

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Enzic ha scritto:Il mio radiatore è nero, sarà perchè è ancora nuovo?
probabilmete sarà perchè lavi l'auto a mano. io sono costretto a lavarlo con i lavaggi ad alta pressione.
in certi peiodi mi si intasa di moscerini.
il discorso non cambia hanno verniciato. probabilmente se usavano una vernice ad alte temperature.............
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Orchino

Messaggio da Orchino »

Anke se usano della vernice per alte temperature non cambia molto, l'alluminio per essere verniciato va prima trattato, poi ci devi passare il fondo grappante, poi verniciarlo a polvere e passarlo a forno, a questo punto con tutta quella roba ISOLANTE perde parte della sua qualità di fare da dissipatore, inoltre è tutto un procedimento ke costa tempo e denaro e quindi una bella spruzzata di una verniciazza nera qualsiasi per ingannare l'okkio nei primi mesi... ;-) e il gioco è fatto!

Enzic
Peugeottista veterano

Messaggio da Enzic »

alessio_mo ha scritto:
probabilmete sarà perchè lavi l'auto a mano. io sono costretto a lavarlo con i lavaggi ad alta pressione.
il discorso non cambia hanno verniciato. probabilmente se usavano una vernice ad alte temperature.............

E' vero l'ho sempre lavata io a mano, non mi fido molto di quelle spazzole rotanti... :thumbright:

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Ciao, allora..... secondo me è soltanto un fattore visivo, ossia: se la griglia fosse stata del tutto nera il radiatore si sarebbe notato molto ma molto di meno, essendo la griglia di alluminio lo stacco è molto più evidente, e in condizione di luce, riflessi e pulizia tutto questo risulta più accentuato che in una griglia del tutto nera. Ti confermo comunque che ho la versione xs 1.6 benz sulla quale non ho ne doppia griglia e tantomeno ganci, l'auto è del 2007, ora non so se nelle versioni più recenti sia stata integrata - anche se sarebbe meglio - una seconda griglia di protezione.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Enzic ha scritto:
alessio_mo ha scritto:

E' vero l'ho sempre lavata io a mano, non mi fido molto di quelle spazzole rotanti... :thumbright:
giammai spazzole rotanti! uso i lavaggi automatici quelli con le lance ad alta pressione.

per quanto riguarda il radiatore anch'io ho avuto l'idea di mettere una griglia d'acciaio leggero di protezione a nido d'ape dietro verniciata cromata o del grigio della carrozzeria. però volevo eliminare la griglia originale.

comunque come andata svelato l'arcano sulla griglia rubata?

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

alessio_mo ha scritto: E' vero l'ho sempre lavata io a mano, non mi fido molto di quelle spazzole rotanti... :thumbright:
Anch'io ho capito che le spazzole rollanti danneggiano la carrozzeria...ma troppo tardi, purtroppo (e il polish ha completato l'opera, in pratica ho il cofano tutto maculato :shock: )
Riguardo la griglia, considerate che più "aperta"è, migliore è il raffreddamento.
Comunque il giallo di quella sparita sembra irrisolto (sempre che sparizione vi sia stata)...

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ioseph ha scritto:Anch'io ho capito che le spazzole rollanti danneggiano la carrozzeria...ma troppo tardi, purtroppo (e il polish ha completato l'opera, in pratica ho il cofano tutto maculato :shock: )
Riguardo la griglia, considerate che più "aperta"è, migliore è il raffreddamento.
Comunque il giallo di quella sparita sembra irrisolto (sempre che sparizione vi sia stata)...
Anke a me le spazzole non sono mai piaciute e mai ci sono entrato, :razz: avendo poi la 207 NERA kissà come me la conciano!!

Io il polish lo uso abitualmente ma non ho mai avuto problemi anzi, me li ha sempre risolti sia sulla fida 206 ke sulla 207. Dipende ke cosa usi per stenderlo sulla carrozzeria, seconde le istruzioni si deve usare un batuffolo di cotone e con quello non ho mai avuto guai.
:ontopic: :
Tornando al topic, la griglia? A proposito, il nostro amico ke ha aperto questo 3D non si è fatto più vivo... sembra ke la questione abbia perso interesse del tutto.

Torna a “207 - Generale”