si dai! sicuramente!Ocelot01 ha scritto:spero anche prima !!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
-
- Peugeottista veterano
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!

- BigFormula75
- Peugeottista curioso
Ocelot01 ha scritto:straquoto !!BigFormula75 ha scritto:Io so solo una cosa...non è logico che una macchina si spenga!!!
mi viene in mente un dubbio... io la mia 207 la sto usando solo a benzina e anche dopo l'aggiornamento si spegne... non ho ancora provato se vale lo stesso per il gpl.
il mio dubbio dunque è: non è che l'aggiornamento risolve, o almeno ci prova, solo lo spegnimento a gpl e non quello a benzina ?
...credevo la stessa cosa...finchè non l'ho provata a gpl...
a benzina si spegne...ogni tanto

a gpl si spegne...spesso!

TRA L'ALTRO ho anche notato che dopo il riavvio (a seguito del famosissimo spegnimento

Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
.......credo non sarebbe male se Peugeot estendesse un anno in più la garanzia al motorino d'avviamento poichè è chiamato a svolgere un surplus di lavoro non certo per colpa dei clienti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Come non quotare...ma non lo faranno mai!!!Segnala il messaggioRispondi citando Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
di Gian il oggi, 15:51
.......credo non sarebbe male se Peugeot estendesse un anno in più la garanzia al motorino d'avviamento poichè è chiamato a svolgere un surplus di lavoro non certo per colpa dei clienti.
==========>gianluigi<=========
Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da qualche giorno che vi seguo.
Ho da poco ordinato una 207 1.4 gpl e dopo aver saputo dei problemi ho chiesto lumi al concessionario che ovviamente mi ha rassicurato, ci mancherebbe!!!!
Non soddisfatto ho inviato una mail a Peugeot, che molto pilatescamente ha così risposto:
ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede se sono stati risolti i problemi di spegnimento sulla gamma 207 Gpl, dato che ha appreso dai forum che il problema continua a persistere, chiedendomi pertanto se con la versione restyling è stato tutto superato.
Le comunico che non abbiamo informazioni in merito: per questo tipo di informazione la invito a rivolgersi presso un Punto Vendita della Rete Peugeot.
Quest'ultimo sará lieto di fornirle tutte le spiegazioni di cui necessita.
Complimenti per la chiarezza....
Spero di non aver buttato 10450 eurini nel bidone... Qualcuno mi tiri su il morale, please.
Ho da poco ordinato una 207 1.4 gpl e dopo aver saputo dei problemi ho chiesto lumi al concessionario che ovviamente mi ha rassicurato, ci mancherebbe!!!!
Non soddisfatto ho inviato una mail a Peugeot, che molto pilatescamente ha così risposto:
ho ricevuto il suo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi chiede se sono stati risolti i problemi di spegnimento sulla gamma 207 Gpl, dato che ha appreso dai forum che il problema continua a persistere, chiedendomi pertanto se con la versione restyling è stato tutto superato.
Le comunico che non abbiamo informazioni in merito: per questo tipo di informazione la invito a rivolgersi presso un Punto Vendita della Rete Peugeot.
Spero di non aver buttato 10450 eurini nel bidone... Qualcuno mi tiri su il morale, please.
-
- Peugeottista veterano
aragorn siamo sulla stessa barca... io ho firmato venerdì scorso! E non ho nessuna intenzione di andare a disdire il contratto o a cambiare motorizzazione!aragorn74 ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da qualche giorno che vi seguo.

vedrai che sistemeranno tutto... stanno vendendo un botto di GPL, non possono permettersi il lusso di non eliminare il problema... pensa se qualcuno che "conta" fà il botto per questo problema.... o pensa se cominciano ad arrivargli denuncie per risarcimento danni... aspettiamo, vedrai che risolvono tutto!

---

Speriamo bene... Comunque sia benedetto questo forum.
Ero talmente entusiasta del nuovo acquisto che non vorrei dovermene pentire... Anche perchè la 207 nel suo complesso si presenta molto bene. Grazie per la solidarietà....
Ero talmente entusiasta del nuovo acquisto che non vorrei dovermene pentire... Anche perchè la 207 nel suo complesso si presenta molto bene. Grazie per la solidarietà....
Sono tornato oggi a Roma dopo una settimana in Calabria.
Il problema dello spegnimento non si e ripresentato, in quasi 2000Km, da quando l'ho presa, si verificato solo tre volte nei primi 500Km, ma tuttavia ho potuto rilevare un altro problema, che immagino sia sempre dovuto al Software.
L'indicatore della benzina fa un po' come gli pare, mi spiego:
La prima anomalia che avevo riscontrato è che a volte andando a gas la lancetta della serbatoio della benzina si abbassa lentamente e inesorabilmente quasi a simulare un consumo a benzina, per poi ritirnare a salire dopo una o due accenzioni.
E' accaduto che di colpo la lancetta andase a zero e si accendesse la spia della riserva, pur essendoci il sebratoio mezzo pieno. Anche qui dopo qualche accenzione tutto e' tornato normale.
Questa sera, tornado dalle vacanze, non segnava zero ma il minimo, e poi si e' ripresa.
Dovendo comunque partire a benzina, è al quanto fastidioso doversi porre il dubbio se la benzina effettivamente c'è o manca.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?
Uscendo dal seminato: confermo l'impressione che avevo avuto in città, a velocita elevate la macchina "rimbalza" troppo sullo sconnesso, mi e' sembrato di viaggiare sun un cavallo a dondolo, ad una piccola correzione dello sterzo, che a mio parere è troppo morbido e non tanto preciso, si rischia di perdere il controllo, specie sui curvoni in discesa (nulla a che vedere con VW).
A velocità medie invece la guida è molto piacevole (sempre che non sia in salita
).
I consumi li definirei ottimi, per uno abituato alla benzina, con 23 euro di GPL ci sono tornato da Rossano Calabro a Roma Nord, circa 470Km
Il problema dello spegnimento non si e ripresentato, in quasi 2000Km, da quando l'ho presa, si verificato solo tre volte nei primi 500Km, ma tuttavia ho potuto rilevare un altro problema, che immagino sia sempre dovuto al Software.
L'indicatore della benzina fa un po' come gli pare, mi spiego:
La prima anomalia che avevo riscontrato è che a volte andando a gas la lancetta della serbatoio della benzina si abbassa lentamente e inesorabilmente quasi a simulare un consumo a benzina, per poi ritirnare a salire dopo una o due accenzioni.
E' accaduto che di colpo la lancetta andase a zero e si accendesse la spia della riserva, pur essendoci il sebratoio mezzo pieno. Anche qui dopo qualche accenzione tutto e' tornato normale.
Questa sera, tornado dalle vacanze, non segnava zero ma il minimo, e poi si e' ripresa.
Dovendo comunque partire a benzina, è al quanto fastidioso doversi porre il dubbio se la benzina effettivamente c'è o manca.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema?
Uscendo dal seminato: confermo l'impressione che avevo avuto in città, a velocita elevate la macchina "rimbalza" troppo sullo sconnesso, mi e' sembrato di viaggiare sun un cavallo a dondolo, ad una piccola correzione dello sterzo, che a mio parere è troppo morbido e non tanto preciso, si rischia di perdere il controllo, specie sui curvoni in discesa (nulla a che vedere con VW).
A velocità medie invece la guida è molto piacevole (sempre che non sia in salita

I consumi li definirei ottimi, per uno abituato alla benzina, con 23 euro di GPL ci sono tornato da Rossano Calabro a Roma Nord, circa 470Km
Ultima modifica di TARTA61 il 04/09/2009, 9:58, modificato 3 volte in totale.
-
- Peugeottista veterano
ma quindi il problema si è ripresentato! perchè dici di no???TARTA61 ha scritto:Sojno tornato oggi a Roma dopo una settimana in Calabria.
Il problema dello spegnimento non si e ripresentato, in quasi 2000Km si verificato tre volte nei primi 500Km, ma tuttavia ho potuto rilevare un altro problema, che immagino sia sempre dovuto al Software.
---

aragorn74
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da qualche giorno che vi seguo.
Ho da poco ordinato una 207 1.4 gpl
sbellisario
io credo, penso e spero una cosa: le vendite e le conseguenti consegne delle 207 gpl stanno aumentando espenenzialmente in questi giorni... e stanno quindi aumentando anche le lamentele e le segnalazioni alla Paugeot Italia. Credo quindi che a breve metteranno la parola fine a questo inconveniente.
A me arriva a metà/fine ottobre, spero a quel punto che sia finito tutto!
.............
ma io mi chiedo......com'è che più e più persone firmano contratti per l'acquisto della 207 ECO quando già sanno del pesante e perpetuo problema che affligge la macchina?
Ognuno, giustamente, fa il c.... che gli pare coi suoi soldi....ma per me rimane un m-i-s-t-e-r-o
salut
Ho da poco ordinato una 207 1.4 gpl
sbellisario
io credo, penso e spero una cosa: le vendite e le conseguenti consegne delle 207 gpl stanno aumentando espenenzialmente in questi giorni... e stanno quindi aumentando anche le lamentele e le segnalazioni alla Paugeot Italia. Credo quindi che a breve metteranno la parola fine a questo inconveniente.
A me arriva a metà/fine ottobre, spero a quel punto che sia finito tutto!
.............
ma io mi chiedo......com'è che più e più persone firmano contratti per l'acquisto della 207 ECO quando già sanno del pesante e perpetuo problema che affligge la macchina?
Ognuno, giustamente, fa il c.... che gli pare coi suoi soldi....ma per me rimane un m-i-s-t-e-r-o

salut

207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09
-
- Peugeottista veterano
come ho già scritto in altri post, a me serviva una macchina che consuma poco, comoda, affidabile, accessoriata, bella e che costava poco: 207 eco gpl, ho messo l'allestimento energy sport, solo perchè tanto avrei messo l'autoradio e i cerchi, e quindi avrei speso lo stesso.... il tutto a 12.800€ senza rottamazione...paolovi ha scritto: ma io mi chiedo......com'è che più e più persone firmano contratti per l'acquisto della 207 ECO quando già sanno del pesante e perpetuo problema che affligge la macchina?
![]()
![]()
![]()
![]()
salut
a quel prezzo avrei preso la i10 et simila... ma fanno cagare. entrando su una 207 sembra di strare su una categoria superiore.
p.s. solo per cronaca, il problema dello spegnimento, lo ha anche la citroen c3, e la ford fiesta... e sò che lo ha avuto anche la seat ibiza (poi corretto definitivamente). Forse si stanno impegnando poco per risolverlo, visto che staranno lavorando 24 ore al giorno per montare gli impianti, ma credo che a breve risolveranno tutto, e a quel punto la macchina almeno per me sarà perfetta. Ecco perchè l'ho scelta.
Ciao
---

Mi sono espresso male, i 2000 km sono totali, compresi quelli che avevo macinato in città, dove si era presentato il problema.sbellisarioTA61 ha scritto:ma quindi il problema si è ripresentato! perchè dici di no???
-
- Peugeottista veterano
perkè non prendere una fiesta?sbellisario ha scritto:come ho già scritto in altri post, a me serviva una macchina che consuma poco, comoda, affidabile, accessoriata, bella e che costava poco: 207 eco gpl, ho messo l'allestimento energy sport, solo perchè tanto avrei messo l'autoradio e i cerchi, e quindi avrei speso lo stesso.... il tutto a 12.800€ senza rottamazione...paolovi ha scritto: ma io mi chiedo......com'è che più e più persone firmano contratti per l'acquisto della 207 ECO quando già sanno del pesante e perpetuo problema che affligge la macchina?
![]()
![]()
![]()
![]()
salut
a quel prezzo avrei preso la i10 et simila... ma fanno cagare. entrando su una 207 sembra di strare su una categoria superiore.
p.s. solo per cronaca, il problema dello spegnimento, lo ha anche la citroen c3, e la ford fiesta... e sò che lo ha avuto anche la seat ibiza (poi corretto definitivamente). Forse si stanno impegnando poco per risolverlo, visto che staranno lavorando 24 ore al giorno per montare gli impianti, ma credo che a breve risolveranno tutto, e a quel punto la macchina almeno per me sarà perfetta. Ecco perchè l'ho scelta.
Ciao
poi mi linkeresti dove hai letto ke le auto da te elencate (c3 esclusa )hanno problemi di spegnimento? io ho amici ke hanno fiesta e seat e zero problemi...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
cari amici io ho firmato a luglio l'aquisto della 207 1.4 sw 75 cv eco gpl, e gli ho dato pure "li sordi" di caparra giustamenta. mo' co' sto' proplema dello spegnimento che a quel tempo non sapevo mi sono allarmato e non poco !!
il concessionario giustamente che ti devono dì? "tutto apposto, tutto sistemato, non succede più!". ma tu ti fideresti! oltre tutto che questa motorizzazione non è tanto rapportata per il peso della autovettura, allora mi sono orientato a cambiare motorizzazione dato che un'automobile ormai la dovevo acquistare per non perdere la caparra. quindi a fine ottobre arrivano tutte e due le motorizzazioni :
207 xline sw 1.4 75 cv benz/gpl grigia met. + fendinebbia 10.900 (restyling)
oppure
207 xline sw 1.6 hdi 90 cv grigio met. + fendinebbia 13.000 (restyling)
quale pijo? qualità senza risparmio o risparmio senza qualità? :

il concessionario giustamente che ti devono dì? "tutto apposto, tutto sistemato, non succede più!". ma tu ti fideresti! oltre tutto che questa motorizzazione non è tanto rapportata per il peso della autovettura, allora mi sono orientato a cambiare motorizzazione dato che un'automobile ormai la dovevo acquistare per non perdere la caparra. quindi a fine ottobre arrivano tutte e due le motorizzazioni :
oppure
quale pijo? qualità senza risparmio o risparmio senza qualità? :

E lo domandi pure? La seconda senza dubbio! A meno che tu sia un inguaribile ottimista e stimi incondizionatamente Peugeot anche quando "toppa" clamorosamente, oppure ti dia conforto sapere che "anche le altre si spengono", come ha scritto qualcuno qualche post più su.burn ha scritto:cari amici io ho firmato a luglio l'aquisto della 207 1.4 sw 75 cv eco gpl, e gli ho dato pure "li sordi" di caparra giustamenta. mo' co' sto' proplema dello spegnimento che a quel tempo non sapevo mi sono allarmato e non poco !!
oppure
quale pijo? qualità senza risparmio o risparmio senza qualità? :![]()