salve gente ho una peugeot 207 1.4 diesel con 4000 km quando l'accendo a freddo e faccio un pò di km sento un certo rumore nel motore come se ci sia qualcosa che si muove o è normale che faccia più rumore a freddo poi quando si scalda dopo pochi minuti non sento più niente soprattutto nelle marcie alte e il cambio è perfetto e i giri del motore a freddo sono sui 700 è normale o devo farlo presente al concessionario visto che tra poco dovrò fare il mini tagliando
comunque rispetto ad altre macchine diesel è più rumorosa la 207 è normale?
qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo dubbio?
poi un altra cosa è che quando aumento la velocità mi vibra un pò il volante ma quando freno è perfetta invece con l'ABS da che cosa dipende?
ripeto la macchina a un mese di vita
ciao Manu
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.
allora quando parto a freddo si sente un piccolo rumore nel motore poi non lo fa più quando si scalda ed è molto rumoroso il 1.4 è giusto cosi rispetto alle altre macchine diesel?
ma è possibile che vibra già il volante anche se ha un mese di vita devo già fare la convergenza che dici la fanno al concessionario se glielo dico quando la porto per il mini tagliando?
ah il minimo è giusto che sei cosi alto ma quando spengo il clima automatico si abbassa ai 500
qualcuno di voi a la 207 1.4 diesel e a freddo gli gira bene il motore?
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.
se il volante vibra sarà qualcosa che non va. probabile convergenza ed equilibratura. hai preso per caso buche/banchine?
il clima nn è affatto alto fidati.
a freddo nn fa nessun rumore. prova ad avvicinare in concessioanaria.
il minimo è BASSO, troppo basso, tantopiù che con il clima scende a 500 anzichè salire è EVIDENTE che il minimo è troooppo basso!!!
rirportandolo al giusto valore (ma io ti consiglio almeno 900rpm a caldo) spariranno diversi rumori, fidati!
la rumorosità a freddo appena metti in moto è normale, ed è normale che si attenui velocemente nel giro di un paio di minuti ora che fa ancora caldo, d'inverno ci metterà un po' di più.
per le vibrazioni sul volante c'è da fare sicuramente l'equilibratura (che non è in garanzia) ma è probabile che il concessioanrio possa venirti incontro
che io sappi no forse alcuni dossi ma sempre in seconda li prendo, comunque allora posso stare tranquillo che il 1.4 va bene come motore giusto non è rumoroso dici?
che devo dirgli in concessionaria per il mini tagliando?
ma loro me la fanno la convergenza ed equilibratura dici?
ma visto che anche tu hai il 1.4 hai riscontrato problemi che ci possiamo dire cosi vedo se li ho anch'io
Manu
ragazzi decidetivi dici che il minimo è basso allora Fabio e me lo mettono a posto al primo mini tagliando che a 5000 km infatti devo portarla infatti quando parto a freddo la macchina non a spinta e fa fatica ad andare bè lo sapranno loro in officina vero tanto la macchina è in garanzia quindi
grazie Manu
Don stamane ho acceso il motore visto che non fa ancora freddo la spia delle candelette rimane accesa ancora poi appena avvi il motore si spegne è normale vero?
comunque l'ho accesa ho fatto girare il motore per un minuto senza clima acceso e poi sono partito sempre senza tirare le marcia fin quando la temperatura non raggiunge i 70°.
poi ho acceso anche il clima cosi va bene mi sembra
appena avvio il motore con spento tutto è sui 900 giri poi si abbassa a 700 come il tuo con il clima acceso sale a 800 giri
spero che vada bene cosi
ciao Manu
Innanzitutto caro collega ti dono questi,fanne buon uso
,.-!?
Per il problema della vibrazione fai la convergenza,anche uoi l'ho fatta dopo 1000 km alla 308 Teno 2 Tronic,non è questione di tempo ma questione di stabilità delle ruote,che evidentemente non eran perfettamente in asse già quando l'ho ritirata..amen
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico
Manuele...il minimo A CALDO dev'esser intorno a 760-800giri (non ricordo il valore preciso) ma ti ripeto il mio consiglio è di farlo regolare almeno a 900giri a motore caldo, senza alcun utilizatore. vedrai che accendendo condizionatore, anabbaglianti e lunotto termico il regime cambia di poco e non compaiono rumorini strani
bene per la sequenza di operazioni che hai fatto dopo l'avviamento
il minimo che varia con l'accensione del condizionatore è una funzione implementata elettronicamente e si chiama "minimo veloce" serve APPUNTO per fronteggiare la richiesta di energia del condizionatore
Fabio/con il minimo a 980giri
Ultima modifica di thewizard il 05/09/2009, 16:44, modificato 1 volta in totale.
ok grazie dirò cosi al concessionario quando la porterò la macchina e vedrò di alzarlo allora
Manu