PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sbellisario
Peugeottista veterano

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sbellisario »

komatsu ha scritto: E lo domandi pure? La seconda senza dubbio! A meno che tu sia un inguaribile ottimista e stimi incondizionatamente Peugeot anche quando "toppa" clamorosamente, oppure ti dia conforto sapere che "anche le altre si spengono", come ha scritto qualcuno qualche post più su.
ma guarda io prendere una bella audi a4 sw, così togliamo di mezzo tutti i problemi!!! :D
è una questione anche di budget!!! l'hdi rispetto alla benziona costa 2.100... magari per te non sono niente... 8)
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

sbellisario
Peugeottista veterano

stefano.bu ha scritto: perkè non prendere una fiesta?
perchè sono andato a praticamente tutte le ford nella mia zona, e 1° non si prendevano dietro il mio usato, 2° mi hanno fatto un preventivo di 14.700... io la 207 l'ho pagata 12.500... come diveco prima questione di budget!

ritrovo i link e li posto. comunque per la fiesta era un forum dedicato alla ford, per l'ibizia m'è l'ha detto mio fratello (che ha il nuovo modello), che le prime auto uscite avevano questo problema, poi risolto...
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

Lion207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lion207 »

@sbellisario: hai scritto che c3 e fiesta hanno lo stesso problema di spegnimento; io non ne sapevo niente ma è possibile che sia vero. Per curiosità pure c3 e fiesta usano un impianto BRC?
PS. Io in casa ho anche una Colt con impianto BRC che non presenta nessunissimo problema.

@burn: secondo me fra le due proposte ti conviene scegliere la terza opzione, così risparmi e hai più gadget; mi riferisco infatti alla 207 energy sport GPL che costa (poco) meno del diesel e ti offre molto più in termini di accessori. Circa il problema del GPL io mi sento di tranquillizzarti; si tratta di un problema di centralina e quindi presto o tardi sarà risolvibile (io ho l'ultimo aggiornamento da ieri quindi non so se sia stato risolutivo).

sbellisario
Peugeottista veterano

Lion207 ha scritto:@sbellisario: hai scritto che c3 e fiesta hanno lo stesso problema di spegnimento; io non ne sapevo niente ma è possibile che sia vero. Per curiosità pure c3 e fiesta usano un impianto BRC?
PS. Io in casa ho anche una Colt con impianto BRC che non presenta nessunissimo problema.

@burn: secondo me fra le due proposte ti conviene scegliere la terza opzione, così risparmi e hai più gadget; mi riferisco infatti alla 207 energy sport GPL che costa (poco) meno del diesel e ti offre molto più in termini di accessori. Circa il problema del GPL io mi sento di tranquillizzarti; si tratta di un problema di centralina e quindi presto o tardi sarà risolvibile (io ho l'ultimo aggiornamento da ieri quindi non so se sia stato risolutivo).
Ciao lion,
esatto! sia fiesta che c3 (il motore è lo stesso) montano BRC!
Facci sapere come và questo ultimo aggiornamento, e se finalmente è risolutivo!
---

burn
Peugeottista curioso

Messaggio da burn »

grazie a voi tutti dei vostri consigli :thumbright: certo ragazzi che 2000 euro in più in tasca si sentono eccome ma 1.6 hdi 90cv sw ne valgono la pena ! beh vedrò dopo il summit familiare stasera! GRAZIE DI NUOVO! :drunken:

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

sbellisario ha scritto:
perchè sono andato a praticamente tutte le ford nella mia zona, e 1° non si prendevano dietro il mio usato, 2° mi hanno fatto un preventivo di 14.700... io la 207 l'ho pagata 12.500... come diveco prima questione di budget!

ritrovo i link e li posto. comunque per la fiesta era un forum dedicato alla ford, per l'ibizia m'è l'ha detto mio fratello (che ha il nuovo modello), che le prime auto uscite avevano questo problema, poi risolto...
14700 con rottamzione e sconto gpl?
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

sbellisario
Peugeottista veterano

stefano.bu ha scritto:
sbellisario ha scritto:

senza rottamazione e con sconto GPL. in pratica la fiesta mi veniva a costare circa 2.000 euro in più della 207... e sicurmamente il motore sarà pure più performante, ma come comodita dei sedili e qualità dei materiali interni, non c'è paragone! sulla 207 sembra di stare su un auto di categoria superiore!
---

stefano.bu
Peugeottista veterano

sbellisario ha scritto:
stefano.bu ha scritto:
sbellisario ha scritto:

senza rottamazione e con sconto GPL. in pratica la fiesta mi veniva a costare circa 2.000 euro in più della 207... e sicurmamente il motore sarà pure più performante, ma come comodita dei sedili e qualità dei materiali interni, non c'è paragone! sulla 207 sembra di stare su un auto di categoria superiore!

quindi con sconto gpl (2000 euro di sconto su fiesta) ti sarebbero venute uguali... guarda quando l'ho ordinata io, nel lontano 22 aprile la fiesta gpl doveva essere ancora presentata e tra i concessionari la si dava per consegnata in ottobre, quindi ho optato per la 207 es a 11000 euro...peccato ke la 207 mi deve ancora arrivare, mentre la fiesta ce l'avrei già...ma con il senno di poi è facile... ti dico vero ke alcuni particolari son migliori sulla 207 (ma non tutti, vedi luci interne)... visto i problemi al motore però ora come ora non avrei dubbi...

per quanto riguarda il budget, concordo a pieno con te su una macchina da 10k euro 2k euro la fanno la differenza, eccome...

sbellisario
Peugeottista veterano

stefano.bu ha scritto:
sbellisario ha scritto: quindi con sconto gpl (2000 euro di sconto su fiesta) ti sarebbero venute uguali... guarda quando l'ho ordinata io, nel lontano 22 aprile la fiesta gpl doveva essere ancora presentata e tra i concessionari la si dava per consegnata in ottobre, quindi ho optato per la 207 es a 11000 euro...peccato ke la 207 mi deve ancora arrivare, mentre la fiesta ce l'avrei già...ma con il senno di poi è facile... ti dico vero ke alcuni particolari son migliori sulla 207 (ma non tutti, vedi luci interne)... visto i problemi al motore però ora come ora non avrei dubbi...

per quanto riguarda il budget, concordo a pieno con te su una macchina da 10k euro 2k euro la fanno la differenza, eccome...
no aspè... anche la fiesta era già compresa di incentivi GPL!!!! Ecco perchè sono andato sparato sulla 207!!!!
---

stefano.bu
Peugeottista veterano

sbellisario ha scritto:
stefano.bu ha scritto:
sbellisario ha scritto: quindi con sconto gpl (2000 euro di sconto su fiesta) ti sarebbero venute uguali... guarda quando l'ho ordinata io, nel lontano 22 aprile la fiesta gpl doveva essere ancora presentata e tra i concessionari la si dava per consegnata in ottobre, quindi ho optato per la 207 es a 11000 euro...peccato ke la 207 mi deve ancora arrivare, mentre la fiesta ce l'avrei già...ma con il senno di poi è facile... ti dico vero ke alcuni particolari son migliori sulla 207 (ma non tutti, vedi luci interne)... visto i problemi al motore però ora come ora non avrei dubbi...

no aspè... anche la fiesta era già compresa di incentivi GPL!!!! Ecco perchè sono andato sparato sulla 207!!!!
strano così tanto so ke la titanium con incentivi rottamazione,gpl e offerta ford veniva meno di 12 (l'ha presa un mio collega seduto qua di fianco), forse dopo il grande boom hanno alzato i prezzimentre, la plus te la portavi a casa con meno di 10... ma magari mi sbaglio...

bulfaro
Peugeottista curioso

Messaggio da bulfaro »

Mi sono appena iscritto al forum, intanto ringrazio tutti i partecipanti, che contribuiscono a migliorare le notizie riguardo al problema dello spegnimento della 207 gpl. Io ho acquistato la peugeot 207 sw a gpl xline ad aprile 2009, e, ancora non mi è arrivata :( .
Probabilmente il ritardo di consegna è dovuto sia ad una forte richiesta, ma , anche secondo me, al problema dello spegnimento dell'auto.
Oggi sono passato in concessionaria, e mi hanno assicurato che la mia non avrà nessun problema, dicendomi anche che il modello sarà quello che hanno ritoccato, la versione restyling !!! (devo dire che le manopole del clima sono più carine, speriamo che l'agente abbia detto la verità). Appena mi arriva, mi hanno detto 15 giorni, vi farò sapere se la macchina presenta il problema ormai annoso dello spegnimento con clima acceso. Alle prossima. :)
utente che aspetta da 5 mesi l'acquisto della peugeot 207 sw xline ecogpl

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Forse mi sbaglierò ma Peugeot considerando gli innumerevoli casi oggetto di continui richiami farebbe bene a sospendere momentaneamente le vendite di quell'auto in attesa della valida e definitiva soluzione.
Inutile continuare a vendere e raccontare fandonie alla gente poichè persa la fiducia, equivale a perdere un cliente.
Meglio parlar chiaro sin dall'inizio senza tanti e inutili giri di parole.
Almeno questo è il mio pensiero che mi sentirei di suggerire a Peugeot Italia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

suxdiego
Peugeottista curioso

Messaggio da suxdiego »

:chessygrin: Anzitutto ciao a tutti. Sono nuovo del forum (iscritto oggi) e ne approfitto per salutare.
Come Voi mi associo a tutte le lamentele, dal momento che ho riscontrato gli stessi problemi.
Come molti di Voi ho trovato un muro di gomma sia da parte di Peugeot che da parte del concessionario
Questa è stata la mia prima Peugeot. E sarà anche l'ultima.

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Riprendendo il discorso Ford Fiesta GPL fa parecchi sconti se hai un'auto da rottamare.
Se non hai nulla o permuta lo sconto e pressochè nullo visto che anche la mia Fiat Punto non se la prendevano.

Invece la mia l'hanno valutata 2200 euro ed è stata una bella valuazione. Rispetto alla 207: la qualità delle plastiche sono inferiori cosi come la cura dell'assemblaggio e non parliamo dei sedili, scomodissimi.
Attenzione poi, io ho pagato si 2.000 euro in più per prendere il Diesel ma è anche la versione XS e non E.S.
(700 euro di differenza) ed in percorso extra-urbano vado tranquillamente sui 30km/lt.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

stefano.bu
Peugeottista veterano

corser ha scritto:percorso extra-urbano vado tranquillamente sui 30km/lt.
70 km/h in quinta?

sinceramente qualche piccolo diesel in casa mia c'è stato (90-100cv) e mediamente si è fatto 17km/l (stima abbastanza positiva)... in extraurbano forse 19 ma anche qui si esagera... non so come fate voi a fare tutti sti km....mah... sarà l'ottimo motore psa...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”