PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 super svalutata

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: 407 super svalutata

Messaggio da Gian »

Concordo con Leone ;-) asserendo che un'auto con quel kilometraggio necessita per ritornare ad essere perfetta su strada di una serie di lavori tutt'altro che economici ad iniziare dai 4 ammortizzatori, trapezi delle ruote davanti i cui silent-block di gomma prendono inevitabilmente gioco o addirittura arrivano a strapparsi. Una verifica è d'obbligo anche ai silent-block delle ruote dietro.
Altre spese, arrivano dalle gomme, freni, sostituzione liquidi, cinghie, tagliando, più eventuali sorprese tipo frizione,pompa di bassa pressione del gasolio, debimetro ecc. ecc.
Il tutto tralasciando un eventuale ripristino di piccole botte o graffi sulla carrozzeria dove i costi sono molto variabili.
Anche se a prima vista può sembrare una lista della spesa, tutti questi erano lavori che necessitavano a tutte le mie auto arrivate a 250.000 km soglia oltre la quale non conviene andare poichè il rischio e i costi diventerebbero troppo elevati in funzione dell'esiguo valore residuo.
;-)
Ultima modifica di Gian il 02/09/2009, 15:54, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

Oggi, visto che mio padre vorrebbe prendere un Suv, siamo andati in due concessionarie,una Opel e l'altra Ford. Nel frattempo, così per passatempo, ho chiesto d fare un preventivo anche a me, sommando quindi due acquisti per avere un migliore trattamento. Il risultato è stato che alla Opel per acqusitare una Insigna 130 Cv Cosmo da €. 29000, valutavano la mia 407 (2.0 Hdi Sport 05/2005, Km. 109.000) €. 9500 più €. 1000 di sconto. Alla Ford non se la prendono se non per l'acqusto di una Mondeo, mentre ero orientato su una Focus 1.6 110 cv. Comunque il caso più vergognoso rimane quello della stessa Peugeot, quando due anni fà, quindi con due anni di vita e 50.000 Km.. la mia 407 venne valutata €. 9000 :shock: .
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

sem407

Messaggio da sem407 »

Purtroppo la 407 non viene considerata (e non è) una "best sellers" qui in Italia, e come tale ha una svalutazione, almeno a livello di concessionaria, molto alta. La mia, novembre 2005, a gennaio veniva valutata 11mila. Non oso immaginare ora... #-o

micio
Peugeottista novello

Messaggio da micio »

sem407 ha scritto:Purtroppo la 407 non viene considerata (e non è) una "best sellers" qui in Italia, e come tale ha una svalutazione, almeno a livello di concessionaria, molto alta. La mia, novembre 2005, a gennaio veniva valutata 11mila. Non oso immaginare ora... #-o
sencondo il mio modesto parere non viene considerata dagli addetti ai lavori perche sanno di tutti i vari difetti
e anomalie che la affliggono e che molti di questi la casa madre o chi per essa non li ha risolti o non vuole risolverli
questo vale anche per gli ultimi modelli peccato perchè è comoda ed ha una bella linea. l'unica cosa che sanno far bene e dire la frase magica (è normale cosi)
è come la tipica barzeletta della giacca con una manica più corta (è normale) basta tirare su la spalla per avere
la giacca che cade bene addosso.
purttroppo l'utente questo lo scopre dopo che la comprata a propie spese e non gli farà certamente una bella publicità
restringendo il mercato di vendita

claudios
Peugeottista novello

Messaggio da claudios »

salve a tutti, proprio in questi giorni mi sto girando tutti i concessionari della mia zona, in cerca di un bel suv
la 407 non e' un' auto che gode di un buon mercato avevo trovato presso un concessionario volkswagen una
stupenda touareg 2.5 tdi r5 stracarica di accessori ma purtroppo la mia 407 la valutavano non piu'

di 10000.00 euri, quindi la trattativa e' sfumata anche perche' poi parlando con possessori vari di quel tipo di auto
mi dicevano che stra- consuma, quindi abituato ai bassi consumi della mia leona ho lasciato perdere,
cmq successivamente per una opel antara nuova mi sono stati offerti € 13500, e per una rav4 crossover
di 1 anno € 12350, ora voglio tentare per una freelander2 2.2 se, vi faro' sapere. certo che la touareg e' proprio
bella sapreste dirmi per vostra conoscenza se consuma veramente cosi' tanto non piu' di 7.5/8.5 km a litro di gasolio
grazie a tutti per la collaborazione , ciao claudios
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

claudios ha scritto:salve a tutti, proprio in questi giorni mi sto girando tutti i concessionari della mia zona, in cerca di un bel suv
la 407 non e' un' auto che gode di un buon mercato avevo trovato presso un concessionario volkswagen una
stupenda touareg 2.5 tdi r5 stracarica di accessori ma purtroppo la mia 407 la valutavano non piu'

di 10000.00 euri, quindi la trattativa e' sfumata anche perche' poi parlando con possessori vari di quel tipo di auto
mi dicevano che stra- consuma, quindi abituato ai bassi consumi della mia leona ho lasciato perdere,
cmq successivamente per una opel antara nuova mi sono stati offerti € 13500, e per una rav4 crossover
di 1 anno € 12350, ora voglio tentare per una freelander2 2.2 se, vi faro' sapere. certo che la touareg e' proprio
bella sapreste dirmi per vostra conoscenza se consuma veramente cosi' tanto non piu' di 7.5/8.5 km a litro di gasolio
grazie a tutti per la collaborazione , ciao claudios
Una considerazione importante da fare è che il valore dell'usato spesso e volentieri rientra in una "forbice" anche di 4000 euro... a seconda dell'auto ed ovviamente del marchio che si va a comprare. Prendete una tedesca premium in voga e la 407 varrà il valore più basso della forbice, prendete una Santafè e ve la valutano anche 5000 euro in più..... mi è capitato di sondare, ripeto solo sondare il valore della mia auto, che ha premetto solo 40000 km...... per un'A4 poco più di 13000 euro
per una Mazda 6.... 16000..... per una Santafè 17000......per una 4007...... non ve lo dico che la cifra è troppo alta e direste che non sono credibile...
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Gian ha scritto: i costi diventerebbero troppo elevati in funzione dell'esiguo valore residuo.
Beh, Gian, io cambierò la macchina quando il costo del pieno di carburante supererà il valore residuo...... e io vado a metano e faccio il pieno con sedici euri :mrgreen:
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Da una recente indagine pare che i marchi delle vetture che subiscono una maggiore svalutazione dell'usato siano Alfa Romeo e Rover (ma và!). In modo particolare, una Alfa 166 sul mercato inglese, con tre anni di anzianità offre un valore residuo del 14 % rispetto al prezzo di acquisto.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “407 - Generale”