PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto Peugeot Berlina 2.0 Hdi

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Re: Acquisto Peugeot Berlina 2.0 Hdi

Messaggio da sem407 »

Un prezzo davvero ottimo, per una berlina così grande! Bell'affare! :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Davvero un buon prezzo, complimenti! :applause: :thumbright:
In effetti proprio sull'ultimo numero di Quattroruote si parla dei possibili affari che si possono fare in questo periodo, con macchine che costavano parecchio da nuove e dopo qualche anno si possono acquistare a prezzi quasi stracciati. Tra tutte gli esempi che ci sono c'è anche la 407. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

PRISCO77
Peugeottista curioso

Messaggio da PRISCO77 »

ciao a tutti i miei amici comunque la leonessa 407 2.0 hdi berlina che vedete nella mia foto e arrivata e va anche molto bene mi piace , volevo solo chiedere se a qualcuno e capitato o se e' normale che quando a fermo sterzo mi fa un rumore la gomma come se grattasse a terrae poi noto che portata ad una velocita al disotto dei 50km/h anche con marci bassa si tira un'po' cioe' la sento fare un tira e molla come se accelleri e decelleri e na cosa lieve pero' io che la guido la sento ora tutto questo e normale o devo intervenire su qualcosa?

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

PRISCO77 ha scritto:ciao a tutti i miei amici comunque la leonessa 407 2.0 hdi berlina che vedete nella mia foto e arrivata e va anche molto bene mi piace , volevo solo chiedere se a qualcuno e capitato o se e' normale che quando a fermo sterzo mi fa un rumore la gomma come se grattasse a terrae poi noto che portata ad una velocita al disotto dei 50km/h anche con marci bassa si tira un'po' cioe' la sento fare un tira e molla come se accelleri e decelleri e na cosa lieve pero' io che la guido la sento ora tutto questo e normale o devo intervenire su qualcosa?
Dunque sterzando a ruote ferme soprattutto nelle superfici liscie è frequente sentire lo sterzo che vibra.... la mia l'ha fatto fin dal primo giorno.......e dipende dalla particolare geometria delle sospensioni..... anche se il servo potrebbe esserne una causa o concausa.... però se te lo fa una ruota sola il problema forse è di natura diversa......
Per gli strappi al di sotto dei 50 km/h essendo un modello del 2005, quindi più incline a questo tipo di problemi rispetto ai modelli più rcenti, la responsabilità è probabilmente da attribuire alla valvola EGR sporca o difettosa.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

I problemi da te descritti rientrano nella normalità della vettura. Lo sterzo tende a vibrare se ruotato da fermo su fondi lisci come potrebbe essere la pavimentazione di un garage. I sussulti del motore sono anche cosa normale (o per lo meno ci dovrai fare l'abitudine) se si verificano a velocità costante con motore attorno ai 1800 giri/min.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Torna a “407 - Generale”