Ho da poco riscontrato lo stesso problema sulla mia 1007 a gasolio.Problema davvero singolare.
Stasera incidente in tangenziale quindi ero in coda e andavo avanti a signhiozzo come spesso succede in queste situazioni.
Fintanto che le ruote sono in movimento la spia della batteria rimane spenta. Come le ruote si fermano la spia della batteria si accende!
In Folle o con la prima inserita e frizione schiacciata non cambia nulla, la spia rimane accesa. Come sollevo la frizione e la macchina comincia a camminare la spia si spegne.
Ho provato a tenere alti i giri ma niente il risultato non cambia.
Sinceramente non riesco veramente a capire cosa possa collegare il movimento delle ruote alla spia della batteria.
Potrebe forse essere la cinghia che si allenta a quando il motore è disaccopiato dalla trasmissione, per effeto di no nso quale legge?
Ho già contattato l'officina e vi farò sapere.
PS: ci tengo a sottolineare che non bevo e non faccio uso di droghe
Complimenti per forum molto utile e ben gestito.
Federico