PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Antinquinamento: Ecco la soluzione (Speriamo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nelly88
Peugeottista appassionato

Re: ANOMALIA ANTINQUINAMENTO: Ecco la soluzione. (Speriamo)

Messaggio da Nelly88 »

almeno voi ve la siete cavata con "poki" euro.. a me hanno detto che c'è da sostituire la centralina... 730 €!!!
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

jhonny99
Peugeottista curioso

Messaggio da jhonny99 »

Quale centralina!? :shock:

skywalker307
Peugeottista curioso

Messaggio da skywalker307 »

Domani proverò la macchina andando in autostrada e facendo un pò di percorso, in modo da vedere anche i consumi e vi dirò se l'emulatore và.Al momento manca un poco di reattività solo in partenza.Per il resto mi sembra ok.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

OK :thumbleft:
Tienici aggiornati sui vari sviluppi!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Nelly88
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nelly88 »

secondo il conce c'è un problema al calcolatore (centralina). La makkina va benissimo, come se non avesse nulla. i consumi sono sempre gli stessi come le prestazioni.. io ho deciso di tenermi questa maledetta spia accesa.. se mi gira smonto il quadro e stacco la lampadina.. quantomeno mi limito a leggere quella scritta ke odio con tutto me stesso solo all'accensione.
sky ma di ke emulatore parli?
Peugeot 307 2.0 HDI 90 CV nero ossidiana, ESP+ASR, cruise control, spia cintura lato passeggero, clima automatico, RD3 (per ora), filtro aria BMC, NO FAP
Immagine

skywalker307
Peugeottista curioso

esiste un emulatore di FAP adatto per vari tipi di macchina compresa la nostra.Simula in sostanza il buon funzionamento del FAP (che non è più presente) e di conseguenza la spia e il messaggio sul CdB non ci sono più.
Si può anche abbinare ad una centralina aggiuntiva ma io al momento non l'ho fatto.

giò
Peugeottista curioso

Messaggio da giò »

da diagnosi del mio elettrauto dice "liquido antinquinamento insufficente" ?????????? qualcuno sa qualcosa????
307 2.0 hdi 110 cv del 02' super accessoriata,climatronic,cerchi 16',caricatore, 6 airbag, esp,tettuccio elettrico, interni misto pelle e stoffa ecc. ecc.ecc. ecc.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

probabilmente manca la cerina
da chi sei andato?
Fabio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

thewizard ha scritto:probabilmente manca la cerina
da chi sei andato?
Fabio
Quoto Thewizard :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

skywalker307
Peugeottista curioso

Dopo la giornata di ieri posso dire che la macchina va meglio di prima.a breve per i consumi.

giò
Peugeottista curioso

Messaggio da giò »

thewizard ha scritto:probabilmente manca la cerina
da chi sei andato?
Fabio
dal mio elettrauto, cosè sta cerina??
307 2.0 hdi 110 cv del 02' super accessoriata,climatronic,cerchi 16',caricatore, 6 airbag, esp,tettuccio elettrico, interni misto pelle e stoffa ecc. ecc.ecc. ecc.

skywalker307
Peugeottista curioso

La cerina è il liquido utilizzato per la rigenerazioone del FAP.
Da quel che sò ci sono due tipi di liquidi a seconda del FAP (prima o seconda generazione)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Per la cerina,devi rivolgerti dal tuo concessionario o da un meccanico che sappia cos'è e dove metterla!
Se lo vedo un pò frastornato,cambia subito meccanico prima che te la metta nel serbatoio carburante o nel liquido refrigerante :lol:
-(ECCOLA)-

giò
Peugeottista curioso

Messaggio da giò »

:roll: allora ormai la spia sono 2 giorni che resta sempre accesa, avvolte le prestazioni diminuiscono, avvolte no. prima il mio elettrauto ha detto che sulla diagnosi è uscito"liquido antiquinamento insufficiente" quindi si pensava alla cerina. ora la diagnosi del meccanico (fatta in mia presenza) ha riscontrato una possibile foratura del fap.
quindi il meccanico ha detto di smontare il fap vedere se è davvero rotto, in caso non lo fosse, provvederà alla pulizia, alla sostituzione di un sensore è all'aggiunta della cerina.(prezzo 350-400) in caso invece fosse rotto, lui riesce ad avere fap rigenerati dalla peugeot con un anno di garanzia.(prezzo 350 lavoro+350-400 fab rigenerato) che ne pensate?? di quale diagnosi devo fidarmi?? :?

skywalker307
Peugeottista curioso

Nel frattempo ho controllato i consumi, con un percorso di 680 km in autostrada e 50 in città 20 in montagna la media è stata di 15 km/l che rispetto a prima sembra essere leggermente migliore.
Ora la sto provando in città e vedrò.
Per giò mi sembra esagerato solo il lavoro della sostituzione FAP (il pezzo costa quelle cifre).Prova a passare direttamente in Peugeou e vedi cosa ti dicono.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”