DrLecter ha scritto:Aggiungo la mia esperienza. Ritirata venerdì sera XL Eco GPL, versione restyling.
Non ho chiesto nulla al concessionario, tanto mi avrebbe detto comunque "Tutto OK", ho preferito provarla sul campo.
Ho fatto già 1000 Km tutti a Gas senza il minimo intoppo. Mai spenta, sia in autostrada che in percorso misto.
ottimo!
sarebbe il massimo, e quindi potremmo considerare definitivamente chiuso il caso, se potessi fare anche un test a benzina!
che dici, ce la fai?
dai sarai nominato "tester ufficiale del forum"!!!!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!
Il problema riscontrato nel 90% dei casi mi sembra di capire che si verifica quando si toglie il il piede dall'accelleratore (incroci, semafori, ecc.).
Nessun problema a fare qualche test a benzina, vi terrò informati.
drlecter,
un'altra cosa...
che ci dici di questo: "novità di indicatore di cambio marcia, indicatore di cambio corsia e alzacristalli nella chiave-telecomando"????
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!
Per quanto riguarda l'alza cristalli nella chiave non c'è. Le altre due cose non le ho viste anche se devo ancora finire di "smanettare" con il computer di bordo, ma comunque credo facciano parte degli allestimenti superiori.
Hai voglia a testare... Non voglio gufare, ma poche pagine orsono è appena riemerso Domusicman che, assente da alcune di migliaia di chilometri, con ultimo aggiornamento effettuato, lamentava l'inaspettato ritorno del difetto in questione, dopo aver considerato definitivamente (quanto imprudentemente) risolto il problema.
Lo volete capire che alcune centraline si "starano", cioè qualsiasi aggiornamento esse subiscono non durano lo spazio di un bimestre, com'è ormai chiaro dal contenuto e dall'evoluzione di questo topic ? Vallo a sapere il perché, ma così è.
Chi è in attesa dell'auto incroci quindi le dita, o se gli fanno male vada in concessionaria a cambiarla, come molti hanno (saggiamente) già fatto !!!
Ioseph ha scritto:Hai voglia a testare... Non voglio gufare, ma poche pagine orsono è appena riemerso Domusicman che, assente da alcune di migliaia di chilometri, con ultimo aggiornamento effettuato, lamentava l'inaspettato ritorno del difetto in questione, dopo aver considerato definitivamente (quanto imprudentemente) risolto il problema.
Lo volete capire che alcune centraline si "starano", cioè qualsiasi aggiornamento esse subiscono non durano lo spazio di un bimestre, com'è ormai chiaro dal contenuto e dall'evoluzione di questo topic ? Vallo a sapere il perché, ma così è.
Chi è in attesa dell'auto incroci quindi le dita, o se gli fanno male vada in concessionaria a cambiarla, come molti hanno (saggiamente) già fatto !!!
joseph sono in attesa e non te la prendere, ma invece di incrociare le dita, mi gratto le palle!
---
Beh, se uno spende 10mila euro e deve pure grattarsi le parti nobili cui tu accennavi, vuol dire che non ha riflettuto abbastanza sul valore del denaro. Io se spendo una simile cifra non devo sperare che un'auto non si spenga: devo esserne certo
Ioseph ha scritto:Beh, se uno spende 10mila euro e deve pure grattarsi le parti nobili cui tu accennavi, vuol dire che non ha riflettuto abbastanza sul valore del denaro. Io se spendo una simile cifra non devo sperare che un'auto non si spenga: devo esserne certo
no no io mi gratto semplicemente perchè ce la stai a tirà!!!!
---
Bene, se però ti gratti per ogni utente che riporta la sua esperienza o le sue idee in questo topic (che si intitola: spegnimento 207 gpl), mi sa che alla fine i gioielli di famiglia ti si consumeranno...
Ioseph ha scritto:Bene, se però ti gratti per ogni utente che riporta la sua esperienza o le sue idee in questo topic (che si intitola: spegnimento 207 gpl), mi sa che alla fine i gioielli di famiglia ti si consumeranno...
Beh mi pare che il post di lecter non sia poi così negativo. Vedremo, io sono fiducioso, anche perchè in passato altre macchine (tra cui la C3 che monta lo stesso motore) avevano gli stessi problemi.
Mi interessano molto le esperienze degli utenti, le esperienze però... tu hai la 207 GPL?
---
Salve,sono un nuovo utente,nonche' possessore per la prima volta di una peugeot,precisamente la 207 Energy Sport 1.4 ECO GPL. Ordinata il 20 maggio,e' arrivata il 13 agosto, costo 12.800 Euro con rottamazione di una vecchia Clio del '96.
Ho avuto anch'io qualche problema relativo allo spegnimento,e' successo circa 4-5 volte,di cui 1 mentre ero a benzina. Oggi ho chiamato la concessionaria,mi hanno subito detto che occorre l'aggiornamento del software della centralina (segno che gia' conoscono il problema),ma che devo portargliela settimana prossima,per cui vi faro' sapere se risolveranno il problema.
Una volta mi e' anche capitato il problema della lancetta del serbatoio,che mi segnava la luce gialla della riserva,ma credo sia capitato perche' ho dimenticato per alcune ore la macchina spenta ma col riquadro acceso,infatti dopo una nuova accensione e' tornata normale.
Sono rimasto un po' deluso dalle prestazioni del motore,anche se da diverse riviste avevo gia' letto che non era il massimo.Per il resto pero' sono soddisfatto,stabilita',comfort e guidabilita' sono ottime,speriamo di risolvere questo problema di centralina cosi' saro' soddisfatto al 100%.A presto
maik ha scritto:Salve,sono un nuovo utente,nonche' possessore per la prima volta di una peugeot,precisamente la 207 Energy Sport 1.4 ECO GPL. Ordinata il 20 maggio,e' arrivata il 13 agosto, costo 12.800 Euro con rottamazione di una vecchia Clio del '96.
Ho avuto anch'io qualche problema relativo allo spegnimento,e' successo circa 4-5 volte,di cui 1 mentre ero a benzina. Oggi ho chiamato la concessionaria,mi hanno subito detto che occorre l'aggiornamento del software della centralina (segno che gia' conoscono il problema),ma che devo portargliela settimana prossima,per cui vi faro' sapere se risolveranno il problema.
Una volta mi e' anche capitato il problema della lancetta del serbatoio,che mi segnava la luce gialla della riserva,ma credo sia capitato perche' ho dimenticato per alcune ore la macchina spenta ma col riquadro acceso,infatti dopo una nuova accensione e' tornata normale.
Sono rimasto un po' deluso dalle prestazioni del motore,anche se da diverse riviste avevo gia' letto che non era il massimo.Per il resto pero' sono soddisfatto,stabilita',comfort e guidabilita' sono ottime,speriamo di risolvere questo problema di centralina cosi' saro' soddisfatto al 100%.A presto
grazie maik, mi raccomando facci sapere!
---
No, ho la 207 senza gpl, ma tu (stando a quello che mi hai detto) non hai neanche quella (perlomeno:non ancora), ma questo comunque non è un limite, perché tanto io quanto te possiamo liberamente discutere dove ci pare, e se non ci interessa il parere (ottimistico o meno) o l'esperienza di qualcuno che ha avuto già a che fare con l'assistenza Peugeot, possiamo benissimo ignorarli...
D'altra parte, poiché intenderei gasare la mia 207, seguo questo topic da quando è nato, e quindi in definitiva anch'io sono "in attesa"...
Ioseph ha scritto:No, ho la 207 senza gpl, ma tu (stando a quello che mi hai detto) non hai neanche quella (perlomeno:non ancora), ma questo comunque non è un limite, perché tanto io quanto te possiamo liberamente discutere dove ci pare, e se non ci interessa il parere (ottimistico o meno) o l'esperienza di qualcuno che ha avuto già a che fare con l'assistenza Peugeot, possiamo benissimo ignorarli...
D'altra parte, poiché intenderei gasare la mia 207, seguo questo topic da quando è nato, e quindi in definitiva anch'io sono "in attesa"...
no ancora non ce l'ho, se tutto va bene arriverà a metà/fine ottobre!
bene allora fine di tutto siamo entrambi pro-gpl!!! e già è qualcosa, poichè ormai si sono create due faide, quella pro-diesel/benzina e quella pro-gpl!
ma hai la 8v o 16v?
---