PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL
vi chiedo di illuminarci se avete la 207 sulle possibili soluzioni al problema dello spegnimento, notavo giorni fà che sagittario 71 forse ha risolto il problema. ho apralto delle centraline blindate.
Io come già detto devo acquistare la macchina, e sono incasinatissima sulla scelta. Base gasata e omologata. Sulle punterie idrauliche vorrei solo dire che l'unica differenza eèche si autoregolano, ma non salvano le sdi valvole dall'usura provocata dalla secchezza del gpl: mancano ottani.Non solo la combustione del gpl è ancora più elevata ed è questo che può provocare l'usura delle sedi valvole. Ergo sedi valvole rinforzate in partenza dalla casa costruttrice per evitare la loro precoce usura con conseguente rifacimento delle sedi. Discorso doloroso perchè bisogna smontare la testata e sono soldi di mano d'opera.
Avete dei consigli da darmi su auto già gasate dalla casa madre che chiaramente non presentino problemi, tipo spegnimento motore o usura sedi valvole per sedi valvole delicate?
Io come già detto devo acquistare la macchina, e sono incasinatissima sulla scelta. Base gasata e omologata. Sulle punterie idrauliche vorrei solo dire che l'unica differenza eèche si autoregolano, ma non salvano le sdi valvole dall'usura provocata dalla secchezza del gpl: mancano ottani.Non solo la combustione del gpl è ancora più elevata ed è questo che può provocare l'usura delle sedi valvole. Ergo sedi valvole rinforzate in partenza dalla casa costruttrice per evitare la loro precoce usura con conseguente rifacimento delle sedi. Discorso doloroso perchè bisogna smontare la testata e sono soldi di mano d'opera.
Avete dei consigli da darmi su auto già gasate dalla casa madre che chiaramente non presentino problemi, tipo spegnimento motore o usura sedi valvole per sedi valvole delicate?
...ho ripulito le ultime pagine da tutte le cose inutili
ragazzi, cerchiamo di stare in tema
l'argomento è già lungo di suo, cerchiamo di non aggiungere post inutili e commentini vari

ragazzi, cerchiamo di stare in tema

l'argomento è già lungo di suo, cerchiamo di non aggiungere post inutili e commentini vari

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Morghi ha scritto:vi chiedo di illuminarci se avete la 207 sulle possibili soluzioni al problema dello spegnimento

a quanto pare le auto nuove stanno già uscendo col problema risolto o notevolmente ridotto..
o, nell'attesa dell'intervento, cercare di girare col clima non alla massima velocità quando l'auto è appena partita e molto fredda..
io a sto punto pensavo che, poichè loro non sono in grado di risolvere il problema e mi stanno facendo perdere un mucchio di tempo e denaro, mi farò rimappare la centralina da qualcuno di competente e il conto me lo faccio pagare da loro 

Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA
- conte73
- Peugeottista appassionato
Mi sembra giusto......Ocelot01 ha scritto:io a sto punto pensavo che, poichè loro non sono in grado di risolvere il problema e mi stanno facendo perdere un mucchio di tempo e denaro, mi farò rimappare la centralina da qualcuno di competente e il conto me lo faccio pagare da loro

Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
per risolvere il problema su alcune Fiat a gpl hanno fatto proprio così: preso accordi con un preparatore bravo in zona concessionaria e mandavano gli utenti che si lamentavano là senza farli pagare..
il preparatore gli alzava semplicemente il minimo.. l'ha fatto un mio collega con la sua nuova fiat punto gpl..
continuava sempre a spegnersi e non aveva neanche fiato per fare una salita in montagna
Utente contento e problema risolto in 2 giorni

se mi dici così proverò a proporlo alla concessionaria... magari mi ci scappa anche qualche cavallo in piuRetz ha scritto:per risolvere il problema su alcune Fiat a gpl hanno fatto proprio così: preso accordi con un preparatore bravo in zona concessionaria e mandavano gli utenti che si lamentavano là senza farli pagare..il preparatore gli alzava semplicemente il minimo.. l'ha fatto un mio collega con la sua nuova fiat punto gpl..
continuava sempre a spegnersi e non aveva neanche fiato per fare una salita in montagna
![]()

- conte73
OK....ma il problema non si può risolvere facendo un controllo prima della consegna?? Scusate la mia ignoranza!!
Ma uno spende migliaia di euro per poi avere una macchina perditempo??
La macchina deve servire per spostarsi, al lavoro o altro e non per correre tra officine e assistenze varie...no??
E' possibile che alla peugeot dopo centinaia e centinaia di lamentele non abbiano ancora risolto questo problema??
Io della mia Leona sono più che soddisfatto, però penso a quei possessori di auto a gpl che giorno per giorno deve lottare per far si che la propria auto non si spenga in corsa
In bocca al lupo a tutti i possessori di ECOGPL
La macchina deve servire per spostarsi, al lavoro o altro e non per correre tra officine e assistenze varie...no??
E' possibile che alla peugeot dopo centinaia e centinaia di lamentele non abbiano ancora risolto questo problema??
Io della mia Leona sono più che soddisfatto, però penso a quei possessori di auto a gpl che giorno per giorno deve lottare per far si che la propria auto non si spenga in corsa

Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Ripeto che l'auto della ragazza di mio fratello (207 XS a gpl arrivata da poco) è stata consegnata fin da subito già riprogrammata giusta.. e non si è mai spenta..
Il concessionario gliel'ha detto fin da subito: macchina nuova arrivata in conce, fatto aggiornamento e poi consegnata come di consueto..
Vediamo se altri utenti con auto nuove dicono la stessa cosa, sarebbe molto rassicurante!
Il concessionario gliel'ha detto fin da subito: macchina nuova arrivata in conce, fatto aggiornamento e poi consegnata come di consueto..
Vediamo se altri utenti con auto nuove dicono la stessa cosa, sarebbe molto rassicurante!

Io ho dato l'acconto per una 207 ecogpl sport che è disponibile dal 20 settembre.
Mi faranno "visionare" l'auto e mi chiederanno di pagare il saldo. Sicuramente il gpl non sarà disponibile ma forse riuscirò a provare l'auto a benzina senza uscire in strada. Come posso tutelarmi? Mi hanno già assicurato a voce che installeranno l'ultimo aggiornamento e che tutto funziona bene... ma dubito sempre di un venditore. Che tipodi porva è utile fare (condizioantore acceso a tre, motore freddo, ralletare e scalare le marce?)
E' il caso di rinunciare alla 207 e chiedere se mi possono vendere un altro modello? Cosa mi consigliate?
Ciao
Mi faranno "visionare" l'auto e mi chiederanno di pagare il saldo. Sicuramente il gpl non sarà disponibile ma forse riuscirò a provare l'auto a benzina senza uscire in strada. Come posso tutelarmi? Mi hanno già assicurato a voce che installeranno l'ultimo aggiornamento e che tutto funziona bene... ma dubito sempre di un venditore. Che tipodi porva è utile fare (condizioantore acceso a tre, motore freddo, ralletare e scalare le marce?)
E' il caso di rinunciare alla 207 e chiedere se mi possono vendere un altro modello? Cosa mi consigliate?
Ciao
No, se ti piace la 207, prendila 
Per fare la prova basta che con la macchina appena partita da "fredda fredda":
- accendi il clima alla 4° velocità (massimo)
- accendi tutti i fari
- accendi lo stereo ad alto volume
- (insomma accendi tutto quello che assorbe potenza dal motore per enfatizzare il problema)
- fai una partenza in velocità, tiri un pochino prima e seconda e poi di colpo vai a frenare facendo apposta ad esagerare con la decelerazione..
Se il difetto c'è, sentirai il motore andare giù di giri e (se non smetti di frenare o non dai un colpettino di acceleratore) l'auto ti si spegnerà! ..oppure sentirai un "calo di giri esagerato", indice che probabilmente è rimasta viva per miracolo..
Se invece hanno fatto l'aggiornamento come si deve, non ti si spegnerà ma sentirai solo un normale calo di giri dovuto alla forzatura della manovra fatta col motore freddo..
Se la macchina è già calda, o ad es abbassi il clima a velocità normali, già il problema non lo vedrai mai
ciaooo
PS: facci sapere

Per fare la prova basta che con la macchina appena partita da "fredda fredda":
- accendi il clima alla 4° velocità (massimo)
- accendi tutti i fari
- accendi lo stereo ad alto volume
- (insomma accendi tutto quello che assorbe potenza dal motore per enfatizzare il problema)
- fai una partenza in velocità, tiri un pochino prima e seconda e poi di colpo vai a frenare facendo apposta ad esagerare con la decelerazione..
Se il difetto c'è, sentirai il motore andare giù di giri e (se non smetti di frenare o non dai un colpettino di acceleratore) l'auto ti si spegnerà! ..oppure sentirai un "calo di giri esagerato", indice che probabilmente è rimasta viva per miracolo..
Se invece hanno fatto l'aggiornamento come si deve, non ti si spegnerà ma sentirai solo un normale calo di giri dovuto alla forzatura della manovra fatta col motore freddo..

Se la macchina è già calda, o ad es abbassi il clima a velocità normali, già il problema non lo vedrai mai
ciaooo
PS: facci sapere

secondo me non c'è nulla da fare per tutelarsi. puoi rallentare 50 volte e tutto va bene poi magari appena comprata esci dalla concessionaria e ti si spegne... è puramente casualeGals ha scritto:Io ho dato l'acconto per una 207 ecogpl sport che è disponibile dal 20 settembre.
Ciao
a chi lo dici... e pensare che avrei potuto prendere la 16v 95 cavalliconte73 ha scritto:OK....ma il problema non si può risolvere facendo un controllo prima della consegna?? Scusate la mia ignoranza!!
Io della mia Leona sono più che soddisfatto, però penso a quei possessori di auto a gpl che giorno per giorno deve lottare per far si che la propria auto non si spenga in corsa![]()
![]()

- BigFormula75
- Peugeottista curioso
cmq se può "rincuorare"...ovunque (altre marche...) sento lamentele
un amico ha una Chevrolet a gpl...dopo tot km....ha difficoltà ad avviarsi la mattina...gli hanno detto che probabilmente la colpa è...dell'impianto gpl!
e altri che hanno installato l'impianto gpl(o metano) su macchine vecchie e hanno avuto o hanno tutt'ora problemi di spegnimento con clima acceso...
stesso problema lo dovrebbe avere anche la ford fiesta gpl!
Il gpl non è una risorsa alternativa nuova...sono le centraline che sono troppe!!
ps: siamo nel 2009....una macchina....nn si può spegnere!!!!

un amico ha una Chevrolet a gpl...dopo tot km....ha difficoltà ad avviarsi la mattina...gli hanno detto che probabilmente la colpa è...dell'impianto gpl!
e altri che hanno installato l'impianto gpl(o metano) su macchine vecchie e hanno avuto o hanno tutt'ora problemi di spegnimento con clima acceso...
stesso problema lo dovrebbe avere anche la ford fiesta gpl!
Il gpl non è una risorsa alternativa nuova...sono le centraline che sono troppe!!
ps: siamo nel 2009....una macchina....nn si può spegnere!!!!

Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL
- silverlion
Sapete come andrà a finire?
Tra non molto non ci sarà + bisogno del clima, le auto di conseguenza non presenteranno il problema, se ne riparlerà la prossima estate, e vissero tutti felici e contenti.

Tra non molto non ci sarà + bisogno del clima, le auto di conseguenza non presenteranno il problema, se ne riparlerà la prossima estate, e vissero tutti felici e contenti.

PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.4 VTI 16V 95 CV. 5 P. GRIGIO ALLUMINIO NAVIGATORE GEOSAT 6, VISTA PIACIUTA E ACQUISTATA IL 25 MARZO - IMMATRICOLATA IL 26 MARZO MATTINA RITIRATA IL 26 MARZO POMERIGGIO.

PS: Il clima è utilissimo anche col freddo, quando devi scaldare l'abitacolo e vuoi aria secca per non far appannare i vetri per lo sbalzo d'aria interno/esterno

fra l'altro lì il motore sarà ancora più freddo