PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari 807
- marcuswelby
- Peugeottista curioso
Fari 807
Ciao a tutti. Io continuo a porre dei quesiti.
Secondo voi, dato che con le luci di serie della mia 807 con gli anabbaglianti non è che ci si veda benissimo, conviene montare delle lampade potenziate o passare ad un kit xenon? In questo caso, quanto mi potrebbe costare all'incirca?
Non vogliatemene se continuo a chiedere, ma i forum sono belli perché c'è sempre qualcuno che può dare un aiuto o una dritta.
Ciao
Secondo voi, dato che con le luci di serie della mia 807 con gli anabbaglianti non è che ci si veda benissimo, conviene montare delle lampade potenziate o passare ad un kit xenon? In questo caso, quanto mi potrebbe costare all'incirca?
Non vogliatemene se continuo a chiedere, ma i forum sono belli perché c'è sempre qualcuno che può dare un aiuto o una dritta.
Ciao
Peugeot 807 ST 2.0 136 cv grigio alluminio, Navigatore, Rt3, caricatore CD
Socio tessera n. 0000 0 0250
Re: Fari 807
Non so i prezzi della modifica. Io avevo gli Xeno originali (erano optional)e devo dire che la visione era molto buona. Mi ricordo di un curioso confronto su 4Ruote della capacità e della qualità di illuminazione di queste quatro monovolume nate dallo stesso progetto ma con fari differenti e da quel che mi ricordo le migliori erano l'Ulisse e la C8. Non so se tra le luci tradizionali e quelle allo Xeno originali ci siano anche modifiche alla parabola che ne permettano una resa migliore.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV
Trieste, 18/11/2008
Vi confermo che ci sono sensibili differenze tra le varie marche seppur (stesso progetto). A mio giudizio, mettere gli anabbaglianti in posizione centrale non è il massimo, anzi... la risposta del venditore della concessionaria è stata "accendi i fendinebbia e vedi meglio i bordi della strada..."
Ho montato personalmente un kit xeno 5000 k aftermarket sulla mia 807 (anabbaglianti) per un costo di circa 180 euri ... questo è il risultato: http://www.eurovan2.com/gallery/showima ... i=1621&c=2" onclick="window.open(this.href);return false;
non è sbalorditivo ma è sicuramente meglio di prima. Non credo comunque che la parabola (elissoide) del faro sia diversa tra alogena e xeno (originale): sono andato a cercare il faro-ricambio originale (VALEO) per un costo di € 890 cad.
Vedremo la durata delle lampadine ....
Ciao a tutti.
Vi confermo che ci sono sensibili differenze tra le varie marche seppur (stesso progetto). A mio giudizio, mettere gli anabbaglianti in posizione centrale non è il massimo, anzi... la risposta del venditore della concessionaria è stata "accendi i fendinebbia e vedi meglio i bordi della strada..."
Ho montato personalmente un kit xeno 5000 k aftermarket sulla mia 807 (anabbaglianti) per un costo di circa 180 euri ... questo è il risultato: http://www.eurovan2.com/gallery/showima ... i=1621&c=2" onclick="window.open(this.href);return false;
non è sbalorditivo ma è sicuramente meglio di prima. Non credo comunque che la parabola (elissoide) del faro sia diversa tra alogena e xeno (originale): sono andato a cercare il faro-ricambio originale (VALEO) per un costo di € 890 cad.
Vedremo la durata delle lampadine ....
Ciao a tutti.
Peugeot 807 2.2 HDI ST 7 Seats RT3
- marcuswelby
- Peugeottista curioso
Ho cambiato le lampade montando le blue light della philips, ma ho dovuto comunque far alzare un po' il fascio dall'elettrauto perché comunque anche se la luce è migliore (bianca anziché giallina) il fascio illuminava poca strada secondo me, non più di dieci metri. Pare che la cosa non infastidisca gli altri automobilisti, e comunque ora illumino più strada, ma quando c'è nebbia devo comunque abbassare un pelo. Troverò la giusta proporzione? Speriamo
Peugeot 807 ST 2.0 136 cv grigio alluminio, Navigatore, Rt3, caricatore CD
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Molto semplicemente, quando c'è nebbia, usa il dispositivo interno all'abitacolo per la regolazione.marcuswelby ha scritto:Ho cambiato le lampade montando le blue light della philips, ma ho dovuto comunque far alzare un po' il fascio dall'elettrauto perché comunque anche se la luce è migliore (bianca anziché giallina) il fascio illuminava poca strada secondo me, non più di dieci metri. Pare che la cosa non infastidisca gli altri automobilisti, e comunque ora illumino più strada, ma quando c'è nebbia devo comunque abbassare un pelo. Troverò la giusta proporzione? Speriamo

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
io per cambiare l'anabbagliante dx bruciato, dopo aver staccato il "tubo lavavetri" ho infilato la mano e......non vedendo nulla sono riuscito a smontare la molla che sostiene la base della lampadina!!!!!! Figurati se riesco a mettere le luci allo Xero......
Cmq dopo un quarto d'ora di vaffa...
sono riuscito ha rimontare il tutto. Ora ho un faro che punta in alto e uno i n basso, cosi' non posso lamentarmi.
Inoltre quasi tutti quelli che incontro la sera tornado a casa da lavoro mi fanno i flash con i fari per salutarmi: non saro' un bravo elettrauto ma penso di aver trovato tanti amici.....
Cmq dopo un quarto d'ora di vaffa...

Inoltre quasi tutti quelli che incontro la sera tornado a casa da lavoro mi fanno i flash con i fari per salutarmi: non saro' un bravo elettrauto ma penso di aver trovato tanti amici.....
Peugeot 807 NORTWEST e mitica Peugeot 206 sw xline 1.4 INDISTRUTTIBILE.
Ciao a tutti.
Da una settimana ho installato sulla mia 807 un KIT XENON 6000K.
L'unico inconveniente nell'installazione è stato trovare posto per le due centraline.
Per il resto l'installazione è stata abbastanza semplice.
Il risultato è più che soddisfacente, rispetto alle lampade normali c'è una bella differenza.
Stò pensando di mettere lo stesso KIT XENON anche sui fendinebbia.
Da una settimana ho installato sulla mia 807 un KIT XENON 6000K.
L'unico inconveniente nell'installazione è stato trovare posto per le due centraline.
Per il resto l'installazione è stata abbastanza semplice.
Il risultato è più che soddisfacente, rispetto alle lampade normali c'è una bella differenza.
Stò pensando di mettere lo stesso KIT XENON anche sui fendinebbia.
Miury - 807 ST HDI 136CV - BI-XENON 6000K - MONITOR DVD POGGIATESTA
-
- Peugeottista curioso
Fate attenzione in caso di sostituzione in garanzia delle lampade allo XENON per 807 che vi montino delle lampade originali e non vecchie o scadenti...proprio ieri per un piccolo difetto (tremolio) me le hanno sostituite mettendomi lampade delle philips (le originali son tedesche osram) sulla cui scatola c'era marchio citroen e peugeot.
Queste a differenza di quelle che avevo prima son quasi gialle senza la luce ghiaccio e riflessi azzurri,quasi fossero vecchie scadenti...
Questa mattina me lo ha confermato pure il meccanico dell'officina e me le hanno riordinate...staremmo a vedere gli sviluppi.
Un saluto a tutti
Queste a differenza di quelle che avevo prima son quasi gialle senza la luce ghiaccio e riflessi azzurri,quasi fossero vecchie scadenti...
Questa mattina me lo ha confermato pure il meccanico dell'officina e me le hanno riordinate...staremmo a vedere gli sviluppi.
Un saluto a tutti
Ultima modifica di giuseppe62 il 04/09/2009, 13:11, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT-807 e in arrivo 207
-
- Peugeottista curioso
Avevo anch'io pensato di montare i fari allo xenon (oltre alla retrocamera), ma in molti mi hanno sconsigliato dicendomi che la centralina aggiuntiva avrebbe potuto dare noie tipo accensione di spie senza motivo ecc. Ci sto ancora riflettendo. Quelcuno ha avuto esperienza in merito?
Saluti1
Saluti1
-
- Peugeottista curioso
Altro tempo perso...il costruttore si riserva di modificare pure i ricambi...vuoi vedere che mi riservo pure io....
Allora io dico visto che le caratteristiche per cui ho preso i fari all'XENON non sussistono più e il prodotto non è conforme all'originale che facciamo?
Qual'uno mi sa rispondere o dare un consiglio?
Il costo delle lampade si aggira intorno ai 150 euro l'una...perciò immaginate voi il perchè le hanno cambiate.
Ad oggi pretendo in sostituzione quelle della osram come erano le originali,che ho fatto rimontare anche se hanno il tremolio.
Robe da matti vogliono sempre aver ragione loro anche di fronte ai fatti....
Aspettate il mio aggiornamento....mica lascio perdere questo è sicuro.
Edit:questo è il modello di lampada che dovrebbe essere:
OSRAM Xenarc 66043 35W D1S XENON
ciao
Allora io dico visto che le caratteristiche per cui ho preso i fari all'XENON non sussistono più e il prodotto non è conforme all'originale che facciamo?
Qual'uno mi sa rispondere o dare un consiglio?
Il costo delle lampade si aggira intorno ai 150 euro l'una...perciò immaginate voi il perchè le hanno cambiate.
Ad oggi pretendo in sostituzione quelle della osram come erano le originali,che ho fatto rimontare anche se hanno il tremolio.
Robe da matti vogliono sempre aver ragione loro anche di fronte ai fatti....
Aspettate il mio aggiornamento....mica lascio perdere questo è sicuro.
Edit:questo è il modello di lampada che dovrebbe essere:
OSRAM Xenarc 66043 35W D1S XENON
ciao
Ciao, io le xenon le ho montate personalmente su ìlla mia 807 sia come anabbaglianti che come abbaglianti: ho montato delle 6000K e ti assicuro che non ho nessun problema di accensione di spie e nemmeno di tremolio. 
A breve caricherò un video a conferma di questo.

-
- Peugeottista curioso
Si ok ma io li ho di serie....che tipo di kit hai usato?Ciao, io le xenon le ho montate personalmente su ìlla mia 807 sia come anabbaglianti che come abbaglianti: ho montato delle 6000K e ti assicuro che non ho nessun problema di accensione di spie e nemmeno di tremolio.
Cmq. insistono che il costruttore si riserva di modificare le parti di ricambio.
grazie ciao
Ciao, ho acquistato i kit su eBay.
Funzionano molto bene.
Ciao.
Funzionano molto bene.
Ciao.
-
- Peugeottista curioso
Chi sa se possibile alimentare le lampade xeno anche tramite la centralina,direttamente alla batteria?
Questo perché le lampade tremano e a volte si spengono come se avessero un interruzione di alimentazione.
Al limite provo a mettere un kit se mi dite cosa posso mettere.
I fari xeno sono originali ed hanno sempre avuto dei problemi che ora son diventati più visibili.
Ciao
Questo perché le lampade tremano e a volte si spengono come se avessero un interruzione di alimentazione.
Al limite provo a mettere un kit se mi dite cosa posso mettere.
I fari xeno sono originali ed hanno sempre avuto dei problemi che ora son diventati più visibili.
Ciao