PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dove posizionare il TomTom?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
padano
Peugeottista novello

Dove posizionare il TomTom?

Messaggio da padano »

Ciao,
ho acquistato il TomTom come navigatore, ora sorge il problema dove sistemarlo e che supporto usare perchè intralci il meno possibile.

Qualche idea?

Grazie :scratch:
207 CC THP

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Dove posizionare il TomTom?

Messaggio da Soldatino »

io ora ho l'RT4 ma sulla precedente macchina usavo il tomtom attaccato con un supporto ad hoc alle bocchette dell'aria
sembrava quasi integrato e per i furfanti era anche molto discreto
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

Io ho attaccato un dischetto circolare adesivo sul ripiano sopra le bocchette centrali il più possibile verso destra per non coprire del tutto la visuale del Computer di bordo.
Il biadesivo è ben saldo e anche sotto il sole non ha mostrato nessun cedimento.
Avevo provato a metterlo sul cristallo ma ogni volta che dovevo smanettare col gps dovevo allungare molto il braccio.
Poi dipende dai gusti.
Ciao.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

padano
Peugeottista novello

Messaggio da padano »

Ottima idea conte 73, il biadesivo è uno di quelli che trovi comunemente nei supermercati oppure un brand particolare? Grazie :)
207 CC THP

conte73

Messaggio da conte73 »

padano ha scritto:Ottima idea conte 73, il biadesivo è uno di quelli che trovi comunemente nei supermercati oppure un brand particolare? Grazie :)
L'ho trovato all'interno di una confezione di un portacellulare a ventosa preso....pensate voi...dai cinesi.
Inoltre di positivo c'è che non ti trovi più quei brutti aloni circolari sul cristallo :wooow:
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

si ma con la mia soluzione non devi attaccare nulla è un sistema a mollette e in più sembra tutto più integrato
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

padano
Peugeottista novello

Messaggio da padano »

Soldatino ha scritto:si ma con la mia soluzione non devi attaccare nulla è un sistema a mollette e in più sembra tutto più integrato

Si valida e ottima soluzione, di che marca è il supporto? Lo trovi online?

grazie :)
207 CC THP

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

padano ha scritto:
Soldatino ha scritto:si ma con la mia soluzione non devi attaccare nulla è un sistema a mollette e in più sembra tutto più integrato

Si valida e ottima soluzione, di che marca è il supporto? Lo trovi online?

grazie :)
devi cercare anche su ebay supporto per bocchette dell'aria per tomtom .... io ad esempio qui a roma l'ho trovato anche da mediaworld dove ci sono tutto gli accessori per navigatori la marca non la ricorco (tipo brams o qualcosa del genere)
Alfa GT Collezione

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Io l'ho messo con l'apposita ventosetta sul piccolo lunottino a sinistra del volante...in modo da averlo vicino per digitare, e che in caso dovessi usare le bocchette per l'aria condizionata non mi impiccia più di tanto! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

padano
Peugeottista novello

Messaggio da padano »

Luchetto207 ha scritto:Io l'ho messo con l'apposita ventosetta sul piccolo lunottino a sinistra del volante...in modo da averlo vicino per digitare, e che in caso dovessi usare le bocchette per l'aria condizionata non mi impiccia più di tanto! ;-)

Ciao, non ti crea problemi quando devi aprire la portiera?

:scratch:
207 CC THP

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Luchetto207 ha scritto:Io l'ho messo con l'apposita ventosetta sul piccolo lunottino a sinistra del volante...in modo da averlo vicino per digitare, e che in caso dovessi usare le bocchette per l'aria condizionata non mi impiccia più di tanto! ;-)
come dico io non dà nessun fastidio e posizionato li sembra quasi integrato al centro della plancia
Alfa GT Collezione

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Soldatino ha scritto:
come dico io non dà nessun fastidio e posizionato li sembra quasi integrato al centro della plancia
a seconda del navigatore se lo agganci alle bocchette queste ultime si spaccano. sono di plastichina leggera. sulla clio di un amico si è rotta l'aletta con il solo profumatore d'ambiente appeso figuriamoci se ci appendeva su il navigatore.
il dischetto di plastica lucida l'ho messo anch'io proprio sul piano sopra le bocchette. il mio garmin aveva insieme al braccio con ventosa da attaccare al vetro anche il dischetto lucido nero da attaccare con il suo bi adesivo a qualsiasi parte ruvida il modo da appoggiarlo dove si vuole. quando non uso il navigatore posso togliere il bracetto e rimane solo il dischetto che quasi non si vede.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Ciao, non ti crea problemi quando devi aprire la portiera?

:scratch:
Ciao...no assolutamente...primo perchè nel caso è attaccato il caricabatterie da viaggio il cavo è abbastanza lungo per rimanere collegato anche con la portiera spalancata e seconda cosa la maggiorparte delle volte neanche lo metto perchè è già carico, fidati...sono due anni ormai che lo tengo li ed è comodissimo anche per chi come me (causa paura furto) ogni volta lo sfila dalla ventosa e lo rinfila quando va usato...quando non c'è il navigatore rimane solo la ventosa che è fissa sul lunottino! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

ciao Luchetto ho un tom tom go 700 e sono stufo di attaccarlo al vetro centrale con la ventosa anche perchè primo mi lasci i segni e secondo è troppo lontano visto che è touch screen mi consiglieresti cosa prendere o i dischetti o questo supporto mordibo per cruscotto ti lascio il link vai a vederlo per favore e dimmi il tuo consiglio ok?

http://www.tomtom.com/products/accessor ... pflasu3m02" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao Manu
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

Manuel80

Messaggio da Manuel80 »

ragazzi mi rispondete secondo voi va bene il supporto del link che ho citato si può avere informazioni in più su un supporto da cruscotto ciao manu
Peugeot 207 1.4 HDI 70 CV versione xs
ACCESSORI : ESP, 6 airbag, abs, clima automatico b zona, chiusura centralizzata con antifurto, cerchi in lega da 15 Monaco, sedili anteriori avvolgenti, pack control, finestrini elettrici posteriori, radio originale peugeot con sei casse più comandi al volante, volante e pomello in cambio in pelle traforata,maniglie e specchietti in tinta carrozzeria, colore grigio thorium.
dimenticavo radio mp3 con sei casse originale della casa, fendinebbia in più foderine in cotone stesso colore degli interni su misura.

Torna a “207 CC”