PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
luci led
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: luci led
Vanno bene per tutte le 308 in generale 

308 Hdi Tecno 1.6 110 cv 5p berlina | grigio alluminio | cerchi lega 16" | clima automatico bi-zona | pack visibility 1 e 2 | kit mani libere Bluetooth | ritirata il 31 luglio 2009 | eccola qui!
ex 307 XT 2.0 Hdi 5p berlina | grigio alluminio | imm. ottobre 2002
__________ FIDAS - donatori sangue Piemonte - il sangue è vita _________
ex 307 XT 2.0 Hdi 5p berlina | grigio alluminio | imm. ottobre 2002
__________ FIDAS - donatori sangue Piemonte - il sangue è vita _________
Ciao, le ho acquistate e montate anche io, facilisssimo e bellissime, ho una 308cc con fari normali.
Adesso però c'e una gran differenza di bianco, chiaramente, con gli anabbaglianti che ora vorrei sostituire. Mi potreste consigliare con quali lampadine sostituirle?
Ciao Luca
Adesso però c'e una gran differenza di bianco, chiaramente, con gli anabbaglianti che ora vorrei sostituire. Mi potreste consigliare con quali lampadine sostituirle?
Ciao Luca
il prezzo indicato sul sito è per una lampadina, come ti suggerisce stonemanJinkokamen ha scritto:il prezzo indicato dal sito è per una o 2 lampadine ???
il computer non mi dà anomalie, ma io non ho fatto il check. a mio parere, ha senso montarle solo per chi ha i fari diurni e sinceramente non so se siano abbinati agli xenon. se non hai le diurne, cerca sul sito e trovi anche quelle normali di posizione.99Tcz ha scritto:Complimenti Scheggia, sono stupende!
Ci sto facendo un pensierino anch'io se l'installazione è semplice e compatibile con il computer di bordo.
Ma sono indicate anche se non si hanno i fari allo xenon? quante ne devo prendere? Grazie mille.
devi prenderne 2.
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre
- leonerampante
- Peugeottista fast&furious
Pack vision o no (cioè xeon o no) tutte le 308 hanno le lampadine a doppio filamento e tutte predisposte per la modalità diurna. Chi non ha la modalità diurna basta andare in qualsiasi concessionaria ufficiale peugeot e farla abilitare .
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
-
- Peugeottista novello
OTTIMO POST !!!
Ci pensavo anch'io di fare questo acquisto.
Grazie a SCHEGGIA è ora tutto + FACILE !!!!
ORDINATE
Ci pensavo anch'io di fare questo acquisto.
Grazie a SCHEGGIA è ora tutto + FACILE !!!!
ORDINATE

Peugeot 308cc féline 2.0
Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision

Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision

E' vero che i led non si possono bruciare?
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
- leonerampante
Falso , un led di quel tipo , nonostante stabilizzatori e regolatori di tensione nella centralina e nella lampada stessa, si può "fulminare " questo perchè si riscalda più del dovuto per via dell alimentazione che può essere maggiore rispetto a quella nominale di esercizio. La durata di un led è fortemente dipendente dall' alimentazione e dalla dissipazione del calore.goodguy ha scritto:E' vero che i led non si possono bruciare?
"Ma i led non scaldano!" e qui una parziale smentita, i led che trattiamo qua scaldano eccome se scaldano, certo sono molto efficenti per cui per tot watt dissipano molti meno watt in calore ma c'è da considerare che comunque quel poco di watt di calore vengono dispersi da una superfice decisamente più piccola di qualsiasi altra lampadina, già un diodo led da 3watt@12v richiede un piccolo dissipatore per funzionare correttamente in condizioni ottimali, figuriamoci in ambito automotive ( è anche per questo che le luci diurne a led audi che sono tuti diodi da almeno 3watt sono un poco distanti tra di loro).
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
- bimbotenero
- Peugeottista novello
- Località: DNA di Pomigliano D'Arco(Na).. Roma x lavoro...Australia x scelta...
Luke100 ha scritto:Ciao, le ho acquistate e montate anche io, facilisssimo e bellissime, ho una 308cc con fari normali.
Ciao Luca
Ciao,
io non ho montato il kit xenon x non avere problemi di garanzia,
ho scelto di mettere le lampadine "classiche" ad effetto xenon,
le migliori che ho visto e provato finora sono le GTR da 4500Kelvi (vedi foto)
le trovi in giro su ebay e sui siti che vendono materiale x tuning,
grazie x il post, io ho lasciato le luci di posizione/iurne originali, e con le lampadine effettoxenon fanno schifo

posizione/diurne: originali
anabaglianti: GTR 4500kelvin
abbaglianti: Eurolite 4500Kelvin (che epro sono inspiegabilmente + gialle)
avevo preso delle lampadine a led x le posizione ma mi davano problemi con il CDB x cui le ho tolte, se queste funzionano ci faccio il pensiero

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

5 Maggio 2008 a 21 Gennaio 2009 59.000km consumo medio totale 19,9 km/l

- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
ma le lampade a led per i fari diurni sono omologate, o si può incorrere in qualche problema?
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy
Peugeot 206+ ecogpl Trendy
- leonerampante
nessuna lampada a led è omologata E.C.E. R37 per cui si potrebbe incorrere a sanzione da parte delle forze dell ordine di 350 e qualcosa euro (non ricordo la cifra esatta) +confisca del libretto dell auto fin quando non si rimonta qualcosa di approvato. Questi sono casi limite però, devi trovare il carabiniere incazzato nero che ti contesta anche il colore delle mutande che indossi, ma in genere il mio consiglio è sbattetevene di luci blu e azzurrine , ihmo led sui 4000k di colore non si notano troppo ma non stonano facendo luce troppo gialla.massimo.76.net ha scritto:ma le lampade a led per i fari diurni sono omologate, o si può incorrere in qualche problema?
Ultima modifica di leonerampante il 10/09/2009, 6:57, modificato 1 volta in totale.
Quindi anche quelli montati dalla casa,vedi Audi,potrebbero fulminarsi come una normale lampadina.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.
- leonerampante
Beh quelli montati da una casa automobilistica sono inanzitutto progettati al meglio ed omologati cioè sono parte integrante del fanale che viene poi omologato : i led invece di stare tutti ravvicinati sono ben distribuiti su una superficie di modo da dissipare al meglio il calore e sfruttare al meglio le loro caratteristiche ; ma in ogni caso sebbene dureranno di più di qualsiasi lampadina tradizionale c'è la possibilità che si "fulminano" (diciamo che il termine più corretto si consumano o rovinano) per esempio mi è capitato già di vedere un audi con un led spento.goodguy ha scritto:Quindi anche quelli montati dalla casa,vedi Audi,potrebbero fulminarsi come una normale lampadina.
- Alex87
- Peugeottista appassionato
anch'io sono in procinto di prenderle visto che sabato mi monteranno le 6000k e la striscia a led e le lampadine di serie con luce gialla stonerebbero alla grande
ma chi le ha montate, a distanza di un bel pò di tempo sul groppone di queste lampade, le consiglia ? Ha avuto problemi o led bruciati ?
Inoltre ho letto nel sito che consiglia, sulle macchine provviste di cdb, l'acquisto delle resistenze.......
per info voi le avete montate con o senza ?
tks

ma chi le ha montate, a distanza di un bel pò di tempo sul groppone di queste lampade, le consiglia ? Ha avuto problemi o led bruciati ?
Inoltre ho letto nel sito che consiglia, sulle macchine provviste di cdb, l'acquisto delle resistenze.......
per info voi le avete montate con o senza ?
tks
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui
Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui
Queste le avete mai provate?
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p358.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/ ... -p358.html" onclick="window.open(this.href);return false;
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!