1500m? cioè hai fatto un rodaggio di UN KILOMETRO E MEZZO???
Credo sia il record come rodaggio più corto della storia..
Si, il motore lo porterò gradualmente al massimo.. penso di dargli una tiratina breve già la settimana prossima.. ma prima di pestarci ben bene voglio essere sicuro che sia tutto in ordine: non ho intenzione di fare il matto su strade aperte per cui, prima di andare in pista voglio essere sicuro di conoscerla quanto meno a livello "normale".. non ho intenzione di piantarmi a 200Km/h in autostrada, semplicemente NON SI FA
CristianV ha scritto:1500m? cioè hai fatto un rodaggio di UN KILOMETRO E MEZZO???
Credo sia il record come rodaggio più corto della storia..
Si, il motore lo porterò gradualmente al massimo.. penso di dargli una tiratina breve già la settimana prossima.. ma prima di pestarci ben bene voglio essere sicuro che sia tutto in ordine: non ho intenzione di fare il matto su strade aperte per cui, prima di andare in pista voglio essere sicuro di conoscerla quanto meno a livello "normale".. non ho intenzione di piantarmi a 200Km/h in autostrada, semplicemente NON SI FA
sicuramente hai ragione
io se non ricordo male ho iniziato ad allungare gradualmente proprio dopo i 1000km ..... forse hai 3000 la prima bella strizzata
ti piace sto motore èh?????
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Il motore mi piace, mi da soddisfazione, alla grande!
Bel suono, bella erogazione, quando deve spingere, spinge ed i consumi, rispettando i limiti, sono più che umani (guardando il computer di bordo almeno)..
Ciao e auguri per la tua Piccola Belva felina! Ora però vogliamo vedere le foto! Dai, una bella location e tanti scatti!! P.S: come ti sembra la spinta del 150hp? poderosa o progressiva?
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b] Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009 Tessera PassionePeugeot #288 La puoi vedere QUI
Come ho detto il THP 150Cv ha una bella schiena, spinge ma si deve portare dietro una massa non indifferente: le auto divengono sempre più pesanti.. la 308 pesa come la Mercedes serie S di 10 anni or sono..
Comunque la coppia c'è ed è disponibile presto, le marce sono ben spaziate, con prima e seconda da accelerazione, terza e quarta da ripresone per poi avere una quinta da usare sempre (da 50 a 130Km/h) ed una sesta da "relax" con riprese decenti ed un occhio di riguardo ai consumi.. insomma, non una sportiva ma un'auto pratica da usare che da soddisfazione.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hpImpianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ciao Soldatino
Ieri notte sono arrivato a casa: la pupa è a quota 4550.
Allora: telaio assolutamente sovradimensionato per i motori attualmente disponibili.
A naso se ci mettono sotto 300cv si vive bene uguale.
Assetto troooooppo morbido. ordinato il nuovo (ORAP)
Pedale del freno che non mi pice, la vettura frena molto bene MA il pedale non mi da feeling.
E' una passista straordinaria, beve il giusto ed è silenziosa.
More news to come
P.S. scusate la latitanza ma ho avuto parecchi da fare al lavoro. Ciao
EDIT: domani riparto, torno in Basilicata, nel comprensorio industriale di San Nicola di Melfi, dove la FIAT produce il suo cavallo di battaglia, la Grande Punto. Morale della favola alla fine di questa commessa, la mia bambina avrà percorso all'incirca 8000km considerando i viaggi che devo ancora fare (che sono 4 fra andata e ritorno) vediamo come si sarà comportata dopo così tanto stres. I consumi sono più che decenti, in autostrada, considerando anche l'orografia, va bene, sulle tangenziali, a 90Km/h non beve, a volte mi viene il dubbio si sia spenta.. LOL
I PZero sono, come mi ha detto il mio gommista, senza infamia e senza lode e decisamente modeste per la media degli altri P Zero. Vedremo con il prossimo cambio che, ad occhio, sarà il passaggio alle termiche (sempre che non continui così.. in tal caso mi tocca passare ad un treno di Pirelli o Michelin prima delle termiche..)
Ho già lavato la pupa sotto i rulli, la carrozzeria tiene bene. Ho fatto controllare la convergenza (che non era perfetta) ed ho avuto modo di dare un occhiata alla vettura da sotto: hanno fatto un buon lavoro, ben ingegnerizzata e di aspetto robusto (purtroppo non ho potuto vedere saldature di sottogruppi che sono il pane quotidiano dei miei tecnici per farmi un idea più precisa delle modalità di costruzione ed assemblaggio).
Un neo, una cosa che non mi piace: i sedili.
Purtroppo confermo gli iniziali timori: belli, buona qualità al tatto ma scarsa per non dire inesistente tenuta laterale.
Credo che Peugeot farebbe bene a mettere, fra gli accessori, un bell'interno sportivo: sedili non da competizione, scomodi ed inutili su una 308, ma un bel paio di sedili sportivi con dei bei fianchetti che tengono il conducente.. questi ti lasciano andare, anche nei lunghi curvoni autostradali fatti ad andatura codice.. altro neo: la Feline che provai prima dell'acquisto era nella "vecchia" configurazione: aveva il cassetto porta oggetti anche sotto il sedile conducente (se non ricordo male) la mia non lo ha..
ciao Cristian quoto a ruota.
i sedili essendo poco sagomati non sostengono bene la schiena, in compenso offrono molto spazio ma la posizione di guida la trovo un po' innaturale.
avevo intenzione di cambiarli con i Recaro cs, ma gli airbag?
Ultima modifica di pierix27 il 17/08/2009, 12:09, modificato 2 volte in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui
Alfa GT Collezione
Mhhh l'idea di cambiare i sedili mi attira ma, fra le tante cose, c'è il problema degli airbag..
Ad ogni modo, il cambio sedili arriverà fra tanto tanto tempo.
Andando avanti con la recensione:
alcuni assemblaggi interni lasciano a desiderare (il raccordo fra la console centrale ed il tunnel del cambio ad esempio ma anche le plastiche del cassettino posacenere e del cassetto sotto-sedile).
I cerchi da 18 pollici, con un pneumatico dalla spalla rigida, mettono in crisi l'assetto tarato soft, credo sarebbe più logico abbinare, a questa configurazione un'assetto più rigido.
Altra cosa strana, almeno per me: il contakilometri parziale si azzera a 2000.. boh.. non capisco..
Ancora, facendo eseguire il check non fa nessun controllo sui sensori pressione pneumatici.. mi sorge persino il dubbio che non li abbiano installati.
ESP: ma se lo inserisco, perché come pattinano le ruote si auto-inserisce? e se provocassi volontariamente (come accade) il pattinamento??? rompiscatole!! ;-p
A proposito di pattinamento: domenica socrsa sono andato in un paese vicino Foggia, Candela. Il paese, oltre ad essere carino ha una caratteristica: è adagiato sul fianco di una collina.. insomma, ci sono strade in salita con dei bei tornanti che invitano.. peccato che, data la taratura super protettiva dell'ESP come dai appena un filo di gas va in funzione tagliando.. mhh mi piace poco.. veramente poco!
Schermatura autoradio: mi sa che qui sono andati al risparmio, peggio di FIAT (forse..) ho l'abitudine di tenere il telefono sotto l'autoradio.. come cambia cella o arriva SMS/telefonata.. si sentono i caratteristici disturbi. Questo indica una quasi totale assenza dell'isolamento elettromagnetico della parte di pre-amplificazione.
Altra annotazione: tenendo il motore "allegro" beve come un lavandino.. ma che soddisfazione!!
Insomma arrivato a questo punto:
- amo il motore
- amo il confort
- amo la silenziosità
strano che nn fa il controllo pressione pneom...la mia qnd faccio il check mi esce la sagoma dell'auto vista dall'alto cn segnate le 4 ruote e a fianco di ogni ruota la scritta ok...poi esce check e fa la diagnosi
Davvero PITT?? Allora il mio dubbio è fondato.. non ci sono i sensori.. dovrò verificare.. se non ci sono mi incazzo come una belva!!
E' una delle cose più utili, ritengo, per chi fa molta strada come me.. vedremo.. non è che bisogna farli attivare dall'officina? mhhh
Ad ogni modo, sono a soglia 7000Km e confermo le mie impressioni precedenti.
Sono ancora nel potentino ma probabilmente questo week-end torno a casa.. quindi arriverò entro metà settembre a quota 10000Km che vuol dire circa 5000Km al mese per ora.
La macchina va bene, gira regolare..
CristianV ha scritto:Davvero PITT?? Allora il mio dubbio è fondato.. non ci sono i sensori.. dovrò verificare.. se non ci sono mi incazzo come una belva!!
E' una delle cose più utili, ritengo, per chi fa molta strada come me.. vedremo.. non è che bisogna farli attivare dall'officina? mhhh
Ad ogni modo, sono a soglia 7000Km e confermo le mie impressioni precedenti.
Sono ancora nel potentino ma probabilmente questo week-end torno a casa.. quindi arriverò entro metà settembre a quota 10000Km che vuol dire circa 5000Km al mese per ora.
La macchina va bene, gira regolare..
pensa invece io non li avrei mai voluti i sens. pneu perchè danno più noie che altro ..... ultimamente però mi hanno indicato un paio di gomme che effettivamente erano sgonfie
io sono a 14.000 km (al compimento dell'anno arriverò a 16 credo) e la prossima settimana farò il primo tagliando olio e filtri.....
il motore mi piace da impazzire anche a me e la cosa più divertente è tenerlo sui 2000 - 2500 giri a marcie basse per avere una botta veramente vigorosa e rendere la guida cattiva!!! Cosa impensabile ad es. col mio diesel di prima che nasceva e moriva..... l'hai tirata? io ho avuto l'impressione che il tachimetro salisse più ultimamente che quando provavo all'inizio .... boh
Alfa GT Collezione