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Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Jack Nicklaus »

Confermo che il climatizzatore, automatico o manuale che sia aiuta d'inverno a risaldare prima e mantenere deumidificata l'aria. Io da febbraio 2006 ho attivo il climatizzatore impostato su 20° ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

komatsu

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da komatsu »

Retz ha scritto:No, se ti piace la 207, prendila ;-)

Per fare la prova basta che con la macchina appena partita da "fredda fredda":

- accendi il clima alla 4° velocità (massimo)
- accendi tutti i fari
- accendi lo stereo ad alto volume
- (insomma accendi tutto quello che assorbe potenza dal motore per enfatizzare il problema)
- fai una partenza in velocità, tiri un pochino prima e seconda e poi di colpo vai a frenare facendo apposta ad esagerare con la decelerazione..

Se il difetto c'è, sentirai il motore andare giù di giri e (se non smetti di frenare o non dai un colpettino di acceleratore) l'auto ti si spegnerà! ..oppure sentirai un "calo di giri esagerato", indice che probabilmente è rimasta viva per miracolo..

Se invece hanno fatto l'aggiornamento come si deve, non ti si spegnerà ma sentirai solo un normale calo di giri dovuto alla forzatura della manovra fatta col motore freddo.. ;-)

Se la macchina è già calda, o ad es abbassi il clima a velocità normali, già il problema non lo vedrai mai

ciaooo

PS: facci sapere :thumbleft:

Non è affatto così!!! Tu riferisci dell'auto della ragazza di tuo fratello, io invece la sto usando ogni giorno da maggio e ho fatto 5mila km.
Deve essere chiaro che gli spegnimenti avvengono in modo casuale e soprattutto a motore caldo indipendentemente
dalla velocità del condizionatore. A me si è spenta svariate volte col clima a 1!!! E poi si spegne improvvisamente senza che tu
possa farci proprio niente, altro che smettere di frenare o dare un colpo di gas!E come se di botto togli la spina ad un elettrodomestico! L'unica cosa è alzare rapidamente la frizione, se la macchina si sta ancora muovendo, e con un paio di sobbalzi il motore riparte. Per la frizione e tutto il resto non è il massimo ma questo è quanto.
Secondo me la prova prima di ritirarla è un tentativo, ma data la casualità degli spegnimenti non è un indicazione sicura del problema. Concordo con chi dice che tra un pò quasi tutti spegneremo il condizionatore e ci scorderemo di questo guaio.
Fino alla prox estate!
Io comunque non mi sentirei di consigliare l'acquisto di questa motorizzazione nata così problematica e ripeto:
non mi è di alcun conforto e non è neppure una giustificazione il fatto che anche modelli di altre case abbiano questo difetto,
anzi a maggior ragione se l'avessi saputo prima avrei preso un diesel.

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Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Gian »

Retz ha scritto:per risolvere il problema su alcune Fiat a gpl hanno fatto proprio così: preso accordi con un preparatore bravo in zona concessionaria e mandavano gli utenti che si lamentavano là senza farli pagare.. #-o il preparatore gli alzava semplicemente il minimo.. l'ha fatto un mio collega con la sua nuova fiat punto gpl.. :oops: continuava sempre a spegnersi e non aveva neanche fiato per fare una salita in montagna #-o

Utente contento e problema risolto in 2 giorni #-o
Dinnanzi alla forte richiesta di auto a GPL chi più chi meno tutte le officine oltre alle stesse case si sono trovate un pochino impreparate ed il fatto che debbano ricorrere a stratagemmi di quel tipo, ne è una chiara testimonianza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

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BigFormula75
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Iscritto il: 13/08/2009, 23:47

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da BigFormula75 »

komatsu ha scritto:
Retz ha scritto:No, se ti piace la 207, prendila ;-)

Per fare la prova basta che con la macchina appena partita da "fredda fredda":

- accendi il clima alla 4° velocità (massimo)
- accendi tutti i fari
- accendi lo stereo ad alto volume
- (insomma accendi tutto quello che assorbe potenza dal motore per enfatizzare il problema)
- fai una partenza in velocità, tiri un pochino prima e seconda e poi di colpo vai a frenare facendo apposta ad esagerare con la decelerazione..

Se il difetto c'è, sentirai il motore andare giù di giri e (se non smetti di frenare o non dai un colpettino di acceleratore) l'auto ti si spegnerà! ..oppure sentirai un "calo di giri esagerato", indice che probabilmente è rimasta viva per miracolo..

Se invece hanno fatto l'aggiornamento come si deve, non ti si spegnerà ma sentirai solo un normale calo di giri dovuto alla forzatura della manovra fatta col motore freddo.. ;-)

Se la macchina è già calda, o ad es abbassi il clima a velocità normali, già il problema non lo vedrai mai

ciaooo

PS: facci sapere :thumbleft:

Non è affatto così!!! Tu riferisci dell'auto della ragazza di tuo fratello, io invece la sto usando ogni giorno da maggio e ho fatto 5mila km.
Deve essere chiaro che gli spegnimenti avvengono in modo casuale e soprattutto a motore caldo indipendentemente
dalla velocità del condizionatore. A me si è spenta svariate volte col clima a 1!!! E poi si spegne improvvisamente senza che tu
possa farci proprio niente, altro che smettere di frenare o dare un colpo di gas!E come se di botto togli la spina ad un elettrodomestico! L'unica cosa è alzare rapidamente la frizione, se la macchina si sta ancora muovendo, e con un paio di sobbalzi il motore riparte. Per la frizione e tutto il resto non è il massimo ma questo è quanto.
Secondo me la prova prima di ritirarla è un tentativo, ma data la casualità degli spegnimenti non è un indicazione sicura del problema. Concordo con chi dice che tra un pò quasi tutti spegneremo il condizionatore e ci scorderemo di questo guaio.
Fino alla prox estate!
Io comunque non mi sentirei di consigliare l'acquisto di questa motorizzazione nata così problematica e ripeto:
non mi è di alcun conforto e non è neppure una giustificazione il fatto che anche modelli di altre case abbiano questo difetto,
anzi a maggior ragione se l'avessi saputo prima avrei preso un diesel.

infatti non deve essere di conforto quello che ho scritto in merito ad altri modelli....(ho scritto "rincuorare" tra virgolette...non a caso... ;) ") intendevo solo dire che il problema è cmq generalizzato...e la scelta della motorizzazione a gpl...e quasi per tutti dettata dai fort incentivi (credo!)

...e ripeto...siamo nel 2009 una macchina non si può spegnere!!! :mad: :mad: :mad: solo perchè alimentata da una risorsa alternativa....VECCHIA!!!
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

stefano.bu
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da stefano.bu »

BigFormula75 ha scritto: stesso problema lo dovrebbe avere anche la ford fiesta gpl!
sarebbe bello che questa affermazione fosse 'dimostrata' almeno da qualche link di forum di lamentele, perchè io non ne ho trovati...
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

stefano.bu
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Iscritto il: 18/08/2009, 14:26
Località: padova

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da stefano.bu »

silverlion ha scritto:Sapete come andrà a finire?
Tra non molto non ci sarà + bisogno del clima, le auto di conseguenza non presenteranno il problema, se ne riparlerà la prossima estate, e vissero tutti felici e contenti. :mrgreen: :mrgreen:
infatti questa cosa mi preoccupa moltissimo
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Morghi
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Iscritto il: 27/07/2009, 0:07

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Morghi »

x retz
ti allego un link dove si parla dei problemi spegnimento della C3 pare che abbiano risoloto con il file faastness versione 4. Se sono andata ot mi spiace, ma leggendo gli ultimi post vedo che non c'è speranza e ottimismo le concessionarie ed i venditori sono disinformati ma i tecnici dai è troppo. Io sono alla disperazione ora anche la punto si mette a fare i capricci.
http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... 8275&st=45" onclick="window.open(this.href);return false;, questo è il link spero serva a qualcuno il file fastness è alla pagina 5 della discussione. Uniamoci ai possessori della C3 che ne dite?

Morghi
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 27/07/2009, 0:07

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Morghi »

ciao sagittario 71,
bentornato. Come è andata la visita di ferragosto a Roma? Era vuota vero, ora è un casino. Spero che abbia risolto il problema definitivamente alla tua peugeottina, ti risulta questo aggiornamento faastness 4. In che cosa consiste?
E' quello che hai tu? pensa che alla pugeot mi hanno detto che ormai e tutto plug and drive non ci capisco molto, ma dice che hanno risolto tutto.
ciao a te e alla comunity

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Retz
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Retz »

komatsu ha scritto:Tu riferisci dell'auto della ragazza di tuo fratello, io invece la sto usando ogni giorno da maggio e ho fatto 5mila km.
L'auto della ragazza di mio fratello è nuova e non presenta il problema (è però una 207 XS con gpl, non so se cambia ma penso di no, l'impianto l'ho visto ed è IDENTICO al 100%) .. Ti ricordo però che anche io ho da parecchi mesi una 207 ecoGPL nera! :razz: Ho sia una 307 che una 207! ..comperata a marzo con gli ecoincentivi perchè non potevo spendere molto e mi piaceva un sacco in estetica ;-)
La uso sia io nel weekend che i miei genitori nei giorni normali (anziani, leggasi guida normale/distratta come scritto nei post indietro) e con l'ultimo aggiornamento che mi hanno fatto, che a quanto pare non è il definitivo perchè voi ne avete provati di ancora più nuovi, non si spegne praticamente più...
Questa è la mia esperienza e (nel mio caso) lo spegnimento avveniva sempre e solo nella condizione scritta sopra ;-)

questo è quanto, spero di aiutarvi riportando le mie sensazioni ed esperienze.. più di così non so che fare se non sperare che esca qualcosa di più definitivo :oops: :oops:

ciaoooooooooo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

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nik0nik0nik0
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da nik0nik0nik0 »

ciao ragazzi, ma dalle discussioni che leggo, quindi se la macchina mi arriva anche a Gennaio prossimo (2010) rischio di avere comunque il vostro problema durante la prossima estate??? :shock: :(

ma come cavolo è possibile...io ho avuto sempre e solo macchine a Gpl (e in precedenza anche mio padre) ma sono sempre andate bene, tra cui la mia attuale Peugeot 206 CC! Non si è mai spenta! Anche con clima a diecimila, radioapalla e di tutto di + :D

siccome volevo farmi la nuova 207 Energie Sport EcoGPL.......ma a sto punto mi stanno venendo seri dubbi, nel senso che magari la prendo a benzina e poi ci faccio montare l'impianto dal mio meccanico di fiducia a sto punto :scratch:

COSA DITE?
207 Energie Sport EcoGPL 3p 1.4 8v 75CV Nero Ossidiana

sbellisario
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sbellisario »

nik0nik0nik0 ha scritto: COSA DITE?
io dico che in questi giorni, stanno consegnando una marea di 207 gpl... quindi o risolvono il problema (anche se pare che a molti sia statp risolto), o si troveranno nei guai...
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

stefano.bu
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da stefano.bu »

sbellisario ha scritto:
nik0nik0nik0 ha scritto: COSA DITE?
io dico che in questi giorni, stanno consegnando una marea di 207 gpl... quindi o risolvono il problema (anche se pare che a molti sia statp risolto), o si troveranno nei guai...

giovedì la ritiro e faccio sapere a tutti, anche se il mese e mezzo passato in brc potrebbe far pensare al fatto che abbiano aspettato per sistemare qlcs, ma secondo me è ancora casuale e vendere un'auto a 17000 euro ke forse si spegne resta cmq un comportamento assurdo...
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Ioseph
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da Ioseph »

stefano.bu ha scritto:anche se il mese e mezzo passato in brc potrebbe far pensare al fatto che abbiano aspettato per sistemare qlcs, ma secondo me è ancora casuale e vendere un'auto a 17000 euro ke forse si spegne resta cmq un comportamento assurdo...
Il mese e mezzo di attesa presso lo stabilimento della brc di Cuneo è ordinaria routine...E' il "collo di bottiglia" causato dalla gran mole di ordinativi riguardanti l'ecogpl, per cui l'auto è scaricata nel piazzale e attende paziente il suo turno.
Di tempo per venire a capo del problema ne hanno avuto, eccome :shock: : quantomeno dal momento delle prime segnalazioni riguardanti la C3 bi - energy, auto in tutto e per tutto (tranne che per la carrozzeria) identica alla 207 ecogpl (e parliamo di più di un anno e mezzo fa). Quindi delle due l'una: o per loro il problema è stato risolto con l'ultimo aggiornamento, e dunque è chiuso (e chi ha l'auto che, nonostante la sottoposizione alle procedure di aggiornamento ufficiali, fa ancora le bizze, se la prende in saccoccia) oppure, se non l'hanno ancora risolto, dubito che in futuro ciò possa accadere con il tipo di interventi sin qui adottati (aggiornamenti ad oltranza del software): essendo chiaro, a questo punto, che l'origine del difetto vada rinvenuta nell'hardware, e cioè nelle centraline difettose o comunque incompatibili con il firmware brc.
Perché queste non vengano sostituite è allora il vero punto interrogativo di tutta questa storia, a meno di non voler pensare che per Peugeot le esigenze di magazzino, e dunque i costi di produzione, prevalgano in ogni caso sull'affidabilità del prodotto.

sbellisario
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Iscritto il: 26/08/2009, 8:12

Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da sbellisario »

stefano.bu ha scritto:giovedì la ritiro e faccio sapere a tutti, anche se il mese e mezzo passato in brc potrebbe far pensare al fatto che abbiano aspettato per sistemare qlcs, ma secondo me è ancora casuale e vendere un'auto a 17000 euro ke forse si spegne resta cmq un comportamento assurdo...
stefano.bu dai un'occhiata a questo link riportato poco sopra: http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... 8275&st=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando vai a ritirarla chiedi di parlare con l'officina e chiedi (se lo sanno) che tipo di aggiornamento hanno fatto...
Sembra, anzi è certo, che l'updagrade FAASTNESS abbia RISOLTO il problema. E visto che, sia il motore che l'impianto GPL sono UGUALI a quelli della C3, il problema dovrà e verrà risolto (se già non è stato fatto).

Per l'attesa credo sia normale... lo stabilimento è in grado di produrre 800 auto al mese... e visto che ne hanno e ne stanno vendendo "un botto", ritieniti pure fortunato, c'è gente che è arrivata al 5 mese... :D
ciao
---
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Re: Spegnimento motore 207 XL EcoGPL

Messaggio da stefano.bu »

sbellisario ha scritto:
stefano.bu ha scritto:giovedì la ritiro e faccio sapere a tutti, anche se il mese e mezzo passato in brc potrebbe far pensare al fatto che abbiano aspettato per sistemare qlcs, ma secondo me è ancora casuale e vendere un'auto a 17000 euro ke forse si spegne resta cmq un comportamento assurdo...
stefano.bu dai un'occhiata a questo link riportato poco sopra: http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... 8275&st=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando vai a ritirarla chiedi di parlare con l'officina e chiedi (se lo sanno) che tipo di aggiornamento hanno fatto...
Sembra, anzi è certo, che l'updagrade FAASTNESS abbia RISOLTO il problema. E visto che, sia il motore che l'impianto GPL sono UGUALI a quelli della C3, il problema dovrà e verrà risolto (se già non è stato fatto).

Per l'attesa credo sia normale... lo stabilimento è in grado di produrre 800 auto al mese... e visto che ne hanno e ne stanno vendendo "un botto", ritieniti pure fortunato, c'è gente che è arrivata al 5 mese... :D
ciao
grazie per i consilgli, il link l' avevo già letto ma penso ke il passaggio a benzina ( previsto dall'updagrade FAASTNESS se non ho capito male) non sia sempre la soluzione, dato che per molti il problema avviene anche a benzina...

lo so posso ritenermi fortunato, ma non penso che questo sia una giustificazione, anzi quando il conce me l'ha detto ho solo pensato che non dovrebbe nemmeno dirlo e che farebbe meglio a stare zitto dato ke nonostante non sia colpa loro, rimane veramente vergognoso...
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http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
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http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

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