PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

che barra duomi mettere?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MIMMO84
Peugeottista curioso

che barra duomi mettere?

Messaggio da MIMMO84 »

ciao a tutti mi sono appena iscritto,per avere dei cosigli da chi ha già avuto esperienza.perdonate se ancora non sono pratico,imparerò.Ho una 207 1.4 HDI e volevo montare la barra duomi,su molti siti ho trovato barre duomi,ma in tutti stava scritto 207 1.6.E'uguale per entrambi le motorizazioni?E' meglio quella con la regolazione,con gli snodi oppure quella "fissa"? la migliore in commercio? grazie in anticipo :?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: che barra duomi mettere?

Messaggio da lukebs »

ciao, per prima cosa ti avverto solo che la barra duomi è illegale da montare su di un'auto non omologata per avere tale pezzo, poi lascio ad altri i consigli e i chiarimenti.

per quello che hai scritto non so quando ti sia necessaria, visto che sulla tua 207 con un motore così piccolo non hai delle pretese e delle aspettative sportive di alto livello, quindi io vestirei i soldi della barra in altra maniera ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

lukebs ha scritto:ciao, per prima cosa ti avverto solo che la barra duomi è illegale da montare su di un'auto non omologata per avere tale pezzo, poi lascio ad altri i consigli e i chiarimenti.

per quello che hai scritto non so quando ti sia necessaria, visto che sulla tua 207 con un motore così piccolo non hai delle pretese e delle aspettative sportive di alto livello, quindi io vestirei i soldi della barra in altra maniera ;-)
Come non quotarti :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :thumbright: :thumbleft:
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

MIMMO84
Peugeottista curioso

Messaggio da MIMMO84 »

in realtà sono più propenso a mettere dei distanziali che la barra,ma li avrei messi ugualmente dopo la barra e volevo anche rimappare la centralina anche se leggendo il forum ne sono rimasto un pò perplesso della modifica da fare :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi ripeto...su di un 1.4 HDi da 70 cv (se rimapperai poi la porterai al max a 85/90) e con il peso elevato della 207, non credo che la Barra sia così utile come magari la vedi tu; se avessi la GTi allora potrei capire, ma in tal caso secondo me non ne vale la pena. calcola poi un'altra cosa....la barra è utile si, ma ha anche i suoi problemi....del tipo che se sbatti una ruota in maniera pesante e violenta, rischi che oltre a quella ruota e tutto il comparto braccetti, ammortizzatori, ecc ti si rompa a quello dell'altra parte, visto che i duomi sono collegati :shock:

per i distanziali ok, non troppo larghi (15/17 mm) allargano la vettura guadagnando in estetica e guida ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MIMMO84
Peugeottista curioso

Messaggio da MIMMO84 »

si imagginavo che in caso di urto importante da un lato si sarebbe trasmesso anche all'altro.
come misure dei distanziali ero propenso ai 15mm per evitare problemi di altro genere.
visto che ormai si parla di distanziali,volevo sapere di che marca li consigli?
e poi il meccanico dove solitamente porto la macchina per i tagliandi mi ha chiesto 360€ (compreso di montaggio),per un prodotto buono,ma nn so di che marca sono (anche se mi ha garantito che sono buoni e poi prima di montali avremo guardato insieme le marche).E' eccessivo come prezzo oppure ci siamo?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

360 € per i distanziali??? :shock: :shock: :shock:

ma sei fuori??? :? :? :?

con 100/120 € 4 distanziali con i relativi bulloni li compri e li monti pure ;-)

marche??? Momo o Simoni Racing van benissimo

MIMMO84
Peugeottista curioso

Messaggio da MIMMO84 »

avevo visto i prezzi su internet che erano meno della metà di quanto chiedeva lui.per questo ho chiesto.
sai quanto vuole per rimappare la centralina? 450/500€ (e la macchina rimaneva in granzia)o 400€ per quella aggiuntiva, per questo mi sono pure tenuto un po e gli ho detto che poi più in là se ne parlava.mi sa che questo me la vuole mettere in quel posto.ra ti spiego, io lavoro al nord ma sono siciliano e giù alcuni miei amici quella aggiuntiva l'hanno presa con 250€ e non hanno avuto nessun problema fin ora.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

al momento distanziali e centralina sono ugualmente fuorilegge
la barra duomi non è vietata ma è oggetto di controversie legali
mi spiego
non sarebbe vietata in quanto non altera caratteristiche a libretto, però altera la rigidità strutturale del veicolo, e questo potrebbe essere interpretato come una modifica del telaio

Fabio

MIMMO84
Peugeottista curioso

Messaggio da MIMMO84 »

scusatemi ci sta una legge che vieta espessamente la barra duomi?
penso di no a quanto ho capito,in 7 anni di patente con molti chilometri alle spalle sia nord,sud centro che sia non mi è mai capitato che qualcuno mi faccia aprire il cofano per delle verifiche,naturalmente,se uno viene beccatto che fa lo scemo con la macchina, magari si è in più di uno (gare o qualcosa che si avvicini molto),macchine con modifiche molto evidenti anche solo estetiche,quasi sicuramente per fare il servizio completo,controllano anche se dentro stanno i tappetini sporchi.nn ditemi che non è vero questo!poi ogniuno la vede a modo suo anche perchè se dobbiamo essere così scrupolosi,la centrlina nn si può modificare, i distanziali non si possono metterele,la barra duomi neanche a parlarne, nostre macchine sarebbero origginali al 80%.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MIMMO84 ha scritto:scusatemi ci sta una legge che vieta espessamente la barra duomi?
penso di no a quanto ho capito,in 7 anni di patente con molti chilometri alle spalle sia nord,sud centro che sia non mi è mai capitato che qualcuno mi faccia aprire il cofano per delle verifiche,naturalmente,se uno viene beccatto che fa lo scemo con la macchina, magari si è in più di uno (gare o qualcosa che si avvicini molto),macchine con modifiche molto evidenti anche solo estetiche,quasi sicuramente per fare il servizio completo,controllano anche se dentro stanno i tappetini sporchi.nn ditemi che non è vero questo!poi ogniuno la vede a modo suo anche perchè se dobbiamo essere così scrupolosi,la centrlina nn si può modificare, i distanziali non si possono metterele,la barra duomi neanche a parlarne, nostre macchine sarebbero origginali al 80%.
posso aggiungerti anche i fari allo Xeno e tanto altro, ma purtroppo se la legge dice che non si possono montare non è colpa nostra.

Però un distanziale non troppo spesso non è così evidente come una barra duomi se ti aprono il cofano :? :? :?

Poi non finirò di ripetermi, sulla tua una barra duomi è praticamente inutile, ma se vuoi spender soldi e montarla fai pure ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non c'è legge che vieta la barra duomi, ma ripeto può essere INTERPRETATA come modifica strutturale: sequestro veicolo per riomologazione

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:non c'è legge che vieta la barra duomi, ma ripeto può essere INTERPRETATA come modifica strutturale: sequestro veicolo per riomologazione

Fabio
Yes......ART. 78 C.d.S. dipende come lo interpretano in riferimento alla barra duomi :scratch: :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

A me è successo varie volte (in passato)che mi abbiano fatto aprire il cofano per controllo barra duomi e filtro.... non con la 407 ma con auto più sportive che ho posseduto. Molti amici/conoscenti per la barra duomi han preso multa,ritiro della carta e revisione.... stessa cosa per i distanziali. Anche in caso di revisione potrebbero bocciare l'auto. Tuttavia ci sono stati anche casi, dalle mie parti, in cui la barra duomi era di serie (mi sembra su una Civic e una Delta)e solo dopo una controversia legale ed il supporto della casamadre i proprietari sono riusciti a venirne fuori(e questo è veramente paradossale). Personalmente non amo il tuning, ma credo che l'aggiunta di una barra duomi non giustifichi le eventuali sansioni del caso.... peggio che andar con le gomme liscie..... ma questa è storia risaputa.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “207 - Tuning”