PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav Si oppure No consigli

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
massimo308sw
Peugeottista appassionato

Re: Wip Nav Si oppure No consigli

Messaggio da massimo308sw »

grazie sssurfer, dopo le tue precise risposte, credo davvero che il Wip Nav non lo metterò... :thumbdown:
Più che altro mi piaceva il discorso dello schermo che si richiudeva e del fatto che visualizzava a colori i sensori di parcheggio, ma se poi la sua funzione principale: il navigatore non và... :mad:
Allora non ha senso per me installarlo, visto che viaggi lunghi e fuori porta ne faccio pochi, e per quelli continuerò ad usare il tomtom... :lol:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

massimo308sw

Ho avuto tutte le risposte che mi servivano sia da sssurfer che da leonerampante. :mrgreen:
Entrambi facendo due conti mi hanno fatto capire che il Wip Nav per ciò che offre, in fatto di navigazione, non è il massimo.. :mad:
Niente autovelox, mappe non aggiornate, strade non sempre segnalate, anche quelle non recenti, aggiornamenti a pagamento oltre i €230... :thumbdown:
un ringraziamento anche a tutti gli altri che nel forum mi hanno dato i loro consigli sull'acquisto o meno del Wip Nav.
In settimana andrò a firmare il contratto della 3008.
Quando mi servirà fare un viaggio, quelle poche volte all'anno, per avere strade aggiornate e autovelox fissi e mobili aggiornati, acquisterò un tomtom...
:wooow:
A breve possessore di una Peugeot 3008 1.6 HDI con Tetto panoramico,Pack Urban, Allarme volumetrico e Wip Nav. Colore Grigio Hurricane.

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

massimo308sw ha scritto:mi piaceva il discorso dello schermo che si richiudeva
Scusa: come, "si richiudeva"? Al mio non si richiude nulla... :-s
e del fatto che visualizzava a colori i sensori di parcheggio
Sì, quello è carino. Ma in realtà serve a qualcosa solo per due-tre mesi, poi cominci a utilizzare i sensori con le orecchie e non con gli occhi, e con gli occhi torni a guardare gli specchietti che, uniti al suono che ti dà la distanza, sono molto più utili delle bande colorate.

Ecco, circa i sensori posso aggiungere due note, una positiva e una negativa.

Positiva: il suono dei sensori è fatto molto bene: stereo (con direzione, intendo) e con note diverse per le diverse direzioni, così che dopo un po' diventa naturale interpretarlo automaticamente. "Sai" automaticamente dove e a che distanza è l'ostacolo, anche senza vederlo. Una versione elementare di quel che accade a delfini e pipistrelli. :D

Negativa: la nota fissa e prolungata "attento! stai per sbattere!" inizia a 25 cm di distanza e resta la stessa per tutte le distanze inferiori: un po' troppo, quando devi fare una manovra stretta e vorresti sapere quando sei a CINQUE cm, non a 25. :(
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

massimo308sw

il suono rimane costante dai 25 cm fino a toccare, davvero sssuefer? :shock:
E pensare che IO li vorrei proprio per capire quando mi mancano gli ultimi 10cm circa... :scratch:
Cioè essendo un auto con una coda quasi tronca, dal vetro posteriore sò che ho altri 10cm da considerare, ma credevo proprio che il segnale diventasse fisso e uguale solo verso gli ultimi 10 cm prima di toccare..
vabene che non ho mai avuto i sensori posteriori, però credevo fossero meglio..

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Ma massimo308sw, che differenza di costo ti fa il concessionario tra la 308 con wip nav e la versione senza?
Non credo 890 euro precisi. Indaga meglio, nel mese di settembre peugeot ha dato mandato ai venditori di vendere navigatori, visto che questo articolo ristagna parecchio e quindi hanno via libera a forti sconti.
Nel mio caso (un'offerta he mi han fatto sabato) la differenza tra una Feline 1.6 hdi con wipnav e senza è di soli 400€. E percepisco che c'è ancora del margine.
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

massimo308sw

aspetta zio_tibia, questa è una bella notizia, non nè sapevo nulla... a questo punto domani chiamo i due concessionari che mi hanno fatto i preventivi migliori e gli chiedo se cè qualche offerta sul Wip nav... :mrgreen:
Se abbassano il prezzo come dici tu, si può anche fare, nel senso che nel tempo anche un aggiornamento potrebbe starci se acquistato a meno... :razz:
vedremo, domani ti farò sapere...

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

massimo308sw ha scritto:il suono rimane costante dai 25 cm fino a toccare, davvero sssuefer? :shock:
Eh sì! :thumbdown:
E pensare che IO li vorrei proprio per capire quando mi mancano gli ultimi 10cm circa... :scratch:
La penso assolutamente come te... anzi come ho già detto vorrei essere avvisato addirittura a 5 cm.
Non so se in conce possono regolarli diversamente, proverò a chiedere.

Averli così è un po' come quei semafori con l'avviso pedonale che diventa giallo dopo tre secondi e non serve a niente, vorrei proprio sapere chi è quell'aquila che l'ha ideato. :mad:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

massimo308sw

sssurfer quando hai notizie dal concessionario se i sensori posteriori si possono regolare oppure no, faccelo sapere.
IO sono interessato come te ai sensori ma solo se si potranno regolare in "sensibilità"... :mrgreen:
come dici tu se dai 25 cm di distanza comincia a suonare fisso, come ti accorgi di quando sei vicino all'ostacolo...
se devo penasre che dai 25 cm, è come non averli, tanto varrebbe guardare dagli specchietti e girarsi in dietro per guardare dove arriva il luonotto e regolarsi... :razz:

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Beh Massimo, la mia è una 407 berlina... ha un culone così grosso che riuscire a vedere dagli specchietti o dal lunotto è impossibile... così anche solo sapere che sono a 25 cm dal botto mi è di qualche utilità... :D

In più oggi ho fatto caso che i sensori posteriori sembrano essere regolati diversamente da quelli anteriori, andare in rosso a meno di 25 cm... domani controllo meglio.

Ma c'è una grande notizia per gli autovelox! Guarda qui: \:D/
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=29112" onclick="window.open(this.href);return false;

massimo308sw

grazie sssurfer bellissima notizia, era ora che si potesse fare qualcosa per gli autovelox del Wip Nav! :razz:

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Ho verificato la "distanza rossa". Confermo, è 25 cm anche per i sensori posteriori.

Quando saprò se in conce possono modificarla lo posterò.

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

Si effettivamente i sensori (almeno quelli posteriori) sono un po' "esagerati" a livello di distanza. Meglio così che l'opposto, cmq non è una cattiva idea chiedere se possono essere ritarati, almeno quello finale. :thumbright:
Peugeot 3008 GT Pack

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

gdf79 ha scritto:Meglio così che l'opposto
Scusa ma, con il dovuto rispetto, non sono d'accordo. L'opposto concentrerebbe informazione dove serve di più, cioè negli ultimi centimetri. Come sono adesso non abbiamo informazione proprio negli ultimi 25 cm, che sono i più importanti.

Ripeto, quello che ha progettato questa bella cosa dev'essere un parente di quello che ha deciso di far scattare il giallo pedonale dopo pochi secondi dal verde, lasciando così i pedoni senza informazione per tutti i restanti 30-60 secondi, e soprattutto senza l'informazione degli ultimi 10-15 secondi che sono i più importanti.

gdf79
Peugeottista novello

Messaggio da gdf79 »

No, mi sono spiegato male. La mia era una battuta: meglio che mi avvisi 25cm prima che 25cm "dopo", cioè quando ho già battuto su ciò che c'è dietro. :D :D :D
Peugeot 3008 GT Pack

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Ah ah! :lol:
Scusa: sono un po' tardo. :oops:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”