PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiavi retrattili difettose: sostituzione in garanzia..

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:perchè tanto si rompe prima o poi è troppo delicata.
la prima che avevo un giorno si è aperta in due semplicemente togliendo il tappo del serbatoio.
ammazza io la piego sempre e non è mai successo nulla..... certo non ha il meccanismo durissimo cioè si ripiega anche senza pigiare il bottone ma penso sia normale
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

No, non è normale, anche io credevo fossero tutte così, ma la chiave che mi hanno dato recentemente non si piega se non viene premuto il pulsantino.
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ghiaccio ha scritto:No, non è normale, anche io credevo fossero tutte così, ma la chiave che mi hanno dato recentemente non si piega se non viene premuto il pulsantino.
allora visto che lunedì ho il tagliando (e visto che ho 2 chiavi a telecomando) cosa devo dire al conc: che tanto mi dirà che è normale???
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Soldatino ha scritto:
ghiaccio ha scritto:No, non è normale, anche io credevo fossero tutte così, ma la chiave che mi hanno dato recentemente non si piega se non viene premuto il pulsantino.
allora visto che lunedì ho il tagliando (e visto che ho 2 chiavi a telecomando) cosa devo dire al conc: che tanto mi dirà che è normale???
be nell'ipotesi più improbabile magari te la cambiano ma la vedo grigia. a me ripeto l'hanno cambiata solo perchè non andava la parte elettrica. ed ho anche acquistato tempo fà una chiave di scorta usata ma con la parte dell'apertura intatta e nuova.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

alessio_mo ha scritto:
Soldatino ha scritto:
be nell'ipotesi più improbabile magari te la cambiano ma la vedo grigia. a me ripeto l'hanno cambiata solo perchè non andava la parte elettrica. ed ho anche acquistato tempo fà una chiave di scorta usata ma con la parte dell'apertura intatta e nuova.
vabbè le lascio csoì finche funzionano :-w)
Alfa GT Collezione

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

Soldatino ha scritto:
ieri sono andato dal conc. per altre cosette e mentre chiacchieravo ho visto delle chiavi della 3008,che sono identiche alle nostre.
Ho fatto il finto tono ed ho provato a chiuderla col dito e...... "ohpssss.....non si chiude!" glio ho detto e lui "e devi premere il pulsantino! ed io "ma nel mio si chiude Io stesso!" lui: "controlliamo tutto al mini tagliando"
In pratica ha ammesso che è difettoso.Al tagliandino glielo faccio vedere,vediamo cosa mi dirà poi :scratch:
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

boh io ci provo a dirglielo
Alfa GT Collezione

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

per quel che ho capito io non è difettoso,è proprio fatto male :shock: la speranza è che riconoscano "la strunzata"
Adesso però,pare abbiano risolto con i nuovi.Quel che mi sembra assurdo è che stiamo parlando di un'auto con già qualche anno alle spalle e pure una delle più vendute.Una cosa del genere avrebbero dovuto averla già risolta.
Quel che mi rode di più è che quando prendo in mano il telecomando della cinquecento della mia amica,in confronto al nostro sembra quello della Bentley [-(
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

La mia non sarà difettosa ma oggi per poco non succedeva di peggio... :shock:
Torno a riprendere la mia Leona dopo essere stato a fare compere ed ecco :( non trovo più le chiavi. Mi accorgo una tasca bucata e così faccio il percorso con la speranza di ritrovare le mie benedette chiavi. Per fortuna le trovo anche se una macchina con tutta probabilità ci si è salita sopra.
Alcuni graffi esterni ma nulla di grave alla chiave e al suo contenuto.
Ora dopo una mezzora di lucido e ritocchi vari alcuni graffi sono spariti, sono restati solo i più grossi.
Ecco una foto, un pò sfocata ma i graffi si vedono.
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Beh, sei stato veramente fortunato :D ... primo perchè hai ritrovato la chiave, e secondo perchè nonostante tutto funziona !!!
:applause:
Considerata la tua fortyna, io ti consiglierei di giocare al superenalotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 307 Berlina 1600 HDI FAP 90CV 5 porte Australian, grigio ferro, Pack grande slam2

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

ghiaccio ha scritto:Beh, sei stato veramente fortunato :D ... primo perchè hai ritrovato la chiave, e secondo perchè nonostante tutto funziona !!!
:applause:
Considerata la tua fortyna, io ti consiglierei di giocare al superenalotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

yes........
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

ciao a tutti...anke io ho manifestato lo stesso problema della chiave che nn si "trattiene " +,solo ke dopo un volo!!!!cosi con tanto coraggio, l'ho aperta ed ho rappezzato l'inghippo....nn è piu come l'originale xò nn m crea grossi problemi...a sapere prima della garanzia..... :cry: credo ke avrei fatto lo stesso 8) ; tanto il buon servizio di un concessionario si vede solo con l'acquisto e con i TAGLIANDI!!!!
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io ho lo stesso problema...solo che l'auto l'ho presa usata, e il vecchio proprietario non l'ha fatta sostituire... :mad:

ora la garanzia è scaduta, e non penso me la riconoscano in garanzia, oltre al fatto che non ho nemmeno il tesserino della chiave...cioè mi è stata consegnata la chiave di scorta senza però il tesserino che dovrebbe recare il codice...

che faccio?secondo voi me la passano lo stesso in garanzia oppure mi fanno storie?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

ghiaccio
Peugeottista novello

Messaggio da ghiaccio »

Se è scaduta la garanzia non te la passeranno di sicuro!!!
Per avere un'altra chiave (a pagamento) non dovrebbero però esserci problemi, te la ordinano con il numero di telaio e poi te le programmano tramite pc con i dati che hanno in memoria ... almeno, a me è stato fatto così, mi hanno chiesto se avevo la tessera con il codice, ma poi mi hanno detto che riuscivano lo stesso e che non era necessaria.
Ma mi sa che se la vuoi devi preparare 100 euro ...

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Chiave definitivamente morta ieri sera... togliendola dal blocchetto di accensione ho sentito un clack e la molla è passata a miglior vita.
L'ho aperta per provare a sistemarla ma ho ottenuto il risultato contrario: adesso la molla spinge verso l'interno, quindi la chiave tende a chiudersi e non rimane aperta.
Penso proprio che la dovrò cambiare.
Secondo voi costerà tanto?

Poi pensavo a un'altra cosa: nelle ferramente specializzate che duplicano telecomandi per cancelli ci sono anche le chiavi delle macchine. Secondo voi hanno una chiave retrattile e la codificano? Si spenderebbe meno...
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”