PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sono tornato
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
- Località: Torino
sono tornato
Ciao A tutti
Sono tornato ed anche io ho fatto qualche elaborazione
La mia nuova Leona è la 407 coupè 2.7 HDI da 204 Cv e 440 Nm di coppia
La prima volta sul banco da originale ha registrato 209 Cv e 470 Nm
Dopo qualche modifica ha raggiunto senza strafare i 243 Cv e i 524 Nm di coppia sempre sullo stesso banco
Ora è una bomba anche grazie al cambio sequenziale fantastico
Ho cambiato anche i cerchi mettendo dei MAK da 18" e dei discreti distanziali
Vi allego una foto ciao
Sono tornato ed anche io ho fatto qualche elaborazione
La mia nuova Leona è la 407 coupè 2.7 HDI da 204 Cv e 440 Nm di coppia
La prima volta sul banco da originale ha registrato 209 Cv e 470 Nm
Dopo qualche modifica ha raggiunto senza strafare i 243 Cv e i 524 Nm di coppia sempre sullo stesso banco
Ora è una bomba anche grazie al cambio sequenziale fantastico
Ho cambiato anche i cerchi mettendo dei MAK da 18" e dei discreti distanziali
Vi allego una foto ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
- Località: Torino
Re: sono tornato
foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: sono tornato





I cerchi stanno veramente bene

Ora ci vedo benissimo,i vetri posteriori oscurati e un bell'assettino

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Re: sono tornato



Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: sono tornato
concordo con Lupus, per completare l'opera un bell'assetto è d'obbligo 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: sono tornato
Che dire se non complimenti per i cerchi che sulla coupè ci stanno da Dio.
Non parliamo poi della cavalleria ...
Non parliamo poi della cavalleria ...
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: sono tornato
Da urlo!!!
Complimenti anche per essere riuscito a tirarla così a lucido!



Complimenti anche per essere riuscito a tirarla così a lucido!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12404
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: sono tornato
i cerchi non sono i miei preferiti ma sul tuo bolide stanno benissimo, complimenti 

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
- Località: Torino
Re: sono tornato
mi farebbe piacere montare un assetto
ma immagino vi riferiate ad uno estetico tipo minigonne
perchè con le sospensioni attive messe su sport è una tavola da surf
personalmete io credo che l' unico difetto dello stile peugeot siano le minigonne che nella berlina finiscono con quel longherono orrendo e lo spazio troppo accentuato tra gomma e parafanghi
pero non si puo aver tutto
se avete cosigli sui prodotti per l assetto mandatemi qualche link
ma immagino vi riferiate ad uno estetico tipo minigonne
perchè con le sospensioni attive messe su sport è una tavola da surf
personalmete io credo che l' unico difetto dello stile peugeot siano le minigonne che nella berlina finiscono con quel longherono orrendo e lo spazio troppo accentuato tra gomma e parafanghi
pero non si puo aver tutto
se avete cosigli sui prodotti per l assetto mandatemi qualche link
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: sono tornato
Ciao Elvio,
non posso che congratularmi per la tua bellissima leona.
In merito all'assetto non saprei, quel che so per certo è che se adottassero su tutta la gamma le sospensioni della cugina C5 nuova la quale ha preso il telaio e le sospensioni meccaniche, credo sarebbe uno sballo.
Assetto che lo puoi gestire come meglio credi che se vuoi andare piano e goderti il panorama, l'auto si rialza automaticamente in funzione della velocità diventando più morbida. Se non basta intervieni manualmente sul correttore delle altezze modificandola a seconda del percorso. Il tutto al di la del tasto sport ovviamente presente.
Una mia curiosità:
Se hanno preso lo stesso telaio e arrivano a montare le 245/40/19" che sono dei veri padelloni visti smontati, mi chiedo se non ci stiano anche sotto le nostre leonesse, magari riducendo un pochino l'angolo massimo di sterzata come per altro avviene sulla C5 ?


non posso che congratularmi per la tua bellissima leona.


In merito all'assetto non saprei, quel che so per certo è che se adottassero su tutta la gamma le sospensioni della cugina C5 nuova la quale ha preso il telaio e le sospensioni meccaniche, credo sarebbe uno sballo.
Assetto che lo puoi gestire come meglio credi che se vuoi andare piano e goderti il panorama, l'auto si rialza automaticamente in funzione della velocità diventando più morbida. Se non basta intervieni manualmente sul correttore delle altezze modificandola a seconda del percorso. Il tutto al di la del tasto sport ovviamente presente.
Una mia curiosità:
Se hanno preso lo stesso telaio e arrivano a montare le 245/40/19" che sono dei veri padelloni visti smontati, mi chiedo se non ci stiano anche sotto le nostre leonesse, magari riducendo un pochino l'angolo massimo di sterzata come per altro avviene sulla C5 ?


==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- elvio.corna
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
- Località: Torino
Re: sono tornato
Ciao Gian
non so, le sospensioni della C5 sono fantastiche e la macchina nel complesso è carina, ma se ricordo bene a parità della 407 pesava ancora di più
e credo che il sistema sospensioni idropneumatiche o quello che sono influisca molto se vuoi un aito solo comoda bene se ne vuoi una sportiva non servono gia le leone non sono delle piume se aumenti il peso vanno meno e consumano di più
tieni presente che per i cerchi un problema grosso che ho avuto è che se li prendi da 18 non originali peugeot toccano la pinza anteriore obbligandoti a dei distanziali " belli ma fuori legge " io personalmete li monto da 4 anni e mi hanno fermato diverse volte, non vedendoli oppure facendomeli notare ma essendo tutto il resto Ok tralasciando senza discussioni
ma potendo evitare
è un problema che ha avuto anche thepriest
ciao
non so, le sospensioni della C5 sono fantastiche e la macchina nel complesso è carina, ma se ricordo bene a parità della 407 pesava ancora di più
e credo che il sistema sospensioni idropneumatiche o quello che sono influisca molto se vuoi un aito solo comoda bene se ne vuoi una sportiva non servono gia le leone non sono delle piume se aumenti il peso vanno meno e consumano di più
tieni presente che per i cerchi un problema grosso che ho avuto è che se li prendi da 18 non originali peugeot toccano la pinza anteriore obbligandoti a dei distanziali " belli ma fuori legge " io personalmete li monto da 4 anni e mi hanno fermato diverse volte, non vedendoli oppure facendomeli notare ma essendo tutto il resto Ok tralasciando senza discussioni
ma potendo evitare
è un problema che ha avuto anche thepriest
ciao
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: sono tornato
Ciao Elvio,
Se mi dici così è probabile che sulla C5 avranno apportato qualche modifica.
Confermo la C5 pesa di più della 407 infatti la motorizzazione giusta è il 2.2 HDI dove i 170 cv o giù di lì servono tutti per muoverla.
Improponibile a mio avviso la motorizzazione 1.6 mentre la 2.0 mantiene un passo turistico sempre in rapporto alla massa.
Non è un caso se da questo mese ha fatto la sua comparsa nei listini il nuovo 3.0 con 243 CV


Se mi dici così è probabile che sulla C5 avranno apportato qualche modifica.
Confermo la C5 pesa di più della 407 infatti la motorizzazione giusta è il 2.2 HDI dove i 170 cv o giù di lì servono tutti per muoverla.
Improponibile a mio avviso la motorizzazione 1.6 mentre la 2.0 mantiene un passo turistico sempre in rapporto alla massa.
Non è un caso se da questo mese ha fatto la sua comparsa nei listini il nuovo 3.0 con 243 CV

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- pesgiò!!!
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 465
- Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
- Località: Fasano & Lecce
Re: sono tornato
Complimenti ... è bellissima ... ma hai l'avatar scaduto, a questo punto! 

Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc.
Oggi: VW Passat CC

- elvio.corna
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 212
- Iscritto il: 17/09/2005, 23:01
- Località: Torino
Re: sono tornato
pesgiò!!! ha scritto:Complimenti ... è bellissima ... ma hai l'avatar scaduto, a questo punto!
Si l' avatar è vecchio ma ancora buono direi appena riesco lo cambio
407 coupè 2.7 HDI 243 cv al banco, Nero, Feline interni bianchi in pelle cerchi 18" MaK e distanziali
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..
Ex 407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Ferro con RT4 vetri laterali stratificati antifurto ecc..
gomme 235/45/18 pirelli zero nero
Ex 407 2.0 HDI 136 CV turbo, Sport, Nera con RT3 ecc..