PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo Tagliando CC THP ... Fatto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Primo Tagliando CC THP ... Fatto

Messaggio da Soldatino »

E cosi dopo quasi un anno e dopo circa 14mila km la prossima settimana porterò la CC a fare il primo tagliando nel quale farò:
- cambio olio
- cambio filtro olio
- cambio filtro aria
- sostituzione parasassi ant. sinistro per rottura causata da volpe
- controllo tetto e ingrassaggio guarnizioni

lo so che andrebbè fatto ogni 30mila km ma essendo un motore spinto ed essendo già passato un anno preferisco dargli nuova linfa vitale

consigli?
Ultima modifica di Soldatino il 17/09/2009, 12:02, modificato 5 volte in totale.
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Re: Attesa Primo Tagliando Per La CC

Messaggio da Luca8714 »

Consigli? arriva a 15000km....
Per il resto fai benissimo :D
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Luca8714 ha scritto:Consigli? arriva a 15000km....
vabbè se ci vado a 14mila e rotti è uguale dai :thumbright:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

Soldatino ha scritto:
Luca8714 ha scritto:Consigli? arriva a 15000km....
vabbè se ci vado a 14mila e rotti è uguale dai :thumbright:
Si si... era ironico :D
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Sono d'accordo con te...io ho fatto prima dell'estate quello dei 30.000 e una controllatina ogni tanto meglio darla! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

oggi portata per il tagliando che gli voglio fare io (non obbligatorio) dei 15mila km
- sostituzione olio
- filtro olio
- filtro aria
- filtro antipolline
- sostituzione passaruota
- equilibratura
- controllo assetto
- forse convergenza (vedono se serve)
- controllo tetto
- controllo sottoscocca macchina (per via di qualche bottarella data)
- antigocciolamento spruzzini lavavetri
- controlli vari
preventivo 360 euro
Alfa GT Collezione

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Primo Tagliando CC THP ... In Lavorazione

Messaggio da pierix27 »

ciao soldatino è pur sempre un auto nuova prima di cambiare tutti questi filtri avresti dovuto aspettare almeno 20000km. :scratch:
se vuoi dare nuova linfa al motore basta cambiare l'olio ogni 13500km, a meno che non fai strade polverose. ;-)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

pierix27 ha scritto:ciao soldatino è pur sempre un auto nuova prima di cambiare tutti questi filtri avresti dovuto aspettare almeno 20000km. :scratch:
se vuoi dare nuova linfa al motore basta cambiare l'olio ogni 13500km, a meno che non fai strade polverose. ;-)
mah.... guarda era inutile aspettare i 20mila perchè i tagliandi peugeot obbligatori per il mio motore sono ogni 30mila km e se lo avessi fatto a 20 poi dopo 10mila lo avrei dovuto rifare invece cosi sono più intervalli regolari nono trovi? :scratch:
no che mi risulta non faccio strada polverose ..... almeno mi sembra O:)
e poi la mia macchina a momenti compie un anno per cui questi controlli sono anche quelli annuali
come prezzo sembra eccessivo?
Alfa GT Collezione

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Soldatino ha scritto:
pierix27 ha scritto:ciao soldatino è pur sempre un auto nuova prima di cambiare tutti questi filtri avresti dovuto aspettare almeno 20000km. :scratch:
mah.... guarda era inutile aspettare i 20mila perchè i tagliandi peugeot obbligatori per il mio motore sono ogni 30mila km e se lo avessi fatto a 20 poi dopo 10mila lo avrei dovuto rifare invece cosi sono più intervalli regolari nono trovi? :scratch:
e poi la mia macchina a momenti compie un anno per cui questi controlli sono anche quelli annuali
beh, il prezzo non è basso di sicuro, però hai chiesto più che un tagliando, un vero e proprio controllo totale, generale e dettagliato di tutta l'auto, quindi un pò caro deve pur essere....senza contare che c'è da considerare anche la sostituzione del passaruota (quale parte esattamente??) che incide non poco nel prezzo :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

lukebs ha scritto:
Soldatino ha scritto:
beh, il prezzo non è basso di sicuro, però hai chiesto più che un tagliando, un vero e proprio controllo totale, generale e dettagliato di tutta l'auto, quindi un pò caro deve pur essere....senza contare che c'è da considerare anche la sostituzione del passaruota (quale parte esattamente??) che incide non poco nel prezzo :( :?
....vabbè i controlli che devono fari molti non sono nulla di che ....

il pezzo che mi devono cambiare (parasassi anteriore lato passeggero) costa solo quello 48 euro
Alfa GT Collezione

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

soldati scusa se mi permetto! te lo dico proprio come un fratello.
a parte il passa ruota va beh! come fai a spendere ad un auto nuova quasi 400euro, proprio li vuoi buttare i soldi per amore dell'auto che non ha nulla, scommetto che manco sei ricco.
puoi trovare gente che ci vuole marciare e ti spennano ancora di piu' di quanto concordato sul preventivo.
se fossi stato al posto del meccanico dopo aver controllato l'olio motore e il sottoscocca ti avrei mandato a casa. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

pierix27 ha scritto:soldati scusa se mi permetto! te lo dico proprio come un fratello.
a parte il passa ruota va beh! come fai a spendere ad un auto nuova quasi 400euro, proprio li vuoi buttare i soldi per amore dell'auto che non ha nulla, scommetto che manco sei ricco.
puoi trovare gente che ci vuole marciare e ti spennano ancora di piu' di quanto concordato sul preventivo.
se fossi stato al posto del meccanico dopo aver controllato l'olio motore e il sottoscocca ti avrei mandato a casa. :salute:
:shock: :shock: :shock: :shock:
scusa perchè?
che c'entra poi che secondo te non sono manco ricco :shock: :shock: :shock: comunque non è questo il forum per parlare delle mie risorse finanziare :lol:
comunque sono andato dall'officina ufficiale di roma (purtroppo un pò più cara del semplice meccanico ma sono molto bravi e competenti).....
1. La mia macchina oramai si avvia ad avere un anno per cui questi controlli/sostituzioni vanno fatti/e perchè di certo non aspetto i 30km per il primo tagliando soprattutto con un motore delicato come il THP .....
2. con i cerchi da 17 e le buche di roma dopo (sempre un anno) una equilibratura e un controllo assetto ci vogliono!
.....non mi sembra di buttare i soldi..... ma di mantenera la macchina in salute!
logico che poi la prossima volta che ci farò mettere le mani sarà a 30mila km e credo quindi verso la fine del prossimo anno se non nel 211 (viste che all'inizio usavo la macchina di più di ora)..... boh se questo è buttare i soldi :-w)
Alfa GT Collezione

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

Non so il prezzo del costo di un tagliando regolare di un thp, mha levando questo fatto io ho pagato x il primo tagliando 112 euri, tto fatturato peugeot, levando pure il fatto dei 50 euri del passaruota, se vuoi un consiglio d'amico non penso che una convergenza ed un equilibratura delle gomme t vuoi far fregare sui 100 euri, xche se vai da un gommista qualunque queste cse li paghi al max 50 euri..... :thumbright: :thumbleft:
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

dolce_87 ha scritto:Non so il prezzo del costo di un tagliando regolare di un thp, mha levando questo fatto io ho pagato x il primo tagliando 112 euri, tto fatturato peugeot, levando pure il fatto dei 50 euri del passaruota, se vuoi un consiglio d'amico non penso che una convergenza ed un equilibratura delle gomme t vuoi far fregare sui 100 euri, xche se vai da un gommista qualunque queste cse li paghi al max 50 euri..... :thumbright: :thumbleft:
vabbè li costa tutto di meno si sà..... cmq io il tagliando dei 30mila della GP 1.9 pagai 340 euro senza equilibratura, assetto, e sostituzione di un pezzo che costa 50 euro :scratch: :scratch:
Alfa GT Collezione

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Anche con la manodopera più cara, e usando l'olio di miglior qualità, il prezzo è troppo alto!
Soldatino ha scritto:
dolce_87 ha scritto:Non so il prezzo del costo di un tagliando regolare di un thp, mha levando questo fatto io ho pagato x il primo tagliando 112 euri, tto fatturato peugeot, levando pure il fatto dei 50 euri del passaruota, se vuoi un consiglio d'amico non penso che una convergenza ed un equilibratura delle gomme t vuoi far fregare sui 100 euri, xche se vai da un gommista qualunque queste cse li paghi al max 50 euri..... :thumbright: :thumbleft:
vabbè li costa tutto di meno si sà..... cmq io il tagliando dei 30mila della GP 1.9 pagai 340 euro senza equilibratura, assetto, e sostituzione di un pezzo che costa 50 euro :scratch: :scratch:
340 € per una G.P. 1.9 diesel ?
La volta che ho speso di più per la mia, che è un 2.0 hdi, è stato poco più di 200 €, e di certo in Veneto non sono più economici che a Roma!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”