PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
borghe81
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008

Messaggio da borghe81 »

neosp ha scritto:
Seaman ha scritto:Sinceramente credo che la Premium è già un ottimo prodotto e personalmente ho visto che sulle 3008 premium proposte il lettore cd MP3 ha anche attacco usb e cavetto per iPOD già installato. Inoltre alcune premium hanno già il 17" in lega come REGALO per l'acquisto ma alla fine cambia davvero poco. Secondo me il navigatore si fa prima ad acquistarlo in un buon negozio risparmiando anche oltre 1000 euro ed avendolo di eccelsa qualità e forse meglio. Per Head a me sembra molto delizioso come optional del tutto inutile. Mi fido più del mio cervello e dei miei occhi e consiglio di NON lasciarci guidare dalla macchina ma di guidarla noi. Alla fin fine un HDI 1.6 da 110 cavalli è sempre lo stesso che sia montato tutto il possibile o solo base ;) Non trovate? Con 2/3.000 euro risparmiati ci si prende un bello scooter Peugeot o si va una bella vacanza. Vivo bene senza tante cose superflue, per me conta l'auto vera e propria. Ecco perchè poi la questione dei prezzi...chi dice 18000 e chi dice 22000, beh la trovo strana e inutile gara a chi è stato più furbo o più fortunato. Io credo che la 3008 sia come da configuratore Peugeot sul sito ufficiale , poi chi ma paga meno.....sarà anche per la permuta dell'usato o per i costi a seconda delle regioni differenti per le tasse e messa in strada, o per convenienza del conce.... Io diffido da chi regala troppo! L'auto costa quel che costa. Anche la Volvo v50 te la danno a 18000 ma ha motore ford....e poi altre cose da poco...
Io cn 19000 e una buona dotazione interna, HDI 6 marce FAP, cerchi, e bla bla... più la peugeot 206 del 2001 ritirata da loro a circa 6000 euro mi va più che benissimo... :D Buona 3008 a tutti
Condivido pienamente! :thumbright:
idem....

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao a Tutti,

Visto che più di qualcuno ha sposato l'opinione di "seaman" io volevo invece dissentire in quanto ritengo che la versione Tecno sia la più equilibrata come rapporto qualità/prezzo (per qualità lasciatemi intendere anche gli equipaggiamenti).

E' vero che tra la Premium e la tecno ci sono 2000 Euro di differenza, ma è anche vero che la differenza di allestimento è la seguente:

Alzacristalli posteriori elettrici con comando sequenziale e antipizzicamento + sicurezza elettrica bambini
Climatizzatore automatico bi-zona con diffusione posteriore e Air Quality Sensor (AQS -ricircolo automatico in base alla qualità dell'aria-)
Portaocchiali per il conducente
Punti luce alle soglie delle porte e torcia portatile nel bagagliaio
Regolatore e limitatore di velocità
Rete fermabagagli
Sedile passeggero regolabile in altezza
Vani portaoggetti al pavimento in 2a fila
Fari fendinebbia
Cerchi in lega da 17"
Maniglia per il passeggero sul tunnel centrale rivestita in pelle
Profili cromati vetratura

Alcune cose sono sicuramente futili, ma le seguenti 4 sono per me importanti e valgono sicuramente i 2000 euro spesi ovvero il Condizionatore Automatico Bizona (sulla premium è manuale), il Cruise Control, i cerchi in lega e gli alzacristalli elettrici posteriori (per chi ha bambini il manuale è un tormento perchè non sai mai se lo hanno chiuso bene).

Differente è invece la valutazione tra Tecno e Outdoor in quanto in questo caso i 2200 euro di differenza sono per le seguenti varianti:

Head Up Display (visualizzazione informazioni di guida su schermo trasparente al parabrezza) Distance Alert® (sistema di ausilio al mantenimento della distanza di sicurezza) Indicatore di perdita pressione pneumatici
Battitacchi anteriori in alluminio
Punti luce all'altezza piedi anteriori, LED plafoniera centrale e specchi di cortesia illuminabili ed occultabili
Retrovisori esterni in tinta chrome crystal
Rilevatore ostacoli posteriore
Sedile conducente con regolazione lombare
Tendine parasole in 2a fila
Pack Visibilità (accensione automatica proiettori e tergicristallo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, Follow me Home automatico con illuminazione a LED alla base dei retrovisori esterni)
Cerchi in lega da 18"
Inserti "Off-Road" in acciaio inossidabile alla base dei paraurti e protezioni cromate alla base delle fiancate
Volante in pelle traforata con inserto in alluminio

Personalmente di questi optional riterrei simpatico solo il pacchetto Visibilità, che può essere tranquillamente aggiunto al prezzo di 320 euro solo sulla versione Tecno.

In questo caso (per le mie necessità ed i miei gusti) riterrei quindi uno "spreco" i 2200 euro per la versione Outdoor.

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Aedi85
Peugeottista curioso

Messaggio da Aedi85 »

Segnala il messaggioRispondi citandoRe: Peugeot 3008
di pablo70 il oggi, 8:23
Ciao a Tutti,

Visto che più di qualcuno ha sposato l'opinione di "seaman" io volevo invece dissentire in quanto ritengo che la versione Tecno sia la più equilibrata come rapporto qualità/prezzo (per qualità lasciatemi intendere anche gli equipaggiamenti).

E' vero che tra la Premium e la tecno ci sono 2000 Euro di differenza, ma è anche vero che la differenza di allestimento è la seguente:

Alzacristalli posteriori elettrici con comando sequenziale e antipizzicamento + sicurezza elettrica bambini
Climatizzatore automatico bi-zona con diffusione posteriore e Air Quality Sensor (AQS -ricircolo automatico in base alla qualità dell'aria-)
Portaocchiali per il conducente
Punti luce alle soglie delle porte e torcia portatile nel bagagliaio
Regolatore e limitatore di velocità
Rete fermabagagli
Sedile passeggero regolabile in altezza
Vani portaoggetti al pavimento in 2a fila
Fari fendinebbia
Cerchi in lega da 17"
Maniglia per il passeggero sul tunnel centrale rivestita in pelle
Profili cromati vetratura

Alcune cose sono sicuramente futili, ma le seguenti 4 sono per me importanti e valgono sicuramente i 2000 euro spesi ovvero il Condizionatore Automatico Bizona (sulla premium è manuale), il Cruise Control, i cerchi in lega e gli alzacristalli elettrici posteriori (per chi ha bambini il manuale è un tormento perchè non sai mai se lo hanno chiuso bene).

Differente è invece la valutazione tra Tecno e Outdoor in quanto in questo caso i 2200 euro di differenza sono per le seguenti varianti:

Head Up Display (visualizzazione informazioni di guida su schermo trasparente al parabrezza) Distance Alert® (sistema di ausilio al mantenimento della distanza di sicurezza) Indicatore di perdita pressione pneumatici
Battitacchi anteriori in alluminio
Punti luce all'altezza piedi anteriori, LED plafoniera centrale e specchi di cortesia illuminabili ed occultabili
Retrovisori esterni in tinta chrome crystal
Rilevatore ostacoli posteriore
Sedile conducente con regolazione lombare
Tendine parasole in 2a fila
Pack Visibilità (accensione automatica proiettori e tergicristallo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, retrovisore interno elettrocromatico, Follow me Home automatico con illuminazione a LED alla base dei retrovisori esterni)
Cerchi in lega da 18"
Inserti "Off-Road" in acciaio inossidabile alla base dei paraurti e protezioni cromate alla base delle fiancate
Volante in pelle traforata con inserto in alluminio

Personalmente di questi optional riterrei simpatico solo il pacchetto Visibilità, che può essere tranquillamente aggiunto al prezzo di 320 euro solo sulla versione Tecno.

In questo caso (per le mie necessità ed i miei gusti) riterrei quindi uno "spreco" i 2200 euro per la versione Outdoor.

Ciao.

parole sante pablo70..
anch'io la penso come te..
meglio essere odiati per quello che siamo che essere amati per la maschera che portiamo

Manuele01
Peugeottista curioso

Messaggio da Manuele01 »

Ciao a tutti

E' mia intenzione acquistare una 3008 versione Tecno, diesel 1.6 con il cambio robotizzato (per usufruire della rottamazione della mia vecchia auto) aggiungendo i seguenti accessori:

Traction control
Head up display
Sensori parcheggio posteriori
Vernice metallizzata.

Ho cominciato a girare i concessionari della zona di Padova e la migliore offerta è stata di 20200 euro (già scontati del contributo rottamazione). Sabato prossimo batterò la zona di Vicenza... Secondo voi si può trovare di meglio?

Grazie

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Ciao Manuele,

Secondo me è un ottimo prezzo.

Io sono interessato al 2.0 HDI (27.400) con MET (480)+Allarme (300) +Sensori Post (320) + Pack Visibilità (320) per un totale di 28.820 euro e a Roma sono riuscito a scendere fino a 24.000 Euro (sconto di 4820 euro) girando per ora 4 concessionari molto grandi.

Nel tuo caso il prezzo totale sarebbe di 28.200 (26.400+480+600+320+400) e a te viene scontato di 8.000 (di cui 1500 di contributo statale se non sbaglio), quindi ritengo che sia un ottimo prezzo.

Se mi avessero fatto il tuo stesso sconto (6.500 euro in quanto io non ho rottamazione) probabilmente l'avrei già comperata.

Non ho dati relativi al 1.6 ma sono sicuro che altri amici del forum saranno in grado di fornirti informazioni precise.

Ciao.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

pablo70

Messaggio da pablo70 »

Per Kiko1970:

Ciao, le informazioni che ho io (non ho ancora acquistato nulla quindi forse sono più cauti nel darmi informazioni negative) è che per la 2.0 HDI la vendita doveva iniziare solo da settembre (anche se molti hanno venduto già da prima) in quanto le consegne potevano avvenire solo da fine 2009 inizio 2010 (probabilmente è legato anche all'inizio della produzione).

Alla mia domanda sui tempi di consegna ad oggi la risposta è stata 3-4 mesi quindi inizio 2010.

Questo è comunque ciò che mi ha detto un venditore.......e quindi va interpretato con la dovuta cautela

Ciao.

vincenzo77
Peugeottista curioso

Messaggio da vincenzo77 »

se si può risparmiare perchè no?
borghe81 ha scritto:
neosp ha scritto:
Seaman ha scritto:Sinceramente credo che la Premium è già un ottimo prodotto e personalmente ho visto che sulle 3008 premium proposte il lettore cd MP3 ha anche attacco usb e cavetto per iPOD già installato. Inoltre alcune premium hanno già il 17" in lega come REGALO per l'acquisto ma alla fine cambia davvero poco. Secondo me il navigatore si fa prima ad acquistarlo in un buon negozio risparmiando anche oltre 1000 euro ed avendolo di eccelsa qualità e forse meglio. Per Head a me sembra molto delizioso come optional del tutto inutile. Mi fido più del mio cervello e dei miei occhi e consiglio di NON lasciarci guidare dalla macchina ma di guidarla noi. Alla fin fine un HDI 1.6 da 110 cavalli è sempre lo stesso che sia montato tutto il possibile o solo base ;) Non trovate? Con 2/3.000 euro risparmiati ci si prende un bello scooter Peugeot o si va una bella vacanza. Vivo bene senza tante cose superflue, per me conta l'auto vera e propria. Ecco perchè poi la questione dei prezzi...chi dice 18000 e chi dice 22000, beh la trovo strana e inutile gara a chi è stato più furbo o più fortunato. Io credo che la 3008 sia come da configuratore Peugeot sul sito ufficiale , poi chi ma paga meno.....sarà anche per la permuta dell'usato o per i costi a seconda delle regioni differenti per le tasse e messa in strada, o per convenienza del conce.... Io diffido da chi regala troppo! L'auto costa quel che costa. Anche la Volvo v50 te la danno a 18000 ma ha motore ford....e poi altre cose da poco...
Io cn 19000 e una buona dotazione interna, HDI 6 marce FAP, cerchi, e bla bla... più la peugeot 206 del 2001 ritirata da loro a circa 6000 euro mi va più che benissimo... :D Buona 3008 a tutti
Condivido pienamente! :thumbright:
idem....

gigiwr
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiwr »

Ho cambiato un pneumatico (causa rottura), 190,00 euracchi (e sti c...). Però sono stato fortunato perchè c'era chi mi ha chiesto 265,00. :shock: :shock: :shock:
3008 tecno 1.6 hdi

gidale
Peugeottista veterano

Messaggio da gidale »

gigiwr ha scritto:Ho cambiato un pneumatico (causa rottura), 190,00 euracchi (e sti c...). Però sono stato fortunato perchè c'era chi mi ha chiesto 265,00. :shock: :shock: :shock:

Cerchi da 17".. vero??
3008 OUTDOOR 1.6 16V HDI 80 kW FAP® GRIGIO SHARK + Cambio robotizzato + WIP Nav + Grip Control + Rilevatore ostacoli anteriore/posteriori + telecamera posteriore + Vetri posteriori oscurati.

gigiwr
Peugeottista curioso

Messaggio da gigiwr »

Si quelli di serie della tecno
3008 tecno 1.6 hdi

Marco1474
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco1474 »

Ciao a tutti.
Anche io possessore di una 3008 tecno 110cv nera orami da quasi 10000 km.
Ultimamente ho cominciato a spegnere il climatizzatore e mi sono accorto che di sera, la parte del clima, i singoli tastini non sono illuminati come invece il resto della macchina. Alla peugeot mi hanno detto che è normale.....io però mi trovo scomodo perche capita di dover attivare il ricircolo dell'aria anche a clima spento per non far entrare "puzze" da fuori...e ogni volta è una caccia al tesoro. Sulle vostre è uguale?

Per il resto, una macchina con un frontale da urlo e un retro passabile, comoda e con un bagagliaio impressionante.

Ciauz

PS: sulla mia 307 avevo trovato in internet il service box da consultare off line. Praticamente avevo le istruzioni dettagliate di come smontare e rimontare ogni singolo elemento dell'auto. Esiste niente di simile per la 3008?

neosp

Messaggio da neosp »

Marco1474 ha scritto:Ciao a tutti.
Ultimamente ho cominciato a spegnere il climatizzatore e mi sono accorto che di sera, la parte del clima, i singoli tastini non sono illuminati come invece il resto della macchina. Alla peugeot mi hanno detto che è normale.....io però mi trovo scomodo perche capita di dover attivare il ricircolo dell'aria anche a clima spento per non far entrare "puzze" da fuori...e ogni volta è una caccia al tesoro. Sulle vostre è uguale?

Per il resto, una macchina con un frontale da urlo e un retro passabile, comoda e con un bagagliaio impressionante.

Ciauz

PS: sulla mia 307 avevo trovato in internet il service box da consultare off line. Praticamente avevo le istruzioni dettagliate di come smontare e rimontare ogni singolo elemento dell'auto. Esiste niente di simile per la 3008?
si, se spegni completamente il clima si spegne anche la retroilluminazione! io ti consiglio di lasciarlo acceso spegnendo solo il tastino dell'aria condizionata...
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

Marco1474
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco1474 »

neosp ha scritto:

Ciauz

si, se spegni completamente il clima si spegne anche la retroilluminazione! io ti consiglio di lasciarlo acceso spegnendo solo il tastino dell'aria condizionata...

Mah.....che gli costava tenerli accesi?.......Ste cose non le capirò mai :D

Per il service box non sai nulla?

neosp

Messaggio da neosp »

Marco1474 ha scritto:
neosp ha scritto:

Ciauz

Mah.....che gli costava tenerli accesi?.......Ste cose non le capirò mai :D

Per il service box non sai nulla?
conosco solo questo sito: http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false; :scratch:
207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt

Marco1474
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco1474 »

No.....quello è il semplice manuale che abbiamo anche in cartaceo.
Registrandosi a questo ( http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ) come oficine peugeot, si accede a una documentazione grafica con TUTTI i pezzi di ricambio dell'auto, le varie matricole e il box per ordinarli. Questo è tutto gratis.
Pagando invece, si ha accesso ad un area dove viene illustrato passo passo con disegni e testi come smontare o sostituire OGNI SINGOLO PEZZO dell'auto.
Sulla 206 e poi sulla 207 giravano questi file che permettevano di leggere queste guide a pagamento stando non connessi ad internet e senza pagare nulla. Probabilmente qualcuno aveva pagato l'accesso per un giorno (mi sembra 5 €) e si era scaricato tutto il manuale delle officine su hard disk e poi l'ha messo a disposizione di tutti.
Volevo sapere se qualcuno l'aveva già fatto per la 3008. :D

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”