PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un caro saluto ed un consiglio

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Irvius
Peugeottista curioso

Un caro saluto ed un consiglio

Messaggio da Irvius »

Ciao a tutti!

Mi chiamo Silvio e mi sono iscritto a questo forum in quanto ho la ferma intenzione di acquistare una Peugeot, avendo provato in recenti viaggi in Europa sia la 207 che la 307 CC (meravigliosa, full optional!!)
Mi occupo di inquinamento atmosferico e nello specifico anche di stima di emissioni da traffico, per questo sono molto sensibile al problema emissioni e consumi.
Facendo la somma di queste cose, pensavo di prendere una bella 207 GPL, ma leggendo sul forum dei problemi di spegnimento un poco il mio entusiasmo si è frenato.
A conti fatti avrò la disponibilità economica di ordinare la mia nuova auto intorno a Dicembre, quindi chiedo a tutti voi esperti un parere riguardo la soluzione dei problemi nel tempo. In altre parole, secondo voi avranno risolto per quando mi consegneranno l'auto?
Se ordino a Dicembre forse mi arriverà per Marzo 2010, non è un problema...
In generale rimane consigliabile muoversi per questo acquisto?
Spero in futuro di saperne di più e di contribuire alla buona riuscita di questo già ottimo forum, nel frattempo vi saluto allegandovi una bella foto della 307 cc che ho affittato in Spagna lo scorso anno, sullo sfondo c'è la fortezza di Gormaz, la più estesa (in lunghezza) di tutta l'Europa!

http://www.facebook.com/photo.php?pid=7 ... =665521247
Peugeot 207 X-line restyling 1.4 benzina 95 CV bianca + Antifurto Peugeot + iPhone equipped
La mia "Blanche"!

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: Un caro saluto ed un consiglio

Messaggio da Soldatino »

io mi sentirei di sconsigliarti la GPL veramente poca cosa come motore.... meglio un diesel
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao Silvio e benvenuto
Il problema delle auto a GPL rimane l'affidabilità meccanica nel tempo, poichè come ben sai sono le teste dei motori a soffrire maggiormente.
Se vuoi leggere qualcosa a riguardo e senza fare propaganda di nessun tipo, ti suggerisco 4ruote di questo mese dove un'auto dopo 50.000km ha la testa da rifare per il bene dei meccanici, ma a discapito del tanto sbandierato risparmio promesso.
Anch'io come Soldatino che saluto, ;-) mi sento di consigliarti il diesel.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Gian ha scritto:Ciao Silvio e benvenuto
Il problema delle auto a GPL rimane l'affidabilità meccanica nel tempo, poichè come ben sai sono le teste dei motori a soffrire maggiormente.
Se vuoi leggere qualcosa a riguardo e senza fare propaganda di nessun tipo, ti suggerisco 4ruote di questo mese dove un'auto dopo 50.000km ha la testa da rifare per il bene dei meccanici, ma a discapito del tanto sbandierato risparmio promesso.
Anch'io come Soldatino che saluto, ;-) mi sento di consigliarti il diesel.
;-)
anche io ti saluto :thumbleft:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Luca8714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Luca8714 »

A me personalmente nn mi ha mai entusiasmato il GPL.... Primo per le prestazioni... secondo per l'affidabilita....
ti fa onore che pensi al rispetto dell'ambiente... ma pensa anche al tuo portafoglio :D

quindi, anch'io mi sento di consigliarti un diesel...

P.S. Secondo me nn riusciranno a sistemare il problema dello spegnimento!

Saluti :)
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

sibelius
Peugeottista curioso

Messaggio da sibelius »

Soldatino ha scritto:io mi sentirei di sconsigliarti la GPL veramente poca cosa come motore.... meglio un diesel
mi pare avendo cercato e provato molto altro prima di prendere la 207 che sia una "moda"comune a molte case avere in listino un motore sottodimensionato da destinare a gpl.
Sul GPL guidando spesso l'auto di mia sorella,fino ad ora molto affidabile,potrei anche consigliarlo.Si spende pochissimo e va più o meno uguale al benzina.
Però sento pure parecchie magagne successe a conoscenti e amici.E' una scelta difficile,io non ho voluto rischiare.
Voto per il diesel ;-) soprattutto per il discorso prestazioni che già il 1.4 16v da 95 cv non mi pare un fulmine.
Ti saluto
207 1.4 16v 95cv nero ossidiana

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

Adesso, io non so bene delle vostre esperienze.
Ma fatto sta che l'officina elaborazioni dove lavoravo prima era anche un centro autorizzato BRC (GPL).
Di macchine ne abbiamo fatte, anche troppe secondo i miei gusti; a partire dalle piccole yaris 1.000 (o 1.100) non ricordo sino ai grandi hummer e ram.
Mai avuto problemi con impianti a gpl, soprattutto per quanto riguarda le teste da rifare.Per ovviare a questo problema la BRC stessa aveva inventanto un "oliatore" ovvero un sistema che ogni tot cicli di combustione iniettava una goccia di olio specifico per non danneggiare o altro le teste (che altrimenti erano destinate a danneggiarsi poichè il gpl è un combustibile "secco".
Solo ogni tanto capitava di cambiare qualche elettrovalvola dal serbatoio, il filtro, oppure una regolazione che andava fatto dal passaggio caldo/freddo e viceversa (tende a smagrirsi maggiormente in confronto al benzina o diesel che sono "autoadattivi").
Queste sono solo le esperienze, purtroppo, vissute da me con gli impianti a gpl, che personalmente odio ma x una mia filosofia in cui esiste solo la v-power.
Cmq per chi parla di prestazioni posso dire che abbiamo fatto anche un chayenne turbo con impianto a gpl e poi successiva mappatura della centralina motore, beh ha bancato 7 cv in più a gpl in confronto alla benzina.

corser

Messaggio da corser »

Secondo me esiste una sensibile differenza tra un impianto montato "dalla casa" (che poi tanto casa non è) ed uno montato in una officina specializzata
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

babyblackmamba
Peugeottista veterano

Messaggio da babyblackmamba »

corser ha scritto:Secondo me esiste una sensibile differenza tra un impianto montato "dalla casa" (che poi tanto casa non è) ed uno montato in una officina specializzata
Noi montavamo gli impianti su auto ancora da immatricolare che di conseguenza la concessionaria vendeva come prodotto dalla casa.

Irvius
Peugeottista curioso

Messaggio da Irvius »

Ringrazio tutti per le vostre rapidissime risposte, mi avete fatto riflettere.
Ma non c'è nessuno che abbia una Peugeot 207 GPL e possa dirmi se si è trovato bene?

Ciao!
Peugeot 207 X-line restyling 1.4 benzina 95 CV bianca + Antifurto Peugeot + iPhone equipped
La mia "Blanche"!

corser

Messaggio da corser »

Ma guarda,

AlVolante-extra,uscito a maggio/giugno ha effettuato 4000km con la GPL confrontandola con altre autovetture (Grande Punto N.P., Dacia Sandero GPL, Chevrolet Aveo GPL e se non erro la TATA Indica). Non è stato citato il fatto dello spegnimento (In buona fede???).

E' stata giudicata globalmente come un'auto di ottima fattura (4 stelle su 4), consumi a GPL non troppo eccessivi ed avvisando (scrittto anche in grassetto :lol: ) che in salita occorre tenerla su di giri (consiglia sui 3000-3500rpm)!

Su 4R di agosto è stata pubblicata una prova di 50.000 km sulla Renault Modus GPL (100Cv) a cui è capitata la stessa sorte capitata a molti utenti di auto trasformate a GAS con case differenti. Forti problemi di erogazione e spie che si accendono come un albero di natale... Mal comune mezzo gaudio :scratch: :scratch:

Se non vuoi avere problemi prendi il 1.4 Hdi (come prezzi siamo lì) che 4R giudica super economico ma dalle prestazioni cmq simili al 1.4 75Cv, almeno è affidabile. Per le emissioni prendi il 1.6 FAP...

P.S. Visto che sei monticiano salutami Alessandro Monti (se lo conosci)
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Irvius
Peugeottista curioso

Messaggio da Irvius »

Se l'Alessandro Monti che conosci tu ha 31 anni allora te lo saluto sì! Siamo vecchi amici..
La mia "Blanche"!

Mett89
Peugeottista curioso

Messaggio da Mett89 »

Ciao a tutti sono un nuovo utente che da poco ha una 207 GPL! secondo me (e non solo me) va benissimo!

Allora il problema dello spegnimento da una o 2 settimane è stato completamente risolto con un aggiornamento del software!

Il motore non ha per niente cali nelle prestazioni passando da GPL a benzina proprio non te ne accorgi! certo è cmq un 1.4 73 cavalli.. non è una skeggia ma sicuro non per colpa del gpl.. la macchina è molto ben fatta.. un mio caro amico è un meccanico peugeot e mi ha detto ke oltre al problema dello spegnimento, che ormai è acqua passata, non ce ne sono altri.. quindi io te la consiglio vivamente

Anche perchè io sono uno studente universitario di scienze ambientali e quindi sono anche attento all'ambiente ;-)

Torna a “207 - Generale”