PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sssurfer
Peugeottista appassionato

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

zio_tibia ha scritto:Il display sulla 407 è integrato nella plancia verticale...
Sulle 308 le cose sono invertite, il display è sul pianale ed è a "scomparsa", lo si apre quando serve
Grazie zio, ora è tutto chiaro. :thumbright:
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Come ha detto zio_tibia il display è motorizzato ed a scopmarsa sulla plancia ,ecco uno dei pochi filmati esplicativi :

http://www.youtube.com/watch?v=SFk2gwAd ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

La voce di navigazione di italiano è una sola ,"sincronizzata" con la lingua di sistema , ed è , diciamo un pò tra l'albanese ed il tedesco come accento, io del resto ho deciso di toglierla visto che diventa fastidioso quando ti chiude di colpo il volume della radio per sentire la sua vocina , del resto una volta che sono stato abituato a sentire le voci completamente sisntetizzate della loquendo presenti sul tomtom 920 ,è difficile sentire qualiasi altra voce.

Nna nota di merito và però al sintonizzatore radio tri-tuner : è uno dei sintonizzatori migliori che abbia mai trovato in un auto, appena accesa ti fa la scansione completa di tutte le bande e ti crea una lista (come si vede nel filmato) e con la rotellina scorri tutte le stazioni disponibili nell etere istantaneamente e una volta agganciato una stazione è molto difficile che il segnale degradi o venga persa.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

Jinkokamen
Peugeottista novello

Messaggio da Jinkokamen »

:( Ragazzi ma come diavolo si fa a visualizzare la musica dalla memoria SD ??? :(
Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Jinkokamen ha scritto::( Ragazzi ma come diavolo si fa a visualizzare la musica dalla memoria SD ??? :(
Non si può. :(

Fino a qualche mese fa la Peugeot sembrava orientata ad attivare, in futuro, questa possibilità, seppur con la limitazione che avremmo potuto avere di volta in volta o solo la musica o solo il navigatore, non ambedue insieme. Ma più recentemente ogni accenno al riguardo è sparito, dalle istruzioni e dappertutto, quindi non c'è da sperarci più. Probabilmente vogliono vendere più usbbox. :mad:

Certo, se trovassimo il modo di accedere al SO del WipNav come fanno i possessori dell'RT4, l'opzione dovrebbe essere ancora là e forse potremmo attivarla...
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Confermo tutto quello che dice sssurfer, basta guardare sul service peugeot le guide recenti di alcune auto tipo 407 o 3008. E' sparito ogni riferimento inerente mp3 su SD. E' però rimasto il concetto di WIP PLUG, vale a dire la porta USB disponibile di serie per le vetture dotate di solo WIP SOUND (senza bisogno di USBBOX). Ignoro se sta cosa sia vera....
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Jinkokamen
Peugeottista novello

Messaggio da Jinkokamen »

:scratch
Scusate io ho ritirato l'altro ieri la 308 cc con le mappe nuove 2009-2010 ...sul libretto parla chiaramente di memoria sd per leggere la musica !!!....... :scratch: forse non riesce a leggere ...la stessa SD dove ci sono le mappe per la musica ???! ma se gli mettessi dentro un SD con soltanto MP3 ....e nessuna cartella service ...??? avete provato ???!!
Peugeot 308 CC 1.6 Vti féline 120cv - Terre D'Ombra - allarme volumetrico e perimetrale- Interni in pelle Bicolore Grege/Lama-Wip Nav-Pack Hi-Fi JBL

Paolo_ver
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolo_ver »

Ciao!
Penso siano state già fatte diverse prove in tal senso e non è mai funzionato purtroppo.. :thumbdown: certo se anche tu hai la possibilità di fare questa prova con la tua auto nuova sarei felice di essere smentito! :applause:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=31132
207 SW XS Ciel 1.6 HDI 110Cv FAP Bianco Banchisa dal 27/11/2009
Opzioni: Urban Pack + Ruota di Scorta + GOP 4 anni/80000 km + Bracciolo Centrale + Geosat 6
Pneumatici 195/55 R16 Invernali: DUNLOP Winter Sport 3D
Km percorsi: 3500
Luogo: Verona

zio_tibia

Messaggio da zio_tibia »

Sul sito http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; relativamente alla 308CC, le guide più recenti (01/02/2009 - 31/10/2009) riportano ancora la possibilità di uso della SD per i file mp3.
Bisognerà vedere a Novembre le nuove guide se verranno aggiornate queste informazioni coerentemente con gli altri modelli peugeot.
Esempio la 3008 ha guide (01/07/2009 - 28/02/2010), la 407 ha guide (01/06/2009 - 31/12/2009) e da queste si deduce (non è scritto in modo chiaro) l'uso della SD solo per la cartografia.
E' come se avessero semplicemente tolto nei documenti i riferimenti alla possibilità di leggere gli mp3 su SD, e l'hanno fatto anche in modo pacchiano perchè qualche traccia è rimasta (vedere nelle guide la sezione FAQ del wipnav che parla ancora di tempi lunghi per accesso alle canzoni su CD ed SD !!).

E' assurdo (anzi è un a presa in giro) consegnare una vettura ad un cliente con manuali che dicono una cosa e poi in realtà non è vero, tenendo conto che magari l'acquirente voleva usare in modo intensivo questa particolare funzionalità! Spesso poi il venditore non lo sa e se lo sa magari non lo dice... meno male che c'è questo forum :mrgreen:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

cioni.valerio
Peugeottista novello

Messaggio da cioni.valerio »

zio_tibia ha scritto:
E' assurdo (anzi è un a presa in giro) consegnare una vettura ad un cliente con manuali che dicono una cosa e poi in realtà non è vero, tenendo conto che magari l'acquirente voleva usare in modo intensivo questa particolare funzionalità! Spesso poi il venditore non lo sa e se lo sa magari non lo dice... meno male che c'è questo forum :mrgreen:
NEL MANUALE, su certe funzioni, c'e' un asterisco che fa riferimento alla seguente nota : "alcune funzionalità descritte, verranno implementate in prossimi aggiornamenti'

CITO ad esempio visualizzare i dati del computer di bordo anche sul DISPLAY 16:9 attraverso il tasto mode ....
Peugeot 308cc féline 2.0

Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision
Immagine

malcomix
Peugeottista veterano

Messaggio da malcomix »

si infatti, mi sa che sulla 3008 è gia presente questo aggiornamento...

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

cioni.valerio ha scritto:NEL MANUALE, su certe funzioni, c'e' un asterisco che fa riferimento alla seguente nota : "alcune funzionalità descritte, verranno implementate in prossimi aggiornamenti'

CITO ad esempio visualizzare i dati del computer di bordo anche sul DISPLAY 16:9 attraverso il tasto mode ....
Purtroppo per la musica su SD è accaduto esattamente il contrario: prima la Peugeot parlava appunto di possibile successiva attivazione, poi ha cominciato a eliminare questi riferimenti dalle sue guide. Magari da qualche parte ancora non sono stati eliminati, ma temo che sia solo questione di tempo.

Se qualcuno riuscirà a farsi attivare la musica su SD sarò felicissimo di essere smentito, fateci sapere.

darko
Peugeottista curioso

Messaggio da darko »

Scusate mi sapreste dire se il wip nav è compatibile con il jbl? In concessionaria hanno detto che insieme le due cose non permettono di procedere con l'ordine. Sarà vero?

sssurfer

Messaggio da sssurfer »

Scusa l'ignoranza, ma cos'è il jbl? :shock:

EDIT: come non detto: ho googleato e visto di cosa parliamo.
Sì, temo che quel che ti ha detto il concessionario sia proprio vero. Il WipNav è tutto così, prendere o lasciare. Io ho chiesto di poter inserire un altro lettore musicale e mi hanno risposto impossibile.

pcantiello

Messaggio da pcantiello »

darko ha scritto:Scusate mi sapreste dire se il wip nav è compatibile con il jbl? In concessionaria hanno detto che insieme le due cose non permettono di procedere con l'ordine. Sarà vero?
Il kit jbl non è altro che il set di altoparlanti diversi da quelli di serie, ed il subwoofer con relativo amplificatore nel bagagliaio. Dovrebbe essere compatibile con qualunque sistema.

Sul configuratore non ci sono incompatibilità tra il Wip Nav ed il sistema JBL. Fatti la configurazione, stampala e portagliela a vedere.

Però pensaci bene, se n'è già parlato in passato: se ne va un pezzo del bagagliaio per il sub.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

darko
Peugeottista curioso

Messaggio da darko »

ciao a tutti! Qualcuno di voi sa se il wip nav è incompatibile con l'impianto jbl? Il titolare della concessionaria in cui ho richiesto questi due optionals ha detto che l'ordine non partiva con questa configurazione. Devo crederci? E poi, dal sito si può benissimo configurare la vettura, la 308, con entrambi senza problemi. Mi sapete dire qualcosa di più attendibile? Grazie.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”