mi scuso per le foto buttate un po' così e per averle fatte con il cell, magari questo week end sistemo...
tralasciamo patimenti vari dovuti alla consegna al tempo atteso a quanto sporca fosse la povera 207 a quanta fretta avessero di consegnarla e a mille altri atteggiamenti ke la conce ha avuto con ki le compra un bene ke da listino viene +di 17000 euro.... finalmente posso sedermi.
anzi iniziamo dalla prima bella sorpresa: chiavi retrattili? per un segmento B modello quasi d'entrata? bene allora in quei 17.000 euro e rotti di listino qualcosa di buono c'è.
la piglio, avevo visto ke era un pre restyling, la vedo di fianco a un restyling e anke se da foto non notavo così tanta differenza, dal vivo la differenza c'è ed è tutta a favore del prerestyling. Differenza ke si recupera quando si entra, quel clima di giorno (di sera un po' si salva) è proprio vekkio...
continuo con gli interni, in casa abbiamo un auris 90 cv sol diesel che a parità di prezzo offre qualche dotazione in + e un segmento maggiore (e in 40000km cambiata solo una lampadina) ma ke la sensazione offerta è ben diversa. Entri nella 207 e la sensazione della decantata qualità costruttiva c'è (e ve lo dice uno che da foto e prova frettolosa in conce era molto dubbioso).
La sensazione c'è e viene trasmessa dal mezzo, a patto di non soffermarsi su certi particolari, ma uno in particoalre non lo digerisco: quella maledetta luce centrale: cosa costava mettere 3 luci belle squadrate ke non quella roba tonda ke fa proprio vekkio? poi volendo esagerare su quei 17000 euro potevano mettere la luce sullo specchio di cortesia (vero ke nei segmenti B da me visti non c'è,polo a parte, però secondo me ci stava)
Il vano motore si presenta bene (la fiesta ha molte cose più scoperte tipo la scatola dell'aria), ma mi fa pensare tutto il calore ke sforna, come già detto in altro post, ke secondo me oltre a scaldare la carozzeria scalda pure l'impianto luci (mah)
Bene salito a bordo e messa la prima non c'è ke dire, sembra di guidare un giocattolino, tanto semplice quanto intuitiva.
Si intuisce subito anche ke il motore è quello ke è: senza pretese senza scatto forse con un po' (poco poco) di brio ma solo sopra i 2500-3000 giri e per chi è abituato ai tdi di nuova generazione può sembrare strano, ma è solo questione di farci un po' il piede, anche se all'inizio fa proprio strano (e l'accelleratore sembra corto corto

Il cambio, spero solo perchè giovane, risulta un po' duretto nell'inserimento della marcia, per il resto per ora nessunissima altra sensazione negativa...
il display di tipo A è indubbiamente vecchio ma resta sempre carino ma averlo visto in auto dieci anni orsono di certo non è a suo favore.. magari 2 trip invece ke uno farebbero dimenticare la grafica...
Il navi (geosat 6 bt) è fico fico manca la possibilità di usare player e bt assieme, vabbè ci si arrangia con la radio...
Per quanto riguarda abitabilità e spazio del bagagliaio son tutte cose ke si possono vedere in conce quindi non scrivo nulla.
Manca un portabottiglie comodo e magari un porta okkiali sopra la luce (ma forse non l'hanno messo per evitare di farci guardare spesso quell'orrenda luce

I sedili son sopra a molte altre auto dello stesso segmento...
Ora la cosa più bella: il conce mi ha detto di partire pure subito a gpl e dopo aver fatto il doppio pieno 60 euri di benza e 20 di gpl (miiiiiiiiiii) oggi ho fatto il secondo pieno di gpl: a 313 km ho fatto il pieno per un totale di 16.20 euro dunque quasi 20 km/euro (calcolando ke per queste 2 volte ho fatto gpl a 0.59 ke è uno dei prezzi più alti ke ci sono qua intorno ma non ho fatto ancora in tempo a cercare il più conveniente)
Ora considerando ke dovrebbe consumare il 20% in meno dopo un po' i km e ke a casa con un hdi da 90 cv all'inizio facevamo 15 km/l sto facendo i salti di gioia.. diciamo ke ho fatto un 60% extra urbano e un 40% urbano (forse qualcosa di + di extraurbano).