PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
babyblackmamba
Peugeottista veterano

Re: Scarico 207

Messaggio da babyblackmamba »

Mav ha scritto:Prima di tutto io non ho paragonato un benza ad un diesel e che le seat avevano 6/7 cv in più di quello che dichiaravano,l'ho sempre saputo,infatti la mia aveva 163 cv e con il kat metallico,ne aveva fatti segnare 171!!!Non parlo di additivi,è proprio una tecnica che viene usata in rilascio,finita la sparata sul banco.Se le modifiche sono quelle,da 115 a 243 cv,non ci arriva,ma neanche a piangere...è un incremento spropositato per gli interventi fatti!!!Di motori e modifiche ne capisco quanto basta e,una cosa del genere,non me la bevo!!!
Fa come vuoi, se vuoi ti posso cercare il proprietario che ti posta la rullata :)
E di motori me ne intendo parecchio in quanto facevo quel lavoro sino a poco tempo fa.
Ho anche elaborato personalmente la mia Supra :)

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

ciao ragazzi ho una domanda da farvi: ho ordinato centrale e terminale supersprint finalmente, il meccanico mi ha detto che c'e anche lo scatalizz. x la mia applicandogli mi pare di aver capito una mini centralina vicino alla sonda credo sia di bonalume senza rimappare niente , lo stesso lavoro l'ha fatto su una grande punto abarth e la resa c'e. mi ha anche detto che se montato lo scatalizz non sarei stato contento l'avrebbe pagato lui. a me rimane il dubbio che senza mettere mano alla centralina si possa fare ma........ il meccanico e' lui. voi cosa ne pensate? emilyo (207 thp 150)

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao,io ti dico il mio pensiero in base a ciò che so e che mi è stato spiegato.Se scatalazzi e metti tutto il resto più libero,devi fare la mappa,altrimenti perdi,perche si svuota troppo lo scarico.Poi rischi il recovery,le 2 sonde lambda non leggendo più i valori di prima,vanno in tilt.Diciamocela tutta,che senso a cambiare tutto lo scarico,compreso il kat,per poi non mappare :scratch:.Se invece t'interessa solo il sound,allora sostituisci solo il finale e il gioco è fatto!!!Un'altra cosa,io sono contrario alla rimozione del kat,mettine piuttosto uno metallico a 200 celle,è più libero ma sei sempre in regola!!!Questo è il mio pensiero,tu fai come credi,la scelta aspetta solo a te! :thumbright:

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

ciao mav, il tuo discorso fila liscio come l'olio, anchio sono d'accordo con quello che dici senza mappare non ci siamo proprio, la mia domanda era piu' che altro x capire (sai ogni preparatore ti racconta la sua) se la cosa che voleva fare quello era fattibile. la mappa devo aspettare la meta' di ottobre xche' esco dalla garanzia, (ti dico non vedo l'ora) per il momento centr + finale + bmc pann. quando mappero' penso di montare anche l' aspir. diretta e un manometro x pressione turbo . le molle eibach me le monta settimana prossima e io sono a posto. grazie comunque. un saluto a tutti (emilyo)

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

ciao ragazzi ieri ho ritirato la macchina (207 thp 150) ho fatto le molle eibach, e fino a li tutto bene sono contento poi mi ha cambiato terminale e centrale supersprint senza toccare i cat addirittura e' rimasto ancora un barilottino penso rompifiamma , e qui iniziano i dolori: a parte il rumore che e' rimasto identico a quello originale e qui posso capire visto che sono omologati, ma il problema grosso e la mia enorme dico enorme delusione e' che la macchina non va piu' una mazza. buca sotto e anche dopo uno schifo pensate che in 4 marcia non sento piu' neanche il turbo che entra e le altre marcie non sono tanto meglio sono incazz. nero. venerdi ho preso l'appuntamento x rimappare la centralina e mi augoro che la musica cambia se no rimonto tutto come era prima. quello che me la mappa e' uno in gamba e' conosciuto nell'ambiente e mi ha detto che se non sono contento lui mi smonta tutto (supersprint non vuole vederlo) e mi monta term. centr, e cat metllico miltek e mi trovo il supersprint da vendere praticamente nuovo , ma quello e' il meno dei mali anche se mi girano le scatole. che cavolo e' successo alla mia car andava da dio ora e' una m........ sono proprio deluso. vi sarei grato se mi rispondete. ciao emilyo

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

[ciao mav mi puoi rispondere

Mav

Messaggio da Mav »

Secondo me si è svuotato troppo lo scarico e la centralina non riesce a compensare e di conseguenza non spinge più come prima.Ma mi sembra strano,la mia dopo aver montato tutto lo scarico più kat metallico,andava decisamente meglio,più libera e pimpante di prima,non ti dico dopo la mappata!Stai a vedere dopo la mappa cosa succede.

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

penso proprio tu abbia ragione, altre spiegazioni non ne sappiamo dare anche il mecc. che mi ha montato la roba dice che e' impossibile che non va, ma purtroppo e' cosi' . domani mattina vado giu' a varese e sabato mattina la vado a ritirare rimappata vediamo che cavolo succede. pensi che riesca rimappando a compensare quello svuotamento dello scarico? (la tua e' un gti giusto, magari la centr. risponde in modo diverso) un' ultima cosa ho misurato il tubo esterno originale e' da 50 millim. invece il supersprint e' da 55mill. ciao a sabato e grazie.

Mav

Messaggio da Mav »

Secondo me,rimappando,dovresti risolvere il problema.La mia aveva,già da originale,una sezione di scarico più grande di quello della supersprint che hai montato tu,il nuovo è ancora più grande di 5 o 6 mm.Esatto,la mia è un GTi,non ne sono sicuro al 100%,ma le centraline penso che siano diverse!!!Fammi sapere se hai risolto e anche come va la belva!!!In bocca al lupo!!! :thumbright:

fabro003
Peugeottista appassionato

Messaggio da fabro003 »

penso che con una rimappata tornerà normale..poi fammi sapere gli incrementi.
La mia macchina va bene, non posso lamentarmi...ha un ottima ripresa e da rilevamenti penso raggiunga i 100 km/h con partenza da fermo fra i 7.2 e i 7.4 sec. Però il sound è zero...faceva più rumore la vecchia punto 1.2!
Sicuramente se volessi rimettere le mani al portafoglio farei soltanto il CAT e il centrale, senza terminale per non dare nell'occhio, però spendere ancora su una macchina costata un occhio mi dispiace, anche in previsione di cambiarla entro 2 annetti. (è grassa se dopo 3 anni mi ridanno 9 mila euro!)
Levare il CAT penso sia una idea malsana, cioè la furbata mi balenò anche a me, ma ciò oltre che a ridurre la coppia della macchina ai bassi e anche in senso assoluto, mi porterebbe a sudorazione e colite allorchè vedessi i vigili con la postazione anti-smog... la legge è molto severa in proposito e se si è beccati ...mmmmmmmm :scratch: meglio allora spendere per un 200 celle.
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

ciao ragazzi, mi ha telef. quello che me l'ha mappata, per dirmi che la macchina e' pronta e domani mattina di andare a ritirarla , stamattina prima di andare via l'ha solamente rullata tanto x vedere cosa veniva fuori e dopo 2 rullate sono 155,4 cv con 25 nm di coppia. allora adesso i cavalli sono piu' di 180, di preciso vi diro' domani, e mi ha detto che la macchina va benissimo ma la devo provare io, non che non mi fidi ma visto che cavolo e' successo con il term e centr meglio aspettare a gioire . domani saro' piu' preciso , grazie per avermi risposto un salutone a voi e grazie.

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

:mrgreen: finalmente ci siamo raga, stamattina sono andato a prendere la mia car, allora i cv saltati fuori sono pot. max 183.56 e una coppia max di 287.6 a 3495 che dite non male no :) :) ma a parte i cavalli e' che viaggia da maledetto adesso, e' intervenuto anche sull'acceleratore elettronico x renderlo piu' reattivo ma e' migliorata di brutto in tutto la turbina fischia che e' un piacere , e non vi dico come frulla in 5 marcia in autostrada, sono stracontento. mi ha detto che se tolgo il mio centr. e finale supersprint( vi avevo detto in preced. che supersp. non lo vuole vedere) e monto un miltek con cat. 200 cell centr. finale non omologato e una turbina maggiorata mi tira fuori intorno ai 240 cv. la spesa e' un po altina ma lasciando stare la turbina e montando il resto con 1700 me la cavo e supero i 200cv. per il momento me la godo cosi' , ma penso di fare la spesa. poi alla fine avevate ragione voi che mappando sarebbe tornata come prima, xche' faceva veramente schifo, i 155 cv c'erano alla fine ma io non li sentivo. non vi posso dire la pressione della turbina perche' sui grafici non li riporta non so perche' , devo montare un manometro x la press. turbo sono anchio adesso curioso. vi saluto ragazzi e vi ringrazio sempre xche mi avete sempre risposto alle mie domande. un salutoneeeeeeeee :mrgreen:

Mav

Messaggio da Mav »

Sono contento per te,ottima cavalleria.Con la turbina maggiorata,perdi molto hai bassi e non credo che si possa arrivare a 240 cv.Per me è un incremento troppo grande(90 cv in più :scratch: ),ci vogliono modifiche più profonde,se ci si arriva,si rompe sicuramente qualcosa!Per quel che riguarda la modifica con il miltek e cat. 200 cell,non oltrepassi i 200cv e non ci arrivi neanche,al limite potrai aggiungere 5/6 cv a quelli che hai adesso e non so quanto ne valga la pena.Io sostituirei solo il Kat,quello si!!!

emilyo
Peugeottista novello

Messaggio da emilyo »

grazie :) montare una turbina maggiorata x perdere ai bassi regimi sinceramente la cosa non e' che mi va molto :( prediligere sempre gli alti penalizzando sotto no. Il 2oo cell milt. come dici tu e' da fare x spremere ancora fuori qualche cavallino , poi credo che mi fermo qui come potenza puo' anche bastare, a volte nel bel mezzo di una tirata devi alzare il piede e non riesci neanche a sfruttare tutta la cavalleria a disposizione. dimenticavo una cosa lui mi ha mapp. con la 95 ron se gli mettevo la 98 avrei guadagnato ancora qualche cosina?

Mav

Messaggio da Mav »

Si,perchè ha più potere esplosivo!!!!Infatti la peugeot consigli la 98.In Francia hanno la 98 e le macchine vengono testate con quel tipo di benza!!!

Torna a “207 - Tuning”