PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Collegamento luci diurne a led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Re: Collegamento luci diurne a led

Messaggio da suirotsapocaj »

Ho montato anch'io delle strisce led sotto i fari. Devo ancora effettuare i collegamenti con il relè come suggerito nei post precedenti. Mi sembra sia il sistema migliore per avere i led accesi appena metto il contatto e lo spegnimento con l'accensione automatica delle luci. Ho fatto delle foto con un collegamento provvisorio per rendere l'idea. Datemi un parere. Saluti.

http://img24.imageshack.us/img24/8572/hpim2401.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img38.imageshack.us/img38/7717/hpim2399a.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 S.W Sport Pack Techno 2.0 16V HDi FAP 06/2005
colore nero ossidiana - fari allo xeno e lavafari - griglia cromata Irmscher RCline - tetto elettrico Ciel - cruise control - luci diurne a led

La mia Peugeot :love10:

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

suirotsapocaj ha scritto:Ho montato anch'io delle strisce led sotto i fari. Devo ancora effettuare i collegamenti con il relè come suggerito nei post precedenti. Mi sembra sia il sistema migliore per avere i led accesi appena metto il contatto e lo spegnimento con l'accensione automatica delle luci. Ho fatto delle foto con un collegamento provvisorio per rendere l'idea. Datemi un parere. Saluti.

http://img24.imageshack.us/img24/8572/hpim2401.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

http://img38.imageshack.us/img38/7717/hpim2399a.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona la posizione dove li hai collocati. Ma i led sono di colore violaceo oppure è l'effetto della foto?
Quando avrai finito il collegamento, ci farai vedere come avrai fatto e se funziona tutto bene?
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

No è l'effetto della foto, i led sono bianchi tipo xeno. Domani mi procuro il relè, comunque il risultato è quello con la differenza che all'accensione automatica delle luci i led si spengono mentre nella foto sono accesi assieme.
colore nero ossidiana - fari allo xeno e lavafari - griglia cromata Irmscher RCline - tetto elettrico Ciel - cruise control - luci diurne a led

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Non ho comunque ben chiaro il funzionamento sulle Audi. Ne ho visto alcune che anche di sera hanno i led accesi. E' possibile oppure ho visto male?

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

suirotsapocaj ha scritto:Non ho comunque ben chiaro il funzionamento sulle Audi. Ne ho visto alcune che anche di sera hanno i led accesi. E' possibile oppure ho visto male?
No hai visto bene.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

E quindi che sistema adotta l'Audi? :scratch: Le devo collegare con il relè oppure direttamente sotto il quadro che restano sempre accese? :?

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Ho cambiato idea. Le collego direttamente sotto il quadro. Saranno sempre accese anche quando si accendono le luci in modalità automatica come nelle foto postate precedentemente. Mi piacciono di più. Datemi un parere.

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Una cosa che stona sono le luci di posizione. Mi date un consiglio su quali mettere? A led o incandescenza? Ho letto che lle Piia extreme white fanno una bella luce. Attendo consigli.Grazie.

micio
Peugeottista novello

Messaggio da micio »

suirotsapocaj ha scritto:Ho montato anch'io delle strisce led sotto i fari. Devo ancora effettuare i collegamenti con il relè come suggerito nei post precedenti. Mi sembra sia il sistema migliore per avere i led accesi appena metto il contatto e lo spegnimento con l'accensione automatica delle luci. Ho fatto delle foto con un collegamento provvisorio per rendere l'idea. Datemi un parere. Saluti.

stanno propio bene e direi che abbelliscono il muso potresti dirmi dove li hai comprati e quanto costano
e se sono omologati per quando vai in autostrada

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Le ho trovate su ebay e si montano facilmente perchè dotate di doppio scotch 3M. Unica accortezza sgrassare bene la parte sotto il faro per far si che si incolli bene.
Qui c'è il sito. spero di essrti stato utile, fammi sapere.

http://shop.ebay.it/items/bande-led-ti- ... 312?_rdc=1" onclick="window.open(this.href);return false;

micio
Peugeottista novello

Messaggio da micio »

suirotsapocaj ha scritto:Le ho trovate su ebay e si montano facilmente perchè dotate di doppio scotch 3M. Unica accortezza sgrassare bene la parte sotto il faro per far si che si incolli bene.
Qui c'è il sito. spero di essrti stato utile, fammi sapere.

http://shop.ebay.it/items/bande-led-ti- ... 312?_rdc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
ti ringrazio appena trovo un po di tempo li compro e li monto
spero siano omologati per quando vai in autostrada

il re leone
Peugeottista novello

Messaggio da il re leone »

Ciao Ragazzi...
Questi led a basso assorbimento possone essere collegati direttamente al fusibile sotto chiave!! Appena giri la stessa si accendono e cosi facendo si possono tenere le luci in accensione automatica!!
Credo che non siano omologate ne in autostrada se su strada urbana...
Sono 8 mesi che li ho montati e nessuno mi a mai fermato!!
Basta acquistare un fusibile, credo sia della wurth e si trova da qualsiasi elettrauto...
Questi hanno il cavo positivo attaccano sopra... il negativo lo prendere da una vite qualsiasi sul telaio...
Provato e testato da me e funziona benissimo...senza dare disturbi alla centralina!! :thumbright: \:D/ :thumbleft:
Appena riesco metto una foto....
Approposito come si mettono le foto sul forum??
Ciao Il re leone

il re leone
Peugeottista novello

Messaggio da il re leone »

suirotsapocaj ha scritto:Non ho comunque ben chiaro il funzionamento sulle Audi. Ne ho visto alcune che anche di sera hanno i led accesi. E' possibile oppure ho visto male?
Se li colleghi al fusibile "sotto chiave" sono sempre accesi sia di giorno che di notte...
Di giorno avresti solo acceso i led, tenendo i fari in posizione automatica!!
La centralina non rileva nessun errore!!
ciao il re leone

degiro
Peugeottista novello

Messaggio da degiro »

Ciao raga,anche io ho montato dei led ai fari oltre che le posizioni,ma come luci diurne non vanno bene con il sole fanno poca luce :cry: .Sapete se fanno qualche tipo di led particolare?(tipo audi che si vedano anche di giorno?) grazie anticipatamente [-o< .

Allego qualche foto
http://localhostr.com/files/609812/Foto0089.jpg.
http://localhostr.com/files/b65d2d/8.jpg.
Peugeot 407 2.0 Hdi 136 Cv.Sport Grigio met.-vetri oscurati-luci di cortesia a led blu-scarico sdoppiato dx sx-mascherina cromata-luci posizioni led.Eccola

suirotsapocaj
Peugeottista curioso

Ciao, se i led che hai montato sono come quelli che ho montato io, cioè una striscia con i led posizionati sul frontale, a mio parere come li hai messi tu, sparano troppo in alto. La posizione è carina ma davanti non illuminano a sufficienza proprio per la struttura del faro della 407. Molto luminose invece le posizione. Le mie sono giallognole e fanno pena. Che lampadine sono?

Torna a “407 - Fai da te”