PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
vincenzo77
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 3008

Messaggio da vincenzo77 »

qualcuno ha fatto il primo tagliando? quanto euracci ha speso?

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

neosp ha scritto:
Marco1474 ha scritto:Ciao a tutti.
Anche io possessore di una 3008 tecno 110cv nera orami da quasi 10000 km.
Ultimamente ho cominciato a spegnere il climatizzatore e mi sono accorto che di sera, la parte del clima, i singoli tastini non sono illuminati come invece il resto della macchina. Alla peugeot mi hanno detto che è normale.....io però mi trovo scomodo perche capita di dover attivare il ricircolo dell'aria anche a clima spento per non far entrare "puzze" da fuori...e ogni volta è una caccia al tesoro. Sulle vostre è uguale?

Per il resto, una macchina con un frontale da urlo e un retro passabile, comoda e con un bagagliaio impressionante.
si, se spegni completamente il clima si spegne anche la retroilluminazione! io ti consiglio di lasciarlo acceso spegnendo solo il tastino dell'aria condizionata...
Si è così, ma come dice neosp, spegni soltanto premendo il tasto A/C;
io invece ruoto la prima tacca del ventilatore (con il clima spento)così restano illuminati tutti i tasti ed i due display della temp.; :thumbright:
Saluti
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

vincenzo77 ha scritto:qualcuno ha fatto il primo tagliando? quanto euracci ha speso?
Credo che uno dei 3008isti che può rispondere sia proprio marco1474 (visto che è già a quota 10.000km)
:applause:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Marco1474
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco1474 »

ma il primo non è a 20.000? :neutral:

kiko1970
Peugeottista novello

Messaggio da kiko1970 »

pablo70 ha scritto:Per Kiko1970:

Ciao, le informazioni che ho io (non ho ancora acquistato nulla quindi forse sono più cauti nel darmi informazioni negative) è che per la 2.0 HDI la vendita doveva iniziare solo da settembre (anche se molti hanno venduto già da prima) in quanto le consegne potevano avvenire solo da fine 2009 inizio 2010 (probabilmente è legato anche all'inizio della produzione).

Alla mia domanda sui tempi di consegna ad oggi la risposta è stata 3-4 mesi quindi inizio 2010.

Questo è comunque ciò che mi ha detto un venditore.......e quindi va interpretato con la dovuta cautela

Ciao.
Ciao Pablo,
cheeeeeeeee? :shock:
se così fosse, esco sui giornali per l'omicidio del venditore :violent2: !!!!!
All'atto dell'ordine, mi ha letto a terminale la disponibilità della vettura per 15 Settembre/15 Ottobre.
Certo è che, ieri, aspettavo una sua telefonata di conferma (e di rassicurazione)......
Mah.....anche io faccio il venditore (sono un agente di commercio), ma di solito mi preoccupo di rispettare gli impegni presi con i miei clienti.....
Spero tutto vada secondo i programmi.....
Se qualcuno avesse altre dritte.....grazie !!!
Kiko
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......

quaid
Peugeottista curioso

Messaggio da quaid »

Salve a tutti.
Sono innteressato alla 3008 tecnco 1.6 hdi tecno.Al segunte sito http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è on line il libretto di istruzione della 3008 .
Per la parte audio riporta come facilmente consultabile (audio e telematica - WIP sound - audio) : Presa USB e Caricatore 6 CD.
Ora dato che il WIp sound è di serie per tutte le versioni .Si può leggere una chiavetta usb e mettere un caricatore 6 cd vi risulta?
Grazie

Marco1474
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco1474 »

quaid ha scritto:Salve a tutti.
Sono innteressato alla 3008 tecnco 1.6 hdi tecno.Al segunte sito http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la parte audio riporta come facilmente consultabile (audio e telematica - WIP sound - audio) : Presa USB e Caricatore 6 CD.
Ora dato che il WIp sound è di serie per tutte le versioni .Si può leggere una chiavetta usb e mettere un caricatore 6 cd vi risulta?
Grazie

la 3008 tecno ha di serie solo lo stereo compatibile con i cd in MP3. Il caricatore cd da 6 e USB BOX sono opzionali e non possono essere installati contemporaneamente per il semplice motivo che l'USB BOX simula un caricatore CD e quindi occupa gli ingressi del caricatore sull'autoradio.

quaid
Peugeottista curioso

Messaggio da quaid »

Marco1474 ha scritto:
quaid ha scritto:Salve a tutti.
Grazie

la 3008 tecno ha di serie solo lo stereo compatibile con i cd in MP3. Il caricatore cd da 6 e USB BOX sono opzionali e non possono essere installati contemporaneamente per il semplice motivo che l'USB BOX simula un caricatore CD e quindi occupa gli ingressi del caricatore sull'autoradio.

Grazie dell'informazione Marco 1474
sai per caso il costo del caricatore x 6 cd e dove viene installato. Es in plancia sul bagagliaio ?

Marco1474
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco1474 »

a prescindere, ti consiglio comunque l'USB BOX per vari motivi....uno fra tutti i supporti:
Puoi gestire con il caricatore 6cd. Questi cd sono cd audio e non mp3. Invece, con il costo di una chiavetta USB da 8 giga, puoi inserire un'infinità di mp3 e gestirli come se fosse un caricatore. Come lettore cd usi quello dell'autoradio (compatibile con gli mp3).

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Ciao Marco1474,

volevo capire meglio il discorso USB BOX: ho ben chiaro l'utilizzo della porta USB come punto di accesso di periferiche, ma non ho capito se è un optional che si può inserire sulla Tecno con Wip Sound di serie (intendo senza il Wip NAW o WIP 3D) o se è un dispositivo da inserire aftermarket ?

Il Wip sound ha solo una porta ausiliaria Audio nel bracciaolo, quindi se è un dispositivo aftermarket va collegato a tale porta oppure c'è un altro collegamento dietro il Wip sound ?

Ciao e grazie.
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

ziosam78
Peugeottista curioso

Messaggio da ziosam78 »

Mi accodo alla domanda.
Sulla radio di serie della Tecno è possibile aggiungere una (comodissima) presa USB?
Visto il livello dell'auto uno si aspetterebbe di trovarla di serie (la presa aux non è il massimo della comodità), ma non sempre le cose sono come ce le immaginiamo...
Detto questo, si puo' fare aftermarket?
Io l'ordine l'ho fatto il 31/07 e la belva dovrebbe arrivare a fine ottobre, quindi non posso modificare il mio ordine...
Grazie a tutti e resto in attesa di news.

Marco1474
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco1474 »

dunque, l'autoradio di serie della 3008 tecno ha 2 ingressi ausiliari. Uno è l'aux che abbiamo nel bracciolo. E' una presa minijack (quindi analogica) che ci permette di ascoltare con l'impianto dell'auto un lettore esterno (mp3 o cd). Essendo una presa analogica classica, la gestione del dispositivo avviene dal dispositivo stesso (niente comandi al volante e niente lista sul display dell'auto)
Il secondo è un aux per il caricatore cd o per l'USB BOX. Con questo collegamento si ha un'ingresso migliore (mi sembra +4 DB), permette la gestione tramite comandi (volante o autoradio) e utilizza il display dell'auto per selezionare i brani.
Parlando di questo secondo collegamento (che va fatto attivare in peugeot in 5 minuti dopo aver fatto i collegamenti necessari) è preferibile aggiungere come optional l'USB BOX piuttosto che il caricatore cd da 6 perche il caricatore cd non legge gli mp3 e una chiavetta usb è + pratica da gestire oltre che + ampia (si arriva tranquillamente a 16 gb con costi irrisori).

Entrambi i dispositivi sono peugeot originali e vanno ordinati come optional montabili anche in un secondo momento.

Io sto vendendo un USB BOX montato 1 mese fa sulla 3008 tecno causa ampliamento impianto. Se interessa a qualcuno.

Se servono altre info, basta chiedere. Buona serata :D

tiforosso
Peugeottista novello

Messaggio da tiforosso »

Marco1474 ha scritto:Il secondo è un aux per il caricatore cd o per l'USB BOX. Con questo collegamento si ha un'ingresso migliore (mi sembra +4 DB), permette la gestione tramite comandi (volante o autoradio) e utilizza il display dell'auto per selezionare i brani.
Ottima info, grazie. Cortesemente, la seconda porta dove è ubicata fisicamente? E riguardo l' USB box, posso chiederti quanto lo hai pagato?
Grazie mille.
Peugeot 3008 1.5hdi 130 cv GT Line, Rosso Ultimate (09/2019)
ex Peugeot 308 1.6hdi 115 cv Allure, Grigio Artense (04/2015)
ex Peugeot 3008 1.6HDi Tecno, Vapor Grey (08/2009)
ex Peugeot 407 SW 2.0 HDi Sport (01/2006)
ex Peugeot 307 SW 2.0 HDi (06/2002)
ex Peugeot 406 SR 1.8 (01/1998)
ex Peugeot 205 GL (12/1989)

Marco1474
Peugeottista curioso

Messaggio da Marco1474 »

La seconda porta è un connettore dietro l'utoradio. Puoi trovare le istruzioni dettagliate sul montaggio dell'USB BOX nel service box peugeot postato sopra da me. Dopo il montaggio che puoi fare tu stesso, non è difficile, anche perche la peugeot si fa pagare qull'ora scarsa uno sproposito, devi comunque portarla in un officina peugeot per abilitare l'ingresso dell'autoradio (ci vogliono 5 minuti e spesso lo fanno gratis).

Il costo non ricordo....ma qualsiasi autoricambi peugeot te lo può dire in 3 secondi. Con il montaggio a me avevano chiesto 400€ sulla 307. Sulla 3008 me lo sono fatto montare quando l'ho presa e l'ho messo nelle rate......occhio non vede,........ :D
Ora però volevo installare un carputer e quindi devo smontare stereo, display e usb box. Se a qualcuno interessa.... :)

pablo70
Peugeottista appassionato

Messaggio da pablo70 »

Grazie Marco,

solo un'altra info: il montaggio deve essere eseguito smontando l'autoradio oppure c'è un modo per arrivarci dietro senza sfilare il Wip Sound ?

Ciao e grazie ancora
3008 2.0 HDI Tecno Nera con Allarme, Wip Bluetooth, Pack Visibilità e Sensori parcheggio Post.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”