Un saluto a tutti i membri di "Passione Peugeot".
Mi chiamo Marco, e questo è il mio primissimo post.....
L'altro ieri ho ritirato la mia Leonessa nuova fiammante, pertanto avrei alcune domande da porvi, considerando la mia totale inesperienza in materia di navigatori e quant'altro.....
C'è la possibilità di installare sul WipCom le posizioni dei vari autovelox, PhotoRed, Tutor, ecc.?
Se si, in che modo?
Sicuro di un vostro interessamento in merito, colgo l'occasione per porgervi i miei più sentiti saluti.
Marco.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Installare Autovelox su WipCom... Come fare?
Installare Autovelox su WipCom... Come fare?
Peugeot 407 SW Feline 2.0 Hdi 140cv e5. Nero perla, Pelle+tessuto, Vetri scuri, Xeno, WipCom, HiFi JBL ("che suona di brutto!!!").
Re: Installare Autovelox su WipCom... Come fare?
Ciao Marco, ci stiamo provando in diversi. Puoi trovare qualcosa in quest'altro thread:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=24812" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema è che, differentemente dagli RTx, il WipCom è ancora uno sconosciuto e ha un diverso formato dei dati di navigazione.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=24812" onclick="window.open(this.href);return false;
Il problema è che, differentemente dagli RTx, il WipCom è ancora uno sconosciuto e ha un diverso formato dei dati di navigazione.

Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale
Grazie mille SSSURFER
.

Peugeot 407 SW Feline 2.0 Hdi 140cv e5. Nero perla, Pelle+tessuto, Vetri scuri, Xeno, WipCom, HiFi JBL ("che suona di brutto!!!").
Oops... scusa, sono stato impreciso. Quel che ho detto si riferiva al WipNav. Il WipCom dovrebbe invece essere abbastanza simile agli RTx in quanto a formato dei dati di navigazione.
Avevo corretto il mio post, non capisco come mai è tornato nella forma iniziale.
Avevo corretto il mio post, non capisco come mai è tornato nella forma iniziale.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale
Ma allora, se è simile agli RTx........ un lume di speranza c'è
............
Deduco pertanto che il mio WipCom sia un RT5, o sbaglio?
Sapete se esiste un thread o un sito che tratti l'argomento?
Saluti.
Marco

Deduco pertanto che il mio WipCom sia un RT5, o sbaglio?
Sapete se esiste un thread o un sito che tratti l'argomento?
Saluti.
Marco
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
Ciao Superdoda e benvenuto nel nostro forum.
Qui il nostro GURU è Mira, aspetta che ti legga ed avrai tutte le risposte.
Ciao

Qui il nostro GURU è Mira, aspetta che ti legga ed avrai tutte le risposte.

Ciao
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo
Molto più di un lume, fortunato possessore di WipCom!Superdoda ha scritto:Ma allora, se è simile agli RTx........ un lume di speranza c'è............

Non sbagli affatto, pare semplicemente che il nome "RT5" sia stato sostituito con "WipCom".Deduco pertanto che il mio WipCom sia un RT5, o sbaglio?
Ci sono splendidi thread al riguardo anche in questa medesima sezione.Sapete se esiste un thread o un sito che tratti l'argomento?
Come ti ha già indirizzato l'amico Joel, cerca i thread e i post di mira308sw e vedrai che roba!
Mira ha persino un sito sull'argomento. Purtroppo non ho il link sottomano, ma se cerchi qui o su google non dovrebbe essere difficile a trovarsi.
Sennò fammi sapere. Ciao!
OK grazie mille!!!
Un'ultima domanda...... anzi due.....
Curiosando qua e la nel navi, ho trovato in un menù una voce strana.... "Attivare zone a rischio" o qualcosa del genere.... incuriosito, ho controllato sul libretto d'uso e manutenzione e ho scoperto che queste "zone a rischio" comprendono Velox, Salite pericolose, passaggi a livello, ecc. ecc.
L'unico problema è che questa voce non è selezionabile.....
Perchè non è selezionabile?
E' necessario aggiungere una cartografia o un aggiornamento particolare? magari acquistabile da un concessionario Peugeot..... e se si.... Quanto costa (più o meno)?
In Alcuni thread ho letto di un programma (RTX Map Editor) che consente di aggiungere gli autovelox. Se utilizzo questo programma, c'è il rischio che decada la garanzia sul sistema di navigazione?
Saluti. Marco
Un'ultima domanda...... anzi due.....
Curiosando qua e la nel navi, ho trovato in un menù una voce strana.... "Attivare zone a rischio" o qualcosa del genere.... incuriosito, ho controllato sul libretto d'uso e manutenzione e ho scoperto che queste "zone a rischio" comprendono Velox, Salite pericolose, passaggi a livello, ecc. ecc.
L'unico problema è che questa voce non è selezionabile.....

Perchè non è selezionabile?
E' necessario aggiungere una cartografia o un aggiornamento particolare? magari acquistabile da un concessionario Peugeot..... e se si.... Quanto costa (più o meno)?
In Alcuni thread ho letto di un programma (RTX Map Editor) che consente di aggiungere gli autovelox. Se utilizzo questo programma, c'è il rischio che decada la garanzia sul sistema di navigazione?
Saluti. Marco
- Joèl.67
- Peugeottista fast&furious
No tranquillo non decade nessuna garanzia e le varie opzioni vanno abilitate, magari anche in conc con il loro software. Sapessi quante funzioni nascoste ci sono nei nostri nav, ma non chiedermi perchè non sono abilitate; non l'ho capito nemmeno io. Comunque aspetta e vedrai.... rimarrai
sbalordito per quel che può fare il tuo giocattolino.
Ciao.

Ciao.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
MIRA308SW..... AIUTAMI TU!!!!!! [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Ho fatto pure la rima......
Saluti. Marco
Saluti. Marco
Salve a tutti, sono da poco possessore di una stupenda Peugeot 308 Tecno con Wip Com e HD da 80 Gb immatricolata 10 giorni fà.. uscendo dal concessionario ho dato un occhiata alle mappe e ho visto che le mappe del mio navigatore sono del 2008/2009 mentre nel forum sento parlare di 2009/2010, avrei quindi due domande in merito:Superdoda ha scritto:MIRA308SW..... AIUTAMI TU!!!!!! [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Saluti. Marco
1> Si possono aggiornare le mappe c'è un post nel sito che ne descrive i passi per chi possiede il WipCom nell'HD da 80Gb?
2> Ho letto di un file "user_com.dat" ma dove si trova e come faccio a prelevarlo dall'HD della mia macchina e aggiornarlo? ci sono già dei post che lo spiegano? Ho cercato un po da tutte le parti ma mi manca qualche indizio che non conosco... Il mio concessionario mi ha detto che la versione del mio WIP Com è l'ultimissima e immagino che ci saranno una caterba di funzioni che non conosco e che magari aspettano soltanto di essere attivate ma non so come...
Spero che qualcuno possa veramente accendermi la luce per capire e sfruttare tutte le potenzialità del mio Wip Com.. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi il "LA" per cominciare ad espolrare questo nuovo mondo! Ciao e grazie!!
308 Tecno 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 90Cv - Cambio manuale a 5 marce 5P Bianco Banchisa + Climatizzatore automatico bi-zona, sistema WIP Com 3D + Peugeot Securitè, #
Pack Urban 2, Pack Visibilità.
Pack Urban 2, Pack Visibilità.