PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumo di benzina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ocelot01
Peugeottista novello

Consumo di benzina

Messaggio da Ocelot01 »

pongo a voi il mio problema che ho riscontrato oggi per la prima volta.
stavo tornando da sirmione con un pieno di gpl e 10€ di benza. il computer di bordo mi segnalava un'autonomia a benzina intorno ai 200 km...
con il gpl attivo prendo l'autostrada, aumenta la velocità e il computer inizia a calare l'autonomia. fin qui nessun problema in quanto a velocità maggiore l'autonomia cala, già avevo notato questo particolare, seppure andassi a gpl e non a benzina.
col passare dei km tuttavia l'autonomia continua a calare, cala, cala, cala arrivo in riserva.
la concessionaria ha detto che poteva accadere ma riavviando l'auto tutto sarebbe tornato a posto.
riavvio l'auto, riserva... riprovo, riserva.
mi dico magari nn sto andando a gpl controllo e pure il gpl era calato di un pallino...
faccio benzina altri 10 € ,tanto ho il gpl mi dico.
riparto... stessa storia.
cala cala cala riserva, alchè pure il gpl finisce e mi ritrovo nella m...

com'è possibile che l'auto consumi sia gpl che benzina se vado a gpl ??? qualcuno mi sa dire qualcosa prima che faccio fuori qualche omino della peugeot ?
Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA

DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Consumo di benzina

Messaggio da DonJo »

se cerchi nel forum se ne è già parlato abbastanza... è un indicazione fittizia, in realtà nn consumi benzina.
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

Ocelot01 ha scritto:cala cala cala riserva, alchè pure il gpl finisce e mi ritrovo nella m...
scusa ma quindi sei effettivamente rimasto a piedi? cioè viaggiavi a GPL e contemporaneamente è terminata anche la benzina????
oddio...
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

conte73
Peugeottista appassionato

Messaggio da conte73 »

Non è per caso che hai due motori? uno a GPL l'altro a benza? :razz:
Scherzi a parte anche se fosse un' indicazione fittizia dovrebbero far capire al Computer di Bordo che la macchina viaggia a GPL e non a BENZA, ma quando progettano un impianto a cosa pensano??
Per fortuna ho acquistato l'auto solo a benza #-o
Con tutti i problemi che da il gpl mi sarei sicuramente incaxxato come un bisonte bianco :frown:
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

E' un problema di molte (se non tutte) le eco gpl...se ne è parlato moltissimo...ha dato un bel pò di problemi questa versione purtroppo!
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

che se ne sia parlato molto lo so, che la cosa è fittizia fino a oggi non lo mettevo in dubbio... che andando a gpl ho finito contemporaneamente la benzina è ciò che è accaduto... se fosse stato fittizio quando sono andato a rifare benzina mi sarebbe colata sui piedi

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

Ocelot01 ha scritto:che se ne sia parlato molto lo so, che la cosa è fittizia fino a oggi non lo mettevo in dubbio... che andando a gpl ho finito contemporaneamente la benzina è ciò che è accaduto... se fosse stato fittizio quando sono andato a rifare benzina mi sarebbe colata sui piedi
questa storia nn mi piace.... :mad: :mad: :mad:

da quando sto andando a gpl...sto tenendo d'occhio l'indicatore della benzina...e lo vedo scendere troppo...

nel manuale in dotazione c'è scritto che è una indicazione fittizia...(anche se non la capisco visto che l'indicatore dovrebbe essere "collegato" con il galleggiante...può variare si...in salita e in discesa...) e cmq se si spegne la macchina e dopo 3min si riavvia...l'indicatore dovrebbe essere ok...invece.....la riaccendo la mattina dopo.............e??? ed è uguale!!!

Io mi sto incaxxando di brutto..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

spegnimenti

consumo benzina andando a gpl

oggi ho sentito odore di gas...

questa macchina era il mio orgoglio....me ne sto pentendo!!!
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

BigFormula75 ha scritto:

da quando sto andando a gpl...sto tenendo d'occhio l'indicatore della benzina...e lo vedo scendere troppo...

nel manuale in dotazione c'è scritto che è una indicazione fittizia...(anche se non la capisco visto che l'indicatore dovrebbe essere "collegato" con il galleggiante...può variare si...in salita e in discesa...) e cmq se si spegne la macchina e dopo 3min si riavvia...l'indicatore dovrebbe essere ok...invece.....la riaccendo la mattina dopo.............e??? ed è uguale!!!

spegnimenti

ah ma allora non sono scemo io !!!
cmq vale lo stesso per me... prima era il mio orgoglio ora rimpiango di non aver preso altro

BigFormula75
Peugeottista curioso

Messaggio da BigFormula75 »

Ocelot01 ha scritto:
BigFormula75 ha scritto:

spegnimenti

ah ma allora non sono scemo io !!!
cmq vale lo stesso per me... prima era il mio orgoglio ora rimpiango di non aver preso altro

se la tua è 5porte..abbiamo anche la stessa macchina!!! ;)

cmq se può "rincuorare"...ovunque (altre marche...) sento lamentele

un amico ha una Chevrolet a gpl...dopo tot km....ha difficoltà ad avviarsi la mattina...gli hanno detto che probabilmente la colpa è...dell'impianto gpl!

e altri che hanno installato l'impianto gpl(o metano) su macchine vecchie e hanno avuto o hanno tutt'ora problemi di spegnimento con clima acceso...

stesso problema lo dovrebbe avere anche la ford fiesta gpl!

Il gpl non è una risorsa laternativa nuova...sono le centraline che sono troppe!!

ps: siamo nel 2009....una macchina....nn si può spegnere!!!!
Peugeot 207 1.4 8V 75CV 5P Energie Sport ECO GPL

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

ti dirò mio padre ha una chevrolet bifuel. è stato su suo consiglio che ho preso questa. io stesso l'ho guidata ed è una bomba... a sto punto penso sia un'eccezione la sua che va e non la mia che non va...

mammolo
Peugeottista curioso

Messaggio da mammolo »

Salve ragazzi. Anche io sto' verificando consumo di benzina MENTRE viaggio a gpl.
La mia leona ha 7 gg, 1400 8v 5p. Oggi faro' il pieno di benzina, poi andro' per un po' a gas quindi provero' di nuovo a fare il pieno di benzina !!! :mad: :mad: :mad:
Certo tutto cio' e' inquietante....., altro che fittizio :hurted:

Comunque la mia leona nera pulita e' uno schianto !!! :applause: :applause: :applause:

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

Ragazzi anche a me se vado a gpl cala l'indicazione della benzina (a volte quando faccio lunghi tragitti in autostrada a gpl mi capita che mi suona l'indicatore della riserva di benza e la spia diventa rossa, anche se questa quando sono partito a gpl diciamo indicava 1/4 di serbatoio benza). Ad ogni modo se poi spengo la macchina l'indicatore della benza mi torna su ad 1/4 (e prima era in riserva secondo le indicazioni date andando a gpl). Comunque per scrupolo ricontrollerò attentamente le prossime volte. Bisogna definire una procedura pratica per fare il controllo. Esempio prosciugare tutta la benza e poi andare a gpl. Mettere circa 1/4 di benza e poi andare a gpl per 100km. Spegnere la macchina e verificare che la benza torni su 1/4. A proposito sapete se finisce la benzina (andando a benzina) e se vi è in contemporanea gpl a disposizione la macchina passa automaticamente da benza a gpl? O il passaggio automatico è garantito solo dal gpl a benzina? Non ho mai verificato

Ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

penso solo da gpl a benzina. in ogni caso ora farò il controllo, una volta a secco metto 5 litri, giusto per accendere la macchina, poi vado a gpl e vedo se la macchina a un certo punto non si accende più vuol dire che ha ciucciato la benzina...
certo chè è rinquorante sapere che abbiamo comprato una macchina che doveva farci spendere la metà e ci fa spendere 3 volte tanto

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

Ocelot01 ha scritto:certo chè è rinquorante sapere che abbiamo comprato una macchina che doveva farci spendere la metà e ci fa spendere 3 volte tanto
perchè????? non capisco....
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

Ocelot01 ha scritto:penso solo da gpl a benzina. in ogni caso ora farò il controllo, una volta a secco metto 5 litri, giusto per accendere la macchina, poi vado a gpl e vedo se la macchina a un certo punto non si accende più vuol dire che ha ciucciato la benzina...
certo chè è rinquorante sapere che abbiamo comprato una macchina che doveva farci spendere la metà e ci fa spendere 3 volte tanto
non dovrebbe accendersi lo stesso? se non c'è benzina dovrebbe accenderesi (forzatamente) a gpl (ma magari dico una cavolata)

per quanto riguarda il problema dell'indicatore a benzina okkio ke gli impianti brc che utilizzano l'emulatore per l'indicatore benzina consigliano di tenere una quantità di benzina sopra l metà serbatoio o la 3/4 non ricordo esattamente...

io dopo quasi mille km tutti a gpl ho ancora la lancetta della benza che indica il pieno (come deve giustamente essere)
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”