PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Siete soddisfatti degli ammortizzatori?
Moderatore: Moderatori
Re: Siete soddisfatti degli ammortizzatori?
ciao a tutti le sospensioni sono la fotocopia della c4 auto che ho posseduto precedentemente il mio giudizio sono nella media la tenuta di strada e ottima ma sullo sconesso e rigida provoca qualche vibrazzione sulle plastiche,in sostanza e una c4 in stile peugeot ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
Strano...sul forum della C4 si sono lamentati quasi tutti degli ammortizzatori mentre qui in Peugeot non ho trovato persone inferocite.g91 ha scritto:ciao a tutti le sospensioni sono la fotocopia della c4 auto che ho posseduto precedentemente il mio giudizio sono nella media la tenuta di strada e ottima ma sullo sconesso e rigida provoca qualche vibrazzione sulle plastiche,in sostanza e una c4 in stile peugeot ciao
La 308 e la C4 hanno lo stesso comportamento stradale o la 308 essendo più recente è migliore in qualche cosa?
Grazie
ciao per quanto riguarda la mia esperienza la 308 e migliorata leggermente anche per una migliore insonorizzazione rigurdo il rotolamento gomme lamentela generale delle c4
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
prime modifiche
luce targa a led
maniglie esterne cromate
modifiche
- efi
- Peugeottista fast&furious
e' migliorata anche rispetto alla 307g91 ha scritto:ciao per quanto riguarda la mia esperienza la 308 e migliorata leggermente anche per una migliore insonorizzazione rigurdo il rotolamento gomme lamentela generale delle c4

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
-
- Peugeottista fast&furious
Allora dato l'andazzo della discussione direi che i fattori sono 2:
- o va molto a gusti e quindi la difformità di giudizio dipende da questo
- o dipende dalla fornitura di ammortizzatori montati
Visto che già l'anno scorso si parlava in un altro topic di questo direi che probabilmente Peugeot ha diverse forniture di steli/molle con diverse qualità e rese.
Io faccio parte degli scontenti, ho già portato l'auto 3 volte in officina e ho richiesto verifica degli ammortizzatori, soprattutto quelli posteriori che sono rigidi, rumorosi, hanno un forte rollio in curva e sento il retroteno scivoloso nelle curve.
A me non piacciono per niente questi ammortizzatori e abbiamo notato, io e la mia ragazza, ma ance alcuni miei amici che il comportamento migliora all'aumentare della velocità.
La stessa curva presa più forte provoca meno rollio e slittamento...bah sembra si irrigidiscano.
Oggi dovrei ritirarla dalla 4 visita in officina era li per sostituzione paraurti posteriore dovuto ad un tamponamento, ho fatto ricontrollare le sospensioni.
- o va molto a gusti e quindi la difformità di giudizio dipende da questo
- o dipende dalla fornitura di ammortizzatori montati
Visto che già l'anno scorso si parlava in un altro topic di questo direi che probabilmente Peugeot ha diverse forniture di steli/molle con diverse qualità e rese.
Io faccio parte degli scontenti, ho già portato l'auto 3 volte in officina e ho richiesto verifica degli ammortizzatori, soprattutto quelli posteriori che sono rigidi, rumorosi, hanno un forte rollio in curva e sento il retroteno scivoloso nelle curve.
A me non piacciono per niente questi ammortizzatori e abbiamo notato, io e la mia ragazza, ma ance alcuni miei amici che il comportamento migliora all'aumentare della velocità.
La stessa curva presa più forte provoca meno rollio e slittamento...bah sembra si irrigidiscano.
Oggi dovrei ritirarla dalla 4 visita in officina era li per sostituzione paraurti posteriore dovuto ad un tamponamento, ho fatto ricontrollare le sospensioni.
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008
, ritirata il 10.01.2008

- Dark Angel
- Peugeottista appassionato
io faccio il paragone con le altre che ho in casa:
206 (monta molle -3 cm, ammo originali 52000 km, cerchi da 14"): "rigida" sempre, sia su sconnessioni brevi che lunghe; in curva poco rollio
308 (assetto delle casa, 20000 km, cerchi da 16"): "rigida" sulle sconnessioni brevi (a volte fa dei rumori che sembra si stia spaccando qualcosa), sulle lunghe abbastanza morbida; in curva rolla abbastanza
407 (assetto della casa, 23000 km, cerchi da 17"): morbida sempre, assorbe molto bene praticamente tutto; in curva rolla pochissimo
giusto per dare un'idea sulla via di casa mia hanno fatto dei lavori ed è un cratere unico; con la 308 devo procedere in prima in certi punti (lo stesso con la 206), con la 407 nessun problema.
206 (monta molle -3 cm, ammo originali 52000 km, cerchi da 14"): "rigida" sempre, sia su sconnessioni brevi che lunghe; in curva poco rollio
308 (assetto delle casa, 20000 km, cerchi da 16"): "rigida" sulle sconnessioni brevi (a volte fa dei rumori che sembra si stia spaccando qualcosa), sulle lunghe abbastanza morbida; in curva rolla abbastanza
407 (assetto della casa, 23000 km, cerchi da 17"): morbida sempre, assorbe molto bene praticamente tutto; in curva rolla pochissimo
giusto per dare un'idea sulla via di casa mia hanno fatto dei lavori ed è un cratere unico; con la 308 devo procedere in prima in certi punti (lo stesso con la 206), con la 407 nessun problema.
206 1.4 16v sweet years '05 nero ossidiana[molle pro-kit]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]
407 2.0 HDI Feline '07 grigio ferro [int. pelle beige]
308 1.6 HDI 110cv 5m FAP TECHNO grigio thorium [antifurto, clima automatico, cerchi da 16", sensori parcheggio]
-
Come ho già ampiamente descritto l'anno scorso, Peugeot monta di origine partite di ammortizzatori variamente difettosi, di qualità non omogenea, oltre ad alcune partite buone. Tutto ciò crea il disorientamento evidenziato nei vari topics compreso questo: in tanti c'è sconcerto e desiderio di capire perchè........è tutto lì.
Io ho fatto cambiare di mia iniziativa gli ammo poster. con ricambi originali. Sono a 30000 km la mia 308 non ha problemi mentre prima era insopportabile (ed inequivocabilmente diversa in peggio da tutte la 308 provate prima di ordinarla), e tiene bene la strada. La Peugeot di Milano, via Gattamelata , mi aveva negato la sostituzione quando l'auto non aveva nemmeno 1000 km.
Io ho fatto cambiare di mia iniziativa gli ammo poster. con ricambi originali. Sono a 30000 km la mia 308 non ha problemi mentre prima era insopportabile (ed inequivocabilmente diversa in peggio da tutte la 308 provate prima di ordinarla), e tiene bene la strada. La Peugeot di Milano, via Gattamelata , mi aveva negato la sostituzione quando l'auto non aveva nemmeno 1000 km.
Ultima modifica di marinaio34 il 18/09/2009, 23:30, modificato 1 volta in totale.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1
Grazie per la tua testimonianza.marinaio34 ha scritto:Come ho già ampiamente descritto l'anno scorso, Peugeot monta di origine partite di ammortizzatori variamente difettosi, di qualità non omogenea, oltre ad alcune partite buone. Tutto ciò crea il disorientamento evidenziato nei vari topics compreso questo: in tanti c'è sconcerto e desiderio di capire perchè........è tutto lì.
Io ho fatto cambiare di mia iniziativa gli ammo poster. con ricambi originali. Sono a 30000 km la mia 308 non ha problemi mentre prima era insopportabile, e tiene bene la strada. La Peugeot di Milano, via Gattamelata , mi aveva negato la sostituzione quando l'auto non aveva nemmeno 1000 km.

Tempo fa avevo letto la tua storia ma pensavo fosse un caso isolato.
Visto che con i nuovi ammortizzatori la tua macchina è cambiata dal giorno alla notte saresti così gentile da postare i codici degli ammo che ti hanno sostituito?
-
Grazie per la tua testimonianza.
Visto che con i nuovi ammortizzatori la tua macchina è cambiata dal giorno alla notte saresti così gentile da postare i codici degli ammo che ti hanno sostituito?[/quote]
Codice 5206 NF - Evidentemente vale solo per gli ammo post. di una 308 1,6 Vti 120 CV.
Acquistati presso mag. ricambi concessionaria Peugeot e fatti montare in proprio: ci sono tre viti da manipolare..
Le sigle di tutti gli ammo per le varie versioni di 308 si trovavano allora sul sito peugeot service box.

Visto che con i nuovi ammortizzatori la tua macchina è cambiata dal giorno alla notte saresti così gentile da postare i codici degli ammo che ti hanno sostituito?[/quote]
Codice 5206 NF - Evidentemente vale solo per gli ammo post. di una 308 1,6 Vti 120 CV.
Acquistati presso mag. ricambi concessionaria Peugeot e fatti montare in proprio: ci sono tre viti da manipolare..
Le sigle di tutti gli ammo per le varie versioni di 308 si trovavano allora sul sito peugeot service box.
308 Tecno 1,6 VTi 120 CV, cambio automatico Tiptronic 4M, colore bianco, 5 porte, cerchi da 16" per pneumatici normali (Michelin Primacy HP), da 15" per invernali (Goodyear Ultragrip 7), clima bizona, pack urban 1, pack visibilità 1
.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:30, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Ammortizzatori dalla risposta un pò secca di sicuro più rigidi rispetto allo speed'up che avevo prima "prima dell'assetto ovviamente" per il resto male non vanno
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
Marinaio34 mi ha messo un po' la pulce nell'orecchio ed allora sono tornato dal conce.
Ho aperto il baule di una 308 ed ho provato a fare un po' di pressione vicino al paraurti per vedere quanto era rigida; cavolo, la 308 non si abbassava neanche di un millimetro.
La prova che ho fatto non vuol dire niente ma facendo un po' di pressione con il palmo della mano le altre macchine si abbassano di almeno 3/4 cm.
Era una 308 con gli ammo difettosi o le 308 sono tutte rigide così?
Ho aperto il baule di una 308 ed ho provato a fare un po' di pressione vicino al paraurti per vedere quanto era rigida; cavolo, la 308 non si abbassava neanche di un millimetro.
La prova che ho fatto non vuol dire niente ma facendo un po' di pressione con il palmo della mano le altre macchine si abbassano di almeno 3/4 cm.
Era una 308 con gli ammo difettosi o le 308 sono tutte rigide così?
le sospensioni sono di media taratura e hanno un escursione lunga.
in particolare ho notato sin da quando l'auto aveva appena 7 giorni,
che le sospensioni posteriori rimangono un po' bloccate all'inizio della loro corsa,
tanto è che sulle cunette dei ponti, quando li affronto a 50km/h in 5 marcia sento un rimbalzo seguito da un fastidioso scuotimento oltre al fatto che sono rumorose sullo sconnesso.
in particolare ho notato sin da quando l'auto aveva appena 7 giorni,
che le sospensioni posteriori rimangono un po' bloccate all'inizio della loro corsa,
tanto è che sulle cunette dei ponti, quando li affronto a 50km/h in 5 marcia sento un rimbalzo seguito da un fastidioso scuotimento oltre al fatto che sono rumorose sullo sconnesso.