come lo chiami l'ispettore? comunque la riparazione ti viene respinta da peugeot italia non dalla concessionaria, io ho chiamato anche il numero verde dopo il ko della concessionaria. Purtroppo legalmente sei fuori garanzia e qualsiasi cosa ti capita è a tuo discapito altrimenti si estende la garanzia, questa è la filosofia purtroppo. Per un richiamo non so numericamente quanti casi debbano essere accertati, non essendo poi ne un problema bloccante ne pericoloso chissà se previsto un eventuale richiamo per questo difetto.sbellisario ha scritto:Umbuz ha scritto:Non sprecare neanche tempo, rispondono esattamente come hanno risposto al concessionario. Parli con il servizio assistenza peugeot al numero verde (o puoi invaiare una mail con il form sul sito peugeot) che fanno richiesta all'ufficio commerciale. Stessa medesima risposta!BALANCE ha scritto:QULCUNO HA L'INDIRIZZO MAIL UFFICIALE DELLA PEUGEOT ITALIA
e chiamare un ispettore???
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!
Anche a me mi si è accesa questa famosa spia...passo dal conce e vediamo cosa dice, ma se non dovesse essere passare in garanzia, me la tengo così, non ho voglia di spenderci tutti quei soldi...
RAGA MI HANNO APPENA CHIAMATO DALLA CONCESSIONARIA PEUGEOT E DOPO VARI FAX DI TAGLIANDI TUTTI ORIGINALI E RIPARAZIONI ORIGINALI MI PASSANO IL PEZZO IN GARANZIA (BEN 990,00 EURO RISPARMIATI)...GRAZIE A DIO HO SEMPRE FATTO TUTTO DA LORO!
-
- Peugeottista curioso
Non perdete tempo fanno a scarica barile.
Peugeot italia mi ha risposto che non mi riparano il danno perchè l'auto è fuori garanzia e mi invitano a rivolgermi al mio concessionario BACCI MOTORS di Chiusi (SI).
La concessionaria BACCI MOTORS di Chiusi (SI) invece mi ha negato la sostituzione del pezzo perchè l'ultimo tagliando ( quello dei 95000 km non è stato effettuato in un autofficina della rete Peugeot .
Cito di seguito entrambe le risposte :
Peugeot italia ha risposto testuali parole :
" E' tuttavia possibile come nel suo caso che si verifichino delle problematiche che non ci è più possibile prendere in carico essendo la garanzia contrattuale ormai scaduta"
invitandomi a rivolgermi alla mia concessionaria : Bacci motors di Chiusi.
La concessionaria Bacci motors di Chiusi invece mi ha risposto :
Buongiorno, con la presente Vi informo della procedura seguita in data 03.08.09:
Il Sig. Vito Brogna si è recato presso la ns. Concessionaria lamentando un problema al veicolo e più precisamente l'accensione della spia esp con scritta sul display anomalia esp /abs.
Da una ns. diagnosi abbiamo riscontrato la necessità di sostituire il blocco idraulico.
Visto che il veicolo Peugeot 207 telaio ..... immatricolato il 14.11.06, ha la garanzia scaduta il14.11.08, quindi da 8 mesi e considerando il Sig. Vito un nostro cliente, abbiamo provveduto a chiedere un eventuale contributo a Peugeot Italia, la quale ci ha chiesto l'invio tramite fax della copia del libretto di manutenzione, dove sono apposti i timbri delle manutenzioni effettuate e la copia della fattura degli interventi.
Visto che l'ultimo intervento è stato effettuato presso un'officina generica, la Peugeot Italia ha RESPINTO la richiesta di contributo, con la dicitura che la manutenzione non è stata eseguita interamente presso l'organizzazione Peugeot.
Inoltre trattasi di richiesta di contributo, poichè la garanzia è scaduta.
Per ulteriori informazioni pregasi rivolgere al servizio relazioni clientela Peugeot numero 800 900 901.
Cordiali saluti
Bacci Motors Srl
In caso vi interessasse il caso posso fornirvi tutta la documentazione.
Io ho scritto all'associazione consumatori, ealla rivista alvolante e a quattroruote vi invito a " SPUTTANARE" il più possibile su tutti i siti e su tutti i forum.
Peugeot italia mi ha risposto che non mi riparano il danno perchè l'auto è fuori garanzia e mi invitano a rivolgermi al mio concessionario BACCI MOTORS di Chiusi (SI).
La concessionaria BACCI MOTORS di Chiusi (SI) invece mi ha negato la sostituzione del pezzo perchè l'ultimo tagliando ( quello dei 95000 km non è stato effettuato in un autofficina della rete Peugeot .
Cito di seguito entrambe le risposte :
Peugeot italia ha risposto testuali parole :
" E' tuttavia possibile come nel suo caso che si verifichino delle problematiche che non ci è più possibile prendere in carico essendo la garanzia contrattuale ormai scaduta"
invitandomi a rivolgermi alla mia concessionaria : Bacci motors di Chiusi.
La concessionaria Bacci motors di Chiusi invece mi ha risposto :
Buongiorno, con la presente Vi informo della procedura seguita in data 03.08.09:
Il Sig. Vito Brogna si è recato presso la ns. Concessionaria lamentando un problema al veicolo e più precisamente l'accensione della spia esp con scritta sul display anomalia esp /abs.
Da una ns. diagnosi abbiamo riscontrato la necessità di sostituire il blocco idraulico.
Visto che il veicolo Peugeot 207 telaio ..... immatricolato il 14.11.06, ha la garanzia scaduta il14.11.08, quindi da 8 mesi e considerando il Sig. Vito un nostro cliente, abbiamo provveduto a chiedere un eventuale contributo a Peugeot Italia, la quale ci ha chiesto l'invio tramite fax della copia del libretto di manutenzione, dove sono apposti i timbri delle manutenzioni effettuate e la copia della fattura degli interventi.
Visto che l'ultimo intervento è stato effettuato presso un'officina generica, la Peugeot Italia ha RESPINTO la richiesta di contributo, con la dicitura che la manutenzione non è stata eseguita interamente presso l'organizzazione Peugeot.
Inoltre trattasi di richiesta di contributo, poichè la garanzia è scaduta.
Per ulteriori informazioni pregasi rivolgere al servizio relazioni clientela Peugeot numero 800 900 901.
Cordiali saluti
Bacci Motors Srl
In caso vi interessasse il caso posso fornirvi tutta la documentazione.
Io ho scritto all'associazione consumatori, ealla rivista alvolante e a quattroruote vi invito a " SPUTTANARE" il più possibile su tutti i siti e su tutti i forum.
-
- Peugeottista curioso
Qual'è il concessionario così ci andiamo tutti!!!BALANCE ha scritto:RAGA MI HANNO APPENA CHIAMATO DALLA CONCESSIONARIA PEUGEOT E DOPO VARI FAX DI TAGLIANDI TUTTI ORIGINALI E RIPARAZIONI ORIGINALI MI PASSANO IL PEZZO IN GARANZIA (BEN 990,00 EURO RISPARMIATI)...GRAZIE A DIO HO SEMPRE FATTO TUTTO DA LORO!
-
- Peugeottista curioso
é possibile conoscere il nome del concessionario così ci andiamo tutti?
-
- Peugeottista curioso
Umbuz ha scritto:come lo chiami l'ispettore? comunque la riparazione ti viene respinta da peugeot italia non dalla concessionaria, io ho chiamato anche il numero verde dopo il ko della concessionaria. Purtroppo legalmente sei fuori garanzia e qualsiasi cosa ti capita è a tuo discapito altrimenti si estende la garanzia, questa è la filosofia purtroppo. Per un richiamo non so numericamente quanti casi debbano essere accertati, non essendo poi ne un problema bloccante ne pericoloso chissà se previsto un eventuale richiamo per questo difetto.sbellisario ha scritto:Umbuz ha scritto:Non sprecare neanche tempo, rispondono esattamente come hanno risposto al concessionario. Parli con il servizio assistenza peugeot al numero verde (o puoi invaiare una mail con il form sul sito peugeot) che fanno richiesta all'ufficio commerciale. Stessa medesima risposta!BALANCE ha scritto:QULCUNO HA L'INDIRIZZO MAIL UFFICIALE DELLA PEUGEOT ITALIA
e chiamare un ispettore???
-
- Peugeottista curioso
Devi chiamare il numero verde : 800900901
Ti preannuncio che faranno a scarica barile, concessionaria e peugeot italia, ti invito a segnalare il guasto alla rivista al volante e quattroruote oltre che a non comprare mai più una peugeot!!
Ti preannuncio che faranno a scarica barile, concessionaria e peugeot italia, ti invito a segnalare il guasto alla rivista al volante e quattroruote oltre che a non comprare mai più una peugeot!!
io sono sempre andato dalla concessionaria AUTOVENEZIA SRL a mestre...premetto che ho sempre fatto tagliandi e riparazioni originali e sempre da loro...ed in più ho avuto anche altre rogne con questa macchina che può essere che gli ho fatto pena.saluti
sostituzione pompa idraulica dei freni in garanzia...ho pagato solo l'olio abs € 15.00
MENO MALE
MENO MALE

Ottimo!!!!!
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
Scusate ragazzi ma... Se Peugeot rifiuta di intervenire quando la garanzia è ancora in vigore (il che può succedere, ed in effetti è successo), avete ogni ragione per incazzarvi e minacciare azioni legali... Quello che non capisco è che cosa pretendete quando la garanzia è scaduta !!! (e a quanto ho capito pure da otto mesi). Capisco che uno gridi "piove Peugeot ladra" in ogni caso, anche quando il periodo di garanzia è decorso: ma aspettarsi in questi casi l'intervento di riparazione o sostituzione gratuito mi sembra un po' troppo...
E rivolgersi ad un' associazione di consumatori o minacciare lo "sputtanamento" (per cosa poi?) lo ritengo addirittura spropositato, se non del tutto inutile. (Peraltro ho letto la "circolare interna" di Peugeot, ma purtroppo questa - lo dice la parola stessa - ha valore solo interno, cioè non impegna Peugeot verso terzi, e quindi non è assolutamente "azionabile" dal cliente).
Considerate inoltre che, quando il difetto è segnalato in pendenza della garanzia, ma alla scadenza di questa non è ancora stato eliminato o comunque si ripresenta, pure sorgono problemi, nel senso che l'assistenza potrebbe obiettare che trattasi di nuovo difetto, insorto in seguito all'eliminazione di quello segnalato (in altri termini, che i default sono indipendenti tra loro, anche se relativi alla stessa parte su cui si era in precedenza intervenuti). E vallo a dimostrare il contrario...
Ma nel caso segnalato da Hotelniagara la questione neanche si pone, perché comunque la segnalazione è avvenuta fuori garanzia... (stando a quello che ho capito).
Per il resto, comprendo che la cosa avrebbe fatto disperare chiunque, compreso me, e comunque (come si dice) tentar non nuoce (cioè tentare di chiedere comunque l'intervento in garanzia, sperando in un "regalo") ... Ma qui la riuscita dell'impresa mi sembra davvero ardua !!!

Considerate inoltre che, quando il difetto è segnalato in pendenza della garanzia, ma alla scadenza di questa non è ancora stato eliminato o comunque si ripresenta, pure sorgono problemi, nel senso che l'assistenza potrebbe obiettare che trattasi di nuovo difetto, insorto in seguito all'eliminazione di quello segnalato (in altri termini, che i default sono indipendenti tra loro, anche se relativi alla stessa parte su cui si era in precedenza intervenuti). E vallo a dimostrare il contrario...
Ma nel caso segnalato da Hotelniagara la questione neanche si pone, perché comunque la segnalazione è avvenuta fuori garanzia... (stando a quello che ho capito).
Per il resto, comprendo che la cosa avrebbe fatto disperare chiunque, compreso me, e comunque (come si dice) tentar non nuoce (cioè tentare di chiedere comunque l'intervento in garanzia, sperando in un "regalo") ... Ma qui la riuscita dell'impresa mi sembra davvero ardua !!!
-
- Peugeottista curioso
Gent.mo Ioseph non hai messo a fuoco che i problemi sono due.
1) che questo difetto è presente in tutte le 207 e come avrai letto peugeot stessa ha inviato una circolare a tutte le concessionarie per sostituire il pezzo in garanzia in auto non più vecchie di 60 mesi o 150mila Km.
2) che c'e' uno scarico di responsabilità tra la concessionaria Bacci MOTORS di Chiusi (SI) che sostiene che peugeot italia non vuole effettuare la sostituzione in garanzia in quanto il 5° tagliando non è stato effettuato presso un autofficina della rete, e peugeot stessa che mi scrive che la sostituzione non è prevista in quanto l'auto è fuori garanzia. Se poi vogliamo segnalare che nei quattro tagliandi precedentemente effettuati presso la concessionaria Bacci motors di Chiusi questa non si è mai accorta di niente,che non mi ha sostituito la chiave in garanzia, che dopo 12 mesi gli ammortizzatori posteriori cigolavano e non me li ha sostituiti, che mi ha sostituito le pasticche anteriori che dopo 10 giorni fischiano, e che per una saldatura ad un portapacchi di un piaggio Beverly ( essendo questa anche concessionaria piaggio) mi ha fatto pagare 150 euro, concludo dicendo che sicuramente non acquisterò mai più una peugeot soprattutto presso la concessionaria BACCI MOTORS di CHIUSI. Resta da vedere se adiconsum o codacons non riusciranno a spuntarla prima che io cambi auto!
1) che questo difetto è presente in tutte le 207 e come avrai letto peugeot stessa ha inviato una circolare a tutte le concessionarie per sostituire il pezzo in garanzia in auto non più vecchie di 60 mesi o 150mila Km.
2) che c'e' uno scarico di responsabilità tra la concessionaria Bacci MOTORS di Chiusi (SI) che sostiene che peugeot italia non vuole effettuare la sostituzione in garanzia in quanto il 5° tagliando non è stato effettuato presso un autofficina della rete, e peugeot stessa che mi scrive che la sostituzione non è prevista in quanto l'auto è fuori garanzia. Se poi vogliamo segnalare che nei quattro tagliandi precedentemente effettuati presso la concessionaria Bacci motors di Chiusi questa non si è mai accorta di niente,che non mi ha sostituito la chiave in garanzia, che dopo 12 mesi gli ammortizzatori posteriori cigolavano e non me li ha sostituiti, che mi ha sostituito le pasticche anteriori che dopo 10 giorni fischiano, e che per una saldatura ad un portapacchi di un piaggio Beverly ( essendo questa anche concessionaria piaggio) mi ha fatto pagare 150 euro, concludo dicendo che sicuramente non acquisterò mai più una peugeot soprattutto presso la concessionaria BACCI MOTORS di CHIUSI. Resta da vedere se adiconsum o codacons non riusciranno a spuntarla prima che io cambi auto!
-
- Peugeottista curioso
Gent.mo Ioseph non hai messo a fuoco che i problemi sono due.Ioseph ha scritto:Scusate ragazzi ma... Se Peugeot rifiuta di intervenire quando la garanzia è ancora in vigore (il che può succedere, ed in effetti è successo), avete ogni ragione per incazzarvi e minacciare azioni legali... Quello che non capisco è che cosa pretendete quando la garanzia è scaduta !!! (e a quanto ho capito pure da otto mesi). Capisco che uno gridi "piove Peugeot ladra" in ogni caso, anche quando il periodo di garanzia è decorso: ma aspettarsi in questi casi l'intervento di riparazione o sostituzione gratuito mi sembra un po' troppo...![]()
E rivolgersi ad un' associazione di consumatori o minacciare lo "sputtanamento" (per cosa poi?) lo ritengo addirittura spropositato, se non del tutto inutile. (Peraltro ho letto la "circolare interna" di Peugeot, ma purtroppo questa - lo dice la parola stessa - ha valore solo interno, cioè non impegna Peugeot verso terzi, e quindi non è assolutamente "azionabile" dal cliente).
-
- Peugeottista curioso
Ciao ma ti hanno sostituito il pezzo anche con la garanzia scaduta?diablo ha scritto:Bellissima notizia...grazie...ieri ho avuto questo problema con la mia 207 cc ed in concessionario vagavano fra le nuvole! Ho la garanzia scaduta da 2 mesi...molto molto utile!!ciao