Arrivato lo spoiler originale
L'ho preso ieri in conce con gli sconti privilege a 130euro!
Però ho scoperto un po' di cose che non mi aspettavo...
- il pezzo fornito
è SENZA strato di FONDO!

(sale il prezzo dal carrozziere)
-
NON è ben RIFINITO, và carteggiato per togliere le molte sbavature presenti dello stampo e per farlo bello tondo nella parte posteriore
- i buchi da fare nella lamiera sono 4 di cui due "normali" (si passa un solo strato di latta) e due "passanti" (si deve forare su due strati di lamiera distanti fra loro 3-4cm restando in asse...) poi uno dei due và ritappato con un gommino o comunque richiuso
Sono andato a parlare col mio carrozziere dicendogli che volevo fare il lavoro da solo e farmi consigliare se ne vale la pena o meno...
Dunque:
Facendolo solo colorare mi costa 50euro (carteggiatura + strato di fondo + ricarteggiatura + pittura in forno)
se lo portavo un giorno prima avevano una 307 dello stesso mio colore in forno e mi aggiungevano il pezzo facendomi pagare solo 20-30euro ma ora devono occupare il locale solo col mio pezzo
vabbè
Facendoglielo anche montare la spesa è 75euro (prezzo fisso per gli spoiler "verniciatura + montaggio" che fanno di solito, 1h di lavoro)
Dopo che gli ho fatto presente che lo volevo perfettamente allineato con la fine del portellone (abbiamo provato a montare il pezzo grezzo sulla macchina) mi ha detto che effettivamente non è facile bucare nel punto giusto, sebbene il kit peugeot provveda due dime per il centraggio dei buchi
e mi ha proposto 3 alternative:
1) mi arrangio io!
2) si arrangia lui!
3) lo facciamo assieme!
(è un amico di famiglia
dehehiho
)
Pultroppo io non ho il trapano che mi ha mostrato servirebbe per fare il buco passante sui due strati in asse quindi molto probabilmente opterò,
con un po' di delusione, per la 3° possibilità
vabbè piuttosto di far venire una schifezza meglio usare il trapano apposta...
PS: Gena ma tu i buchi che hai fatto per lo spoiler non originale erano normali o come quelli che descrivo io?
Ecco qui le istruzione del kit:
Ciaooooooooo