PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 lipartato

CarloC
Peugeottista veterano

Re: 3008 lipartato

Messaggio da CarloC »

Ciao Lipartato!!
Complimenti per il risultato finale del box! :applause:
In effetti con le foto dal vero l'insieme è molto più proporzionato che dal fotomontaggio!
Anche il colore scuro s'intona ottimamente con quello della tua 3008. :thumbright:
Ho visto che comunque non hai sostituito l'antenna originale .....giusto ?

Adesso che la capacità totale è aumentata.....si parte con i viaggi...!!!

PS.: Forse ci farò un pensierino anchi'io...visot che lo spazio a bordo non basta mai!!
Salutissimi
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

lipartato
Peugeottista appassionato

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:Ciao Lipartato!!
Complimenti per il risultato finale del box! :applause:
1.- In effetti con le foto dal vero l'insieme è molto più proporzionato che dal fotomontaggio!
Anche il colore scuro s'intona ottimamente con quello della tua 3008. :thumbright:

2.- Ho visto che comunque non hai sostituito l'antenna originale .....giusto ?

Adesso che la capacità totale è aumentata.....si parte con i viaggi...!!!

PS.: Forse ci farò un pensierino anchi'io...visot che lo spazio a bordo non basta mai!!
Salutissimi
..e si caro Carlo (grazie), lo spazio non basta mai....dillo al mio cane!!
Oggi finisco la sua suite e poi posto, così ti faccio vedere il divisorio per cani.
Pensa un po, ordinato in concessionaria il 20 agosto, martedì mi dicono che non sono ancora in distribuzione e se ne parla i primi di novembre . :sig:
Manco a dirlo mi collego ad internet e trovo subito tutto.. :sig:
Tempo di consegna, 1 giorno per arrivare da Modena a Messina con corriere GLS e ieri è già montato in macchina.

1.- si è diverso dalla foto perchè in effetti i fix point sono ad una distanza tale (stretti) che non mi hanno permesso di spostare indietro il box (e non mi sarebbero dispiaciuti 20 cm. più indietro). Infatti quando chiesi al conc il box al tetto, mi offrirono solo il 360 litri ed adesso capisco perchè: troppo stretti i fix point in proporzione alla lunghezza del tetto, se vedi infatti quello dietro è troppo spostato in avanti (ad essere pignoli :roll: )

2.- in forza del punto 1, anche spostando più indietro possibile il box in affetti non ho avuto bisogno di sostituire l'antenna: pensa che appena ho iniziato a montare il box la prima cosa che ho fatto è stata quella di sostiutire l'antenna.. :neutral:

Il "varo" è previsto il 21 prossimo per i suoi primi 1850 km di piacere .. :sig:

Buona giornata.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP®
Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce
Rilevatore ostacoli posteriore

lipartato

Messaggio da lipartato »

Adesso credo che non manchi nulla...... :sig:
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Completissima, ormai, complimenti! :applause: :thumbright:
E che bel cagnone!!! :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lipartato

Messaggio da lipartato »

bobkent ha scritto:Completissima, ormai, complimenti! :applause: :thumbright:
E che bel cagnone!!! :)
Grazie Bob..... :sig: :sig:
Sono proprio orgoglioso del lavoro fatto, sia fisico che organizzativo per attrezzare la Leonessa.
Sono stato anche molto fortunato a trovare in internet ditte serie che mi hanno fornito il materiale per tempo, anche se c'è stato un attimo di panico per via di un corriere poco serio.... :sig:
Certo, salire i bagagli lassù è un pò scomodo ma ne vale la pena.... :sig:

p.s.- Pablo ti ringrazia per il complimento. Chissà, forse lo incontrerai in qualche raduno? ciao.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lipartato ha scritto:p.s.- Pablo ti ringrazia per il complimento. Chissà, forse lo incontrerai in qualche raduno? ciao.
Speriamo! Farebbe anche la gioia di mia figlia che adora i cagnoloni come quello! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

beutifulblueyes
Peugeottista novello

Messaggio da beutifulblueyes »

scusate...ma la grata metallica del cane e' un accessorio originale peugeot??mi interessa anche a me visto che ho un cane da portare a spasso!!!

lipartato

Messaggio da lipartato »

beutifulblueyes ha scritto:scusate...ma la grata metallica del cane e' un accessorio originale peugeot??mi interessa anche a me visto che ho un cane da portare a spasso!!!
Eccomi....sono tornato... :sig:
rispondo subito all'amico di cui alla citzione.....la griglia è un accessorio ma questa non è originale peugeot.
L'avevo richiesta quando ho ritirato la macchina, perchè dovevo preparare il viaggio che avevo già in mente.
In parole povere la peugeot non ha ancora in distribuzione di questi accessori (così mi è stato detto).
Io l'ho trovato a questo indirizzo internet: http://www.ergo-tech.it/" onclick="window.open(this.href);return false;, personale serio e preparato: ottimo prodotto e facile da montare.

Per gli altri amici, vi riporto l'esperienza di viaggio che ho fatto: 1941 km, dal 21 al 29 settembre, meta: Padre Pio e Gargano.
Dopo aver esercitato la macchina in paese per circa 300 km, ho iniziato il viaggio in maniera molto confortevole.
Macchina pronta in tutte le circostanze, stabile, fluida nella guida; ottima la funzione cruise che ti permette di impostare la velocità di crociera togliendo il piede dall'accelleratore: 7 ore di guida con due soste senza stanchezza ;-)
Il cambio automatico eccellente anche in fase di sorpasso: si nota che a regimi bassi i tempi di cambio sono più lenti, mentre a regime alto e quasi immediato 8)
L'esp ha assolto il suo compito in maniera fantastica mantenendo la macchna nella traiettoria da me voluta, soprattutto nei tratti autostradali con poca manutenzione e soprattutto quando qualche imbecille poco attento non vedeva la mia manovra di sorpasso :neutral:
Sterzo leggero e stabile, sensibile ai cambi direzionali. Frenata assistita e ben calibrata, anche quando l'emergenza ti costringe alle frenate brusche (piede piantato e 5 metri divisi in tre scatti per un frenata completa e senza pattinamento).
Al ritorno.
Ho sentito ua macchina molto più pronta, aperta, più vogliosa e propensa a velocità più elevate O:)
Volume trasporato: 4 persone (incluso me), un cane, quattro borsoni ed una valigia (al box).
In definitiva: un bel viaggio :sig:

Note: durante il viaggio non ho incrociato nessna 3008, l'ultimo giorno ne ho viste due di cui una con targa tedesca: ma dove siete???????????

Vi lascio con qualche foto, ciao a tutti..... :sig:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Complimenti per il reportage sia descrittivo che fotografico del tuo viaggio Lipartato!
Sei stato in uno dei luoghi dove spero di andare al più presto, con tutta la famiglia (lavoro permettendo!!!)

La 3008, quindi si è comportata stupendamente in autostrada. Io ho all'attivo circa 1850 Km ma l'autostrada devo ancora provarla!

E sul fronte consumi ? :thumbright: oppure :thumbdown:

Credo sia :thumbright: , anche perchè i miei consumi fatti su misto statale-citta si sono attestati sul 14,9-15,1 km/l;

Per il discorso: "Non ho avvistato alcuna 3008", ti devo dire che dalle mie parti è uguale!!! Mi sento "esclusivo" quando giro per la città!!!!

Salutissimi!

PS: Complimenti per il cagnone!!
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

lipartato

Messaggio da lipartato »

CarloC ha scritto:Complimenti per il reportage sia descrittivo che fotografico del tuo viaggio Lipartato!
Sei stato in uno dei luoghi dove spero di andare al più presto, con tutta la famiglia (lavoro permettendo!!!)

La 3008, quindi si è comportata stupendamente in autostrada. Io ho all'attivo circa 1850 Km ma l'autostrada devo ancora provarla!

E sul fronte consumi ? :thumbright: oppure :thumbdown:

Credo sia :thumbright: , anche perchè i miei consumi fatti su misto statale-citta si sono attestati sul 14,9-15,1 km/l;

Per il discorso: "Non ho avvistato alcuna 3008", ti devo dire che dalle mie parti è uguale!!! Mi sento "esclusivo" quando giro per la città!!!!

Salutissimi!

PS: Complimenti per il cagnone!!

Ciao Carlo, ben trovato.

Sul fronte consumi il computer, che ho impostato per tutto l'itinerario, a consuntivo, mi ha dato i seguenti dati (cito):
km 1941 consumi med. 7,00 l/100Km vel.med. 70Km/h

Totale costo diesel, rispettato dalle previsioni: 149 euro (consiera che ho fatto rifornimeto ad un prezzo medio di € 1,09/litro) per cui: :thumbleft:

Che ne dici ? :sig:

Fabry63
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabry63 »

Ciao ho visto che sei di Lipari; io sono di Messina ma vivo da tanti anni a Viareggio. Ho intenzione di acquistare una PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 16V HDI 80 kW FAP® Cambio robotizzato sequenziale a 6 marce con rilevatore ostacoli posteriore e vernice metallizzata. Potresti dirmi quanto hai speso per acquistare la tua? Ciao, grazie e auguri per la tua nuova pegeout 3008.

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

lipartato ha scritto:Ciao Carlo, ben trovato.

Sul fronte consumi il computer, che ho impostato per tutto l'itinerario, a consuntivo, mi ha dato i seguenti dati (cito):
km 1941 consumi med. 7,00 l/100Km vel.med. 70Km/h

Totale costo diesel, rispettato dalle previsioni: 149 euro (consiera che ho fatto rifornimeto ad un prezzo medio di € 1,09/litro) per cui:

Che ne dici ?
Dico che hai ottenuto un buon risultato!!! :thumbright:
Comunque ho notato che più si va avanti con i km e più i consumi si abbassano;
Io con il terzo pieno, e percorrendo lo stesso itinerario, ho rifornito dopo aver percorso circa 80 km in più rispetto al primo rifornimento.
Credi quindi che si possa solo migliorare :thumbright:

PS.: Lipartato hai indicato il il consumo in l/100km; sai che puoi cambiare la visualizzazione dal CDB in Km/l ?

Un saluto
CarloC

PER VEDERLA

CLICCA QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Complimenti per il bel viaggio e le altrettanto belle foto. :applause: :thumbright:
Un dato su tutti direi che risalta: 7 litri per 100 km di media per una macchina con questa sezione frontale e un peso non certo da piuma sono un risultato ottimo, che la dice lunga sulla qualità di quest'auto! :)

lipartato

Messaggio da lipartato »

bobkent ha scritto:Complimenti per il bel viaggio e le altrettanto belle foto. :applause: :thumbright:
Un dato su tutti direi che risalta: 7 litri per 100 km di media per una macchina con questa sezione frontale e un peso non certo da piuma sono un risultato ottimo, che la dice lunga sulla qualità di quest'auto! :)
Ciao Bob,
aggiungerei che c'erano 4 persone + un cane da 45 Kg a bordo e nei due viaggi da e per villa san giovanni, altri 100 kili (circa) di bagagli.

Per Carlo:
mi spieghi come si cambia il parametro dei consumi? (considera che io ho solo il wip sound)

Ciao a tutti.. :sig:

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Bel SUV la 3008, complimenti per la scelta!!! ;-)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “3008 I ('09->'16)”