PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Problemi" 206 Plus
"Problemi" 206 Plus
Ciao a tutti, ho una domanda da fare a tutti quelli che hanno acquistato la 206 plus, in particolare a chi ha il benzina 1.1.. Ho notato che si accende troppo spesso la ventola di raffreddamento, sia con clima acceso che spento. E la temperatura sta sempre sui 90°, mai al di sotto, anche quando percorro strade extraurbane e libere di traffico.. Poi quando supera i 90°, cioè molto spesso, parte la ventola. Naturalmente l'ho fatto presente alla concessionaria ma mi hanno garantito che è normale perchè siamo d'estate. Però nemmeno nella mia vecchia punto con la testata andata si accendeva cosi spesso. E' un problema solo mio e devo preoccuparmi e "martellare" la concessionaria o è un problema di tutti e posso stare tranquillo?. Ah poi altro problemino, la lancetta del contagiri "balla" un pò troppo da fermo, ma anche questo per loro è normale, mentre io nelle altre macchine l'ho sempre vista stare ben ferma.. Attendo risposte, che magari mi tranquillizzino un pò, grazie...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: "PROBLEMI" 206 PLUS
Io avevo la vecchia 206 normale nel 2004, 1.1 a benzina con il clima ... D'estate si accendeva in particolari condizioni di traffico, ma mai troppo spesso o fuori (magari sulle statali giusto se c'era la canicola e tenevo il climatizzatore al massimo) e l'ago del contagiri era perfettamente fermo al minimo ... Si muoveva un pò solo quando giravo il volante, ma è normale dato che c'è l'idroguida 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Re: "Problemi" 206 Plus
No questa si accende veramente troppo, per farti un esempio, se trovo un semaforo rosso e si crea una fila piccola parte la ventola.. Non ho contato quante volte si accende ma sicuramente piu di dieci volte, anche usandola facendo solo il tragitto casa-lavoro che sono nemmeno 30 km fra andata e ritorno. E poi che io sappia la temperatura ideale è sui 70-80°, questa è sempre fissa ai 90° minimo.. Sinceramente non mi sembra per niente normale nonostante quello che loro mi dicono... Anche perchè poi non credo sia l'ideale per il discorso dei consumi e dell'usura.. Si con l'idroguida è normale che balli se come hai detto tu muovi lo sterzo, ma a me lo fà anche senza appunto muovere lo sterzo.. Diciamo che per vari problemi che sono successi dal momento dell'acquisto al momento del ritiro della macchina ho completamente perso fiducia in Peugeot, anche se la colpa alla fine è solo della concessionaria che va bè lasciamo perdere, diciamo che non sono il massimo..
Luky secondo me devi spingere e farla controllare; la temperatura dell'acqua in genere è normale che sia alta in condizioni particolari, sopratutto d'estate e in mezzo al traffico; ma se come dici tu questo si manifesta anche in assenza di traffico e su strade extra urbane, allora non mi sembra molto normale. Stesso discorso per la lancetta del contagiri, perchè mai dovrebbe trabballare a vettura ferma? secondo me è rovinata la "cordicella"(non so se si chiama proprio così).
Non voglio allarmarti, ma visto che credo tu l'abbia da poco, ti conviene martellare sin da subito il concessionario e farla vedere.
Tienici informati.
Ciao
Non voglio allarmarti, ma visto che credo tu l'abbia da poco, ti conviene martellare sin da subito il concessionario e farla vedere.
Tienici informati.
Ciao

Peugeot 207 Xs 5P. 1.6 90Cv Fap Restyling
Eh si c'è l'ho da appena 15 giorni e quindi credo che puoi immaginare perchè mi vengono tutti questi dubbi
Anche perchè veramente l'attesa è stata snervante..Tra l'altro ho letto che anche tu la devi ritirare a breve..
E' stata una battaglia un pò per tutti riuscire ad avere questa macchina a quanto ho capito leggendo nel forum
Io infatti volevo sentire il parere di qualcuno che ha già la macchina per vedere se riscontra gli stessi problemini prima di ritornare in concessionaria.. Comunque a giorni chiedo un parere ad un meccanico di fiducia esterno alla concessionaria dato che ormai non mi fido più di loro.. Nel frattempo se c'è qualcuno che ha la 206 plus che mi dia qualche notizia in più gliene sarei grato 

allora stessa 206plus ritirata da 2gg e anke io ho notato,allarmandomi, ke laq lancetta della temperatura sta sui 90 e ke dopo un po di coda o se tiri qualche marcia inizia a salire, nn mi ha acceso la spia. Comunque ho fatto una prova pochi minuti fa:
ho parcheggiato su un marciapiede e quindi ho accellerato cn la prima inserita diciamo "sforzando il otore" e la lancetta è salita verso la prima tacchetta grande dopo i 90, ho aspettato 2-4minuti e la lancetta è tornata sui 90.
Non mi spiego perchè la lancetta della temperatura fa questo su e giù.....inoltre nn ho mai sentito la ventola accendersi..............Ah penso sia molto importante dire che la makkina ha appena 49km percorsi........chi può aiutarmi???
ho parcheggiato su un marciapiede e quindi ho accellerato cn la prima inserita diciamo "sforzando il otore" e la lancetta è salita verso la prima tacchetta grande dopo i 90, ho aspettato 2-4minuti e la lancetta è tornata sui 90.
Non mi spiego perchè la lancetta della temperatura fa questo su e giù.....inoltre nn ho mai sentito la ventola accendersi..............Ah penso sia molto importante dire che la makkina ha appena 49km percorsi........chi può aiutarmi???
ciao,happyr76 ha scritto:allora stessa 206plus ritirata da 2gg e anke io ho notato,allarmandomi, ke laq lancetta della temperatura sta sui 90 e ke dopo un po di coda o se tiri qualche marcia inizia a salire, nn mi ha acceso la spia. Comunque ho fatto una prova pochi minuti fa:
un motore in base alle proprie caratteristiche costruttive per avere un buon rendimento termico deve lavorare ad una temperatura specifica e costante, in certe condizioni la temperatura aumenta,
( salita, traffico intenso, temperatura esterna elevata, carico eccessivo ecc.)
quindi attraverso la ventilazione forzata dell'aria si ripristinano le condizioni termodinamiche ideali.

Daccordissimo con pierix, ma mi domando se effettivamente se l'auto di happy nonn abbia qualche problemino(magari nulla di grave intendimoci)..dal momento che la temperatura dell'acqua è spesso costante sui 90°. Non è forse un po' troppo alta?
Happy hai provato a percorrere tratti a scorrimento veloce tipo autostrada, per vedere se la temperatura scende o rimane costante?
Happy hai provato a percorrere tratti a scorrimento veloce tipo autostrada, per vedere se la temperatura scende o rimane costante?
Peugeot 207 Xs 5P. 1.6 90Cv Fap Restyling
ieri ho percorso una 30na di km in autostrada e la temp era sempre costante sui 90gradi poi oggi nel traffico andava un poco su ma nn si è mai accesa la spia e al massimo arrivava sui 95gradi ovvero la prima tacchetta dopo i 90 gradi
in attesa d una vostra risposta vi aggiorno dicendovi che ieri sn stato nel traffico di napoli e la temperatura raggiunge massimo 95gradi e se la makkina aveva problemi di ebbollizione già mi avrebbe dato problemi.....ma ora mi e vi domando è possibile ke un 1.1 8v abbia una temperatura d'esercizio di 95 gradi?? io ke ho anke una megane modificata all'inverosimile, era una 1.6benz da113cv ke ora ne sn 150, nn mi ha mai dato una temperatura così alta ma sempre intorno agli 80gradi e mai oltre gli 85.Cm mai??? è normale???
ho notato anchio una temperatura di esercizio troppo alta secondo me,le giornate qui in friuli cominciano a essere fresche ma il prob persiste...è la mia prima auto cosi calda!in effetti il contagiri ha delle oscillazioni al minimo ma tornare in concessionaria proprio non ne ho voglia...farò i tagliandi in garanzia ma poi non mi vedranno più
Puoi essere più chiaro?happyr76 ha scritto:allora stessa 206plus ritirata da 2gg e anke io ho notato,allarmandomi, ke laq lancetta della temperatura sta sui 90 e ke dopo un po di coda o se tiri qualche marcia inizia a salire, nn mi ha acceso la spia. Comunque ho fatto una prova pochi minuti fa:
Grazie