PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
filtro benzina 307
- luigipeugeot
- Peugeottista novello
filtro benzina 307
Salve gente ho un piccolo problemino con la mia 307...allora dunque vi spiego la mia macchina ha 125.000km è una 1.6 16v a benzina e da un pò di tempo la sento proprio come se fosse stanca tipo come se in partenza si "affoga" perde giri insomma e visto che non so potrebbero essere gli iniettori o il filtro della benzina se esite perchè nn l'ho mai sostituito....aiutatemi grazie
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.
-
- Peugeottista fast&furious
Re: filtro benzina 307
La 307 benzina 1600 non ha il filtro della benzina, è un optional di circa 30 €. Per gli affogamenti potrebbero essere anche le candele ma non è escluso che siano anche gli iniettori vista la percorrenza.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
-
- Peugeottista veterano
Quoto vincenzo, solo le prime 1.6 benzina avevano il filtro esterno. Da parecchio tempo lo stesso è un microfiltro incluso nella pompa benzinan per cui lo si sostituisce solo assieme alla stessa quando la pompa ci saluta senza rimpianto.
Per gli altri problemi nel caso la tua auto non ne abbia mai sofferto ( è noto un buco nel software di gestione centralina che causa un consistente ritardo di risposta a motore freddo, ma la cosa tende ad attenuarsi col tempo), ci sono varie soluzioni: se hai una trentina di euro da spendere puoi iniziare cambiando le candele, nel caso abbiano piu di 60 000 km come prescritto da peugeot, oppure puoi passare in officina per un consulto. Tieni presente che con le auto moderne dove tutto è governato dall'elettronica non è molto conveniente andare per tentativi, perchè si rischia di spendere soldi per nulla. Buona fortuna e facci sapere , a beneficio di tutti!!
Per gli altri problemi nel caso la tua auto non ne abbia mai sofferto ( è noto un buco nel software di gestione centralina che causa un consistente ritardo di risposta a motore freddo, ma la cosa tende ad attenuarsi col tempo), ci sono varie soluzioni: se hai una trentina di euro da spendere puoi iniziare cambiando le candele, nel caso abbiano piu di 60 000 km come prescritto da peugeot, oppure puoi passare in officina per un consulto. Tieni presente che con le auto moderne dove tutto è governato dall'elettronica non è molto conveniente andare per tentativi, perchè si rischia di spendere soldi per nulla. Buona fortuna e facci sapere , a beneficio di tutti!!

Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000
- luigipeugeot
- Peugeottista novello
Allora premetto che le candele sono state sostituite a 95.000km per la prima volta che erano ormai finite(quando la macchina era in moto da fermo scoppiettava ihihi) per quanto riguarda gli iniettori vorrei provare con un pò d'additivo oppure con un pò di shell v power che ne dite???comunque resta che sono soddisfatto di questa vettura che in 7 anni non mi ha dato mai grossi problemi in autostrada raggiunge ancora i 190 sono contento davvero...un saluto a tutti
Peugeot 307 1.6 16v 110cv xs benzina 5p grigio alluminio.