PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 es eco restilyng.. posso recedere????

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
superspeed
Peugeottista novello

207 es eco restilyng.. posso recedere????

Messaggio da superspeed »

è arrivata ieri,il frontale nn mi piace, magari avesse avuto le griglie e i faretti cromati.... poi le casse sono 4 e non 6.
lo stereo mi par di capire che nn legge più gli mp3 ma ci vuole un accessorio opzionale..

la domanda è posso recedere il contratto??
207 energie sport eco nera con spoiler e bracciolo originale....
rd4 liv2 vendo..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 es eco restilyng.. posso recedere????

Messaggio da lukebs »

no, quando hai firmato il contratto hai accettato l'auto così come ti è stata descritta e come l'hai scelta e configurata!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

superspeed
Peugeottista novello

quando io ho firmato il depliant era quello della vecchia es e invece mi consegnano il restyling senza nemmeno avvisarmi...cmq fonte un avvocato, posso recedere il contratto....
rd4 liv2 vendo..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ah ok, però se non ci spieghi bene tutto :D :mrgreen:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Dubito possano darti ragione, parla prima con la concessionaria.

L'unico vincolo per il venditore è il colore scelto dall'acquirente.
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

superspeed ha scritto:è arrivata ieri,il frontale nn mi piace, magari avesse avuto le griglie e i faretti cromati.... poi le casse sono 4 e non 6.
lo stereo mi par di capire che nn legge più gli mp3 ma ci vuole un accessorio opzionale..

Sono praticante avvocato, quindi credo di poterti rispondere con sufficiente contezza (codice alla mano).
Tecnicamente occorrerebbe parlare di risoluzione del contratto, per difetto di conformità del bene rispetto alla descrizione che di esso è fornita nel contratto (ai sensi dell'art.130 del codice del consumo), sempreché, in quest'ultimo (come tu riferisci), si faccia espresso riferimento al modello pre - restyling (in caso contrario, non essendovi cioè un'espressa indicazione in tal senso, l'acquisto e l'obbligo di consegna concerne il modello in produzione al momento della conclusione del contratto).
Tuttavia, nel tuo caso, potrebbe esservi un ostacolo abbastanza evidente all'esercizio del diritto di risoluzione (cioè, di scioglimento del contratto per inadempimento della controparte): infatti quando ti è stato OFFERTO in CONSEGNA l'esemplare di auto oggi in tuo possesso, DOVEVI IMMEDIATAMENTE CONTESTARNE il DIFETTO di CONFORMITA' e RIFIUTARE LA CONSEGNA.
E' vero che il codice del consumo, infatti, accorda all'acquirente la possibilità di agire per la risoluzione ENTRO DUE MESI dalla scoperta del vizio o del difetto di conformità, ma nel tuo caso la concessionaria potrebbe obiettare che, al momento della consegna, LA DIVERSITA' DEL MODELLO TI ERA NOTA, e quindi ritirando l'auto hai ACCETTATO la CONSEGNA DI UN BENE DIVERSO, con ciò liberando il venditore dai suoi obblighi.
Questo perché il "difetto di conformità" (che nel caso di specie riguardava alcune caratteristiche esteriori dell'auto, quali il frontale ecc.), non poteva non essere EVIDENTE e RICONOSCIBILE al momento della consegna: accettando la quale, hai altresì accettato il bene con quelle determinate qualità (il codice del consumo infatti si riferisce ai vizi o ai difetti di conformità "occulti", che l'acquirente non poteva scoprire al momento della consegna).
Tuttavia, le tue ragioni non sono del tutto infondate, perché potrai sempre sostenere che, per quanto IL DIFETTO FOSSE RICONOSCIBILE in via immediata , tu non sei un esperto di auto, cioè hai avuto modo di SCOPRIRLO SOLTANTO DOPO LA CONSEGNA DELL'AUTO.
Quindi si tratta di una causa molto incerta nell'esito: in ogni caso, la tua pretesa al "recesso" dal contratto (ma ripeto, trattasi di risoluzione), può essere fondatamente avanzata, spettando poi al giudice valutare le circostanze e pronunciarsi di conseguenza.

Enri
Peugeottista curioso

Messaggio da Enri »

superspeed ha scritto:è arrivata ieri,il frontale nn mi piace, magari avesse avuto le griglie e i faretti cromati.... poi le casse sono 4 e non 6.

Io personalmente la restyling la trovo molto elegante nel frontale senza eccessiva perdita di aggressività.

Poi guarda che le casse mi pare proprio siano 6 e non 4, sei sicuro. Nel 1.6 XS di sicuro.

Poi vuoi mettere i led posteriori =P~

Restyling, restyling, restyling!!!

Ascolta me, "recedi" dai dubbi e goditi il restyling :thumbright:

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Enri ha scritto:

Io personalmente la restyling la trovo molto elegante nel frontale senza eccessiva perdita di aggressività.

Poi guarda che le casse mi pare proprio siano 6 e non 4, sei sicuro. Nel 1.6 XS di sicuro.

Poi vuoi mettere i led posteriori =P~

Restyling, restyling, restyling!!!

Ascolta me, "recedi" dai dubbi e goditi il restyling :thumbright:
Concordo... Sei davvero sicuro di doverti impelagare in cause legali per 2 faretti cromati!?!? O è per principio?

Io mi godrei la macchina :)

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

superspeed
Peugeottista novello

la cosa che mi dà fastidio è che il venditore nn mi ha avvisato del cambiamento dell'auto, quindi alla consegna mi sarei visto una macchina un pò differente.... vi sembra giusto??? è una questione di principio....
cmq la colpa è di peugeot che col modello rivisitato toglie alcune dotazioni per risparmiare sui costi invece di migliorarlo...

grazie ioseph.
rd4 liv2 vendo..

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

superspeed ha scritto:la cosa che mi dà fastidio è che il venditore nn mi ha avvisato del cambiamento dell'auto, quindi alla consegna mi sarei visto una macchina un pò differente.... vi sembra giusto??? è una questione di principio....
cmq la colpa è di peugeot che col modello rivisitato toglie alcune dotazioni per risparmiare sui costi invece di migliorarlo...

grazie ioseph.
Ok per il principio, sono daccordo.

Secondo me, comunque, è meglio che ti sia stata consegnata la restyling.

Se ti fosse arrivata la precedente avresti comprato una macchina già "vecchia"
ancora prima di uscire dal concessionario.

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

superspeed
Peugeottista novello

si riccardino hai ragione, ma son quelle situazioni che nn ti lascian mai pienamente contento.... certo che se mi fossi trovato il frontale con le griglie e i faretti cromati sarei stato più felice... vabè...
rd4 liv2 vendo..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Ioseph la tua argomentazione è sicuramente corretta, bisogna vedere se l'utente ha già ritirato la macchina oppure l'ha solamente vista presso la concessionaria e deve ancora prenderla... :)

parlo per me, se mi capitasse una cosa del genere sarei tentato alla risoluzione del contratto,soprattutto se il restilyng non mi convince al 100%...

io ho ordinato una versione e me ne arriva un'altra, magari con altre caratteristiche, non mi sta bene, anche perchè non si tratta di una modifica oggettivamente migliorativa (porto un esempio, nessuno si lamenta se ordino un'auto,mi aspetto un'autoradio normale e magari arriva con ingresso USB...), mentre qui il discorso cambia...

Ripeto, se mi arriva il restilyng e magari non mi hanno nemmeno avvisato sicuramente mi sentono, e se non mi convince al 100% l'auto non la pago nemmeno e pretendo la risoluzione del contratto... :mad:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

superspeed ha scritto:la cosa che mi dà fastidio è che il venditore nn mi ha avvisato del cambiamento dell'auto, quindi alla consegna mi sarei visto una macchina un pò differente.... vi sembra giusto??? è una questione di principio....

grazie ioseph.
Ma quando l'hai ritirata (perché da come parli sembra di capire che l'auto ce l'hai già), ti sei accorto che i faretti cromati ecc. non c'erano, cioè che il modello era quello restyling ? Siccome penso di sì, a quel punto potevi benissimo rifiutare la consegna, e pretendere che ti consegnassero il pre - restyling (come da contratto).
Se invece NON ANCORA RITIRI l' AUTO, il problema è semplice: NON DEVI ASSOLUTAMENTE ACCETTARE LA CONSEGNA, e se la concessionaria rifiuterà di consegnarti un modello pre - restyling, falle scrivere dall'avvocato: vedrai che non avrà scampo, cioè dovrà per forza consegnarti il bene "conforme"!!!
Se invece hai già ritirato l'auto (= accettata), e la stai usando, la vedo un po' dura per tornare indietro.
Infatti, poiché il concessionario sicuramente rifiuterà di riprendere in consegna l'auto e sostituirla con un'altra (o restituirti i soldi), se vorrai vedere soddisfatte le tue ragioni dovrai citarla in giudizio, ed in pratica dimostrare che, ritirando l'auto, non ti eri accorto che si trattasse del modello restyling... (l'hai scoperto solo in seguito).
Non è da escludere che alla fine la spunterai, ma mi domando se (come dicono gli altri), per "due faretti", la spesa vale l'impresa...
Le questioni di principio sono sacrosante (ed anch'io non transigo), ma se io fossi in te le farei valere in altro modo, e cioè: mi accorderei con la concessionaria (perlomeno, proverei), per ottenere solo il risarcimento del danno (senza risoluzione), magari sottoforma di qualche tagliando gratis (in pratica, accetti il bene diverso ma con una riduzione del prezzo). Naturalmente, dovrà pensarci il tuo avvocato.

superspeed
Peugeottista novello

ancora nn ho ritirato l'auto, il venditore si è offerto di trovarmi una nn restyling...

nn sò davvero che fare...
rd4 liv2 vendo..

Enri
Peugeottista curioso

Messaggio da Enri »

superspeed ha scritto:ancora nn ho ritirato l'auto, il venditore si è offerto di trovarmi una nn restyling...

nn sò davvero che fare...
Perdonami, il venditore si offerto di trovarti una PRE restyling e non sai cosa fare? :shock: :shock: :shock:

Torna a “207 - Generale”