PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
fabro003
Peugeottista appassionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 07/05/2008, 7:37
Località: lucca

Re: Scarico 207

Messaggio da fabro003 »

beh il preparatore a seconda dell'esperienza fa una modifica oppure un altra ma cmq un thp con anche il 200 celle arriva tranqui a 200 cv, poi se si passa ad interventi meno light e si tocca turbina ed intercooler si arriva anche a 240, fermo restando l'uso che uno ne fa... se nn viene cambiato l'intercooler e uno smanetta sempre di prima e seconda non durerà..
Il mio preparatore aveva portato una MI>TO a 230 cv ed è un 1.4cc ma sempre con turbina -CAT-intercooler e rimappaggio e andava a suo dire benissimo. Ma si ritorna sempre li...sul prezzo poi l'affidabilità se si ha un buon raffreddamento nn dovrebbe intaccarsi. Cmq poi occorre considerare anche di rivendere l'auto o chi altri la giuda... la mia ragazza si ritrova a 130 in superstrada senza accorgersene per la coppia ai bassi che ho... Cmq penso che la sostituzione del CAt in virtù anche del migliore deflusso dei gas sia più che legittima e consigliabile e li cercare 10- 15 cv in più sarebbe il massimo.
Per la benza anche io metto la 98 IES e la V power che è carissima in italia (in germania costa 1 199), ma la macchina a volte è super reattiva a volte più pigretta e dipende a che regime esatto affondo il piede, probabilemente per la coppia ai bassi.
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].

Mav
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 874
Iscritto il: 27/10/2007, 13:24

Re: Scarico 207

Messaggio da Mav »

Il thp 150,anche se cambi il Kat,a 200 cv,non ci arriva,al massimo puoi arrivare a 188/190.Se si vuole andare oltre bisogna cambiare la turbina.Forse a 240 cv ci si può arrivare,ma si disfa dopo 2 giorni!!!Il kat a 200 celle,al massimo,da 2/3 cv in più,ma la sua funzione è quella di essere più libero e far in modo che la turbina lavori meglio perchè c'è meno comtropressione!Certi preparatori portano alcune macchine,per dimostrazione,a cv esasperati,una MITO che arriva a 230cv,durerà ben poco.Puoi maggiorare turbina,scarico,intercooler,ma il resto rimane sempre 1.4 e pistoni,albero motore e quant'altro,non sono strutturati per tale potenza!!!Poi uno può decidere di fare ciò che vuole!!!

emilyo
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/06/2009, 20:09

Re: Scarico 207

Messaggio da emilyo »

ragazzi penso anchio che 240 cv sia x un 1400 , ma anche del nostro 1600 thp siano troppi per quanto rigarda l' affidabilita', tutta la meccanica ne risentirebbe noi diciamo si ma tanto tiriamo ogni tanto, ma con quella cavalleria secondo me e' difficile andare piano. con 200 cv la cosa cambia ma bisogna stare sempre un po' all'occhio alla fine sono macchine progettate con prestazioni inferiori, non e' che scopro l'acqua calda ragazzi ma questa e' la mia opinione. un saluto a tutti voi :roll:

Torna a “207 - Tuning”