PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leoncino ferito gravemente

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

sono amareggiato!!! viaggiavo sulla firenze - roma quando all'altezza di orvieto mi sono trovato in corsia di sorpasso, fermo e contromano un mitsubischi pajero , il quale aveva avuto un testa coda per evitare altre macchine coinvolte in un grave incidente. l'ho visto all'ultimo e solo per fortuna ho evitato l'impatto frontale, ma non per questo il mio leoncino si è salvato!!! un botto laterale pauroso e grandi danni,come vi mostro dalla foto.poteva andare peggio, e pensare che avevo con me moglie e figli.una paura grandissima,sono scoppiati 2 finestrini laterali, ma non gli airbag, è possibile una cosa del genere??? e poi, secondo voi, chi paga i danni? l'assicurazione coprirà i danni che mi sono stati causati da questo incidente??speriamo altrimenti ho proprio cominciato male questo 2005. confortatemi per favore!!!! sono tristissimo,e con me il mio povero leoncino.ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Azzzzzzz... bruttissima botta! Per fortuna sei stato bravo e hai evitato il frontale che sicuramente avrebbe causato danni ben più gravi non tanto per la macchina quanto per te e i tuoi cari! Ma l'altro incidente era appena accaduto? Non c'era nessun tipo di segnalazione? Gli airbag ritengo non siano intervenuti in quanto la dinamica dell'urto probabilmente non è stata tale da generare energia sui sensori sufficiente per il loro intervento... per quanto riguarda l'assicurazione non saprei... immagino sia intervenuta la Polizia Stradale e tutto dipenderà dal loro verbale.
Comunque per fortuna non vi siete fatti nulla... questo è l'importante!
Tanta solidarietà :(
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Mi spiace tanto per te fabbrizzietto :? ... però c'è da esser felici perchè nessuno di voi si è fatto male. Pensa a questo e vedrai che sarà tutto meno "doloroso"... In fondo le macchine si riparano facilmente... per noi è tutto mooolto più difficile e non sempre possibile! :wink:

In ogni caso, credo che gli airbag non si siano aperti perchè l'urto non è stato nella direzione giusta e nei punti sensibili e in un certo senso forse è meglio così, perchè le "bruciature" da airbag non sono certamente piacevoli se non necessarie. Inoltre, se dovessi pagare di tasca tua non dovrai pagare anche quelli (e sono piuttosto cari a quanto ne so).

Auguri per una pronta "guarigione" della tua leonessa... e non pensarci troppo, vedrai che tutto tornerà a posto! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Beh dai...guardala così...ogni incidente che si conclude solo con lo spavento (per quanto riguarda gli occupanti) è un evento andato a buon fine.
Sono molto dispiaciuto per i danni alla tua leonessa, ma guardandola bene, sembra che ci siano le due porte e il parafango posteriore da sostituire, i vetri scoppiati e il longherone sottoporta da raddrizzare.
Certo stava meglio prima, ma sicuramente non è un danno da pregiudicare una perfetta riparazione.

Se poi paga l'assicurazione...

Hai tutta la mia solidatietà.
Ultima modifica di Roadrunner il 17/01/2005, 0:55, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

l'altro incidente era appena accaduto e quindi non c'erano segnalazioni sul posto, me lo sono trovato davanti e non so come ho evitato il peggio.brrrr
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

ecco altra foto.......

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..aiah :(

Bè dai come han detto gli altri se state tutti bene và benissimo così! :wink:

Per tirarti sù pensa anche che hai rovinato praticamente solo la carrozzeria... meglio così piuttosto che dover sistemare un motore ammaccato da un frontale, altrimenti tiravi avanti con le rogne per parecchi mesi ora che sistemavi tutto... Così invece una bella settimana dal carrozziere e passa tutto...
:roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Macchina ferma nella corsia di sorpasso :shock: ... vi e`andata bene va :?
coraggio fabbrizzietto che il leoncino torna come nuovo :wink:

P.S. Messaggio per tutti, per me per primo: PRUDENZA...DISTANZE DI SICUREZZA...PRUDENZA...DISTANZE DI SICUREZZA... spero di non dimenticarlo troppo in fretta :roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

eccezziunale
Peugeottista veterano

Messaggio da eccezziunale »

Che botta! Mi dispiace molto, ma c'è da dire che hai avuto il sangue freddo di evitare il frontale. L'importante è tu, tua moglie e i figli non si siano fatti niente :wink:

Per il resto.. beh penso che l'assicurazione del Pajero debba pagarti i danni...
Eccezziunale --> EX 307 1.6 16v 3p XS Rosso Lucifero Imm. 31-05-2002 mia dal 07-10-2004
Clima automatico|Sensore pioggia|Sensore luci| H7 Philips GT130 - Posizione Philips Blue Vision| Pomello cambio CC|Battitacco cromati Peugeot|Sensori di parcheggio after-market con display|Alpine 9812RR |Subwoofer Pioneer TSWX206A|Bambino che piscia sul tappo della benzina | SPOILER POSTERIORE!
Dal marzo 2011 --> Opel Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S 5p bianca full optional

carzone

Messaggio da carzone »

Che botta!!! :cry:
L'importante è che nessuno si sia fatto male....la macchina va dal carroziere e si sistema!!!

La salute prima di tutto!!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Bigoni Germano
Peugeottista curioso

leone ferito

Messaggio da Bigoni Germano »

Concordo con tutti che l'importante è che non vi siete fatti male, la leonessina si ripara.
In quanto alla responsabilità dell'accaduto, è di chi ha causato l'impatto, e nel codice della strada o civile, si chiama "corresponsabilità", quindi dovresti essere risarcito in quanto non sei stato tu la causa del danno a te stesso.
forse non sono stato molto chiaro, ma a grandi linee è così, e te lo dico per esperienza personale.
Esempio: un paio d'anni fà, stavo guidando il mio taxi con un cliente a bordo, e nell'attraversare un incrocio, un tizio in bicicletta cadde, ma non avevamo avuto nessun contatto e era distante dalla mia auto una quarantina di metri.
gli chiesi cosa era successo, e mi rispose che era caduto perchè si era spaventato della presenza dell'auto che stava attraversando e quindi frenando era caduto fortunatamente senza farsi nulla.
io pensavo che fosse finita lì, ma il tizio si è presentato al pronto soccorso
e stava già facendo denuncia al posto di polizia, dichiarando che l'avevo fatto cadere nella manovra di attraversamento dell'incrocio.
a farla breve, il poliziotto mi disse che ero corresponsabile dell'incidente e cosa che fortunatamente non è avvenuta, potevo essere denunciato.
questo era un caso di corresponsabilità, e ne ho avuto la conferma anche dalla mia assicurazione.
in poche parole, se fai una manovra che provochi un incidente anche senza avere contatto, sei responsabile.
quindi tu devi essere risarcito. :wink:
ciao
srò più breve in futuro. :D
west

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

solidarietà per il leoncino... l'importante è ke voi stiate bene!
per quanto riguarda i danni alle auto, se si tratta di un incidente a catena dovrebbe pagare il tutto il fondo vittime della strada, se non ricordo male, informati e tanti auguroni di pronta guarigione!
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma eventualmente prepararti al peggio.... Per quanto assurdo o contestabile possa essere l'Art 141 del Cds prevede che il conducente deve essere in grado di compiere, in condizioni di sicurezza, tutte le manovre richieste dalla circolazione o di arrestare il veicolo entro gli spazi liberamente osservati...
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Audison

Messaggio da Audison »

Larmatth ha scritto:Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma eventualmente prepararti al peggio.... Per quanto assurdo o contestabile possa essere l'Art 141 del Cds prevede che il conducente deve essere in grado di compiere, in condizioni di sicurezza, tutte le manovre richieste dalla circolazione o di arrestare il veicolo entro gli spazi liberamente osservati...
Concordo.. una volta mio fratello, oltre ad aver distrutto la punto, ha preso una multa proprio per quel articolo .... e pensare che è andato in fosso da solo ...

Cmq non lo capisco !!! se un cog....e ti si gira davanti agli occhi che cavolo devi fare? :evil:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

In bocca al lupo per tutto caro fabrizzietto, tienici aggiornati... :?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Generale”