PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Duplicato chiave a scatto e primo tagliando...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

kwang
Peugeottista D.O.C.

Duplicato chiave a scatto e primo tagliando...

Messaggio da kwang »

Ciao a tutti, avrei due domande da porre a chi ci è già passato:
_ quanto costa la chiave a scatto di serie compresa la riprogrammazione?
da catalogo pare poco meno di 90€, ma non si capisce molto...
_ quanto vi han fatto pagare il primo tagliando per il 16hdi 90-100cv, magari zona Nord Italia?
sono già oltre di 3500km circa, ma ho l'auto tutta danneggiata causa incidente subito, quindi la vorrei portar prima dal carrozziere, prenotato metà settembre.

Vi ringrazio molto>!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

mark.ita
Peugeottista appassionato

Re: Duplicato chiave a scatto e primo tagliando...

Messaggio da mark.ita »

Ciao,

tagliando dei 20.000 a giugno circa 154-174 euro (non ricordo esattamente) a gallarate (VA).

Per la chiave non ho esperienza diretta ma penso non si discosti di molto ( a suo tempo avevo visto per il duplo di una Fiat e il costo era simile)
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

il mio conce mi ha detto che per la chiave a scatto ci vogliono circa 120 € ma non ho visto nessun prezziario...ciao

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Sono troppi 120 euro....di solito costa 90 euro...devi portare la card Peugeot con il codice originale...(sulla 407 mio papà ha pagato cosi')
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Ciao, vi avevo letto, ma per motivi di forza maggiore non vi avevo potuto rispondere.
Allora:
_tagliando eseguito: a Torino, da Locauto Due in Strada Pianezza alla bellezza di 267 euro circa, di cui 115 circa per il solo olio e filtro dello stesso, il resto per le altre baggianate solite (tra l'altro giustamente non mi hanno cambiato il filtro gasolio come ho sentito che ad alcuni è accaduto)...che dire....a me sembra un prezzo esagerato come avviene al solito con tutte le auto ai tagliandi, in Fiat sono arrivato a superare di poco i 170€ per una Nuova Panda 1.2 benzina, manutenzione ordinaria, mica pastiglie od altro!
_chiave: costa circa 90€, la beffa è che è necessario l'intestatario dell'auto, che nel mio caso è mia moglie, quindi ho rimandato e mi sto pure abituando bene alle vecchie chiavi, quindi posso soprassedere...
grazie ancora, ciao :)
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

kwang ha scritto:Ciao, vi avevo letto, ma per motivi di forza maggiore non vi avevo potuto rispondere.
Allora:
_tagliando eseguito: a Torino, da Locauto Due in Strada Pianezza alla bellezza di 267 euro circa, di cui 115 circa per il solo olio e filtro dello stesso, il resto per le altre baggianate solite (tra l'altro giustamente non mi hanno cambiato il filtro gasolio come ho sentito che ad alcuni è accaduto)...che dire....a me sembra un prezzo esagerato come avviene al solito con tutte le auto ai tagliandi, in Fiat sono arrivato a superare di poco i 170€ per una Nuova Panda 1.2 benzina, manutenzione ordinaria, mica pastiglie od altro!
_chiave: costa circa 90€, la beffa è che è necessario l'intestatario dell'auto, che nel mio caso è mia moglie, quindi ho rimandato e mi sto pure abituando bene alle vecchie chiavi, quindi posso soprassedere...
grazie ancora, ciao :)
Ah, aggiungo che durante il tagliando mi hanno anche graffiato lo spigolo anteriore sinistro del paraurti, proprio dove sarebbe fatto per toccare, solo che essendo verniciato...presumibilmente contro un muro...non essendo io un piantagrane e non avendo asportato la vernice ho lucidato col polish e pazienza (l'ho fatto a mano, ed ho un problema alle mani, 45minuti di sofferenza), ora è sparito, comunque sempre scarso rispetto...vabbè.
La cosa che però dà fastidio è che ti prendano sempre per fesso (rimediare loro direttamente non potevano?), anche se gli porti un'auto che nonostante il chilometraggio non ha il minimo graffio, neppure di parcheggio... [-X

SASPI2
Peugeottista curioso

Messaggio da SASPI2 »

salve a tutti !!fra circa un mese faccio il mio primo compleanno con la leona ! ho solo fatto circa 4000 km .il tagliando rimane sempre a 20000 km? o mi dovrei far vedere dal conc. x chiedere? cosa ne pensate?grazie in anticipo. :neutral:

mark.ita
Peugeottista appassionato

Messaggio da mark.ita »

SASPI2 ha scritto:salve a tutti !!fra circa un mese faccio il mio primo compleanno con la leona ! ho solo fatto circa 4000 km .il tagliando rimane sempre a 20000 km? o mi dovrei far vedere dal conc. x chiedere? cosa ne pensate?grazie in anticipo. :neutral:
Ciao,

se ben ricordo il tagliando è ogni 20.000 km o 2 anni .....quindi aspetterei!
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Ricordi bene...

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Confermo anche io...il primo si fa a 20.000 km.. :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

scusate ma a me mi hanno fatto andare a 5.000km per tagliando di controllo....mah!!! cmq la 308 ti avvisa quando devi fare il tagliando...a me ha avvisato anche ai 5.000

leo rugiens
Peugeottista curioso

Messaggio da leo rugiens »

confermo che primo tagliando si fa a 20.000, quello intermedio ai 5000 non serve a un gran ché, solo a spillare soldi, e dipende dai concessionari. Io il primo oggi l'ho pagato 154,00€ in provincia di Torino (mi sono stupito anche io che fosse così poco rispetto alle altre volte!). In compenso mi hanno fatto una cavolata pazzesca mettendo troppo olio nel motore e dopo pochi km l'auto fumava blu bruciando olio. L'ho riportata indietro e han dovuto vuotare tutto e rifare i livelli... sono degli incompetenti e hanno perso un cliente... :mad: :mad: :shock:
Ultima modifica di leo rugiens il 25/09/2009, 23:05, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Tra l'altro per la chiave ho risolto...
Ho ordinato dalla GB un guscio chiave originale con lama vergine.
Oggi la porto ad intarsiare e questo pomeriggio trasferisco all'interno del guscio tutta l'elettronica.
Sono molto contento: 20€ circa contro 90€ circa.
ciao

Sorcio
Peugeottista veterano

Messaggio da Sorcio »

a me hanno detto di andare a 5.000 km per cambaire l'olio e il primo tagliando è a 30.000 (o cmq un anno) lo segna anche il cdb
Immagine
Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori

bliss
Peugeottista curioso

Messaggio da bliss »

allora..ciao a tutti :) ho portato l'auto a fare il primo tagliando a circa 14900 km mi hanno cambiato le pastiglie ,i dischi anteriori ,olio,filtri per un totale di 187 euro ho pagato solo materiale di consumo e le pastiglie i dischi sono passati in garanzia(anche se ho risolto poco perche ora a 22 mila km sono nuovamente ovalizzati) per il duplicato chiave il costo e stato di 120 euro totali fra trasmettitore e codifiche varie ,ora in conce mi hanno detto di portarla a 30 mila km e poi mi proporanno il prolungamento della garanzia..staremo a vedere..comunque mai piu' un auto nuova..credo che convenga piu' prenderla a km0..in un anno 6000 mila euro di svalutazione e anche di piu'..la gente i soldi non li gratta dal muro :mad:
vivi e lascia vivere

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”