PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problema sedile
Moderatore: Moderatori
problema sedile
Buongiorno a tutti...
Come ho gia' detto sono felicissimo proprietario di una 308 premium hdi 110 cv...
Perfetta! Bellissima! Fatti 11000 chilometri in 5 mesi e nessun problema...
Una sola domanda: pur apprezzando la forma e la costruzione dei sedile di guida (quasi anatomico)
noto un problema...La gamba destra dopo un po' di chilometri comincia ad addormentarsi, come se ci fossero
problemi di circolazione...La guida diventa molto meno gradevole (e pensare che il momento piu'
brutto dei miei viaggi e' quando devo scendere dalla mia amata 308!)
Preciso che non ho e non ho mai avuto problemi con nessun'altra automobile ...
Ho la sensazione che la seduta del sedile sia un po' troppo lunga (forse queste macchine sono state
progettate per persone piu' alte di me. Io sono una normale persona di 170 cm...)
A qualcun altro e' successo qualcosa di simile?
Che fare?
Ciao a tutti
Come ho gia' detto sono felicissimo proprietario di una 308 premium hdi 110 cv...
Perfetta! Bellissima! Fatti 11000 chilometri in 5 mesi e nessun problema...
Una sola domanda: pur apprezzando la forma e la costruzione dei sedile di guida (quasi anatomico)
noto un problema...La gamba destra dopo un po' di chilometri comincia ad addormentarsi, come se ci fossero
problemi di circolazione...La guida diventa molto meno gradevole (e pensare che il momento piu'
brutto dei miei viaggi e' quando devo scendere dalla mia amata 308!)
Preciso che non ho e non ho mai avuto problemi con nessun'altra automobile ...
Ho la sensazione che la seduta del sedile sia un po' troppo lunga (forse queste macchine sono state
progettate per persone piu' alte di me. Io sono una normale persona di 170 cm...)
A qualcun altro e' successo qualcosa di simile?
Che fare?
Ciao a tutti
- S8sale
- Peugeottista appassionato
Re: problema sedile
Avevo il tuo stesso problema con la mia auto precedente sopratutto nei lunghi viaggi autostradali... L'unica soluzione al problema è stata cambiare auto con una equipaggiata di Cruise control.
Adeesso quando avverto i primi segnali di affaticamento al ginicchio imposto la velocità
opportuna, solitamente tra i 120 ei 130, e vado in tutto relax
Ti consiglio vivamente di installarlo!!
Ciao
Adeesso quando avverto i primi segnali di affaticamento al ginicchio imposto la velocità
opportuna, solitamente tra i 120 ei 130, e vado in tutto relax

Ti consiglio vivamente di installarlo!!
Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
ciao l'impresione di ommi e una realta' cioe la seduta troppo lunga quando si sta ore a guidare scendi dall'auto con gli arti inferiori semi addormentati hanno esagerato a mio parere,tra l'altro questa senzazione la riscontro solo su quasta auto sulla ka di mia moglie non esco addormentato,comunque io venivo da una monovolume abituato ad essere alto e stata una tragedia sara
ciao
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
io sono alto 1.82 quindi lo trovo ben ridimensionato alla mia stazza,
l'unico appunto è che con la gamba sono incollato alla consolle centrale che riscalda un po',
ci passo giusto, per un millimetro appunto riesco a premere l'acceleratore correttamente,
a volte lo trovo anche comodo perchè mi sostiene la gamba, ma d'estate è fastidioso.
una cosa è certa quando salgo in macchina che mi sono appena rasato la barba per fare un giro e poi ritorno prima di scendere mi do un occhiatina allo specchietto e noto che è già fatta lunga.
saluti.
l'unico appunto è che con la gamba sono incollato alla consolle centrale che riscalda un po',
ci passo giusto, per un millimetro appunto riesco a premere l'acceleratore correttamente,
a volte lo trovo anche comodo perchè mi sostiene la gamba, ma d'estate è fastidioso.
una cosa è certa quando salgo in macchina che mi sono appena rasato la barba per fare un giro e poi ritorno prima di scendere mi do un occhiatina allo specchietto e noto che è già fatta lunga.
saluti.

.
Ultima modifica di kwang il 15/08/2011, 13:38, modificato 1 volta in totale.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
- leo rugiens
- Peugeottista curioso
Anche a me capita questa sensazione e sono alto 1.80, però penso che dipenda anche dalla circolazione e dall'età...
ho visto che usare il cruise control e fermarsi ogni tanto x sgranchire le gambe aiuta non poco'

Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno 2tronic. grigio shark
... esperienza personale ...
avrei preferito il sedile + basso ... ed il volante + piccolo ...
la mia posizione di guida prevede: sedile tutto giù, volante metà altezza e tutto avanti verso di me, posizione sedile in modo da toccare da poggiare il polso sulla corona e spalle al sedile.
sono alto 1.83...
tutto sommato la posizione di guida (ripeto x me un tantino alta) è ok, anke nei lunghi viaggi: nessun dolore o fastidio (ed io ke soffro di skiena senza supporto lombare ... è un successo).
la differenze è sostanziale con la precedente auto (megane sw) dove dopo 2 ore in viaggio avevo la skiena a pezzi e le gambe addormentate ... e dovevo fermarmi x forza.
saluti
avrei preferito il sedile + basso ... ed il volante + piccolo ...
la mia posizione di guida prevede: sedile tutto giù, volante metà altezza e tutto avanti verso di me, posizione sedile in modo da toccare da poggiare il polso sulla corona e spalle al sedile.
sono alto 1.83...
tutto sommato la posizione di guida (ripeto x me un tantino alta) è ok, anke nei lunghi viaggi: nessun dolore o fastidio (ed io ke soffro di skiena senza supporto lombare ... è un successo).
la differenze è sostanziale con la precedente auto (megane sw) dove dopo 2 ore in viaggio avevo la skiena a pezzi e le gambe addormentate ... e dovevo fermarmi x forza.
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Provengo da un viaggio di 5 ore e devo dire che sono rimasto assolutamente colpito in senso positivo dal comfort che mi ha dato la 308, sedile compreso.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.
Io d'estate faccio per 2 volte 1300 kilometri e dopo 18 ore (con una sola pausa carburante di 30 minuti) scendo dall'auto senza alcun problema, ciò non accadeva con la precedente auto con la quale avevo le ginocchia atrofizzate e idem la caviglia destra.
Sicuramente mi aiuta tantissimo il cruise control che uso costantemente dove possibile anche per accelerare e decelerare. Periodicamente sposto il sedile leggermente in avanti o indietro in alto e in basso, per cambiare la postura.
Sicuramente mi aiuta tantissimo il cruise control che uso costantemente dove possibile anche per accelerare e decelerare. Periodicamente sposto il sedile leggermente in avanti o indietro in alto e in basso, per cambiare la postura.
308 Tecno 1.6 hdi 90CV, grigio Thorium, clima auto bizona, sensori di parcheggio posteriori, antennino.
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui
Ritirata il 17/02/2009
eccola qui
A me succede la stessa cosa solo che al ginocchio sinistro, per via del poggiapiede che mi mantiene il piede un pò troppo sollevato.
Ho ovviato nn tenendo il piede in quella posizione per troppo tempo durante i viaggi peraltro comodissimi.
Saluti
Ho ovviato nn tenendo il piede in quella posizione per troppo tempo durante i viaggi peraltro comodissimi.
Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
A me succede la stessa cosa solo che al ginocchio sinistro, per via del poggiapiede che mi mantiene il piede un pò troppo sollevato.
Saluti
Saluti
308SW 1.6Hdi modello Fèline, colore grigio alluminio, optional nessuno, ha già tutto quello di cui ho bisogno.
per me invece il sedile è troppo avvolgente e fa pure l'effeto divano, soprattutto quando salgo lo schiaccio completamente, e credo non durerà molto...

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
- Francesco308
- Peugeottista fast&furious
Cos'è l'effetto divano? 

308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.