PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
il motore gira a 3 cilindri...
il motore gira a 3 cilindri...
ciao a tutti!... sabato sera ho acceso l'auto e ho sentito una vibrazione e un certo rumore di rotolamento (sembrava quasi fosse da una cinghi che girava male o non so..) provenienti dal motore. Sono sceso dall'auto e ho sentito che il rumore del motore non era come al solito.. di solito parte con un tono più profondo e con un numero di giri più alto rispetto al minimo (per via della carburazione automatica in avviamento del motore, quando esso è ancora "freddo") per poi stabilizzarsi.. stavolta però no.. vedendo persistere il rumore accompagnato da una certa vibrazione sono partito lo stesso: anche in prima marcia lasciando la frizione e si sentiva ancora il rumore al crescere dei giri... dopo un centinaio di metri di percorrenza a bassi giri di rotazione il rumore se ne è andato completamente.. che fastidio, l'auto non ha ancora un anno di vita e che ha solo 12.000 km.. possibile che sia andata a 3 cilindri?..gli è capitato anche a mio fratello col golf gti V serie.. qualcuno esperto in materia mi sa dare una spiegazione? Proverò a contattare il mio concessionario Peugeot solo che non è che mi fido tanto delle loro spiegazioni.. 
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon


Re: il motore gira a 3 cilindri...
si capita anke a me comfermo l auto parte a 3 cilindri, poi o capito il perche di tutto cio,
devi aspettare che l elettronica si metti in posizione di avvio cioe che faccia tutti i ceck olio porte eccc
appena sul display dell quadro strumenti appaiono i kilometri effettuati puoi girare la kiave cosi si avvia la procedura
di riscaldamento motore cioe la lancetta si mette su i 1200 giri frin a che nno n arriva a temperatura il tutto e n senti i 3 cilindri purtroppo e cosi ho fatto varie prove e alla fine mi so dato questa spiegazione
devi aspettare che l elettronica si metti in posizione di avvio cioe che faccia tutti i ceck olio porte eccc
appena sul display dell quadro strumenti appaiono i kilometri effettuati puoi girare la kiave cosi si avvia la procedura
di riscaldamento motore cioe la lancetta si mette su i 1200 giri frin a che nno n arriva a temperatura il tutto e n senti i 3 cilindri purtroppo e cosi ho fatto varie prove e alla fine mi so dato questa spiegazione
Re: il motore gira a 3 cilindri...
si ma io aspetto sempre che si spengano tutte le spie prima di accendere l'auto..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon


Re: il motore gira a 3 cilindri...
si
ripeto
la procedura e questa spie, poi si tiene su i 1200 giri fin che nn arriva tutto a temperatura (quando te senti che va a 3 e proprio per il fatto che non ha fatto questa funzione) la quale alle volte non va se non si sono spente tutte le spie.
almeno a me lo fa per questo motivo poi se si puo fare qualche aggiornamento della centralina non saprei dirti, se chiedi in concessionaria fammi sapere anke a me!
cmq ho una 1.4 vti 95cv quindi il difetto e comune a piu cilindrate a quanto pare
ripeto
la procedura e questa spie, poi si tiene su i 1200 giri fin che nn arriva tutto a temperatura (quando te senti che va a 3 e proprio per il fatto che non ha fatto questa funzione) la quale alle volte non va se non si sono spente tutte le spie.
almeno a me lo fa per questo motivo poi se si puo fare qualche aggiornamento della centralina non saprei dirti, se chiedi in concessionaria fammi sapere anke a me!
cmq ho una 1.4 vti 95cv quindi il difetto e comune a piu cilindrate a quanto pare
- Frank GTI
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1647
- Iscritto il: 08/01/2009, 22:06
- Località: Vibo Valentia feat Montevarchi
Re: il motore gira a 3 cilindri...
a me è successo dopo un 10 km che la macchina camminava ed era in temperatura e faceva un casino tipo trattore e mi si è accesa la spia antinquinamento, e in piu oltre i 3000 giri nn andava......la tua di che anno è? la mia è fine 2007 e in concessionaria mi hanno aggiornato la centralina dicendomi che era normale perche aveva un programma vecchio, fatto questo il problema è stato risolto e andava meglio di prima .......mrc05 ha scritto:si ma io aspetto sempre che si spengano tutte le spie prima di accendere l'auto..
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".
Re: il motore gira a 3 cilindri...
La mia è di ottobre 2008, mi è capitato una volta questa cosa qua.. spero non succeda più! boh, io prima con il 207 cc cabrio sono andato via di testa per la centralina: aggiornamenti su aggiornamenti, e il concessionario non sapeva più che fare..alla fine l'ho venduta x' la car si spegneva da sola al minimo!!!Frank GTI ha scritto:a me è successo dopo un 10 km che la macchina camminava ed era in temperatura e faceva un casino tipo trattore e mi si è accesa la spia antinquinamento, e in piu oltre i 3000 giri nn andava......la tua di che anno è? la mia è fine 2007 e in concessionaria mi hanno aggiornato la centralina dicendomi che era normale perche aveva un programma vecchio, fatto questo il problema è stato risolto e andava meglio di prima .......mrc05 ha scritto:si ma io aspetto sempre che si spengano tutte le spie prima di accendere l'auto..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon


- solcio
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 157
- Iscritto il: 29/09/2008, 23:10
- Località: Lago Maggiore
Re: il motore gira a 3 cilindri...
la mia lo fa praticamente tutte le volte che si accende con motore freddo
all'inizio era un rumorino della durata di 30 secondi circa il problema e che col passare del tempo sembra peggiorare, oggi mi son spaventato dal baccano che ha fatto
all'inizio era un rumorino della durata di 30 secondi circa il problema e che col passare del tempo sembra peggiorare, oggi mi son spaventato dal baccano che ha fatto
207 Rc nero ossidiana
Re: il motore gira a 3 cilindri...
...azzarola!... di che anno è la tua? in concessionaria che ti hanno detto in merito?..solcio ha scritto:la mia lo fa praticamente tutte le volte che si accende con motore freddo
all'inizio era un rumorino della durata di 30 secondi circa il problema e che col passare del tempo sembra peggiorare, oggi mi son spaventato dal baccano che ha fatto
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon


- solcio
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 157
- Iscritto il: 29/09/2008, 23:10
- Località: Lago Maggiore
Re: il motore gira a 3 cilindri...
mrc05 ha scritto:...azzarola!... di che anno è la tua? in concessionaria che ti hanno detto in merito?..solcio ha scritto:la mia lo fa praticamente tutte le volte che si accende con motore freddo
all'inizio era un rumorino della durata di 30 secondi circa il problema e che col passare del tempo sembra peggiorare, oggi mi son spaventato dal baccano che ha fatto
la mia è di fine 2007 ma cel'ho da poco meno di un annetto
quelle due o tre volte che son andato dal conce nella lista delle magagne non gli ho mai menzionato questa anche perchè fino a non molto tempo fa non eara così "imbarazzante"
In questi mesi caldi ad esempio non l'ha mai fatto, ieri si è ripresentato e oggi nonostante abbia passato la notte all'aperto si è accesa bene..bhoo farò più attenzione a controllare lo spegnimento delle varie spie come diceva alspecial
cmq. alla prima visita dal conce chiederò chiarimenti in merito [-X
207 Rc nero ossidiana
Re: il motore gira a 3 cilindri...
Già, faglielo notare,sei ancora in garanzia no?..che altre magagne hai?solcio ha scritto:mrc05 ha scritto:...azzarola!... di che anno è la tua? in concessionaria che ti hanno detto in merito?..solcio ha scritto:la mia lo fa praticamente tutte le volte che si accende con motore freddo
all'inizio era un rumorino della durata di 30 secondi circa il problema e che col passare del tempo sembra peggiorare, oggi mi son spaventato dal baccano che ha fatto
la mia è di fine 2007 ma cel'ho da poco meno di un annetto
quelle due o tre volte che son andato dal conce nella lista delle magagne non gli ho mai menzionato questa anche perchè fino a non molto tempo fa non eara così "imbarazzante"
In questi mesi caldi ad esempio non l'ha mai fatto, ieri si è ripresentato e oggi nonostante abbia passato la notte all'aperto si è accesa bene..bhoo farò più attenzione a controllare lo spegnimento delle varie spie come diceva alspecial
cmq. alla prima visita dal conce chiederò chiarimenti in merito [-X
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon


- solcio
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 157
- Iscritto il: 29/09/2008, 23:10
- Località: Lago Maggiore
Re: il motore gira a 3 cilindri...
la macchina è ancora in garanzia ma a breve farò l'estensionemrc05 ha scritto:Già, faglielo notare,sei ancora in garanzia no?..che altre magagne hai?solcio ha scritto:mrc05 ha scritto:...azzarola!... di che anno è la tua? in concessionaria che ti hanno detto in merito?..solcio ha scritto:la mia lo fa praticamente tutte le volte che si accende con motore freddo
all'inizio era un rumorino della durata di 30 secondi circa il problema e che col passare del tempo sembra peggiorare, oggi mi son spaventato dal baccano che ha fatto
la mia è di fine 2007 ma cel'ho da poco meno di un annetto
quelle due o tre volte che son andato dal conce nella lista delle magagne non gli ho mai menzionato questa anche perchè fino a non molto tempo fa non eara così "imbarazzante"
In questi mesi caldi ad esempio non l'ha mai fatto, ieri si è ripresentato e oggi nonostante abbia passato la notte all'aperto si è accesa bene..bhoo farò più attenzione a controllare lo spegnimento delle varie spie come diceva alspecial
cmq. alla prima visita dal conce chiederò chiarimenti in merito [-X
ho riscontrato buona parte dei difetti comuni
- verniciatura troppo delicata
- chiave retrattile che si inceppa
- rumore portellone
- rumore cruscotto
- tenuta acqua guarnizioni portiere
tutti problemi che non compromettono l'utilizzo dell'auto ma che ti fanno innervosire
207 Rc nero ossidiana
Re: il motore gira a 3 cilindri...
sul 207 cc avevo la car verniciata a mò di buccia di arancia, e anche i listelli del tunnel centrale verniciati male..su questa ho degli scricchiolii provenienti dalle cinture, finestrini e sportello porta oggetti...mi è capitato anche a me il rumore sullo sportellone, sistemato con del grasso!..vediamo come faccio con gli altri rumoretti che mi danno fastidio.. [-(
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

