PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servofreno ???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Servofreno ???

Messaggio da pierix27 »

Kirschen831 ha scritto:Buongiorno ragazzi, vi quoto in tutto e per tutto.....io non sono assolutamente soddisfatto della vettura e se penso ai 23.000€ che sto pagando mi viene solo da piangere. Spesso si fa un ragionamento puramente estetico e su questo non vi è dubbio la 308 è una della più belle auto in commercio, ma nella sostanza quando la si analizza per bene escono una marea di problemi:
- Vibrazioni Gomme e pedale freno
- Frusci vari dai finestrini
- Guarnizioni che non tengono
- Rumori durante le svolte
- Presa in giro e negligenza da parte del personale dell'officina
- E chi più ne ha più ne metta... :thumbdown:

Facendo una similitudine paragonerei la 308 ad una Donna ben truccata che quando la guardi dici: << mamma mia che fica, che bona,che schianto>> ma poi come ti capita di guardarla senza trucco esclami: << cavoli ma dove avevo gli occhi l'altro giorno?>> [-o<

Spero di aver reso l'idea....cmq se non fosse per mio padre e per non fare un dispiacere a lui, io l'avrei gia venduta...ma aspetto che mio zio si venda la KUKA che vendo la mia e prendo la sua...!!!
si si! :lol: diciamo che in mezzo alla giungla sarebbe una leonessa da una botta e via... :lol:
meno male che c'è questo forum almeno mi scompiscio dalle risate... :thumbright: :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Nessuno
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nessuno »

delfinik ha scritto:la vibrazione sul pedale del freno ora si manifesta sempre piu' spesso, le irregolarita' nell'avviamento a freddo si fanno di nuovo piu' frequenti, nel frattempo devo riuscire a scovare dove si nasconde quello gnomo, armato pero'
di un martello, che mi colpisce il retrotreno ( gia' svuotato il vano bagagli, non cambia niente ) quando faccio
delle curve, il bello e' che la martellata puo' arrivare da dx o da sx indipendentemente dalla direzione nella quale
curvo, es. curva a dx la martellata puo' arrivare indifferentemente sia da dx che da sx, idem con curva a sx.
Per non farmi mancare niente oggi pomeriggio fermo ad uno stop, partenza piuttosto vivace girando a sx, ruote
ovviamente gia' sterzate da fermo un po' a sx, terrificante botto proveniente dall'anteriore dx ( asfalto liscio,
assenza di qualsiasi buca ) .Forse questi deliziosi rumori sono stati progettati volutamente per fare compagnia
all'autista durante i suoi spostamenti.
Sarei curioso di sapere quanti di coloro che frequentano questo forum se potessero tornare indietro , farebbero
lo stesso acquisto, io personalmente no , nella maniera piu' assoluta e sono riuscito a far cambiare idea a tre
conoscenti gia' con un preventivo in mano.
Sono gradite opinioni in merito.
Presente se potessi tornare indietro non la ricomprerei,ma non posso troppi soldi persi :( :hurted:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Kirschen831 ha scritto:Buongiorno ragazzi, vi quoto in tutto e per tutto.....io non sono assolutamente soddisfatto della vettura e se penso ai 23.000€ che sto pagando mi viene solo da piangere. Spesso si fa un ragionamento puramente estetico e su questo non vi è dubbio la 308 è una della più belle auto in commercio, ma nella sostanza quando la si analizza per bene escono una marea di problemi:
- Vibrazioni Gomme e pedale freno
- Frusci vari dai finestrini
- Guarnizioni che non tengono
- Rumori durante le svolte
- Presa in giro e negligenza da parte del personale dell'officina
- E chi più ne ha più ne metta... :thumbdown:

Facendo una similitudine paragonerei la 308 ad una Donna ben truccata che quando la guardi dici: << mamma mia che fica, che bona,che schianto>> ma poi come ti capita di guardarla senza trucco esclami: << cavoli ma dove avevo gli occhi l'altro giorno?>> [-o<

Spero di aver reso l'idea....cmq se non fosse per mio padre e per non fare un dispiacere a lui, io l'avrei gia venduta...ma aspetto che mio zio si venda la KUKA che vendo la mia e prendo la sua...!!!
Ti quoto in tutto e per tutto :thumbright:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Francesco308

Messaggio da Francesco308 »

Sarebbe interessante conoscere lo stabilimento che ha partorito l'auto di coloro che non ricomprerebbero la 308.
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Kirschen831
Peugeottista novello

Messaggio da Kirschen831 »

Cmq la mia è uscita dallo stabilimento di Sochaux....e al 100% non la ricomprerei e non la consiglierei a nessuno. :cry:

Saluti boys........... ;-)
By Jean-Un pò deluso da: Peugeot 308 Feline-Grigio Shark-1.6 hdi 110cv in Pronta Consegna

delfinik
Peugeottista novello

Messaggio da delfinik »

La similitudine fatta da Kirschen831 e' semplicemente perfetta. Pensate quale magnifica figura , sia dal punto di vista morale che commerciale, farebbe la casa se provvedesse a contattare personalmente tutti coloro che hanno gia' portato l'auto per problematiche varie c/o le loro varie officine e offrisse loro uno screening completo del mezzo.Tanto sanno bene quali sono i problemi e nel caso non li sapessero basterebbe leggere questo forum ( cosa che sicuramente fanno ) ma evidentemente preferiscono fare come lo struzzo, tanto ormai l'auto e' stata venduta................questa auto..... ma...........la prossima????
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

delfinik ha scritto:La similitudine fatta da Kirschen831 e' semplicemente perfetta. Pensate quale magnifica figura , sia dal punto di vista morale che commerciale, farebbe la casa se provvedesse a contattare personalmente tutti coloro che hanno gia' portato l'auto per problematiche varie c/o le loro varie officine e offrisse loro uno screening completo del mezzo.Tanto sanno bene quali sono i problemi e nel caso non li sapessero basterebbe leggere questo forum ( cosa che sicuramente fanno ) ma evidentemente preferiscono fare come lo struzzo, tanto ormai l'auto e' stata venduta................questa auto..... ma...........la prossima????
credo che la loro strategia sia puntare sull'imminente fallimento! :roll: così posso avere il sostegno finanziario da parte dello stato come la renault mi pare.. :scratch: l'organizzazione del lavoro in francia garantisce grande flessiblità e liquidità per gli investimenti...pero' a quanto sembra è un sistema facilmente sabotabile..."fragile"...credo che gli operai si sentano frustrati dal fatto di non poter lavorare per garantire la qualità dei prodotti percio' hanno fatto semplicemente 2 piu' 2 uguale a 4, cioe' se non vendiamo non abbiamo profitti, se non abbiamo profitti domani siamo a spasso allora ciao. ci vuole un aiuto concreto! chi puo' darlo? lo stato...poi dicono che il sud è un luogo di omertosi...cuggi..! ma insomma avete fatto scuola qui in calabria? :neutral:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Messaggio da RadamanZ308 »

Bah io ho avuto il problema dei bozzi sulla plancia, alla fine me la cambiano, per il resto la macchina è perfetta, no vibrazioni, rumori o altro, clima ok, elettronica per ora ok etc. quando l'ho presa io diciamo che essendo, giugno 2008, l'unica auto "nuova" tra tante pensionanti sono stato quasi obbligato, non mi piace prendere un modello che già so in fase di dismissione ancorchè scontato, tanto i soldi che risparmi li perdi in valutazione successiva, senza contare il progetto vecchio etc. Forse avrei preso una nuova Golf, ma leggete il forum VwGolfWorld ,sezione difetti , così potrete rabbrividire ancora un po'...

Che si vada poi a mettere in dubbio il sistema economico/lavorativo Francese, quindi anche quello sociale, lasciamo stare via, siamo Italiani, le nostre aziende nonostante cervelli di primordine, cercati in ogni parte del mondo in qualsiasi campo, campano di campanilismi e "sistema mafia"...non so se vi ricordate di quando dovettero chiudere le fabbrice del Sud della Alfa Romeo perchè le 147 in pratica le fornivano con il kit tipo LEGO ai clienti...al punto che dovettero rifare i corsi d'accapo agli operai che non sapevano dove mettere i bulloni...

Via lasciamo perdere paragoni scomodi, la Francia, purtroppo, ci surclassa in tutto...ultimamente grazie anche a MArchionne, la Fiat sta facendo molto bene e non credo che tra una 308 ed una nuova Bravo ci sia chissà quale gap qualitativo, come c'era un tempo ma quando sono andato afarmi fare i preventivi la Fiat mi faceva 1500,00 di sconto la Peugeot 6500,00!!! Indovinate quale ho scelto? e ne sono anche contento :)
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè
Navigatore Satellitare Samsung Galaxy S3 with TomTom ITALIA V1.2

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

Io dopo 5 mesi di vita e 16.543 km son soddisfatto al 99% della mia Leona(Tecno 2-Tronic pronta consegna); ha forti vibrazioni in frenata nello spettro tra i 150-110 km/h e la cappelliera sbatacchia un minimo sulle buche e i dossi(ma con la radio si sente quasi 0)ma per il resto è una signora macchina,ha una abitabilità che surclassa le dirette concorrenti e non sfigura con la categoria superiore,ha una tenuta di strada SUPERLATIVA(un mio amico ha appena preso la Bravo 1.6 mj 120 cv con gli stessi cerchi ma fa le curve a 15-20 km/h in meno di me),uno stile e delle finiture interne da ammiraglia e una linea da urlo con quei fendinebbia a mò di canini.Che dire,la Peugeot non ha mai dato grandi gioie sull'affidabilità o sui rumori(ho una 206 del '01 e una 207 del'06 e stesso discorso),non è una BMW(ho anche una 116i eletta dell'05 e dopo 4 anni e mezzo non fa UN rumore che sia uno..ma vabbè,è BMW),han sempre puntano sull'eleganze,sulla ricercatezza interna e sui consumi....quindi che volete,sui suoi punti cardine è una spada,accontentatevi o spendete 10.000 euro in più e prendete una 120D Futura che spacca:)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

RadamanZ308
Peugeottista veterano

Per la cappelliera risolvi facile in 2 modi:

1: ci sono i 2 tamponi del portellone, svitali di circa 1 giro 1 giro e 1/2 e vedrai che non sbatacchia più

2: in alternativa noterai che la cappelliera dovrebbe essere tenuta ferma da 2 pezzi di plastica attaccati subito sotto il lunotto: ebbene mettici un piccolo spessore ci sono tanti tipi di feltrini in commercio e così, senza svitare nulla, spariranno gli sbatacchiamenti.

Saluti

P.S. per il discorso BMW...leggere http://www.bmwpassion.com" onclick="window.open(this.href);return false; e rabbrividite pure li va \:D/
Peugeot 308 SW 2017 Business - Blu Magnetic - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori

EX Peugoet 3008 Active 112CV - Shark Grey - cambio 6m manuale - sensori parcheggio posteriori + LED diurne - posizione - fendinebbia - abitacolo - spot anti pozzanghera - luci targa - spot bagagliaio

EX Peugeot 308 1.6 HDI 110 cv Tecno + cerchi da 17" + clima automatico bi-zona --- grigio Cendrè

In famiglia: Ex-Peugeot 207 XS 1.4 HDI - equipaggiamento di serie - dal 2009 - ora 500X 1.4 Turbo 140CV Full Optionals

Pesmerga
Peugeottista novello

Messaggio da Pesmerga »

RadamanZ308 ha scritto:Per la cappelliera risolvi facile in 2 modi:

1: ci sono i 2 tamponi del portellone, svitali di circa 1 giro 1 giro e 1/2 e vedrai che non sbatacchia più

2: in alternativa noterai che la cappelliera dovrebbe essere tenuta ferma da 2 pezzi di plastica attaccati subito sotto il lunotto: ebbene mettici un piccolo spessore ci sono tanti tipi di feltrini in commercio e così, senza svitare nulla, spariranno gli sbatacchiamenti.

Saluti

P.S. per il discorso BMW...leggere http://www.bmwpassion.com" onclick="window.open(this.href);return false; e rabbrividite pure li va \:D/
Grazie per la cappelliera,ieri comunque la ho smontata e non fa più rumore...comunque i forum prendono in esame centinaia di macchine,come nasce quella in maniera negativa,ne nasce anche una che non da problemi per tutta la vita:)
Peugeot 308 1.6 Hdi Tecno 2-Tronic 5 Porte Nero Perla con cerchi Rinjani e climatizzatore automatico

RadamanZ308
Peugeottista veterano

vale pure le mogli! :razz: :lol:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i rumori impossibili da trovare sono quasi sempre i dadi ruota e quelli delle pinze freno INSUFFICIENTEMENTE STRETTI, smontateli/fateli smontare, pulire, lubrificare con grasso al molibdeno (meglio quello grigio a grana fina) e serrare alla giusta coppia: vedrete che per magia sparisce tutto, gnomo rumorista compreso
:lol:

per il problema di delfinik quasi sicuramente ci sono da verificare le testine dei bracci, le biellette della barra antirollio e la scatola sterzo: troverà sicuramente (almeno) una sorpresa

Fabio

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Anche io sto per entrare nel club del servofreno...Dopo le vacanze mi sono reso conto di un risucchio o soffio proveniente dal pedale del freno senza che questo venga usato...se si schiaccia per frenare sparisce...Stamattina sono andato e mi hanno detto di portarla perchè è il servofreno o qualcosa che ha che fare con esso e così ho preso appuntamento per la settimana prossima
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

qwe
Peugeottista curioso

Messaggio da qwe »

Kirschen831 ha scritto:Cmq la mia è uscita dallo stabilimento di Sochaux....e al 100% non la ricomprerei e non la consiglierei a nessuno. :cry:

Saluti boys........... ;-)
Che tristezza ragazzi!!!
Pensavo di sostituire la mia C4, di cui non ne sono per niente soddisfatto, con una 308 ma siete in troppi a non trovarvi bene con questa macchina.
Speravo di non trovare nella 308 tutti quei difetti che mi hanno fatto odiare la C4.
Non posso fare un altro incauto acquisto :drunken:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”