PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione autoradio di serie

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione autoradio di serie

Messaggio da alexan »

ma che autoradio è?
magari non ha questa funzione!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

TT_207.16v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da TT_207.16v »

alexan ha scritto:ma che autoradio è?
il modello te lo diko quando sono a kasa...ora sono a lavoro :lol:
cmq è una LG e il tastino c'è e c'è pure la funzione Disp. perche sul libretto mi spiega come fare per visualizzare il titolo...
ma nn va.. :(
La Mia BeStioLiNa...
Immagine...by Federika...

Hydro
Peugeottista curioso

Messaggio da Hydro »

TT_207.16v ha scritto:
alexan ha scritto:ma che autoradio è?
il modello te lo diko quando sono a kasa...ora sono a lavoro :lol:
cmq è una LG e il tastino c'è e c'è pure la funzione Disp. perche sul libretto mi spiega come fare per visualizzare il titolo...
ma nn va.. :(
Strano, ultimamente i prodotti della LG non mi dispiacciono affatto!
Per conoscenza, tempo fa ho acquistato un'autoradio della LG, il commesso che me l'ha venduta sosteneva che vi fosse l'equalizzazione su più frequenze. Ebbene, sul manuale d'istruzioni (che valeva per diversi modelli) si parlava di tale funzione, salvo poi scoprire che il modello da me acquistato aveva solo alcune equalizzazioni 'standard' impostate in fabbrica oltre ai soliti 'bassi' e 'acuti'.

Oggettivamente pare strano che non riesca a leggere i tag ID3 degli mp3, ormai è una funzione comune e consolidata, però una radio di fascia entry-level potrebbe avere questo difetto...
...verifica che il modello in tuo possesso abbia tale caratteristica ed eventualmente riportala dove l'hai comprata, chiedi di parlare con chi te l'ha venduta e magari invitalo a mostrarti come si fa...

Mi raccomando, se non ci riesce non ridergli in faccia!!! :lol:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

TT_207.16v

Hydro ha scritto: Oggettivamente pare strano che non riesca a leggere i tag ID3 degli mp3, ormai è una funzione comune e consolidata, però una radio di fascia entry-level potrebbe avere questo difetto...
...verifica che il modello in tuo possesso abbia tale caratteristica ed eventualmente riportala dove l'hai comprata, chiedi di parlare con chi te l'ha venduta e magari invitalo a mostrarti come si fa...

Mi raccomando, se non ci riesce non ridergli in faccia!!! :lol:
:D :D :D :D :D :D :D :D
x quanto riguarda l'equalizzatore, posso farne tre diversi tipi a mio piacere oltre agli standard pop, rock, ecc ecc
e invece per i tag...I don't know!!!!! :lol: what is - fascia entry level - ?????? :D
La Mia BeStioLiNa...

Hydro
Peugeottista curioso

Messaggio da Hydro »

TT_207.16v ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D
x quanto riguarda l'equalizzatore, posso farne tre diversi tipi a mio piacere oltre agli standard pop, rock, ecc ecc
e invece per i tag...I don't know!!!!! :lol: what is - fascia entry level - ?????? :D
Entry-level: modelli base, per intenderci quelli più economici. :drunken:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa il perché!" [A. Einstein]

207 XS 1.6 VTi 120 cv blu Montebello + comfort pack geosat - Nome in codice: Miciona
Prossimamente: display tipo C e Cruise Control...
Successivamente: bracciolo e (forse) filtro aria sportivo...
...poi si vedra! 8)

TT_207.16v

Hydro ha scritto:
TT_207.16v ha scritto::D :D :D :D :D :D :D :D
Entry-level: modelli base, per intenderci quelli più economici. :drunken:

mm... :-k mmm... :-k This is possible!!!! :lol: :lol: :lol: visto che preferendo altre modifike future lo stereo l'ho preso il giorno dopo che ho ritirato la makkina e l'ho pagato 'solo' 99 eurini!!! diko solo perche rispetto ad altri è una caghetta :lol: però alla fine non sono poki!!!!
:razz:
La Mia BeStioLiNa...

DAMBROMAN
Peugeottista curioso

Messaggio da DAMBROMAN »

CIao a tutti,
Come prossimo possessore di una 207 HDI, mi accingo anche io a far sparire quella bippppp di autoradio che c'é per montare una 2 DIN come si deve...domanda, premesso che dei comandi al volante non mi importa nulla, vorrei sapere se il famoso display del cruscotto perde anche le info relative ai consumi, distanze ecc ecc...Sapete qualcosa? grazie mille 8)

marochinu
Peugeottista curioso

Messaggio da marochinu »

Montate un bel Alpine,con interfaccia per i comandi al volante non Alpine,e non perdete niente. :lol:

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

DAMBROMAN ha scritto:CIao a tutti,
Come prossimo possessore di una 207 HDI, mi accingo anche io a far sparire quella bippppp di autoradio che c'é per montare una 2 DIN come si deve...domanda, premesso che dei comandi al volante non mi importa nulla, vorrei sapere se il famoso display del cruscotto perde anche le info relative ai consumi, distanze ecc ecc...Sapete qualcosa? grazie mille 8)
no nn li perdi...quelli sono gestiti dal pulsante laterale sulla leva delle frecce...perdi solo la possibilita di impostare i diversi parametri dell'auto ed i comandi al volante....ovviamente anche le impostazioni audio della autoradio originale vanno a morire..
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Fasi83 ha scritto:
no nn li perdi...quelli sono gestiti dal pulsante laterale sulla leva delle frecce...perdi solo la possibilita di impostare i diversi parametri dell'auto ed i comandi al volante....ovviamente anche le impostazioni audio della autoradio originale vanno a morire..
falso... [-X

ci vorrebbe una bella guida in home a caratteri cubitali...
se volete la faccio, comunque esiste un'interfaccia che ti permette di recuperare i comandi al volante e la possibilità di agire sul CDB... :drunken:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

matteo89 ha scritto:
Fasi83 ha scritto:
falso... [-X

ci vorrebbe una bella guida in home a caratteri cubitali...
se volete la faccio, comunque esiste un'interfaccia che ti permette di recuperare i comandi al volante e la possibilità di agire sul CDB... :drunken:
se stai parlando dei parametri modificabili del cumputer di bordo,allora è vero li perde.ma visto ke l'utente chiedeva se perde le visualizzazioni dei consumi,km rimasti,data ed ora ecc.allora nn li perde....sn la prova vivente.e nn c'è bisogno ke fai nessuna guida grazie.tra l'altro dice ke nn gliene frega nulla dei comandi al volante!!!! [-X [-X
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

pantera81
Peugeottista curioso

Messaggio da pantera81 »

Ciao a tutti, voglio smentire il fatto che si perdono tutte le funzionalità dei comandi al volante,io ho montato un jvc avx800 con interfaccia per i comandi al volante,e nn ho perso nessuna delle funzionalita'.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

pantera81 ha scritto:Ciao a tutti, voglio smentire il fatto che si perdono tutte le funzionalità dei comandi al volante,io ho montato un jvc avx800 con interfaccia per i comandi al volante,e nn ho perso nessuna delle funzionalita'.
ti quoto...io sto per montare una alpine 9886 e mi sono già informato per l'interfaccia...funziona benissimo, è semplicissima da montare e permette di recuperare tutte le funzionalità... :drunken:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

matteo89 ha scritto: ti quoto...io sto per montare una alpine 9886 e mi sono già informato per l'interfaccia...funziona benissimo, è semplicissima da montare e permette di recuperare tutte le funzionalità... :drunken:
quasi tutte infatti non puoi modificare la schermata sul display
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Proviamo a fare chiarezza...

Anche togliendo l'RD4 le visulizzazioni rimangono, in quanto il CDB non è integrato nell'autoradio, sono integrati nell'autoradio i pulsanti che permettono di agire sul CDB...
togliendo la sorgente originale perdiamo le funzionalità dei pulsanti "MODE","DARK","MENU'","ESC",oltre alle freccette e "OK" all'interno dei menù, perdiamo in pratica la possibilità di accedere ai menù per cambiare la data e l'ora, vedere lo stato delle funzioni o modificare alcune funzioni...
Tutti gli avvisi (porte aperte,anomalie, ecc rimangono come le conosciamo...), e pure il consumo rimane, premendo il pulsante sulla punta della leva del tergicristallo ci appare la solita finestrella...
Immagine
Dal momento che togliendo la sorgente di serie, ovviamente non vediamo più le info della sorgente sul display del CDB potremmo anche premere "mode" e far apparire in modo costante la schermata relativa ai consumi...
Immagine

Detto tutto questo vi è la possibilità di recuperare sia i comandi al volante che il controllo del CDB, (i tastini menù, esc...) installando un'apposita interfaccia Alpine per chi monta autoradio alpine, oppure un'interfaccia universale per tutti, l'unica cosa necessaria è avere un'autoradio che supporti i comandi al volante, diciamo tranquillamente tutte le autoradio abbastanza recenti delle marche più note (kenwood, pioneer, alpine ecc.....)

Torna a “207 - Fai da te”