PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Michele1986
Peugeottista fast&furious

Re: A tutti i possessori del 1.6 hdi 110 fap : Fuliggine turbina

Messaggio da Michele1986 »

Grazie Alessio per la delucidazione, mi ero già preso uno spavento niente male! :cry:
Quindi il problema è meramente estetico, dico bene? A livello meccanico, per così dire, problemi non ce ne dovrebbero essere, mi sembra di capire...
Possessori di auto Peugeot, siete d'accordo con quanto scritto da Alessio_mo? :sunny:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Michele1986 ha scritto:Grazie Alessio per la delucidazione, mi ero già preso uno spavento niente male! :cry:
Quindi il problema è meramente estetico, dico bene? A livello meccanico, per così dire, problemi non ce ne dovrebbero essere, mi sembra di capire...
Possessori di auto Peugeot, siete d'accordo con quanto scritto da Alessio_mo? :sunny:
si sono d'accordo con alessio-mo, pero' con precisione se trasuda o ci passano troppi vapori di olio oppure non è sufficientemente stretto e sarebbe inutile stringerlo ulteriormente se il calore del motore lo ha deformato e tanto meno sostituirlo.
di solito è normale. :salute:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Quindi la accendiamo? Posso stare tranquillo? :sunny:
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

alessio_mo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alessio_mo »

Michele1986 ha scritto:Quindi la accendiamo? Posso stare tranquillo? :sunny:
tranquillo!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Michele1986 ha scritto:Quindi la accendiamo? Posso stare tranquillo? :sunny:
accendiamo! :-w)

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

perdite di prestazioni?????!!!! allora forse è x questo ke la mia 207 nn è mai andata un ca...biiip...o!!!!l'ho insultata fino alla morte... :razz: ops forse ha ragione lei =P~ =P~ xo c'è anke da dire ke l'ho acquistata 1 anno fa di 2' mano con 43.000 km con i dovuti controlli dell'officina....nn c si puo fidare proprio d nessuno :mad: :mad: e io ke credevo ke il problema era dovuto dalla mia ex auto ke rispetto a questa bruciava l'asfalto ( a gennaio!!!)......GLORIA a te fantastica SEAT LEON 1.9 TDI 150CV top sport...nn t dimenticheremo MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

ciao ragazzi...stamattina sono passato casualmente in una concessionaria peugeot( lodi),x far controllare la trasudazione sulla turbina.....è uscito a controllarmela il ragazzo dell'accettazione( e nn un meccanico!)xè diceva che aveva gia intuito di cosa si trattava :shock: cmq dopo aver visionato il difetto m disse ke è NORMALE xè è colpa del FAP ke rimanda indietro gas di scarico bruciando le guarnizioni.... :? :? mi disse anche ke la macchina ASSOLUTAMENTE nn ne risente e ke posso stare tranquillo.tranquillo è la stessa parola ke m disse il mio vecchio meccanico prima di bruciarmi il LEON....la mia 207 è ancora in garanzia x 1 anno, quindi, c'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema prima di fondere l'auto?
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Fasi83 ha scritto:ciao ragazzi...stamattina sono passato casualmente in una concessionaria peugeot( lodi),x far controllare la trasudazione sulla turbina.....è uscito a controllarmela il ragazzo dell'accettazione( e nn un meccanico!)xè diceva che aveva gia intuito di cosa si trattava :shock: cmq dopo aver visionato il difetto m disse ke è NORMALE xè è colpa del FAP ke rimanda indietro gas di scarico bruciando le guarnizioni.... :? :?
non è esattamente come ti hanno detto in concessionaria. :roll:
in realtà il FAP dovrebbe aiutare a tenere pulito il motore perchè intrappola al suo interno il particolato che si produce durate la combustione del gasolio e poi lo elimina completamente attraverso lo scarico riducendolo in piccolissime particelle, quindi la valvola EGR lavora molto meno rispetto ad un auto senza fap e dura piu' a lungo.
se avete riscontrato tale problema vuol dire che la centralina della vostra auto non risponde perfettamente ai parametri che permettono un regolare funzionamento dei dispositivi annessi e di conseguenza il motore stesso e tutte le sue componenti, specialmente la turbina in cui vengono convogliati i vapori di recupero dell'olio e in questo caso altro ancora ne risentono.
http://www.wroar.net/pages/egr-wastegate.html
:neutral:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

Fasi83 ha scritto:ciao ragazzi...stamattina sono passato casualmente in una concessionaria peugeot( lodi),x far controllare la trasudazione sulla turbina.....è uscito a controllarmela il ragazzo dell'accettazione( e nn un meccanico!)xè diceva che aveva gia intuito di cosa si trattava :shock: cmq dopo aver visionato il difetto m disse ke è NORMALE xè è colpa del FAP ke rimanda indietro gas di scarico bruciando le guarnizioni.... :? :? mi disse anche ke la macchina ASSOLUTAMENTE nn ne risente e ke posso stare tranquillo.tranquillo è la stessa parola ke m disse il mio vecchio meccanico prima di bruciarmi il LEON....la mia 207 è ancora in garanzia x 1 anno, quindi, c'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema prima di fondere l'auto?
ma che cavolate dicono..... o non sanno niente del loro mestiere o si pensano di trovare il solito pollo davanti
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Fasi83 ha scritto:ciao ragazzi...stamattina sono passato casualmente in una concessionaria peugeot( lodi),x far controllare la trasudazione sulla turbina.....è uscito a controllarmela il ragazzo dell'accettazione( e nn un meccanico!)xè diceva che aveva gia intuito di cosa si trattava :shock: cmq dopo aver visionato il difetto m disse ke è NORMALE xè è colpa del FAP ke rimanda indietro gas di scarico bruciando le guarnizioni.... :? :? mi disse anche ke la macchina ASSOLUTAMENTE nn ne risente e ke posso stare tranquillo.tranquillo è la stessa parola ke m disse il mio vecchio meccanico prima di bruciarmi il LEON....la mia 207 è ancora in garanzia x 1 anno, quindi, c'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema prima di fondere l'auto?
Quando si trovano assieme fantasia e ignoranza questi sono i risultati. :thumbdown:
o semplicemente volevano tirarti per il naso come si dice
Una bella registratina vocale e interpellando un ispettore mi sa che ...... [-X [-X
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

ma anche x me è molto sospetta la cosa...pero siamo nel paese delle truffe legalizzate e nessuno perde mai l'occasione x farsi questo tipo d pubblicità!!!! oltretutto oggi m è venuto a trovare un mio amico di paese, anche lui possessore di una 207 feline 1.6 110CV, ed ovviamente da bravo copione, ho sbirciato nel suo cofano eeeeeh......toh guarda un po chi si vede......una bella trasudazione dalla turbina :lol: oltre ad un'altra bella perdita di olio sui collettori e una ancor + bella macchiona d'olio dalla calotta (con logo ) del motore 8) .....preciso che la mia ha la bellezza di 65.000 chilometri mentre la sua "solo" 43.000.....purtroppo le nostre concessionarie sperano sempre ke la gente creda a tutte le cagate ke dicono....ma nn siamo tutti fessi alla stessa maniera ed insieme c compensiamo aiutandoci a vicenda....grazie raga x le risp.

dadegiziano2
Peugeottista novello

Messaggio da dadegiziano2 »

no,
tutte cavolate !!! [-X

la turbina se fà così deve esserci per forza di cose una perdita ....... :scratch:

le mia è pulitissima come al primo giorno... :thumbleft:

cambia meccanico che è meglio... :mad:

ormai a 43.000 km non hai più la garanzia e ti devi arrangiare ... :(

la mia per ora ne ha solo 23.400 ... ma non ha nessuna perdita ...
Peugeot 307 D-Sing HDi 1.6 110cv Nero Ossidiana
Tessera n°297
Per tutti quelli che : sapevo che ci passavo ... avevo ancora 1 cm per parte !!!

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

dadegiziano2 ha scritto:no,
tutte cavolate !!! [-X

la turbina se fà così deve esserci per forza di cose una perdita ....... :scratch:

le mia è pulitissima come al primo giorno... :thumbleft:

cambia meccanico che è meglio... :mad:

ormai a 43.000 km non hai più la garanzia e ti devi arrangiare ... :(

la mia per ora ne ha solo 23.400 ... ma non ha nessuna perdita ...
ed è proprio sulla garanzia ke t sbagli :D ...l'ho acquistata a marzo del 2008 e il venditore m ha ripristinato la garanzia originale peugeot... :razz: :razz: quindi fino a marzo 2010 sono parato...... :lol:

dadegiziano2
Peugeottista novello

Messaggio da dadegiziano2 »

bene !!!

fattela cambiare :thumbleft:
Peugeot 307 D-Sing HDi 1.6 110cv Nero Ossidiana
Tessera n°297
Per tutti quelli che : sapevo che ci passavo ... avevo ancora 1 cm per parte !!!

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

dadegiziano2 ha scritto:bene !!!

fattela cambiare :thumbleft:
volevo andare domani mattina,ma credo che slitti x impegni di lavoro... :frown: cmq stai trank ke gliela faccio vedere e sono anche pronto a sentirmi dire:" no no vai tranquillo ke è normale" :mad: e li si ke m divertiro' :lol:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”