PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 206 plus 1100
Consumi 206 plus 1100
secondo la vostra esperienza,come si comporta in fatto di consumi la plus 1100?
a me pare un pò assetata....
a me pare un pò assetata....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: consumi 1100 plus
Ciao gundeli
Malgrado non la possiedo, mi permetto solo una considerazione relativa la potenza del motore in funzione della massa dell'auto.
Purtroppo anche se le case faticano a comprenderlo, ogni macchina necessita il motore adatto alla massa poichè uno troppo sottodimensionato consumerebbe come il suo fratello maggiore dove la maggior potenza oltre che la maggior cilindrata, non sempre è sinonimo di maggiori consumi. Anzi in determinate condizioni di utilizzo e nel tuo caso specifico cito l'autostrada percorsa a 130 il fratello maggiore, consumerà meno per il semplice fatto che il 1100 a quella velocità entra in affanno.
Se oltre a questo aggiungiamo percorsi in montagna credo che la partita sia impari a netto vantaggio verso il fratello maggiore.
Qualora la utilizzassi solo ed sclusivamente in città il 1100 ribalterebbe in parte il fattore consumi, poichè le prestazioni sono ininfluenti.

Malgrado non la possiedo, mi permetto solo una considerazione relativa la potenza del motore in funzione della massa dell'auto.
Purtroppo anche se le case faticano a comprenderlo, ogni macchina necessita il motore adatto alla massa poichè uno troppo sottodimensionato consumerebbe come il suo fratello maggiore dove la maggior potenza oltre che la maggior cilindrata, non sempre è sinonimo di maggiori consumi. Anzi in determinate condizioni di utilizzo e nel tuo caso specifico cito l'autostrada percorsa a 130 il fratello maggiore, consumerà meno per il semplice fatto che il 1100 a quella velocità entra in affanno.
Se oltre a questo aggiungiamo percorsi in montagna credo che la partita sia impari a netto vantaggio verso il fratello maggiore.
Qualora la utilizzassi solo ed sclusivamente in città il 1100 ribalterebbe in parte il fattore consumi, poichè le prestazioni sono ininfluenti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao, ho il 1100 da quasi 8 anni e con 92.000 Km, come consumi siamo nell'ordine dei 14 Km/l guidando prevalentemente in città o con continui stop and go.
Nell'extraurbano o dove comunque si possono tenere velocità + costanti arriva anche ai 16-17 senza problemi.
Per l'autostrada, è vero che un motore come questo soffre più di altri, ma io vado di solito a 120 invece che i canonici 130, il motore lavora meglio (sta sui 3500 giri invece che 4000 circa) e riesco ad avere delle buone medie senza allungare troppo i tempi di perrcorrenza.
Nell'extraurbano o dove comunque si possono tenere velocità + costanti arriva anche ai 16-17 senza problemi.
Per l'autostrada, è vero che un motore come questo soffre più di altri, ma io vado di solito a 120 invece che i canonici 130, il motore lavora meglio (sta sui 3500 giri invece che 4000 circa) e riesco ad avere delle buone medie senza allungare troppo i tempi di perrcorrenza.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Esatto, il trucco sta nel gestire la velocità e le prestazioni in funzione di quanto ci può dare il motore preferendo decisamente il relax piuttosto che le prestazioni.bottazzi ha scritto:Ciao, ho il 1100 da quasi 8 anni e con 92.000 Km, come consumi siamo nell'ordine dei 14 Km/l guidando prevalentemente in città o con continui stop and go.

son d'accordo con voi...forse dipende dal fatto che il motore è ancora nuovo(800km),probabile che più avanti si stabilizzino i consumi a livelli migliori...
Perchè quali sono le tue percorrenze?gundeli ha scritto:son d'accordo con voi...forse dipende dal fatto che il motore è ancora nuovo(800km),probabile che più avanti si stabilizzino i consumi a livelli migliori...
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
Re: Consumi 206 plus 1100
sto sotto i 20'000km annui
Intendevo come consumi.... 

- Karma206Plus
- Peugeottista novello
da bravo bimbo riesumo un topic per non aprirne uno nuovo
io l'anno scorso ho fatto taranto - monza in 8 ore circa, con la media di 120km/h ad agosto
ma non ho fatto caso a quanto ho consumato..
ipotizzando di tenere la velocità costante , qual'e' quella piu giusta per risparmiare ?
90?100?110?
oppure devo guardare piu che altro, i giri del motore ?

io l'anno scorso ho fatto taranto - monza in 8 ore circa, con la media di 120km/h ad agosto
ma non ho fatto caso a quanto ho consumato..
ipotizzando di tenere la velocità costante , qual'e' quella piu giusta per risparmiare ?
90?100?110?
oppure devo guardare piu che altro, i giri del motore ?
Peugeot 206 Plus 1.1 3P con Clima , colore Grigio Thorium
io in autostrada sto sui 120 indicati, il 1100 gira a circa 3500 giri/min (4000 a 130) e si riescono a fare discrete percorrenze.
Io ho fatto i primi 400 kn con un pieno di gas, mi sembra di aver messo 25 lt anche se molti di voi mi hanno detto che non è possibile perche 16 ltx km sono tantissimi:-)
206 + Urban Eco GPL o piu amichevolmente detta "Simba"
-
- Peugeottista veterano
Confermo, io con la mia "anziana" 206 1.1, 10 anni e 290.000 km, consumavo 16-17 km/l.bottazzi ha scritto:Nell'extraurbano o dove comunque si possono tenere velocità + costanti arriva anche ai 16-17 senza problemi.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Complimenti ancora in perfetta forma l'anziana 206goro01 ha scritto:Confermo, io con la mia "anziana" 206 1.1, 10 anni e 290.000 km, consumavo 16-17 km/l.bottazzi ha scritto:Nell'extraurbano o dove comunque si possono tenere velocità + costanti arriva anche ai 16-17 senza problemi.

complimenti davvero, 290.000 Km credo che non li farò mai, nemmeno in 20 anni! 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Conosco quella serie di motori denominata XU e mi permetto di dire che è un vero mulo poiché quel 1124 lo avevo sulla mia Citroen AX del 1989 con la quale ho percorso più di 250.000 km
Successivamente nel 1995 entrò in famiglia anche una citroen ZX la quale montava il 1.4 appartenente alla stessa serie e anch'esso si dimostrò un vero mulo al pari del fratello minore.
E pensare che a distanza di anni non è stato stravolto come ad esempio poteva essere l''adozione di una testa a 16 valvole in luogo delle 8 a dimostrazione di una politica conservativa volta alla massima affidabilità.
Complimenti a Peugeot e i risultati parlano da soli.
Successivamente nel 1995 entrò in famiglia anche una citroen ZX la quale montava il 1.4 appartenente alla stessa serie e anch'esso si dimostrò un vero mulo al pari del fratello minore.
E pensare che a distanza di anni non è stato stravolto come ad esempio poteva essere l''adozione di una testa a 16 valvole in luogo delle 8 a dimostrazione di una politica conservativa volta alla massima affidabilità.
Complimenti a Peugeot e i risultati parlano da soli.