Ah ecco... Beh, potevi essere più chiaro sin dall'inizio, perché stando così le cose non è avvenuta alcuna consegna, e il venditore (più che "offrirsi"...) è TENUTO a consegnarti un modello pre - restylng, conformemente a quanto pattuito. Il fatto che egli ti abbia mostrato l'esemplare da immatricolare e destinato ad esserti consegnato non significa nulla, può solo metterti nelle condizioni di preavvisarlo che, se quella è l'auto che intende consegnarti, tu legittimamente rifiuterai di ritirarla, perché diversa da quella individuata nel contratto.
Quindi NON C'ENTRA NE' IL RECESSO NE' LA RISOLUZIONE, dato che, non essendo stata ancora adempiuta la prestazione di consegna, non c'è alcun inadempimento contrattuale che tu possa lamentare, ma solo una situazione che lascia presumere un FUTURO inadempimento, e che le tue sollecitazioni mirano ad evitare (tanto nel tuo interesse quanto in quello del venditore). Effettivamente parlando di "recesso" mi avevi un po' depistato...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 es eco restilyng.. posso recedere????
Re: 207 es eco restilyng.. posso recedere????
??? perchè compare 2 volte il messaggio ???Enri ha scritto:Perdonami, il venditore si offerto di trovarti una PRE restyling e non sai cosa fare?superspeed ha scritto:ancora nn ho ritirato l'auto, il venditore si è offerto di trovarmi una nn restyling...
nn sò davvero che fare...![]()
![]()

Ultima modifica di Ioseph il 28/09/2009, 17:08, modificato 2 volte in totale.
devi decidere tu...
se la restyling ti piace io la prenderei...alla fine è comunque una versione più nuova,se non ne sei convinto allora vedi se ti trova la pre-restyling...
magari adesso non ti convince perchè ti aspettavi una macchina diversa, ma a me sinceramente non dispiace, dalle prime foto non mi convinceva, ma ora dopo averla vista devo drire che mi piace...
se la restyling ti piace io la prenderei...alla fine è comunque una versione più nuova,se non ne sei convinto allora vedi se ti trova la pre-restyling...
magari adesso non ti convince perchè ti aspettavi una macchina diversa, ma a me sinceramente non dispiace, dalle prime foto non mi convinceva, ma ora dopo averla vista devo drire che mi piace...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
-
- Peugeottista novello
oltre che a nn piacermi esteticamente (la restyling) penso sia pure peggiorata, sennò nn diminuivano alcune dotazioni e il prezzo dell'auto stessa, ma se dovessi prendere la vecchia e dovessi un giorno rivenderla,mi darebbero pure meno perchè è il modello vecchio....
207 energie sport eco nera con spoiler e bracciolo originale....
rd4 liv2 vendo..
rd4 liv2 vendo..
A parte il fatto che non mi pare proprio che abbiano diminuito le dotazioni, sinceramente non credo che una casa automobilistica si metta a fare un restyling per impoverire e così penalizzare il modello di punta (parlando di vendite). Non si fa un restyling per "bruciare" una gallina dalle uova d'oro. O no?superspeed ha scritto:oltre che a nn piacermi esteticamente (la restyling) penso sia pure peggiorata, sennò nn diminuivano alcune dotazioni e il prezzo dell'auto stessa, ma se dovessi prendere la vecchia e dovessi un giorno rivenderla,mi darebbero pure meno perchè è il modello vecchio....
Detto questo gusti son gusti, un restyling può piacere o meno, ma onestamente mi pare che tu non abbia le idee molto chiare.

Guarda che se sul contratto non hai specificato modello pre-restyling, mi sa tanto che se rinunci all'acquisto ti perdi la caparra...
ciao

sul contratto non penso che abbia scritto pre-restyling, non sapeva nemmeno dell'esistenza del restyling...
le dotazioni hai diritto ad avere le stesse che hai ordinato, in alternativa un rimborso pari al valore della dotazione mancante...
parlavi di mp3, penso che il restyling abbia l'autoradio che li legga, alla fine si tratta di un modello più nuovo e andranno avanti con le dotazioni, non indietro...
sul contratto hai scritto radio cd mp3?se è scritto ne hai diritto, oppure hai diritto ad un rimborso, oppure che ti montino una radio con lettore cd mp3...
se il venditore riesce a trovarti una pre-restyling prendi quella se la nuova non ti piace proprio, mi è sembrato disponibile se ti ha detto così...
ovvio che se la rivendi vendi un'auto più vecchia, però se ti fosse arrivata l'auto qualche mese fa avresti il vecchio, e quindi saresti nella stessa situazione...
io al tuo posto prenderei quella li, controlla che abbia le stesse dotazioni che avevi messo su quella ordinata...
le dotazioni hai diritto ad avere le stesse che hai ordinato, in alternativa un rimborso pari al valore della dotazione mancante...
parlavi di mp3, penso che il restyling abbia l'autoradio che li legga, alla fine si tratta di un modello più nuovo e andranno avanti con le dotazioni, non indietro...
sul contratto hai scritto radio cd mp3?se è scritto ne hai diritto, oppure hai diritto ad un rimborso, oppure che ti montino una radio con lettore cd mp3...
se il venditore riesce a trovarti una pre-restyling prendi quella se la nuova non ti piace proprio, mi è sembrato disponibile se ti ha detto così...
ovvio che se la rivendi vendi un'auto più vecchia, però se ti fosse arrivata l'auto qualche mese fa avresti il vecchio, e quindi saresti nella stessa situazione...
io al tuo posto prenderei quella li, controlla che abbia le stesse dotazioni che avevi messo su quella ordinata...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
-
- Peugeottista novello
mattteo sono daccordo assolutamente con te.
207 energie sport eco nera con spoiler e bracciolo originale....
rd4 liv2 vendo..
rd4 liv2 vendo..
- Sippid_Boy
- Peugeottista veterano
Pero sei contraddittorio. Volevi far rescindere il contratto perchè la macchina non è quella che volevi. Hai la possibilità di cambiarla e se indeciso...comunque la svalutazione sarà minima. è un restyling non un modello nuovo.
Io personalmente se avrei dovuto prendere l'auto adesso non avrei mai preso la restyling. è orrenda cioe guarda il mio avatar...vuoi mettere??
Poi vi pongo un altra domanda. Se dovreste scegliere tra la subaru impreza vecchia e quella nuova quale prendereste?il discorso è lo stesso
Io personalmente se avrei dovuto prendere l'auto adesso non avrei mai preso la restyling. è orrenda cioe guarda il mio avatar...vuoi mettere??

Poi vi pongo un altra domanda. Se dovreste scegliere tra la subaru impreza vecchia e quella nuova quale prendereste?il discorso è lo stesso
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009
Allora superspeed cosa hai deciso?